I nostri Social

Serie A

Udinese-Fiorentina 0-1: sempre Vlahovic decisivo | Le pagelle

Pubblicato

il

La Fiorentina vince con un rigore segnato da Vlahovic nel primo tempo, una partita ostica per i viola, ma la portano a casa con il cuore. Prima gara con la porta inviolata.

Alla Dacia Arena non è scesa in campo la Fiorentina brillante delle prime cinque gare, ma una Viola con tanto cuore, che nel momento di maggior difficoltà, nell’ultima mezz’ora, ha stretto i denti e ha portato a casa altri tre punti, che la lanciano nei piani nobili della classifica.

L’Udinese ha mostrato i muscoli e la corsa per tutta la gara, e nel finale troppi uomini viola sono andati in difficoltà fisica, da Callejon, che ha stretto i denti fino alla fine, a Torreira, passando per Saponara. I viola hanno guidato le danze nel primo tempo, trovando un rigore al 16′ per un fallo su Bonaventura, assegnato dal Var, e segnato con freddezza da Dusan. Qualche occasione creata, ma accanto alla punta serba mancava la velocità e vivacità di Gonzalez. Secondo tempo a tinte bianconere, con la viola che si proponeva in contropiede: Dragowski para due tiri da lontano e Italiano festeggia il primo cleen sheet in campionato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Barone: “Abbiamo preparato il rinnovo di Vlahovic ma stiamo aspettando un incontro”

Le pagelle viola

Dragowski 7 – Il portierone polacco questa volta è decisivo: non ci sono errori con i piedi e nel secondo tempo para bene.

Odriozola 6 – Un bel trenino con il connazionale Callejon, anche se quest’ultimo non affonda mai. Si adatta a quinto di centrocampo nei minuti finali.

Milenkovic 6 – Solo una sbatura nel primo tempo, ma dirige nel complesso bene la difesa.

Martinez Quarta 5,5 – Si fa ammonire, al solito troppo presto. Rischiando anche il rosso. Italiano già a fine primo tempo meditava di sostituirlo, lo fa a metà ripresa.  (dal 66′ Nastasic 6 – Buttato dentro al posto dell’ammonito Quarta, può utilizzare le maniere forti per opporsi agli avversari. È quello che fa).

Biraghi 6 – Non si soffre particolarmente dalle sue parti, soffre lui perché colpito un paio di volte e obbligato ad uscire (dal 60′ Terzic 6 – Esordio stagionale, fa il suo compito aiutando a portare a casa il risultato).

Bonaventura 6,5 – Si procura il rigore, sempre al centro del gioco. Un leader in mezzo al campo. (dal 66′ Amrabat 6,5 -Entra bene in partita, recupera palloni e li distribuisce con oculatezza. Si becca un’ammonizione al primo falletto).

Torreira 6,5 – Molto bene, ha già preso in mano il centrocampo. Resiste bene fino al 75′, poi fatica molto e viene sostituito (dall’83’ Igor s.v.).

Duncan 6,5 – Il primo tempo lo elegge come migliore in campo, a nostro parere. Scende un po’ il rendimento nella ripresa (dal 66′ Maleh 6 – Dà un po’ di vivacità e corsa ad un centrocampo con la lingua fuori).

Callejon 5 – Fa il compitino, la gamba per fare lo scatto e creare un pericolo non c’è. I suoi tocchi per Odriozola sono buoni. Deve stare in campo fino al 90′, ma evidentemente sulle gambe.

Vlahovic 6,5 – La difesa avversaria gli si aggrappa adosso. Dal dischetto è glaciale e decisivo.

Saponara 6 – Come Callejon, con un passo un po’ migliore, con aperture di campo preciso. Forse è meglio da subentrante.

Serie A

Milan: Lopetegui ad un passo… dalla Premier

Pubblicato

il

Milan, opzione Lopetegui

Il The Telegraph lancia un’indiscrezione clamorosa dopo le voci che abbiamo ascoltato in questi giorni. Il Milan vede allontanarsi Lopetegui?

Milan, Pioli

Milan, il post Pioli diventa sempre più un rebus e i nomi accostati alla panchina rossonera continuano a rincorrersi

Non sono ore semplici in casa Milan, la sconfitta nel derby con conseguente festa scudetto da parte dell’Inter è certamente un boccone amaro da digerire.

L’immediato post derby e il day after ci portano anche spunti importanti, soprattutto per chi riesce a leggere tra le righe e ad interpretare le parole dei protagonisti.

Se prendiamo ad esempio le parole di Giorgio Furlani, intervistato ai microfoni di Dazn subito dopo il match, risulta facile capire che Pioli sarà l’allenatore del Milan ancora per le prossime 5 partite ma che poi a giugno sarà cambiamento.

Oppure le parole dello stesso Pioli nella conferenza pre derby, quando rispondendo ad una domanda ha dichiarato che intorno al Milan siano in pochi a dimostrarsi milanisti e a volere il bene della squadra.

Non ci è dato sapere a chi fossero direttamente riferite queste parole ma è chiaro come la situazione intorno ai rossoneri si sia incrinata dal post eliminazione in Europa League.

D’altronde sono mesi che al Milan vengono accostati nomi su nomi di eventuali successori sulla panchina rossonera, da Thiago Motta a Italiano, da Galtier a Conte, da Sarri a Lopetegui fino alla conferma di Pioli.

La verità è che fino a pochi giorni fa l’intenzione della società era attendere la fine della stagione per tirare le somme e valutare anche un’eventuale conferma di Pioli, adesso le cose sono inevitabilmente cambiate, l’umore è cambiato.

Julien Lopetegui sembrava aver scalzato gli altri candidati, tanto che anche i contatti con Cardinale erano verificati.

Dall’Inghilterra però, il The Telegraph scrive di un accordo vicinissimo tra il West Ham e l’allenatore spagnolo con il quale ci sarebbe intesa totale sia sulla durata del contratto che sui termini economici.

Continua a leggere

Serie A

Inter, si va verso lo spostamento della gara con il Torino

Pubblicato

il

Inter

L’Inter, freschissima vincitrice del tricolore, sta ultimando gli ultimi preparativi per la parata scudetto. Si va verso il posticipo della gara con il Torino.

L’Inter prepara con i minimi dettagli la festa scudetto per la seconda stella e ha chiesto una mano alla Lega di Serie A. Infatti, la parata su i pullman scoperti era in programma per questo pomeriggio ma causa maltempo è stato tutto rimandato a questo weekend.

Il club nerazzurro ha chiesto alla Lega di poter spostare la gara con il Torino, prevista per sabato alle 15:00, a domenica alle 12:30, in particolare per gestire al meglio l’ordine pubblico e la festa. Il rischio del sabato è legato anche al fatto di poter congestionare l’intera città con i vari mercatini sparsi per tutta Milano.

Inter

Non ci dovrebbero essere problemi da parte della Lega, che aveva già in mente la possibilità di uno spostamento. L’unico che potrebbe mettersi in mezzo è il Torino che però non dovrebbe arrivare a tanto e perciò si dovrebbe andare verso la domenica.

La decisione va verso lo spostamento e verrà presa in giornata. La parata in caso partirà dalle 15/15:30 da San Siro per arrivare al Duomo.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Ausilio: “Inzaghi chef dello Scudetto. Abbiamo già preso due giocatori forti!”

Pubblicato

il

Inter

Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset dopo il successo dei nerazzurri nel derby e in campionato.

È festa scudetto per l’Inter di Simone Inzaghi, che si è imposto per 1-2 sul Milan nella stracittadina. Il direttore sportivo del Biscione, Piero Ausilio, è intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset soffermandosi sulla conquista della seconda stella.

Inter

Inter, le parole di Ausilio

“Pensare ad un ingrediente solo diventa difficile… C’è stata grande disponibilità fin da subito, fin dal Giappone, con in testa un unico obiettivo: vincere il campionato e portare a casa la seconda stella prima del Milan. Noi ci sentivamo forti ma allo stesso tempo umili, sapevamo che la squadra era stata fatta con i giusti criteri nonostante i tanti cambi. Grande lavoro dello chef Simone Inzaghi, c’è stata tanta fatica e la soddisfazione è enorme”.

La sua lunga militanza all’Inter? E’ il momento più bello?

“Avevo qualche capello quando ho iniziato… Questo è il momento più bello perché l’ultimo e perché ha il significato della seconda stella, che arriva dopo anni difficili che io ho vissuto. Ho lavorato con tre proprietà, ho fatto una lunga esperienza e ora me la godo. E’ giusto prenderci i meriti per questo successo”.

Viste le sessioni degli ultimi anni, con i mercati a zero, nel prossimo cosa accadrà? E? preoccupato?

“Se dico che il mercato è finito ci credete? Preoccupazione non ce n’è. Qualcosa abbiamo fatto, inutile nascondere il segreto di Pulcinella. Abbiamo già preso due calciatori forti che si inseriranno in un gruppo forte. Non faremo una rosa troppo larga, il mister è stato bravo a dare spazio a tutti e questo lo puoi fare solo se hai l’equilibrio ed il numero giusto. Vogliamo aggiungere qualcosa, non sarà un mercato come lo scorso anno in cui abbiamo cambiato tantissimo e può darsi che si faccia davvero poco”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie5 minuti fa

Milan, Fabio Ravezzani:” Due allenatori in grado di garantire fiducia risultati ed entusiasmo” | I nomi

Visualizzazioni: 3 Milan, il noto giornalista Fabio Ravezzani si è espresso in merito all’avvicendamento in panchina dei rossoneri. Andiamo a...

Milan, opzione Lopetegui Milan, opzione Lopetegui
Serie A18 minuti fa

Milan: Lopetegui ad un passo… dalla Premier

Visualizzazioni: 316 Il The Telegraph lancia un’indiscrezione clamorosa dopo le voci che abbiamo ascoltato in questi giorni. Il Milan vede...

Inter Inter
Serie A37 minuti fa

Inter, si va verso lo spostamento della gara con il Torino

Visualizzazioni: 208 L’Inter, freschissima vincitrice del tricolore, sta ultimando gli ultimi preparativi per la parata scudetto. Si va verso il...

Inter Inter
Serie A58 minuti fa

Inter, Ausilio: “Inzaghi chef dello Scudetto. Abbiamo già preso due giocatori forti!”

Visualizzazioni: 251 Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset dopo il successo dei nerazzurri...

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Coppa Italia1 ora fa

Coppa Italia, Atalanta – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 290 Atalanta – Fiorentina: questo il secondo atto della semifinale di Coppa Italia, in programma mercoledì 24 al Gewiss...

Serie A2 ore fa

Il Podcast del Football, l’Inter è campione (AUDIO)

Visualizzazioni: 485 Il Podcast del Football torna con il venticinquesimo episodio Non si può non celebrare l’Inter campione d’Italia che...

Lecce Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, aggiornamento su Ramadani: ecco quando torna

Visualizzazioni: 213 La società giallorossa ha comunicato le condizioni di Ramadani. Il centrocampista era rimasto out per la trasferta di...

Lazio-Juventus Lazio-Juventus
Coppa Italia2 ore fa

Coppa Italia, Lazio-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 318 Questa sera andrà in scena il secondo round della semifinale di Coppa Italia che vedrà sfidarsi Lazio-Juventus. Si...

Notizie2 ore fa

Pioli-Napoli, ci siamo: De Laurentiis prepara un triennale

Visualizzazioni: 803 Pioli-Napoli, quella che era una voce anticipata proprio da noi di Calcio Style, sta trovando sempre più conferme. Vediamo...

Serie A2 ore fa

Lecce, operazione per Banda: svelati i tempi di recupero

Visualizzazioni: 228 Il Lecce ha reso noto l’esito dell’operazione al ginocchio per Lameck Banda. L’attaccante non ha preso parte nè...

Le Squadre

le più cliccate