Categorie: Serie A

Udinese-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Sabato sera alla Dacia Arena di Udine alle ore 20.30 sono punti pesanti quelli in palio tra Udinese e Inter, entrambe le squadre hanno bisogno dei punti necessari per il raggiungimento dell’obiettivo. I bianconeri friulani devono far punti per rischiare di essere risucchiati sul fondo classifica dall’Empoli. I nerazzurri di Spalletti stanno guidando il treno che porta alla Champions, ma un passo falso vorrebbe dire tornare nella bagarre con le altre contendenti.

Indice

Qui Udinese

Per Tudor lunga lista di infortunati: Barak e Behrami hanno praticamente finito la stagione, diffcilmente saranno disponibili Ingelsson, Opoku, Troost-Ekong e Fofana. Samir è squalificato, mentre è recuperato Ter Avest. La linea difensiva davanti a Musso sarà composta da Stryger-Larsen, De Maio e Nuytinck. A centrocampo sulle fasce agiranno D’Alessandro a destra e Zeegelaar a sinistra. Sandro sarà ancora il regista, con Mandragora e De Paul mezzali. Davanti Pussetto affiancherà probabilmente Okaka, favorito su Lasagna.

Qui Inter

Per Spalletti a parte Vrsaljko, tutti a disposizione. Il dubbio maggiore, alimentato anche per le foto hot uscite negli ultimi giorni dell’ex capitano, è in attacco, dove Lautaro Martinez sembra favorito su Icardi per partire titolare. Per il resto la squadra sembra fatta, con fiducia sugli uomoni delle ultime gare: sulla trequarti Politano

e Perisic giocheranno ai lati di Nainggolan, mentre in mediana Vecino affiancherà Brozovic. La difesa non sarà modificata, con la coppia De Vrij-Skriniar in mezzo e D’Ambrosio e Asamoah terzini.

Probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Musso; Stryger-Larsen, De Maio, Nuytinck; D’Alessandro, Mandragora, Sandro, De Paul, Zeegelaar; Pussetto, Okaka. Allenatore, Tudor.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez. Allenatore, Spalletti.

I precedenti

In terra friulana la partita è stata già giocata 45 volte: sono unidici le affermazioni dei padroni di casa rispetto alle venti ospiti, dieci i pareggi. L’Udinese ha realizzato 43 gol contro i 63 dell’Inter. I nerazzurri arrivano da cinque vittorie consecutive ad Udine, l’ultima affermazione dei padroni di casa è del gennaio 2013: un rotondo 3-0 doppietta di Di Natale e gol di Muriel.

Dove vederla

La partita di sabato delle ore 20.30 della Dacia Arena è trasmessa da DAZN in streaming attraverso la propria applicazione che è scaricabile nei vari device.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Ultim’ora dalla Spagna, il Barcellona piomba su Kayode

Il Barcellona starebbe seguendo con molta attenzione il laterale destro della Fiorentina Kayode. Secondo quanto…

9 minuti fa

Atalanta, stagione finita per De Roon: salta anche Euro2024?

Piove sul bagnato per Gasperini e per l'Atalanta a pochi giorni dalla finale di Europa…

19 minuti fa

Cagliari, Ranieri: “Con il Sassuolo sarà una battaglia. Sbagliato non giocare in contemporanea”

Il mister del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa, in vista del match…

29 minuti fa

Milan, Pioli: “Theo non si è allenato. Ultimi giorni qua? Cerco di non pensarci”

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida…

49 minuti fa

Ultim’ora Milan, Juventus in corsia di sorpasso per Zirkzee: i dettagli

Ultim'ora Milan, avevamo scritto questa mattina in merito all'attaccante olandese. Arrivano indiscrezioni che mettono in…

1 ora fa

Feralpi Salò, il presidente Pasini: “Zaffaroni ha offerte della B” | E svela i programmi per la prossima stagione..

Feralpi Salò, il presidente Giuseppe Pasini ha parlato in conferenza stampa, nella giornata di ieri.…

1 ora fa