I nostri Social

Serie A

Udinese, Cioffi: “Gol di mano? Sono in cinque al VAR…”

Pubblicato

il

Udinese, Gabriele Cioffi

L’Udinese strappa un pareggio in casa della capolista Milan, il gol di Udogie ha alimentato molte polemiche. Il tecnico friulano Cioffi non ci sta.

L’Udinese ferma il Milan anche al Meazza, altro 1-1 dopo la gara d’andata alla Dacia Arena. Una bella gara in crescendo quella dei bianconeri allenati da Cioffi che nel finale hanno raccolto un pareggio importante e meritato con Udogie.

Un gol che ha dato il via a tante polemiche per un possibile tocco di mano del laterale friulano, che lui stesso non ha escluso del tutto, con un’esultanza poco convinta: “Esitazione nell’esultanza? Ho visto che il guardalinee che era indeciso, ma mi è andata bene. Sapevamo che era una gara difficile, sono contento di aver aiutato la squadra”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Milan-Udinese 1-1, ennesimo harakiri del Diavolo: le pagelle

Le parole di Cioffi

Il tecnico bianconero sul possibile tocco di mano di Udogie ha reagito così: “L’importante è che abbia toccato e la palla sia entrata… Devo essere sincero non l’ho vista, anche se mi pare che il tocco fosse maggiormente imputabile a Romagnoli. Anche se l’avesse toccata con la mano, ci sono 5 uomini al VAR che controllano. Noi abbiamo sempre accettato con eleganza tutte le decisioni. Udogie mi ha confermato che il pallone gli è sbattuto prima sulla coscia e poi sulla pancia“. Queste le parole raccolte dal Corriere dello Sport.

Serie A

Milan – Inter 1-2, Acerbi e Thuram firmano derby e seconda stella | Le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Milan-Inter 1-2, i nerazzurri si laureano campioni d’Italia con cinque giornate d’anticipo vincendo il sesto derby consecutivo. Le pagelle nerazzurre.

Sommer 6,5: si fa trafiggere da Timori nel finale, ma evita anche un gol importante sul gong del primo tempo. Non arriva un altro clean sheet, ma per una volta non conta nulla.

Pavard 6,5: tocco determinante che allunga il pallone per Acerbi, che insacca in rete. Forse poteva fare qualcosa di più sul colpo di testa vincente di Tomori.

Acerbi 7: due anni fa, simbolicamente, fu determinante nel consegnare uno scudetto insperato al Milan. Oggi apre la scatola del derby, sancendo matematicamente quello nerazzurro.

Bastoni 6: il gol del 2-0 e’ in parte merito suo, ma il 2-1 di Timori stagna anche sulla sua coscienza (dall’88’ De Vrij sv).

Darmian 6: non e’ infaticabile come al solito, anzi, gira al livello minimo, per una volta (dall’84’ Dumfries 3: entra giusto il tempo di beccarsi con Theo Hernandez e farsi cacciare. La nota negativa di una serata trionfale).

Barella 7,5: un derby giocato al livello a cui ci ha abituato negli ultimi tre anni, cioè da vero e proprio top player (dal 77′ Frattesi sv).

Calhanoglu 6: una prestazione normale, ma tanto basta per gioire di fronte a chi, due anni fa, tolse la soddisfazione del tricolore al primo tentativo (dall’84’ Asllani sv).

Mkhitaryan 6: anche lui non brilla come ci ha abituato, ma gioca una partita più che dignitosa.

Dimarco 6,5: frizzante come al solito, vari cross interessanti (dal 77′ Carlos Augusto sv).

Thuram 7: grande prestazione, che gli restituisce il lustro perso per oltre un mese. Un palo scheggiato e il momentaneo 2-0 sono le sue impronte sul derby.

Lautaro 6: si mangia un gol praticamente fatto, non brilla per precisione.

 

Simone Inzaghi 8: impone al Milan la sesta sconfitta di fila in un derby, ed e’ una striscia forse irripetibile. Al terzo anno, arriva il primo tricolore sulla panchina nerazzurra, quello della seconda stella.

Continua a leggere

Serie A

Roma – Bologna 1-3, Saelemaekers e Zirkzee scherzano De Rossi | Le pagelle rossoblù

Pubblicato

il

Roma-Bologna 1-3, i felsinei fanno l’impresa ed espugnano l’Olimpico. La vittoria porta gli uomini di Thiago Motta a -2 dalla Juventus. Le pagelle rossoblù.

Bologna

Pagelle

Skorupski 7: subisce un solo gol, ma ne evita almeno altri tre. Addirittura due respinte su Azmoun prima della rete giallorossa. Non gli si poteva chiedere davvero di più.

Posch 6: ordinato quanto basta per evitare brutte sorprese in marcatura, qualche sortita offensiva che supporta la spinta (dall’80’ De Silvestri sv).

Beukema 7: chiamato in causa soprattutto nel secondo tempo, non si fa mai cogliere impreparato, anche quando Dybala prova a usare la fantasia.

Lucumi 7: chiude la porta e l’area ai tentativi aerei. Respinge tutto, senza esitazione.

Calafiori 7,5: sempre più tinto di azzurro il suo spirito. Da ex giallorosso si dimostra un grande rimpianto, forma strepitosa (dall’80’ Kristiansen sv).

Freuler 7: giganteggia in regia, catapulta ogni pallone con la precisione del chirurgo. La scuola di Gasp la sta tramandando anche nella mediana di Thiago Motta.

Ndoye 8: mostruoso in velocità, brucia qualsiasi avversari che provi a contrastarlo (dall’80’ Fabbian 6: mette un paio di cross bassi, che però non hanno esito).

El Azzouzi 7: gesto tecnico alla Parola che apre il tabellino, delizioso l’assist per Zirkzee. Straripa e brilla (dal 77′ Urbanski sv).

Aebischer 7: non perde mai la lucidità, gestisce al meglio la sfera quando gli viene affidata.

Saelemaekers 8: cucchiaio sontuoso per blindare la vittoria del Bologna, in precedenza una traversa su punizione che sta ancora tremando. Nella serata dello scudetto nerazzurro nel derby, anche lui mette la firma sul registro dei rimpianti del Milan.

Zirkzee 8: non lo si tiene quando ha la palla tra i piedi. Assiste il gol di Saelemaekers, fa rifiatare i compagni e partecipa allo 0-2. Pronto per una big (dal 69′ Castro 6: trova un gol, ma e’ in offside).

 

Thiago Motta 8,5: più che di El Azzouzi, più che di Saelemaekers e più che di Zirkzee, questi tre punti sono suoi. Una vittoria che porta il Bologna a -2 dalla Juventus. Cambia poco in termini di campo, ma ora all’ombra delle tre torri si sogna un clamoroso sorpasso.

Continua a leggere

Serie A

Milan-Inter, le formazioni ufficiali: Leao prima punta

Pubblicato

il

Tra poco in campo Milan-Inter, il derby che potrebbe assegnare lo scudetto ai nerazzurri. Le formazioni vedono un Milan rivoluzionato tatticamente.

Indice

Qui Milan

Pioli conferma le indiscrezioni e schiera Leao prima punta nel 4-2-3-1. L’allenatore rossonero vuole fare di tutto per non perdere la partita. Davanti a Maignan ci saranno Calabria Theo Hernandez sulle corsie laterali e Tomori con Gabbia come coppia centrale.

Rejinders Adli formeranno la linea mediana mentre Pulisic Musah si occuperanno delle fasce. Loftus-Cheek ricoprirà il ruolo di trequartista dietro appunto a Rafael Leao.

Qui Inter

Inzaghi non sorprende e schiera il migliore 11 possibile per mettere le mani sullo Scudetto. Davanti a Sommer dunque trio composto da BastoniAcerbi Pavard.

Esterni di centrocampo Darmian, che vince il ballottaggio con Dumfries, e Dimarco in mezzo al campo Barella Mkhitaryan ai fianchi di Calhanoglu.

In avanti il solito tandem LautaroThuram.

Milan-Inter, formazioni ufficiali

Milan-Inter

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ancelotti Brasile Ancelotti Brasile
Liga8 minuti fa

Real Madrid, un Clasìco per dominare la Liga

Visualizzazioni: 138 Il Real Madrid vince il Clasìco contro il Barcellona Il 3 a 1 al novantunesimo targato Jude Bellingham...

Notizie15 minuti fa

Milan, Furlani:” Pioli è il nostro allenatore. Il mercato sarà più soft”

Visualizzazioni: 121 Milan, si è presentato alla fine della gara contro l’Inter davanti alle telecamere l’Amministratore Delegato rossonero. Leggiamo qui...

Serie A28 minuti fa

Milan – Inter 1-2, Acerbi e Thuram firmano derby e seconda stella | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 190 Milan-Inter 1-2, i nerazzurri si laureano campioni d’Italia con cinque giornate d’anticipo vincendo il sesto derby consecutivo. Le...

Serie A59 minuti fa

Roma – Bologna 1-3, Saelemaekers e Zirkzee scherzano De Rossi | Le pagelle rossoblù

Visualizzazioni: 153 Roma-Bologna 1-3, i felsinei fanno l’impresa ed espugnano l’Olimpico. La vittoria porta gli uomini di Thiago Motta a...

Serie B1 ora fa

Parma, pubblicato il bilancio 2023: calano le perdite ma e’ allarme costi

Visualizzazioni: 179 Parma, il club ducale ha pubblicato sul proprio sito ufficiale il bilancio dell’anno 2023. Andiamo a vedere le...

Esteri11 ore fa

Estero, un ex Napoli vola in MLS

Visualizzazioni: 248 Estero, Hirving Lozano, esterno d’attacco messicano classe 95′, in questa stagione con la maglia del PSV Eindhoven ha...

Liverpool, Amorim Liverpool, Amorim
Premier League12 ore fa

West Ham, Amorim sempre più vicino: Liverpool improbabile

Visualizzazioni: 238 Ruben Amorim ha attirato su di sé le attenzioni di mezza Europa. Alcuni club di Premier sono intenzionati a...

Conference League12 ore fa

Fiorentina – Brugge, partita la vendita dei tagliandi

Visualizzazioni: 291 Fiorentina: svelata la data dell’apertura della vendite del match Fiorentina-Club Brugge in programma il 2 maggio, partita di...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato12 ore fa

Atalanta, un attaccante vuole andarsene

Visualizzazioni: 483 In casa Atalanta c’è un attaccante che potrebbe chiedere la cessione la prossima estate: il motivo. Secondo quanto...

juventus juventus
Coppa Italia13 ore fa

Juventus, i convocati per la Lazio. Out un attaccante

Visualizzazioni: 460 Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la...

Le Squadre

le più cliccate