I nostri Social

Serie A

Torino-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Dopo aver conquistato la prestigiosa semifinale di Europa League due giorni fa ai danni dell’Ajax, la Roma torna in campo per affrontare il 31°turno di campionato. L’avversario sarà il Torino, reduce dalla pesantissima vittoria sul campo dell’Udinese che gli ha permesso di allungare a più cinque sul Cagliari terzultimo.

Nonostante la formazione molto rimaneggiata, i giallorossi proveranno a bissare il successo di settimana scorsa contro il Bologna per continuare ad alimentare le, seppur residue, speranze di qualificazione alla prossima Champions League.

Indice

Qui Torino

Dall’approdo di Nicola sulla panchina granata, il rendimento e l’atteggiamento della squadra sono drasticamente cambiate, avendo ottenuto 14 punti in 11 giornate, molti dei quali arrivati nel finale.

Il rendimento casalingo, però, rimane il tallone d’Achille: solo una vittoria, giunta in rimonta con il Sassuolo, in 14 uscite che, se sommata agli 8 pareggi, vale il peggior andamento interno della Serie A con 11 punti all’attivo alla pari del Parma.

La formazione per la gara di domani alle 18 sembra preannunciata: tra i pali ancora Milinkovic-Savic con Sirigu out, in difesa spazio nuovamente a Buongiorno al fianco dei più navigati Izzo e Bremer ed in avanti l’ex Sanabria comporrà la coppia d’attacco con Belotti.

Unico ballottaggio in mediana tra Rincon e Lukic, il venezuelano attualmente favorito.

Qui Roma

Se il Torino ha sofferto molto i match casalinghi, si può tranquillamente constatare come anche il rendimento esterno offerto dalla Roma non si sia dimostrato all’altezza. Sono già 6 le sconfitte arrivate fuori dalle mura amiche in 14 uscite, solamente 5, invece, i successi maturati.

Alle ormai croniche assenze di Smalling, El Shaarawy, Kumbulla e Spinazzola, si aggiungono anche quelle di Calafiori e Pellegrini, squalificato.

Pochi dubbi da sciogliere, dunque, per Fonseca che tra i pali potrebbe affidarsi nuovamente a Mirante ed in difesa a Fazio, come accaduto con il Bologna.

Ballottaggio sulla destra tra Reynolds e Karsdorp, mentre a sinistra agirà Bruno Peres. In avanti spazio al tridente spagnolo capeggiato da Borja Mayoral.

I precedenti

Il numero di precedenti totali in Serie A tra Torino e Roma sono 151, con i giallorossi nettamente avanti nel computo totale delle vittorie, 65, contro le 46 dei granata. 40, invece, i pareggi.

All’Olimpico di Torino le due compagini si sono affrontate 75 volte: qui sono i granata a farla da padrone con 32 successi contro i soli 16 dei capitolini, impostisi negli ultimi due anni per 0-1 e 2-3. A chiudere i conti ci sono 27 pareggi.

Probabili formazioni

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Izzo, Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Ansaldi; Verdi; Sanabria, Belotti. Allenatore, Nicola

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibanez, Fazio; Reynolds, Veretout, Villar, Bruno Peres; Pedro, Carles Perez; Borja Mayoral. Allenatore, Fonseca

Dove vederla

La partita sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A (202 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (canale 251 del satellite). Sarà, inoltre, possibile vivere il match sulle piattaforme in streaming Sky Go e Now Tv.

Serie A

Bologna, a vele spiegate verso l’Europa

Pubblicato

il

Roma-Bologna, Thiago Motta

Il Bologna ha un progetto europeo

Si sono ammirati diversi lavori ambiziosi ma – ad oggi – nessuno ha portato risultati sperati. Dall’Atalanta di Gasperini al Sassuolo di De Zerbi passando alla Fiorentina di Vincenzo Italiano sono diverse le squadre che hanno fatto vedere aspetti interessanti in Serie A ed hanno illuso milioni di appassionati. Cosa ha di diverso il Bologna di Thiago Motta lo dirà solo il campo, se ci sono tematiche differenti. La qualificazione alla prossima Champions League è un passo importante per una società che ad inizio anno pensava alla salvezza.

Il futuro del tecnico italo-brasiliano è la prima chiave di volta per capire bene il lavoro che verrà fatto dalla dirigenza in estate. Qualificarsi alla massima competizione europea non è poco ma bisognerà costruire qualcosa di veramente competitivo per mettere i bastoni tra le ruote a tutti quanti. Il Leicester di mister Sir Claudio Ranieri è durato molto poco, ad esempio, il tempo di una Premier League vinta ma è stata scritta una pagina importantissima. Dalla permanenza di Motta passano anche i cartellini di alcuni calciatori, Zirkzee e Ferguson su tutti.

Continua a leggere

Serie A

Roma, niente sosta per i giallorossi

Pubblicato

il

De Rossi

La Roma non può permettersi pause

La sconfitta in casa contro il Bologna non può essere un’attenuante per premere il piede sul freno, la strada è impervia ma ancora lunga. Il tour de force è appena cominciato per i giallorossi e dovranno farsi trovare pronti già questo 25 aprile per giocare i 20 minuti rimasti della sfida contro l’Udinese del nuovo tecnico Fabio Cannavaro. Daniele De Rossi è stato molto chiaro in conferenza stampre: non ci si può permettere nessun calo di attenzione e soprattutto non ci si può limitare alle prestazioni degli arbitri.

Il morale deve rimanere alto perchè ci si gioca molto sia per quello che riguarda il presente che per ciò che concerne il futuro. Dal termine di quest’anno si possono aprire scenari interessanti anche per la Roma che verrà con il mercato in primo piano per costruire una squadra all’altezza dell’eventuale Champions League da giocare. I felsinei sono sembrati molto più pronti atleticamente ed ecco perchè la sconfitta è arrivata in maniera così netta, anche se i valori in campo avrebbero potuto dire ben altro.

Continua a leggere

Serie A

Inter, il rinnovo di Barella procede spedito: il punto

Pubblicato

il

Archiviata la seconda stella, è tempo di pianificare la prossima stagione e sciogliere i nodi dei rinnovi di contratto ancora in sospeso. Barella è uno di questi.

Inter, il punto sul rinnovo di Barella

L’obiettivo della società meneghina è continuare a vincere per confermarsi anche a livello internazionale. Per farlo è necessario blindare i pezzi pregiati oltre che rinforzare la rosa. Ragion per cui la presenza di un giocatore come Nicolò Barella diventa fondamentale.

Ausilio Marotta sono infatti al lavoro da mesi per prolungare il contratto del centrocampista sardo. Il contratto attuale prevede la scadenza dell’accordo fissata al 30 giugno 2026 ma la volontà è di concludere la trattativa con un aumento salariale e scadenza allungata.

Barella Inter

Nicolo Barella of Fc Internazionale during the Serie A match beetween Fc Internazionale and Hellas Verona at Stadio Giuseppe Meazza on January 14, 2023 in Milan Italy .

In particolare, la proposta per l’ex Cagliari comprenderebbe l’aumento dell’ingaggio da 4,5 milioni di euro netti + bonus a 6,5 milioni + bonus e la nuova scadenza fissa per il 30 giugno 2029.

Mancherebbe solo la firma per ufficializzare l’operazione così da mettere un’altra pedina nello scacchiere di Inzaghi per le prossime stagioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid Real Madrid
Ligue 119 minuti fa

Ligue 1, la tutela delle proprie squadre per…

Visualizzazioni: 127 La Ligue 1 tutela da sempre le proprie squadre La lega francese di calcio ha carpito prima delle...

Podcast19 minuti fa

Il Podcast del Football, la Juve è in finale (AUDIO)

Visualizzazioni: 161 Il Podcast del Football è tornato per parlarvi delle fasi finali della Coppa Italia Arkadiusz Milik regala la...

Calciomercato39 minuti fa

Milan, tutti convinti: è Zirkzee l’attaccante ideale

Visualizzazioni: 273 Milan, nell’attesa di capire meglio chi sarà l’allenatore a sedersi sulla panchina la prossima stagione, la dirigenza sta...

Notizie50 minuti fa

Dall’Argentina: Carlos Tevez ricoverato in ospedale

Visualizzazioni: 184 È di pochi minuti fa il comunicato dell’Independiente che annuncia il ricovero in ospedale dell’allenatore Carlos Tevez. L’Apache...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A59 minuti fa

Bologna, a vele spiegate verso l’Europa

Visualizzazioni: 207 Il Bologna ha un progetto europeo Si sono ammirati diversi lavori ambiziosi ma – ad oggi – nessuno...

De Rossi De Rossi
Serie A1 ora fa

Roma, niente sosta per i giallorossi

Visualizzazioni: 267 La Roma non può permettersi pause La sconfitta in casa contro il Bologna non può essere un’attenuante per...

Serie A1 ora fa

Inter, il rinnovo di Barella procede spedito: il punto

Visualizzazioni: 253 Archiviata la seconda stella, è tempo di pianificare la prossima stagione e sciogliere i nodi dei rinnovi di...

Calciomercato2 ore fa

Milan, anche il Chelsea su Maignan: emissari inglesi al San Siro

Visualizzazioni: 380 Milan, come avevamo scritto noi di Calcio Style diversi giorni fa, il futuro del portiere francese sembra essere lontano da...

Allegri Allegri
Coppa Italia2 ore fa

Juventus, Allegri: “I tifosi sono stati straordinari. Alla Juventus lavoriamo tutti con l’ambizione di vincere. Su Cambiaso e Yildiz…”

Visualizzazioni: 329 Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo la qualificazione alla finale di Coppa Italia. L’allenatore ha voluto...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Coppa Italia2 ore fa

Lazio, Tudor: “Il mercato non l’ho fatto io, perciò sono orgoglioso di come abbiamo giocato. Su Castellanos…”

Visualizzazioni: 442 Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa in seguito all’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus. L’allenatore...

Le Squadre

le più cliccate