I nostri Social

Serie A

Torino, dopo quattro mesi torna la vittoria esterna

Pubblicato

il

pellegri

Il Torino di Juric ritrova la vittoria in trasferta dopo più di quattro mesi, e lo fa in rimonta.

Una vittoria meritata e voluta, compiuta in rimonta su una Sampdoria spenta, che ha lasciato al Torino i tre punti. I granata escono dalla trasferta di Genova con tre punti fondamentali in classifica e la consapevolezza di avere fiducia e grande carattere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Spezia: probabili formazioni e dove vederla

Non è bastata per la Sampdoria, infatti, il gol del vantaggio firmato da Ciccio Caputo. Il Torino ha ribaltato la partita grazie ai gol di Singo e Praet, che hanno sigillato un match difficile, ma risolto grazie ai colpi di due fra le sorprese più gradite di questa stagione. Può sorridere, dunque, Ivan Juric.

La vittoria, inoltre, ottenuta fuori dalle mura amiche, mancava da oltre quattro mesi. Nella fattispecie, dall’1-0 ottenuto in casa del Sassuolo lo scorso settembre. Il Torino, dunque, torna al formato trasferta, consapevole di avere un’arma in più da sfruttare nella corsa a un sogno chiamato zona Europa.

Serie A

Genoa, spettacolare Gudmundsson: solo in due meglio di lui nella storia del Grifone

Pubblicato

il

Genoa, Gudmundsson

Albert Gudmundsson sta vivendo una stagione senza precedenti con la maglia del Genoa. Come lui solamente due giocatori ci sono riusciti.

Anche nella gara di ieri contro la Fiorentina, il gioiello del Genoa è andato a segno, mettendo a referto la sua 13° marcatura del suo campionato. Una stagione ai limiti dell’impossibile per il talento islandese che sta sempre di più entrando a far parte della storia del Grifone.

Infatti, oltre a Gudmundsson, solamente due giocatori hanno segnato di più in un Genoa neopromosso: si tratta di Roberto Pruzzo (1976-77) e di Marco Borriello (2006 – 2007), che rispettivamente chiusero il campionato con ben 18 e 19 reti.

genoa gudmundsson

Uno stato di forma eccezionale nell’ultimo periodo dove son arrivati più reti che presenze. Nelle ultime 5 settimane l’ex AZ Alkmaar ha messo a segno 8 reti in 7 presenze. La striscia è iniziata lo scorso 9 marzo contro il Monza per poi proseguire con la maglia della propria nazionale. Tornato in Italia, l’asso islandese non ha messo il suo nome sul tabellino solamente contro la Juventus, per poi tornare con Frosinone, Verona e Fiorentina.

Un’annata stratosferica se contiamo anche le reti fatte nell’intera stagione: due in Coppa Italia e quattro con la Nazionale per un totale di 19.

Continua a leggere

Serie A

Milan, parola a Furlani: “Quest’anno il mercato sarà diverso”

Pubblicato

il

Milan, Furlani

Ieri sera Giorgio Furlani è stato ospite di SuperTele su Dazn, un’occasione per chiarire quali saranno le strategie del Milan nel mercato estivo.

Milan

Milan, Furlani: “Non bisogna fare colpi tanto per farli”

L’amministratore delegato del Milan Giorgio Furlani ieri sera è stato ospite della trasmissione SuperTele, condotta da Pierluigi Pardo su Dazn, tema caldo il prossimo mercato.

Nello specifico è stata fatta chiarezza su quelle che saranno le strategie future in fase di ricerca dei profili e quale sarà l’obiettivo dello staff dirigenziale.

Andiamo a leggere le parole dell’ad rossonero:

“La filosofia è quella di migliorare la squadra, ma quest’anno sarà diverso perché sarà un lavoro più mirato rispetto allo scorso anno quando dovevamo cambiare un po’ la squadra. Non puntiamo ad una tipologia nello specifico, guardiamo vari criteri partendo dallo scouting, si guarda la storia medica, la personalità e ovviamente i costi.”

L’addio annunciato di Giroud a fine stagione aumenta il desiderio del tifo milanista di vedere un gran numero 9 che lo possa sostituire, anche su questo risponde Furlani:

Non bisogna fare colpi tanto per farli e mettere in difficoltà la continuità aziendale, dobbiamo solo continuare a migliorare la squadra con acquisti utili e non colpi scenici.”

Continua a leggere

Serie A

Napoli, per il toto allenatori un italiano è il favorito

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

Napoli, dopo le disavventure in panchina di questa stagione si pensa al post Calzona. Tra i nomi l’ultimo è italiano e già è attivo in Serie A.

Dopo il pareggio deludente contro il Frosinone, De Laurentiis sta accelerando la scelta del nuovo allenatore per il Napoli.

Pare che ora ci sia un nome, italiano e già di Serie A, sul quale verte l’interesse del presidente del club partenopeo.

Il nome è quello di Gian Piero Gasperini, già considerato come opzione in panchina nel 2011.

Gasperini al Napoli?

Gian Piero Gasperini, coach Atalanta.

Questa volta De Laurentiis sembra essersi deciso sul possibile allenatore, con l’idea di rivoluzionare lo stile di gioco della squadra, adottando lo schema 3-5-2 che ha reso famoso Gasperini con l’Atalanta.

La sua reputazione di tecnico che crede nei giovani e li fa crescere, unita alla sua storia di successi, lo rendono un candidato attraente per il Napoli, che potrebbe vedere una trasformazione totale della squadra sotto la sua guida.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester City - Real Madrid Manchester City - Real Madrid
Champions League15 minuti fa

Manchester City – Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 115 Manchester City – Real Madrid: manca sempre meno al secondo round della finale anticipata di Champions League. Si...

Atalanta Atalanta
Europa League26 minuti fa

Atalanta – Liverpool: designato l’arbitro del match

Visualizzazioni: 137 La UEFA ha diramato le designazioni arbitrali per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Per...

Champions League35 minuti fa

Bayern Monaco-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 11 All’Allianz Arena va in scena il ritorno dei quarti di finale di Champions Bayern Monaco-Arsenal. Si riparte dal...

Lazio Lazio
Calciomercato55 minuti fa

Lazio, tutti nomi in vista del mercato della prossima stagione

Visualizzazioni: 199 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe individuato diversi nomi per rinforzare la squadra in vista...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A1 ora fa

Genoa, spettacolare Gudmundsson: solo in due meglio di lui nella storia del Grifone

Visualizzazioni: 162 Albert Gudmundsson sta vivendo una stagione senza precedenti con la maglia del Genoa. Come lui solamente due giocatori...

Notizie1 ora fa

Il Podcast del Football, è di nuovo Champions (AUDIO)

Visualizzazioni: 369 Il Podcast del Football torna a gamba tesa sul ritorno in campo delle squadre in campo europeo Sfide...

europa league europa league
Europa League2 ore fa

Verso Roma-Milan: la designazione arbitrale sorride ai rossoneri

Visualizzazioni: 496 Mancano poco più di 48 ore alla sfida di ritorno tra Roma e Milan che decreterà la semifinalista...

Napoli, lo Stadio Maradona Napoli, lo Stadio Maradona
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Napoli, interesse per il giocatore fantasma

Visualizzazioni: 197 In campo con il Napoli praticamente non lo abbiamo visto mai: il giocatore “fantasma” è in prestito al...

Milan, Furlani Milan, Furlani
Serie A2 ore fa

Milan, parola a Furlani: “Quest’anno il mercato sarà diverso”

Visualizzazioni: 469 Ieri sera Giorgio Furlani è stato ospite di SuperTele su Dazn, un’occasione per chiarire quali saranno le strategie...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A3 ore fa

Napoli, per il toto allenatori un italiano è il favorito

Visualizzazioni: 245 Napoli, dopo le disavventure in panchina di questa stagione si pensa al post Calzona. Tra i nomi l’ultimo...

Le Squadre

le più cliccate