I nostri Social

Serie A

Torino-Venezia 1-1: cronaca e classifica aggiornata

Pubblicato

il

Lecce

Torino-Venezia termina in parità: 1-1. Un pareggio che non fa bene ai lagunari, terzultimi in classifica, in ottica lotta salvezza.

Al vantaggio iniziale di Kike Perez per il Venezia, la squadra di Paolo Vanoli risponde con Vlasic su rigore, assegnato dopo un controllo VAR per fallo di mano -evidente- di Jay Idzes.

Torino-Venezia

PAOLO VANOLI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Torino-Venezia: la cronaca del match

Sfida importante quella tra Torino e Venezia, soprattutto per i lagunari. La squadra di Eusebio Di Francesco doveva cercare di vincere assolutamente per tirarsi fuori dalla zona retrocessione, aspettando poi gli altri risultati di questa giornata.

Purtroppo per l’allenatore ex Roma però, non è andata così. Allo Stadio Olimpico Grande Torino l’anticipo del venerdì di Serie A termina in parità.

E’ il Venezia a prendere subito l’iniziativa, andando a rete, al minuto 5. Azione personale di Yeboah, che calcia di sinistro verso il secondo palo e lo colpisce in pieno. La palla sbatte su Milinkovic, di nuovo sul legno e poi viene raccolta in spaccata da Gytkjaer, che permette a Zerbin di calciare da due passi a porta vuota. Gioia che viene subito spenta dal controllo VAR. Fuorigioco di Gytkjaer.

Dopo 9 minuti, al 14esimo è il Torino a rendersi pericoloso: cross dalla trequarti di Biraghi, Casadei svetta di testa al centro dell’area ma manda il pallone di poco fuori alla sinistra di Radu.

Al 20esimo ancora Venezia, con un Yeboah straripante. L’ex Genoa accelera dopo una palla persa, ingenua, di Elmas sul lato destro dell’area granata. Sterza e serve a rimorchio Zerbin: tiro di sinistro e respinta del portiere del Toro.

Col passare dei minuti il Torino sembra prendere le misure alla squadra veneta. “Ma non è sempre oro quel che luccica”. E infatti al 36esimo passa ancora in vantaggio il Venezia. E questa volta il gol è regolare. Combinazione palla a terra degli ospiti al limite dell’area avversaria e guizzo del centrocampista spagnolo Kike Perez, che riesce a passare tra due giocatori defilandosi sulla destra e sorprendendo Milinkovic con un tiro secco sul primo palo.

Prima marcatura in Serie A per lo spagnolo ex Valladolid.

Il primo tempo si chiude così.

Seconda frazione con il Toro che rivoluziona la squadra con i cambi: entrano Dembelè, Perciun ed Adams. Proprio quest’ultimo ha la prima palla del pareggio del secondo tempo. Adams gira in area di sinistro su ottimo invito di Ilic, grande intervento di Radu in tuffo.

Passano 10 minuti e a provarci questa volta è Vlasic. Il croato lascia partire un sinistro potente da 25 metri, Radu superlativo nel deviare in angolo in tuffo con la mano di richiamo.

Anche Di Francesco cambia: dopo aver dovuto cambiare Kike Perez per infortunio, inserisce Oristanio e Fila al 70′.

Tre minuti dopo i cambi arriva la svolta granata: rigore per il Torino. Azione insistita di Elmas in area. L’ex Napoli prova il tiro, respinto, e poi tenta un cross che trova la deviazione col braccio destro di Idzes. Sozza viene richiamato al VAR, al monitor non ha dubbi e indica il dischetto.

In mezzo a tutto questo un brutto spavento per l’allenatore del Torino Paolo Vanoli: l’allenatore del Torino stava dando delle istruzioni a Maripan ed è poi caduto a terra all’improvviso, seppur senza perdere mai conoscenze. Subito sono intervenuti gli staff medici, ma alla fine si è rimesso in piedi e il peggio sembra passato. L’ok del medico consente a Sozza di riprendere il gioco.

Sul dischetto si presente Vlasic: tiro alla sua destra, Radu intuisce ma non arriva sul pallone.

Ultimo quarto d’ora infuocato, con le due compagini che rischiano di vincerla. L’azione più pericolosa dei granata arriva  all’85, con Vlasic che lancia nello spazio Adams sul lato destro dell’area. Tiro destro ribattuto e calcio d’angolo.

I lagunari, invece, rischiano di tornare in vantaggio grazie ad un errore di Milinkovic-Savic: il portiere serbo regala il pallone a Nicolussi Caviglia. Assist immediato nello spazio a Fila, che rientra e calcia di destro in area. La difesa del Torino si salva.

Dopo 7 minuti di recupero l’arbitro Sozza decide che può bastare. Torino-Venezia è storia.

Come cambia la classifica

Con solo questo match disputato la classifica rimane pressochè invariata. Il Torino rimane in decima posizione con 44 punti. La squadra di Di Francesco, seppur col punto guadagnato, rimane nel zona rossa della classifica, al 18esimo posto.

La classifica aggiornata per la salvezza dopo Torino-Venezia: Lecce 27, Venezia 26, Empoli 25 e Monza 15.

 

 

 

Serie A

Como, Fabregas: “Penso che questa è la cosa più importante. Parlo dopo le partite, oggi no perché era un momento difficile”

Pubblicato

il

Como

Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso per 3 a 1 contro il Milan a Sinigaglia.

Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso per 3 a 1 contro il Milan a Sinigaglia. Tra i temi affrontati, la partita contro i rossoneri e non aver pareggiato l’incontro.

Como, il tecnico Cesc Fabregas ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso per 3 a 1 contro il Milan

CESC FABREGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Como, Fabregas: “Totalmente. Abbiamo iniziato bene il secondo tempo, creando, dominando”

Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso per 3 a 1 contro il Milan a Sinigaglia. Tra i temi affrontati, la partita contro i rossoneri e non aver pareggiato l’incontro.

Come un allenatore si approccia ai suoi ragazzi dopo una partita del genere
“Penso che questa è la cosa più importante. Parlo dopo le partite, oggi no perché era un momento difficile, speciale, perché i ragazzi hanno fatto molte cose bene, hanno lottato fino alla fine, creato, hanno magari meritato di più. Andare oggi a parlare…che gli puoi dire? Oggi bisogna andare a dormire con quella frustazione che va gestita, pensare, e parlare domani da lucidi, che si inizia ad aprire il cielo, esce il sole perché c’è un’altra partita importante lunedì”.

Sui cali fisici e mentali nella ripresa del Como
“Totalmente. Abbiamo iniziato bene il secondo tempo, creando, dominando. Dopo una palla persa in maniera superficiale, in contropiede, ti hanno fatto gol con due che gocano uno nel Portogallo ed una nella Francia. Fa parte del processo. Alle volte si impara così, perché capita che quando tutto va bene ti danno uno schiaffo morale per farti riprendere. Fa male, ma bisogna continuare a lavorare”.

Non averla pareggiata ti dà fastidio?
“Se non ti dà fastidio questo è meglio non giocare o non fare parte del calcio. Ma oggi è anche mia responsabilità devo essere lucido a mandare il messaggio giusto, perché se vengo qua infastidito posso usare parole delle quali domani mi penso. Sono orgoglioso dei ragazzi. Da allenatore poche cose posso recriminare ai miei ragazzi, perché se la rigiocassimo così la vinceremmo questa partita. Alle persone risultati piacerà questa partita. A quelle invece a cui piacere vedere il calcio penserà che il Como 8 volte su 10 la vince”.

A che livello è arrivata questa squadra?
“Che facciamo una partita bellissima ma la perdiamo subendo 3 gol. C’erano solo 2 opzioni per favore il Milan in questa partita: o perdendo palloni che poi loro trasformavano in contropiede, oppure con una giocata di qualche campione. Loro fanno gol sulla prima giocata della prima, mentre il secondo nasce da una palla persa, transizione, gol. Però di questi due punti ne abbiamo parlato. Fa male, ma dobbiamo continuare a lavorare”.

Cosa hai imparato da questa partita?
“Abbiamo giocato bene prima e dopo il vantaggio del Milan. Quando fai 700 passaggi e il Milan 200 non è una cosa normalissima. È vero che Rabiot e Maignan, mamma mia, hanno fatto una partita clamorosoa, ti vincono la partita con due azioni, dopo devi andare a casa, accettarlo, ma questo non vuole dire che non abbiamo giocato bene il secondo tempo. È vero che siamo corti a livello di giocatori, però la squadra ci ha trovato. GIocando così il calcio ti deve dare di più di quello che ti ha dato stasera. Bravo il Mian ma noi dobbiamo continuare”.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Allegri: “Ci prendiamo questo risultato perché era molto importante per noi.”

Pubblicato

il

Milan

Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Como per 3 a 1 al Sinigaglia.

Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Como per 3 a 1 al Sinigaglia. Tra i temi affrontati, il match contro i lariani, un commento su Maignan e uno su Rabiot.

Milan, il tecnico Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Como per 3 a 1

MASSIMILIANO ALLEGRI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, Allegri: “Noi abbiamo avuto occasioni che se sfruttate meglio avremmo potuto fare ancora più male”

Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Como per 3 a 1 al Sinigaglia. Tra i temi affrontati, il match contro i lariani, un commento su Maignan e uno su Rabiot.

A fine partita ha avuto modo di parlare con Fabregas?
“Ci prendiamo questo risultato perché era molto importante per noi. Sapevamo delle difficoltà di giocare contro il Como. Bravissimo Maignan a tenerci in piedi. Il secondo tempo è andato molto meglio, loro sono un po’ calati anche nel secondo tempo. Noi abbiamo avuto occasioni che se sfruttate meglio avremmo potuto fare ancora più male. Domenica c’è il Lecce e dobbiamo chiudere questo periodo nel migliore dei modi”.

Con Maignan che si fa?
“Problema della società. Io sono molto contento, credo che per fare grandi squadre c’è bisogno di grandi giocatori, come Mike”.

Guarderà più a chi c’è avanti o a chi c’è dietro?
“Dietro. Vincere a Como non era facile, anzi, molto difficile. Quindi direi bravi ai ragazzi perché nel momento di difficoltà ci siamo un po’ allungati quando invece dovevamo restare un po’ più attenti e concedere di meno,

Come mai Pulisic non è entrato?
“Arrivava da due partite molto dispendiose. C’erta bisogno di fisicità, quindi ho preferito mettere Ruben. Poi comunque è entrato Fullkrug, che ha fatto un bel secondo tempo, ed ha voluto esserci per forza”.

Questa sera il dna di Allegri si è visto, vedi Rabiot
“È uno dei migliori in Europa. Ogni tanto mi fa arrabiare, ma quando lo fanno arrabiare gioca da solo. Però tutta la squadra, Modric…si mettono tutti a disposizione. Hanno capito che per vincere le partite tutti si devono mettere a disposizione dopo che nelle ultime due è mancato un po’ questo aspetto”.

Continua a leggere

Serie A

Como-Milan 1-3, i rossoneri tornano finalmente alla vittoria

Pubblicato

il

Il recupero della 16° giornata della Serie A Como-Milan finisce 1-3, i rossoneri tornano al successo dopo due pareggi: decisiva la doppietta di Rabiot.

Il recupero della 16° giornata della Serie A Como-Milan finisce 1-3, i rossoneri tornano al successo dopo due pareggio consecutivi: decisa la doppietta di Rabiot, ancora segno Nkunku.

Como-Milan finisce 1-3, i rossoneri tornano al successo

Como-Milan 1-3, i rossoneri tornano al successo dopo due pareggi consecutivi, decisa la doppietta di Rabiot

Il recupero della 16° giornata della Serie A Como-Milan finisce 1-3, i rossoneri tornano al successo dopo due pareggi consecutivi, che avevano lasciato un pò di amaro in bocca alla squadra di Massimiliano Allegri. Stasera però il rischio di perdere c’era, ma la squadra rossonera ha ribaltato il match, grazie ancora ad  un di Nkunku ma soprattutto alla doppietta di Rabiot che porta il Milan -3 dall’Inter capolista. Saranno le due milanesi probabilmente giocarsi lo scudetto a maggio.

Al 10′ minuto è il Como passare in vantaggio con Kempf, che sfrutta un cross di Baturina battendo Maignan. Il Milan trova il pareggio sul finire del tempo grazie ad un rigore concesso per fallo di Kempf su Rabiot, dal dischetto si presenta Nkunku che non sbaglia: 1 a 1 così si va all’intervallo.

Il secondo tempo vede il Milan che tenta di vincere stavolta la partita, Maignan para diverse conclusioni lariana, ma ecco la serata di Rabiot: prima rete grazie ad un suggerimento di Leao, che Rabiot sfrutta dovere. Rete del 3 a 1 siglata con un sinistro da fuori Butez, così si conclude il match.

Migliore in campo Rabiot ovviamente, grande serata la sua, Allegri finalmente può uscire dal campo soddisfatto, il Milan è in corso per lo scudetto, questo è il messaggio che si ha dal match del Sinigaglia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como Como
Serie A3 ore fa

Como, Fabregas: “Penso che questa è la cosa più importante. Parlo dopo le partite, oggi no perché era un momento difficile”

Visualizzazioni: 29 Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match perso per...

Milan Milan
Serie A3 ore fa

Milan, Allegri: “Ci prendiamo questo risultato perché era molto importante per noi.”

Visualizzazioni: 46 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato stasera in conferenza stampa al termine del match vinto contro...

Serie A3 ore fa

Como-Milan 1-3, i rossoneri tornano finalmente alla vittoria

Visualizzazioni: 44 Il recupero della 16° giornata della Serie A Como-Milan finisce 1-3, i rossoneri tornano al successo dopo due...

Calciomercato4 ore fa

Joao Pedro: “Grazie Pisa, ma ora sto bene qui”

Visualizzazioni: 30 Joao Pedro ribadisce la sua felicità all’Atletico San Luis, rifiutando l’offerta del Pisa e ringraziando il club italiano...

Nico Gonzalez Nico Gonzalez
Calciomercato4 ore fa

Inter, Nico Gonzalez per la fascia, Frattesi al centro del mercato

Visualizzazioni: 45 Inter – Sfuma Cancelo, Marotta e Ausilio studiano nuove soluzioni: prende quota l’ipotesi di uno scambio con l’Atletico...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A5 ore fa

Hellas Verona, Zanetti: “Siamo partiti bene, poi abbiamo avuto un blackout inaccettabile”

Visualizzazioni: 31 Il tecnico dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha avuto modo di esprimersi sulla sconfitta per 2-3 contro il Bologna....

Bologna Bologna
Serie A5 ore fa

Bologna, Italiano: “Skorupski ha ancora bisogno di qualche allenamento. Odgaard? Gran gol”

Visualizzazioni: 41 Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha avuto modo di esprimersi sulla vittoria per 2-3 contro l’Hellas Verona....

Roma Roma
Calciomercato5 ore fa

Atalanta, UFFICIALE: arriva l’annuncio di Jack Raspadori

Visualizzazioni: 26 L’Atalanta annuncia ufficialmente l’acquisto del giocatore azzurro Giacomo Raspadori, che arriva a titolo definitivo dall’Atletico Madrid. La società...

Benfica-Napoli Benfica-Napoli
Esteri5 ore fa

Benfica, l’effetto Mourinho non basta: due eliminazioni in una settimana

Visualizzazioni: 40 Arrivato a settembre per alzare il livello delle Aquile, José Mourinho vede sfumare Coppa di Lega e Coppa di...

Bologna Bologna
Serie A6 ore fa

Hellas Verona-Bologna è una partita al cardiopalma! Finisce 2-3 al Bentegodi

Visualizzazioni: 31 La partita Hellas Verona-Bologna è stato un match particolarmente emozionante, con ambo le squadre che si sono affrontate...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android