Categorie: Serie A

Torino, Juric promuove un nuovo arrivato

Il tecnico del Torino Ivan Juric si è presentato alla stampa per parlare della sfida contro l’Empoli di stasera.  Il tecnico croato promuove Schuurs.

Juric ha presentato la sfida contro l’Empoli, che arriva dopo tre sconfitte di fila: “Il campionato è appena cominciato, ci sta che possa girare meglio o peggio. L’abbiamo preparata come sempre, l’Empoli è anni che gioca lo stesso calcio pur cambiando allenatori. E’ una società che si conferma da anni, è difficile perché stanno facendo molto bene”.

Il tecnico granata racconta come questo Torino sia al momento in una zona grigia, una posizione non ben definita, anche per quelle che possono essere le ambizioni, dopo che il mercato estivo ha portato diversi cambiamenti. Su come si possa migliorare per uscire da questa zona grigia: “Mi auguro il prima possibile. L’anno era tutto un po’ più chiaro: eravamo tosti, ma proprio tanto. E per tirarci in porta ci voleva tanto… A novembre sono andato in depressione, in piazza Bodoni urlavo e non capivo perché non riuscivamo a giocare. Adesso siamo tosti a tratti, facciamo buchi anche se vedo sintonia nei movimenti. Ora voglio essere un po’ più tosto e aumentare la qualità, spero che già domani riusciamo a fare un passo in avanti.

Quanto ci vuole? Un allenatore non ha tempo, devo fare presto. Per essere più forti devi mettere i pezzi, ora abbiamo incognite: quelli di oggi riusciranno a fare meglio di quelli dell’anno scorso? Radonjic sarà concentrato o lo perderò? Miranchuk può tornare quello di una volta? Davanti e in mezzo ho perso… C’è differenza su determinate situazioni anche tra Pobega e Linetty, penso alle palle alte. Io sono curioso, questo è il mio più bel momento: mi piacerebbe davvero riuscire in questa missione”.

 

Infine Juric promuove il centrale olandese Schuurs, arrivato dall’Ajax nell’ultimo mercato: “Ha una mentalità pazzesca. Ci sono cose che fa veramente bene e altre in cui deve migliorare tanto. E’ arrivato da un mese, ci stiamo lavorando come pazzi. Sono convinto che ha una visione del gioco e velocità nel gioco incredibili, ma per diventare un difensore importante deve crescere. Lavoro con piacere insieme a lui, ora deve aggiungere lavoro di gambe e altre cose”.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Torino

Gli ultimi aggiunti

La Roma ha il suo nuovo direttore sportivo: è fatta per Florent Ghisolfi dal Nizza

Florent Ghisolfi, attuale direttore sportivo del Nizza, è a un passo dal raccogliere l'eredità di…

6 ore fa

Calciomercato Fiorentina, osservato speciale in Brasile

Fiorentina: il club gigliato sarebbe interessato ad un centrocampista colombiano, classe 2000, che attualmente gioca…

7 ore fa

Tonali torna sulla vicenda scommesse: “Chiedete aiuto”

Sandro Tonali è tornato a parlare pubblicamente e lo ha fatto durante un incontro previsto…

7 ore fa

Premier League: svelate le date delle due sessioni di mercato

La Premier League sta per volgere al termine. Con ormai solamente una giornata da disputare,…

8 ore fa

Stadio Flaminio: il Comune di Roma tifa Lazio

Stadio Flaminio, si lavora al progetto di riqualificazione dell'impianto costruito a fine anni '50 e…

8 ore fa

Atalanta, Demiral: “Gasperini tratta i giocatori in maniera discutibile, Koopmeiners deve andare alla Juve”

L'ex calciatore dell'Atalanta Demiral ha parlato ai microfoni di Gazzetta.it su quello che è successo…

8 ore fa