I nostri Social

Serie A

Udinese, Ekkelenkamp: “Premier? Preferisco la Serie A. Sneijder e Van der Vaart sono i miei idoli”

Pubblicato

il

Udinese

Jurgen Ekkelenkamp si racconta a La Gazzetta dello Sport: l’ottimo momento con l’Udinese tra gol, assist e ambizioni future

Jurgen Ekkelenkamp è senza dubbio uno dei nomi più caldi del momento in casa Udinese. Con tre gol e due assist all’attivo, il centrocampista olandese sta dimostrando tutto il suo potenziale, ripagando la fiducia che il club friulano ha riposto in lui. Di recente, Ekkelenkamp ha rilasciato un’intervista ai taccuini de La Gazzetta dello Sport, parlando del suo momento di forma e delle ambizioni future.

Le parole di Ekkelenkamp, all’Udinese per lasciare il segno

 

La rinascita con l’Udinese: “In Olanda diciamo che la vita a volte è come il tubetto del ketchup, premi ed esce tutto insieme. È un momento bellissimo. È stato un orgoglio segnare contro il Napoli, ma è stata stupenda la doppietta in casa. Far gol è troppo importante, a me piace stare dentro il campo, accentrarmi e tirare”.

Riguardo l’esultanza: “Se penso ad un’esultanza? Devono aiutarmi i compagni… Magari Solet (ride). È un bel gruppo, sono tutti simpatici. Kingsley Ehizibue, anche lui olandese, è il mio grande fratello. Mi aiuta, è una persona gentile”.

Sul periodo trascorso all’Ajax: “È il club per eccellenza in Olanda. Ne sono sempre stato un tifoso. È una scuola. Ho imparato la tecnica, all’Ajax non c’è un allenamento in cui non si gioca con il pallone. Ho cominciato all’Almere, a casa mia, dove vivono i miei, entrambi impegnati nell’informatica, poi mi hanno preso”.

Il ruolo: “Ho giocato bene con Van Bommel in Belgio, lui mi ha insegnato a fare meglio la fase difensiva a cui lui teneva tanto. Ora gioco dietro la punta nel 4-2-3-1. Ma non ho problemi. Il vantaggio all’Udinese è che gioco libero di trovare la posizione, non sono inchiodato a sinistra”.

Gli idoli da bambino: “Idoli? Wesley Sneijder e Van der Vaart. Quando ero più piccolo giocavo a Fifa con Gullit. Oggi ammiro De Bruyne e Modric. In questa Serie A a me sono piaciuti tanto Neres del Napoli e Calhanoglu dell’Inter. La squadra più forte”.

Premier o Serie A?: “Serie A. Sto benissimo qui. All’Udinese ho un contratto di cinque anni e vorrei rimanere. Anche se nel calcio tutto è possibile”.

Serie A

Fiorentina-Cagliari, formazioni ufficiali: la scelta su Kean

Pubblicato

il

Tutto pronto al Franchi per la sfida tra Fiorentina e Cagliari, valida per la 22° giornata di Serie A. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori.

Fiorentina e Cagliari sono pronte a dare vita ad un importante scontro salvezza per la 22° giornata di Serie A. La formazione viola, guidata da Paolo Vanoli, è reduce da un importante striscia di risultati positivi, la più lunga da inizio . I toscani vengono 2 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 4, che gli hanno permesso di risalire la classifica e di agganciare il Lecce al terzultimo posto.

Dall’altra parte c’è il Cagliari di Fabio Pisacane. I sardi sono reduci dalla importantissima vittoria interna contro la Juventus, che ha permesso ai rossoblù di portarsi a quota 22 punti, a + 5 dalla zona retrocessione. L’obiettivo degli ospiti è quello di tornare a casa con almeno un punto dalla trasferta di Firenze. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori.

Fiorentina-Cagliari, le formazioni ufficiali

Fiorentina (4-3-3): De Gea; Dodò, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Mandragora, Fagioli, Ndour; Solomon, Piccoli, Gudmundsson.  All: Vanoli.

Cagliari (3-5-2): Caprile; Zé Pedro, Mina, Luperto; Palestra, Adopo, Mazzitelli, Gaetano, Obert; Esposito, Kilicsoy. All: Pisacane.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Neres verso l’operazione: i tempi di recupero

Pubblicato

il

Napoli

David Neres potrebbe affrontare un lungo stop dopo l’infortunio alla caviglia, mettendo in difficoltà il Napoli nella corsa allo Scudetto.

L’infortunio di David Neres: un duro colpo per il Napoli

Il Napoli si trova di fronte a una sfida inaspettata a causa dell’infortunio di David Neres. L’esterno brasiliano, pilastro della squadra partenopea, è sempre più orientato a sottoporsi a un’operazione al tendine della caviglia sinistra, infortunata recentemente. Se questa decisione verrà confermata, Neres sarà costretto a uno stop di circa tre mesi, un periodo che potrebbe rivelarsi cruciale nella stagione del Napoli.

L’infortunio di Neres arriva in un momento critico, con il Napoli impegnato nella corsa allo Scudetto e in altre competizioni. La sua assenza potrebbe influire significativamente sulle prestazioni della squadra, che dovrà trovare soluzioni alternative per mantenere alto il livello competitivo.

La possibile assenza prolungata di David Neres rappresenta una “tegola pesantissima” per il Napoli. La squadra dovrà riorganizzarsi e cercare di colmare il vuoto lasciato da un giocatore della sua importanza. Le opzioni a disposizione del tecnico saranno limitate, e sarà fondamentale gestire al meglio le risorse disponibili per continuare a inseguire gli obiettivi stagionali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Parma, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domani alle ore 15:00 al Gewiss Stadium di Bergamo ci sarà la sfida tra AtalantaParma. Vediamo le probabili scelte di formazione di Palladino e Cuesta.

La Dea deve scrollarsi di dosso la sconfitta in Champions League contro il Bilbao e il pareggio dell’ultimo turno sul campo del Pisa. Serve ritrovare fin da domani lo stesso smalto delle gare precedenti, per ricominciare a macinare punti per un posto in Europa.

Dall’altra parte arriva una squadra che ha ben chiaro il suo obiettivo, ovvero la salvezza, ma soprattutto il come raggiungerlo. 5 punti conquistati nelle ultime 3 con 1 solo gol subito. Cuesta sembra aver trovato la quadra per ottenere una squadra solida e determinata, in grado di dare fastidio anche alle grandi del campionato.

Qui Atalanta

Raffaele Palladino per questa gara dovrà fare ancora a meno di Raoul Bellenova, che tornerà a disposizione per l’inizio di febbraio. Nei 3 di difesa il dubbio ricade su Djimsiti, che al momento è in vantaggio su Kossonou e Ahanor per un posto accanto a Scalvini e Hien.

Sull’esterno dovrebbe sedere in panchina Bernasconi, per fare posto a Zalewski sulla corsia di sinistra. In avanti tanti dubbi: Lookman dovrebbe fare il suo ritorno dal 1′ minuto, accanto a De Ketelaere e alle spalle di Scammacca. Raspadori e Krstovic però scalpitano e Palladino riflette.

Atalanta-Parma

Ademola Lookman amareggiato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Parma

Cuesta domani non avrà ancora a disposizione Suzuki, tornato ad allenarsi con il gruppo, oltre che a Almqvist, Ndiaye e Frigan. Il tecnico riproporrà la sua ormai solita difesa a 4 con Circati e Valenti come coppia di centrali.

In mezzo al campo c’è un ballottaggio tra Sorensen ed Estevez, mentre sull’esterno Oristanio parte in vantaggio su Benedyczak. Unica punta? Ovviamente Pellegrino.

Atalanta-Parma

MATTEO PELLEGRINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Atalanta-Parma, le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Scalvini, Hien, Djimsiti, Zappacosta, De Roon, Ederson, Zalewski, De Ketelaere, Lookman, Scamacca. All. Palladino

Parma (4-3-3): Corvi, Delprato, Valenti, Circati, Valeri, Bernabé, Keita, Sorensen, Oristanio, Pellegrino, Ondrejka. All. Cuesta

Atalanta-Parma, dove vederla

Atalanta-Parma andrà in onda domani alle ore 15:00 in esclusiva su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 minuti fa

Fiorentina-Cagliari, formazioni ufficiali: la scelta su Kean

Visualizzazioni: 40 Tutto pronto al Franchi per la sfida tra Fiorentina e Cagliari, valida per la 22° giornata di Serie...

El Mala El Mala
Calciomercato35 minuti fa

Roma, inserimento per Said El Mala: il piano giallorosso

Visualizzazioni: 50 La Roma resta in corsa per Said El Mala del Colonia. I giallorossi vogliono affondare il colpo per...

Napoli Napoli
Serie A44 minuti fa

Napoli, Neres verso l’operazione: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 32 David Neres potrebbe affrontare un lungo stop dopo l’infortunio alla caviglia, mettendo in difficoltà il Napoli nella corsa...

Serie A1 ora fa

Atalanta-Parma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Domani alle ore 15:00 al Gewiss Stadium di Bergamo ci sarà la sfida tra Atalanta–Parma. Vediamo le probabili...

Aston Villa Aston Villa
Calciomercato2 ore fa

Aston Villa, accordo totale per il ritorno di Abraham

Visualizzazioni: 113 Tammy Abraham farà ritorno in Inghilterra. Accordo raggiunto tra Aston Villa e Besiktas per il trasferimento a titolo...

Serie A2 ore fa

Sassuolo-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 42 Domani alle ore 12:30 al Mapei Stadium andrà in scena la sfida tra Sassuolo–Cremonese. Entrambe le squadre sono...

Reggiana Reggiana
Calciomercato2 ore fa

Reggiana, fatta per l’arrivo di Adam Sosna dalla Juventus

Visualizzazioni: 72 Adam Sosna, giovane talento del 2007, passa dalla Juventus alla Reggiana con un prestito di sei mesi, segnando...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna-Genoa: ecco i convocati di Italiano

Visualizzazioni: 64 Bologna a Marassi contro il Genoa di De Rossi: Italiano cerca riscatto dopo la Fiorentina. Convocati e ultime...

Inter, Sommer-Svilar Inter, Sommer-Svilar
Serie A3 ore fa

Inter, la sestina vincente non cancella il problema Sommer: Chivu però ha le idee chiare

Visualizzazioni: 52 Inter, nonostante il successo sul Pisa spiccano nuovamente le incertezze tra i pali di Yan Sommer, che però...

Manchester United Manchester United
Calciomercato3 ore fa

Manchester United, Amass va in prestito al Norwich

Visualizzazioni: 30 Il promettente Harry Amass si trasferisce al Norwich City in prestito dal Manchester United, un passo importante nella...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android