Serie A
Udinese, il DT Nani: “Non vendiamo Bijol a Gennaio, Perez voleva andare via. Su Sanchez e Deulofeu…”
Il direttore tecnico dell’Udinese, Gianluca Nani, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni dell’edizione veneta de “Il Messaggero”.
Di seguito le parole del dirigente friulano.
Udinese, le parole di Nani
Runjaic
“Fisicamente stanno tutti bene e tecnicamente possono inserirsi presto, ma vengono da diversi modi di interpretare il gioco. Il mister è molto attento e ci penserà lui. Cosa ha portato il mister? Una grande positività che sa trasmettere con concetti chiari. Inoltre ha grandi qualità umane, è umile ed è una persona per bene.”
I Nuovi
“Premesso che investiamo per cercare capitale e plusvalenze per il club, e che per farlo dobbiamo arrivare prima degli altri, possiamo dire che sono arrivati giocatori bravissimi che saranno il futuro. Bravo lo stiamo conoscendo e presto vedremo Pizarro. Poi, senza fare torto agli altri, per me Atta farà molto bene, così come Sava“.
Perez
“Abbiamo venduto i giocatori che era giusto vendere, quanto a Perez non era un’operazione contemplata e vantaggiosa sia dal punto di vista economico che tecnico. Potevamo aspettare un altro anno, ma quando un giocatore che ha dato molto come Perez ti fa capire insistentemente che vuole andare via, allora è giusto anche lasciarlo partire“.
Touré
“La riprova di tutto questo discorso è stato l’arrivo di Tourè alle 23.59 dell’ultimo giorno di mercato, anche perché si era messo di mezzo un club saudita con una buona offerta“.
Bijol
“Un giocatore del calibro di Bijol non lo si cede a gennaio, quindi se l’Inter ce lo chiede gli diremo di aspettare Giugno. Quanto è stato difficile trattenerlo? È stato facilissimo, perché lo consideriamo molto più forte delle cifre che ci offrivano. Jaka è un difensore per un top club, da Premier o per una delle prime tre in Italia. È un grande leader e ha sposato il nostro progetto perché si trova bene con noi. Quindi non è mai stata considerata nessuna offerta per lui, ma neanche per un minuto, così come per Lucca e Thauvin. Li abbiamo messi tecnicamente e mentalmente fuori mercato, così come Kristensen.”
Sanchez e Deulofeu
“Sanchez è già importante per la grande mentalità che ci sta dando. Lo aspettiamo senza nessuna fretta, così come Deulofeu. Al momento deve solo pensare a stare bene, ha un rapporto tale col club che non ci saranno problemi per tornare a vestire la nostra maglia“.
Serie A
Bologna, l’A.D. Fenucci: “Italiano? Non sono preoccupato”
Il Bologna fatica in campionato e l’amministratore delegato Fenucci ha fatto il punto su Italiano dopo il pareggio casalingo contro il Parma.
Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, è intervenuto a margine degli Stati generali del calcio in programma proprio nel capoluogo emiliano. L’ad si è soffermato sulla situazione della squadra che sta attraversando in Serie A.
Bologna, le parole dell’ad Fenucci su Italiano
Di seguito le sue dichiarazioni:
“Non sono assolutamente preoccupato, vediamo il modo in cui Italiano sta lavorando col suo staff, vediamo la disponibilità che questo gruppo di ragazzi mette ogni giorno nel lavorare in allenamento e in partita quindi siamo fiduciosi che i risultati prima o poi miglioreranno”.
I felsinei saranno chiamati alla difficile trasferta di Genova contro i rossoblù di Gilardino in un match già fortemente decisivo per il cammino delle due squadre.
Serie A
Inter, Inzaghi: “Thuram sta meglio, spero che…”
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, ha rilasciato alcune dichiarazioni che riguardano l’infortunio occorso a Thuram durante il match contro il Torino
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, è intervenuto a margine del Premio Scopigno dopo la cerimonia andata in scena al CONI. Il tecnico nerazzurro ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni sulle condizioni dell’attaccante francese, uscito acciaccato dall’ultimo turno di campionato.
Inter, le parole di Inzaghi su Thuram
Di seguito le sue dichiarazioni
“Ieri mi sono sentito con il medico dell’Inter, sembra stia un pochino meglio, c’è qualche apprensione, adesso lo vedrà anche lo staff della Francia e speriamo possa recuperare velocemente”
Serie A
Adani sentenzia: “Conceicao non andava espulso”
L’ex calciatore Daniele Adani ha commentato la sfida pareggiata dalla Juventus contro il Cagliari a Torino, con un focus sull’espulsione di Conceicao.
La Juventus è inciampata nel pareggio casalingo contro il Cagliari nel lunch match della settima giornata di Serie A. A parlare della partita è stato anche Lele Adani alla Domenica Sportiva, analizzando la prestazione e gli episodi del match. L’ex difensore di Inter e Fiorentina, si è soffermato anche sull’espulsione di Conceicao.
Il commento di Adani sull’espulsione di Conceicao
Ecco le parole dell’ex calciatore
“È una Juve che secondo me aveva vinto la partita, ma ha regalato i punti al Cagliari in maniera superficiale. Ha sprecato con Vlahovic. Fosse rimasta in 11 c’erano ancora da giocare 3 minuti più 8 di recupero, Conceicao poteva fare la differenza. Non doveva essere espulso. A me la Juventus nel primo tempo è piaciuta, sta facendo un ottimo percorso, vedo l’atteggiamento giusto, ma come sempre il rapporto con gli errori compromette la situazione. In questo caso la classifica e soprattutto gli umori”.
-
Serie B7 giorni fa
Serie B, chiusa la 7^giornata: al Brescia il derby lombardo
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, una poltrona per due: se parte Jovic pronta la staffetta
-
Notizie7 giorni fa
Milan, la scadenza si avvicina: Cardinale cerca soci o scatta il piano B | I dettagli
-
Primavera5 giorni fa
Milan, Ibrahimovic convocato in nazionale
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, la programmazione dalla 7a alla 13esima giornata
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la Juventus va per saldi: a gennaio pressing per l’attaccante rossonero
-
Conference League5 giorni fa
Fiorentina-The New Saints: le ultimissime
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, David a gennaio è più che un’idea: Ibrahimovic chiude il cerchio