I nostri Social

Serie A

Torino-Lazio, Juric: “Se siamo questi possiamo competere con tutti”

Pubblicato

il

Torino, Juric

Nella conferenza stampa post Torino-Lazio, l’allenatore dei granata Ivan Juric ha speso parole di apprezzamento nei confronti dei suoi. Ecco il suo commento.

Riguardo la sfida di Serie A Torino-Lazio, malgrado la sconfitta granata, Juric si dice soddisfatto.

Qual è la sua chiave di lettura su una partita in cui il Torino ha perso con 19 occasioni totali?
“Sono orgoglioso dei ragazzi, grandissima prestazione ma a volte il calcio è così. I rimpianti ci sono per aver giocato così contro una grande Lazio, ma è stata una delle migliori partite da quando sono qui.

I ragazzi devono essere consapevoli di ciò che si può fare e pensare alla prossima, giocando così possiamo vincere con tutte. Dobbiamo mantenere questo spirito”.

Cosa pensa della direzione arbitrale?
“Dovrei rivedere la partita, non voglio dare un giudizio affrettato”.

Può rimanere la frustrazione dopo questa gara?
Vedo la squadra sul pezzo, ho paura solo di infortuni. Oggi i ragazzi devono essere contenti, non frustrati per tutte le occasioni che abbiamo avuto. Dispiace, poi ci siamo ripresi dopo lo choc del 2-0 Lazio.

Abbiamo ottenuto l’espulsione e avuto altre occasioni. Deve rimanere questo, in zona gol abbiamo giocato a livelli alti ma non l’abbiamo buttata dentro anche per merito di Provedel e del palo.

Pensiamo alla Roma per dare una gioia ai tifosi. Il pubblico mi è piaciuto, ha capito che partita ha fatto la squadra”.

A che punto è Rodriguez?
Rodriguez non doveva essere in partita. Siamo in emergenza totale, non avevamo cambi sulle fasce se succedeva qualcosa a Masina. Rodriguez ha detto: ‘Sono disponibile, rischiamo’.

Gli ho detto che se era necessario entrava, se no avremmo continuato con il suo programma del recupero. Spero che inizi a essere disponibile con la Roma se non dall’inizio in corso”.

Con la Roma si aspetta una partita diversa?
“Con De Rossi fanno cose diverse. Anche il modo di difendere e attaccare è diverso. Sarà una bella sfida. La mia squadra può competere, quando siamo giusti. Ma dobbiamo essere al massimo“.

Il Vlasic contro la Lazio è quello che vuole vedere sempre?
Vlasic oggi uno spettacolo. Tanti di questi ragazzi, da Bellanova a lui, hanno una voglia di imparare allucinante. Vlasic faceva in Russia un calcio completamente diverso, molto anarchico e d’impulso.

Ora cominciamo a trovargli la posizione e lui la trova in campo. Oggi si è visto nei movimenti e nei controlli, ha fatto una partita strepitosa. Cose eccellenti, è mancato solo il gol”.

Serie A

Serie A: date e orari dalla 38ª giornata

Pubblicato

il

Serie A

Serie A: la lega ha definito  le date dell’ultima giornata di campionato, si parte giovedì 23 maggio e si chiude domenica 26 maggio.

Posticipo serale del giovedì per Cagliari – Fiorentina, mentre il Genoa ospiterà il Bologna venerdì sera.

Milan-Salernitana si giocherà sabato 25 maggio alle 20:45 . Infine, domenica si chiuderà con quattro match  in contemporanea alle 20.45.

Ecco il programma della 38ª giornata di Serie A

Serie A

 

Continua a leggere

Serie A

Bologna-Juventus: le ultimissime

Pubblicato

il

Bologna e Juventus si affrontano nella penultima giornata del campionato di Serie A: ecco le ultimissime da casa rossoblù e bianconera.

Bologna-Juventus

Bologna-Juventus

Bologna Juventus a confronto nella penultima giornata del campionato di Serie A.

I rossoblù si congedano dal proprio pubblico ospitando la Vecchia Signora dopo aver conquistato la qualificazione alla prossima Champions League.

Le due squadre si presentano all’appuntamento appaiate a quota 67 punti in classifica: insomma, chi vince avrà la certezza matematica di chiudere il campionato al terzo posto.

Per i bianconeri sarà la prima partita con Paolo Montero in panchina, subentrato ad interim dopo l’esonero di Massimiliano Allegri avvenuto a poche ore di distanza dalla conquista della Coppa Italia numero 15.

Andiamo a scoprire le ultimissime del match.

Indice

Bologna

Bologna senza Zirkzee per questo finale di stagione e che in attacco si affida a Odgaard, tallonato da Castro. Alle sue spalle, sulla trequarti, ci sono tre ballottaggi: Orsolini favorito su Karlsson, Urbanski su El Azzouzi e Saelemaekers su Ndoye.

A centrocampo Freuler è sicuro del posto mentre l’altra casella se la giocano Aebischer e Moro. In difesa Lucumì-Calafiori con Posch e Kristiansen terzini.

Tra i pali dovrebbe toccare a Skorupski, ma Ravaglia lo insidia.

Juventus

La prima Juve di Montero si presenta in quel di Bologna con il tandem Chiesa-Vlahovic: panchina per Yildiz.

A centrocampo torna Locatelli in regia, affiancato da Miretti (in vantaggio su McKennie) e Rabiot. A destra gioca Cambiaso, mentre a sinistra Iling-Junior é favorito su Kostic.

Difesa a tre con Gatti, Bremer e Danilo, con quest’ultimo al ballottaggio con Alex Sandro. Tra i pali torna Szczesny.

Le probabili formazioni

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Aebischer, Urbanski, Saelemaekers; Odgaard.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Iling Jr.; Chiesa, Vlahovic.

Continua a leggere

Serie A

Roma: la Champions passa, anche, dal Dall’Ara!

Pubblicato

il

La qualificazione della Roma passa non solo dal trionfo dell’Atalanta col Leverkusen: sarà necessario anche che la Dea non arrivi tra le prime quattro.

Roma: occhi puntati, anche, su Bologna-Juventus

Da una parte il Bologna, che da una settimana ha ottenuto una storica qualificazione alla Champions League. Dall’altra la Juventus, che allo stesso modo è certa di tornare nell’Europa che conta dopo un anno di astinenza.

Il posticipo del Renato Dall’Ara, ha apparentemente poco da dire.

In ballo, infatti, c’è un terzo posto ‘economico’: arrivare dietro a Inter e Milan vorrebbe dire intascarsi 14,4 milioni di euro di proventi derivanti dai diritti tv, mentre il quarto posto ne vale 12 (una discrepanza di 2.5M€).

Ma c’è un’altra questione importante, legata al campo: quella delle 6 squadre in Champions League. Perché a prima vista non sembrerebbe, ma anche Bologna e Juventus sono coinvolte nella qualificazione o meno della Roma alla prossima Champions.

Il motivo è legato al piazzamento finale dell’Atalanta, ovvero la squadra che segue proprio la squadra di Thiago Motta e quella di Paolo Montero. Un piazzamento che, alla fine, farà tutta la differenza del mondo.

Indice

Se l’Atalanta arrivasse quarta…

Gasperini

Atalanta: Gian Piero Gasperini, coach della Dea.

La Roma, che attualmente è sesta, deve tifare affinché l’Atalanta chiuda alle spalle sia del Bologna che della Juventus.

In caso di arrivo della Dea tra le prime quattro, infatti, i posti Champions riservati all’Italia saranno 5 e non 6, con conseguente partecipazione giallorossa all’Europa League.

Tra Europa e Serie A

Alla Roma non basterà tifare per l’Atalanta mercoledì sera, quando i ragazzi di Gasperini se la vedranno col Bayer Leverkusen nella Finale di Europa League.

Infatti, un trionfo nerazzurro sarà solo una delle due condizioni necessarie affinché alla prossima Champions League partecipino 6 italiane e non 5.

L’altra, appunto, sarà il quinto posto finale della Dea. Se l’Atalanta arriverà quarta o addirittura terza, come dicevamo, la Roma giocherà l’Europa League e non la Champions League.

La Dea con il destino nelle proprie mani

Lo scenario rischia di essere sottovalutato, perché l’Atalanta ha un paio di armi a disposizione per chiudere almeno quarta: il primo di questi è lo scontro diretto di questa sera tra Bologna e Juventus.

L’Atalanta,infatti, ha il destino nelle proprie mani: se vincerà nel prossimo weekend contro il Torino, e poi il recupero contro la Fiorentina, sarà certa di superare almeno una tra Bologna e Juventus, abbandonando così il quinto posto e spegnendo i sogni Champions della Roma.

Il calendario

BOLOGNA: Juventus (in casa) e Genoa (in trasferta)

JUVENTUS: Bologna (in trasferta) e Monza (in casa)

ATALANTA: Torino e Fiorentina (entrambe in casa)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A17 minuti fa

Serie A: date e orari dalla 38ª giornata

Visualizzazioni: 52 Serie A: la lega ha definito  le date dell’ultima giornata di campionato, si parte giovedì 23 maggio e...

Serie A47 minuti fa

Bologna-Juventus: le ultimissime

Visualizzazioni: 48 Bologna e Juventus si affrontano nella penultima giornata del campionato di Serie A: ecco le ultimissime da casa...

All Eyes On Me All Eyes On Me
Premier League1 ora fa

All Eyes On Me – il focus sul 38° turno di Premier League

Visualizzazioni: 79 Nuovo appuntamento con All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League. Di seguito...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Notizie2 ore fa

Milan, fissato incontro tra Pioli e dirigenza

Visualizzazioni: 474 L’incontro è fissato tra martedì e mercoledì, la dirigenza incontrerà Pioli e in ballo c’è il futuro della...

Serie C Serie C
Serie C2 ore fa

Ascoli, l’esempio di Bellusci: pronto a restare anche in C

Visualizzazioni: 35 Ascoli, i marchigiani hanno toccato un’amara retrocessione in serie C e molti giocatori sono destinati a salutare le...

Sassuolo, Andrea Pinamonti Sassuolo, Andrea Pinamonti
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, fa la spesa a Sassuolo? Due nel mirino

Visualizzazioni: 96 La Fiorentina osserva in casa Sassuolo, appena retrocesso in Serie B, potrebbe esserci qualche occasione a prezzo di...

Serie A2 ore fa

Roma: la Champions passa, anche, dal Dall’Ara!

Visualizzazioni: 108 La qualificazione della Roma passa non solo dal trionfo dell’Atalanta col Leverkusen: sarà necessario anche che la Dea...

Napoli Napoli
Serie A3 ore fa

Ultim’ora Cagliari – Fiorentina: ecco quando si gioca

Visualizzazioni: 174 Ultim’ora Cagliari – Fiorentina, per l’ultima di campionato si va verso l’anticipo di questa gara relativa all’ultimo turno...

Serie A3 ore fa

Juventus: focus sul Bologna

Visualizzazioni: 142 Due giornate al termine della stagione: la 37esima giornata che si chiude con il match dello Stadio Renato...

Notizie3 ore fa

Nove italiane in Europa, Marchetti: «Si può fare!»

Visualizzazioni: 125 Giorgio Marchetti, vice segretario generale della UEFA, ha confermato che le italiane in Europa potrebbero essere nove: ecco...

Le Squadre

le più cliccate