I nostri Social

Serie A

Torino, una vittoria che arriva dal mercato di gennaio

Pubblicato

il

Udinese-Torino

Il Torino espugna l’U-Power Stadium del Monza e conquista la seconda vittoria consecutiva: gli acquisti di gennaio e il cambio modulo fanno la differenza.

Il Torino espugna il campo del Monza e trova la seconda vittoria consecutiva in campionato, dopo il grandioso successo contro il Milan nella scorsa giornata. I granata guidati da Vanoli sembrano aver trovato la giusta marcia nelle ultime partite, grazie al mix tra nuovi innesti e un nuovo abito tattico. La squadra sta finalmente mostrando quella continuità che era mancata nella prima parte di stagione.

Torino, Lazio

Cesare Casadei of Chelsea arrives ahead of the Premier League match Nottingham Forest vs Chelsea at City Ground, Nottingham, United Kingdom, 11th May 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)

I nuovi acquisti fanno la differenza

Una delle chiavi della rinascita del Torino è stata la scelta di Vanoli di passare dal 3-5-2 al 4-2-3-1. Questa nuova disposizione ha permesso ai granata di valorizzare al meglio le caratteristiche dei giocatori, soprattutto dei nuovi arrivati Casadei ed Elmas. Il centrocampo a due, con il giova e italiano accanto a Ricci, ha dato solidità e qualità nella costruzione del gioco, mentre Elmas, schierato sull’out mancino, ha offerto imprevedibilità, dribbling e capacità di inserimento.

Nella vittoria contro il Monza, proprio i due nuovi arrivati sono stati decisivi. Il macedone ha segnato il suo secondo gol in sole tre partite, confermando l’ottima media realizzativa che aveva in maglia Napoli. Casadei, invece, ha provato la gioia della prima rete in Serie A.

Elmas, Torino

Eljif Elmas of Napoli celebrates after scores their third gol during italian soccer Serie A match SSC Napoli vs Udinese Calcio at the Diego Armando Maradona stadium in Naples, Italy, November 12, 2022 – Credit: AGN Foto

Torino, un mercato di gennaio che guarda al futuro

Se è vero che Vanoli non ha ottenuto la punta tanto desiderata, gli arrivi di Casadei ed Elmas rappresentano un investimento molto importante per il futuro. I due giocatori non solo hanno portato subito benefici, ma pongono anche solide basi per il progetto granata.

Il sogno europeo sembra impossibile da raggiungere già quest’anno, ma con il ritorno di capitan Duvan Zapata e con altri mirati innesti nella prossima sessione di mercato, il Torino potrebbe davvero puntare a qualcosa in più della semplice salvezza nella prossima stagione.

Serie A

Bologna-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Bologna-Lazio

Bologna-Lazio, incontro valido per la 29^ giornata di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Vincenzo Italiano e Marco Baroni.

Allo stadio Dall’Ara alle ore 15:00, ci sarà un match di fondamentale importanza per le zone alte della classifica: Bologna-Lazio.

Ad affrontarsi saranno l’attuale sesta contro la quinta, a caccia di punti importanti per la zona Champions League.

La truppa di Baroni ha staccato giovedì il pass per i quarti di Europa League, ma cerca punti importanti in campionato dopo il pareggio casalingo nel monday night contro l’Udinese all’Olimpico.

I felsinei, dopo un inizio difficile, sono tornati in corsa non solo per l’Europa, ma per la zona Champions. Sesto posto con 50 punti, in piena zona Europa League e a meno due dal quarto posto.

Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni.

Bologna-Lazio

L’ESULTANZA DI MARCO BARONI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: COLOMBO

ASSISTENTI: CECCONI – BAHRI

IV: PERENZONI

VAR: PATERNA

AVAR: MERAVIGLIA

Bologna-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Juventus, tra campo e mercato: tanti ex tra le due squadre

Pubblicato

il

Como

Il 29esimo turno di Serie A vede in programma la sfida tra Fiorentina e Juventus. Molti dei protagonisti attesi domani in campo hanno indossato entrambe le maglie.

Fiorentina e Juventus si affronteranno domani al Franchi per il prossimo turno di Serie A. La gara, inizialmente considerata a rischio rinvio per il maltempo che ha colpito pesantemente Firenze, sarà regolarmente giocata domani alle ore 18, come confermato dal sindaco del capoluogo toscano. La partita si prospetta fondamentale per la classifica, dove entrambe le squadre sono in lotta per le zone europee.

La Juventus, attualmente quarta in classifica a quota 52, arriva allo scontro diretto con 7 punti di vantaggio sulla Fiorentina, che occupa l’ottavo posto in campionato.

In chiave mercato, guardando l’asse d’affari Torino-Firenze, sempre molto vivace, la situazione è però completamente capovolta: la Viola ha spesso acquistato bene dalla Vecchia Signora, soprattutto in relazione a quanto speso. Mentre la Juventus non può dire lo stesso: basti pensare alla cifra spesa per assicurarsi Nico Gonzalez e Dusan Vlahovic120 milioni di euro.

Fiorentina-Juventus

Fiorentina, quanti affari con la Juventus: da Kean a Fagioli

Moise Kean e Nicolò Fagioli sono arrivati alla Fiorentina dalla Juventus in questa stagione. Entrambi i calciatori, giudicati promettenti ma non pronti per indossare la pesante maglia bianconera, risultano due dei migliori nella formazione di Raffaele Palladino. Soprattutto l’attaccante italiano sta vivendo una stagione da assoluto protagonista a Firenze: 20 gol e 3 assist in 33 presenze stagionali. Numeri da top player e incredibili se paragonati a quelli avuti nella sua esperienza alla Juventus, in cui i gol furono in tutto 22, ma in 123 presenze totali. La Fiorentina si è assicurata Kean per 13 milioni di euro, e 6 mesi dopo ne vale già il triplo.

Nicolò Fagioli, arrivato a gennaio perché non rientrava nei piani di Thiago Motta, si è inserito alla grande nel centrocampo di Palladino. Il tecnico ex Monza l’ha impiegato in una posizione a lui più congeniale, come mezzala o da trequartista, liberandolo dai compiti di regia. Il classe 2001 ha risposto positivamente, mettendosi in luce nelle ultime uscite. Arrivato con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto, verrà acquistato dalla Fiorentina a a titolo definitivo nel prossimo giugno.

Juventus, il rovescio della medaglia: Gonzalez e Vlahovic strapagati

La Juventus, al contrario, non può dirsi soddisfatta del rendimento degli ultimi giocatori che hanno fatto il tragitto opposto, soprattutto in relazione a quanto sono stati pagati. Sia Nico Gonzalez che Dusan Vlahovic, hanno deluso le aspettative di tifosi, allenatore e dirigenza.
Entrambi in questo momento rappresentano delle costosissime riserve (soprattutto l’attaccante serbo) dagli ingaggi completamente fuori mercato, e dal basso rendimento. Dovesse restare saldo Thiago Motta sulla panchina bianconera anche la prossima stagione, l’esterno argentino potrebbe avere un altra chance. Discorso diverso per Vlahovic, che è destinato a lasciare Torino a fine stagione in ogni caso.
Continua a leggere

Serie A

Serie A in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis DAZN e Sky

Pubblicato

il

Serie A in TV oggi, DAZN

Il palinsesto completo per seguire in TV la 29^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.

La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 30^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 31 marzo 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 16 marzo, sulle piattaforme di DAZN o SKY.

Di seguito dove seguire i match di oggi.

Serie A in TV oggi, DAZN

Serie A, DAZN

Serie A, i match di oggi

Venezia-Napoli (domenica 16 marzo, ore 12.30) [DAZN]
Bologna-Lazio (domenica 16 marzo, ore 15.00) [DAZN]
Roma-Cagliari (domenica 16 marzo, ore 16.00) [DAZN]
Fiorentina-Juventus (domenica 16 marzo, ore 18.00) [DAZN/Sky/NOW]
Atalanta-Inter (domenica 16 marzo, ore 20.45) [DAZN]

Dove vedere in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Derby Real-Atletico: un match tra passione e ambizioni Derby Real-Atletico: un match tra passione e ambizioni
Liga6 minuti fa

Real Madrid, Mbappé è una macchina: già 31 gol in 43 partite

Visualizzazioni: 14 Kylian Mbappé brilla al Real Madrid. Doppietta al Villareal e 31 gol stagionali (in 43 partite) per il...

Bologna-Lazio Bologna-Lazio
Serie A11 minuti fa

Bologna-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 19 Bologna-Lazio, incontro valido per la 29^ giornata di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Vincenzo Italiano e...

Manchester City Manchester City
Premier League16 minuti fa

Manchester City, Haaland fa la storia della Premier League

Visualizzazioni: 21 Erling Haaland riscrive la storia della Premier League: 100 coinvolgimenti in gol in meno di 100 partite, un...

Torino-Empoli Torino-Empoli
Video20 minuti fa

Torino-Empoli 1-0, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 24 All’Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la...

Serie C in TV Serie C in TV
Serie C31 minuti fa

Serie C in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e in streaming gratis

Visualizzazioni: 5 Il palinsesto completo per seguire in TV la 32^ giornata del campionato di Serie C in TV: ecco...

Serie A, Milan, Juventus, Napoli mercato Serie A, Milan, Juventus, Napoli mercato
Calciomercato51 minuti fa

Il mercato si accende: Milan, Juventus e Napoli caldissime

Visualizzazioni: 63 Milan, Juve e Napoli focalizzate già sul mercato per la prossima stagione: Ricci, Osimhen e Paixao i profili...

Como Como
Serie A1 ora fa

Fiorentina-Juventus, tra campo e mercato: tanti ex tra le due squadre

Visualizzazioni: 32 Il 29esimo turno di Serie A vede in programma la sfida tra Fiorentina e Juventus. Molti dei protagonisti...

Serie A in TV oggi, DAZN Serie A in TV oggi, DAZN
Serie A2 ore fa

Serie A in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis DAZN e Sky

Visualizzazioni: 129 Il palinsesto completo per seguire in TV la 29^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Venezia-Napoli Venezia-Napoli
Serie A2 ore fa

Venezia-Napoli, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 46 Venezia-Napoli, incontro valido per la 29^ giornata di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Eusebio Di Francesco...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Palladino sceglie la continuità: con un paio di cambi?

Visualizzazioni: 117 La Fiorentina è attesa alla sfida con la Juventus prima della sosta per le nazionali: servono punti per...

Le Squadre

le più cliccate