I nostri Social

Serie A

Torino Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Giovedì 26 settembre all’Olimpico Grande Torino andrà in scena la sfida tra Torino e Milan, fischio d’inizio ore 21. Periodo molto particolare per entrambi i club che stazionano a sei punti ed arrivano da una sconfitta pesante, i primi contro la Sampdoria per 1-0, i secondi contro l’Inter per 2-0. Grande voglia di riscatto con una panchina, quella di Giampaolo, che appare già in bilico dopo appena quattro partite. Mazzarri, a sua volta, deve invece ritrovare quella verve di inizio stagione per riacciuffare i piani alti della classifica. La partita si preannuncia avvincente e – considerata l’esigenza dei tre punti – senza esclusione di colpi.

Indice

Ballottaggio tra Zaza e Verdi

Dubbio in attacco per Mazzarri, probabile ballottaggio quindi tra Zaza e Verdi per affiancare in attacco il titolarissimo Belotti. Ancora indisponibile Ansaldi con Parigini le cui condizioni non proprio ottimali verranno valutate nei prossimi giorni. Potrebbe tornare utile alla causa il difensore NKoulou a seguito dell’esclusione per motivi disciplinari. Nel 3-5-2 di Mazzarri davanti a Sirigu verranno schierati Izzo, Djidji e Bonifazi. Centrocampo affidato a Baselli, Rincon, De Silvestri, Meitè ed Aina.

Ritorna Calabria

Soliti dubbi per Giampaolo che ci stupisce ogni volta comunque dovrebbe giocare con 4-3-1-2 con Suso alle spalle di Rebic e Piatek, attenzione anche a Leao le cui quotazioni iniziano a salire dopo la buona prova nel derby. Centrocampo con Kessiè, Bennacer e Paquetà, Biglia dovrebbe accomodarsi in panchina. Dal primo minuto torna Calabria dopo aver scontatao la squalifica al derby. Ancora out Hernandez, a lui preferito Rodriguez nonostante un inizio di stagione “monstre”.

Le probabili formazioni

Torino (3-5-2): Sirigu, Izzo, Djidji, Bonifazi, De Silvestri, Baselli, Rincon, Meite, Aina, Belotti, Zaza.  Allenatore: Mazzarri.

Milan (4-3-1-2): Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessiè, Bennacer, Paquetà, Suso, Rebic, Piatek.  Allenatore: Giampaolo.

I precedenti

Sarà il 74esimo incontro tra Torino e Milan nella massima serie. Le precedenti gare vedono in vantaggio il Torino con 20 vittorie contro le 17 dei rossoneri, 36 i pareggi. Nel computo delle reti i meneghini comandano con 96 reti a 90.

Dove vederla

La sfida tra Torino e Milan si giocherà giovedì 26 settembre alle ore 21 e sarà trasmessa in diretta tv esclusiva su Sky Sport ed in diretta streaming su SkyGo per pc, smartphone e tablet.

Serie A

Lazio, Tudor prepara l’assalto al Ferraris

Pubblicato

il

Lazio, Tudor

La Lazio non vuole perdere altre occasioni per coltivare il sogno europeo

Il momento complicato dei biancocelesti non si deve tradurre in debacle sul campo, il tecnico è in grado di mantenere saldo il gruppo e di tenere le redini di una squadra che vuole ancora qualificarsi in Europa la prossima stagione. Pochi i ballottaggi in vista della trasferta di Genova contro la compagine guidata da Alberto Gilardino. Sulla trequarti i posti sono due con tre giocatori in ballottaggio: Luis Alberto, Felipe Anderson e Isaksen. In avanti solito dubbio Immobile-Castellanos.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, tre punti per i tifosi contro la Lazio

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Il Genoa sta stupendo tutti quanti con un Alberto Gilardino in panchina eccezionale

Il campione del mondo ha costruito una macchina bella da vedere ed efficace sotto porta. La salvezza era l’obiettivo primario di questa stagione ma non è escluso che l’anno prossimo si tenti di fare uno step aggiuntivo ed andare in maniera prepotente sul mercato. La gara contro la Lazio serve alla compagine per regalare un’altra gioia ai propri tifosi. Il 3-5-1-1 che scenderà in campo al Ferraris sarà il solito schierato dall’allenatore. In porta Martinez, dietro la difesa a tre formata da De Winter, Vogliacco, Vasquez. Sabelli sulla corsia destra è certo del posto mentre Martin si giocherà una maglia con Spence e Haps.

Badeljin mediana sarà affiancato da Frendrup e Thorsby con Kevin Strootman pronto ad entrare a partita in corso. Gudmundsson sulla trequarti agirà dietro l’unica punta Retegui ma non è da escludere la partenza del primo minuto di Ekuban. Un Grifone che cercherà di mettere in difficoltà la squadra guidata da Igor Tudor seppur già salva a quota 39 punti, ben 12 lunghezze di distanza dalla terz’ultma forza del campionato.

Continua a leggere

Serie A

Sassuolo-Lecce: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

SassuoloLecce, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia domenica 21 aprile alle ore 12:30. 

Sassuolo-Lecce

Sassuolo-Lecce si disputerà al ‘Mapei Stadium’

Il Sassuolo ha ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi in 5 sfide di Serie A contro il Lecce e nella competizione ha affrontato più spesso solo la SPAL (6: 4V, 2N) tra le squadre contro cui non ha mai perso.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

Il Sassuolo ha vinto le prime 2 partite casalinghe di Serie A contro il Lecce, che potrebbe diventare la quarta squadra battuta dai neroverdi nei primi tre incroci interni nella competizione, dopo Crotone, Empoli e Milan.
Il Sassuolo ha pareggiato le ultime 3 partite di Serie A, tante volte quante nelle precedenti 19 gare in campionato (3V, 13P); solo una volta è arrivato a 4 pareggi di fila nella competizione (aprile 2018 – la terza contro il Milan anche in quel caso).
Il Sassuolo è rimasto imbattuto nelle ultime 3 partite casalinghe di Serie A (1V, 2N) e nella competizione non fa meglio dallo scorso maggio (4V, 2N).
In particolare Davide Ballardini potrebbe diventare il primo allenatore a rimanere imbattuto nelle prime 4 partite in casa nel massimo campionato sulla panchina neroverde.
Da quanto è arrivato Luca Gotti, il Lecce ha mantenuto la porta inviolata in 3 partite su 4, mentre aveva ottenuto solamente 2 clean sheet nelle precedenti 28 sfide con Roberto D’Aversa in panchina in questo campionato.
Il Lecce ha realizzato solo 4 reti nelle ultime 10 trasferte di Serie A, mai più di una a incontro; i giallorossi non arrivano a 11 gare esterne consecutive nella competizione segnando al massimo un goal da dicembre 2000 (11 in quel caso).
Il Lecce è la squadra che in percentuale ha realizzato più goal negli ultimi 15′ di gioco del secondo tempo in questa Serie A (41% – 11/27); al contrario, il Sassuolo ne ha incassati 18 in questo parziale di gara, meno solo della Salernitana (22) nel torneo in corso.
Nel 2024, solamente il Napoli (6) ha realizzato più goal del Sassuolo (4) a seguito di un recupero offensivo in Serie A, inclusi due dei 3 segnati nell’ultimo match giocato contro il Milan nella competizione.
Armand Laurienté ha realizzato 3 goal nelle ultime 2 partite di Serie A, tanti quanti nelle precedenti 40 presenze; l’attaccante del Sassuolo non è mai andato a segno per 3 gare di fila nella competizione e l’ultimo neroverde a riuscirci è stato Andrea Pinamonti a settembre.
Nicola Sansone (84 partite e 17 goal in Serie A con la maglia del Sassuolo, tra il 2014 e il 2016) ha realizzato 2 reti e fornito 2 assist in questa Serie A, tutti subentrando a gara in corso.
Tra chi conta almeno 2 reti e 2 passaggi vincenti in questa Serie A, solamente Marko Arnautovic (3) ha disputato meno partite dal primo minuto dell’attaccante del Lecce (4).
Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 minuti fa

Milan, sono due i giocatori a rischio partenza

Visualizzazioni: 5 Milan, sono due i giocatori che in estate potrebbero partire. Questo per consentire di fare mercato e realizzare...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Serie A24 minuti fa

Lazio, Tudor prepara l’assalto al Ferraris

Visualizzazioni: 163 La Lazio non vuole perdere altre occasioni per coltivare il sogno europeo Il momento complicato dei biancocelesti non...

Gasperini Gasperini
Europa League34 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Queste due partite valgono più dei trofei, sono orgoglioso e felice. Sulla quinta squadra in Champions…”

Visualizzazioni: 180 Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta dolce contro il Liverpool in Europa League. L’allenatore...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A45 minuti fa

Genoa, tre punti per i tifosi contro la Lazio

Visualizzazioni: 189 Il Genoa sta stupendo tutti quanti con un Alberto Gilardino in panchina eccezionale Il campione del mondo ha...

Esteri1 ora fa

Maresca-Leicester, capolinea vicino. E il Siviglia lo tenta…

Visualizzazioni: 190 Enzo Maresca, attuale tecnico del Leicester, è stato indicato fra i papabili per la panchina del Siviglia dai...

Notizie1 ora fa

Pioli, secondo posto poi Napoli: il futuro del tecnico

Visualizzazioni: 428 Pioli, una serata da dimenticare quella di ieri sera in Europa League contro la Roma. Andiamo a vedere...

Milan Milan
Europa League1 ora fa

Milan, Pioli: “Siamo peggiorati, l’uscita dalla coppa è una delusione. Portate pazienza fino alla fine del campionato”

Visualizzazioni: 590 Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro la Roma in Europa League. L’allenatore si...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Europa League2 ore fa

Roma, De Rossi: “Non possiamo riposarci, pensiamo alla rimonta Champions. Ho grande stima di Pioli. Su Lukaku…”

Visualizzazioni: 441 Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria sul Milan in Europa League. L’allenatore si...

Serie B2 ore fa

Spezia, per il derby un difensore torna a disposizione

Visualizzazioni: 172 Spezia, si avvicina il derby ligure contro la Sampdoria. Il tecnico Luca D’Angelo riabbraccia un difensore, che torna...

Europa League3 ore fa

Roma – Milan 2-1, De Rossi festeggia il rinnovo con la semifinale | Le pagelle giallorosse

Visualizzazioni: 354 Roma-Milan 2-1, la Lupa piega il Milan anche all’Olimpico, nonostante l’espulsione di Celik che complica il compito. Per...

Le Squadre

le più cliccate