Serie A
Torino, Cairo: “Siamo abituati ai torti arbitrali. Tutti dicono che il rigore dato alla Lazio all’ultimo minuto non c’era…”
Urbano Cairo si esprime sui torti arbitrali subiti dal Torino, sottolineando l’episodio contestato nel match contro la Lazio.
Le dichiarazioni di Urbano Cairo
Durante una recente intervista, il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha espresso il suo disappunto riguardo ad alcune decisioni arbitrali che, a suo dire, penalizzano spesso la sua squadra. L’ultimo episodio contestato riguarda un rigore concesso alla Lazio negli ultimi minuti di gioco, che ha sollevato non poche polemiche. Cairo ha affermato: “Noi del Toro siamo abituati ai torti arbitrali. Quello dato alla Lazio all’ultimo minuto tutti mi dicono che non era rigore, ma lasciamo stare…”.
La reazione dei tifosi e l’impatto sul campionato
Le parole di Cairo hanno alimentato un acceso dibattito tra tifosi e addetti ai lavori, che si interrogano sulla frequenza e sull’impatto di queste decisioni sull’andamento del campionato. Molti sostenitori del Torino si sono uniti al coro di protesta del presidente, chiedendo maggior trasparenza e coerenza nelle decisioni arbitrali. La questione solleva nuovamente il tema dell’uso della tecnologia VAR e della sua interpretazione nelle situazioni di gioco critiche.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Urbano #Cairo: “Noi del Toro siamo abituati ai torti arbitrali. Quello dato alla #Lazio all’ultimo minuto tutti mi dicono che non era rigore, ma lasciamo stare…”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Oct 9, 2025
Serie A
Skorupski sulle differenze tra Italiano e Thiago Motta: “Con Italiano siamo più verticali e facciamo meno passaggi all’indietro”
Lukasz Skorupski ha fiducia nel futuro del Bologna sotto la guida di Vincenzo Italiano, ma non manca un accenno al passato con Thiago Motta.
Bologna, le differenze tra Italiano e Motta
Lukasz Skorupski, portiere del Bologna, ha recentemente condiviso il suo punto di vista sulle differenze tra i due allenatori Vincenzo Italiano e Thiago Motta. Secondo Skorupski, la squadra con Italiano gioca in modo più diretto verso la porta, riducendo i passaggi all’indietro.
Skorupski ha poi espresso il desiderio di continuare a giocare fino all’età di 40 anni. Questo obiettivo dimostra la sua dedizione e il suo impegno nel mondo del calcio. La sua esperienza e il suo spirito competitivo sono senza dubbio una risorsa preziosa per il Bologna, che può contare su un portiere motivato e determinato a fare grandi cose con la squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Lukasz #Skorupski a Repubblica sulle differenze tra Vincenzo #Italiano e Thiago #Motta: “Con Italiano giochiamo più diretti verso la porta e facciamo meno passaggio all’indietro. Sono sicuro che anche quest’anno faremo grandi cose. Punto a giocare fino a 40 anni”. #Bologna
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 15, 2025
Serie A
Atalanta, Percassi al CorSera: “Non ci aspettavamo l’addio di Gasperini”
Luca Percassi rivela: l’addio di Gasperini all’Atalanta è stato inaspettato e sorprendente, visto che la sensazione generale era che sarebbe rimasto.
L’addio di Gasperini
L’addio di Gian Piero Gasperini dall’Atalanta ha lasciato molti tifosi e addetti ai lavori sorpresi. Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, ha dichiarato al Corriere della Sera che il distacco dall’allenatore è stato del tutto inaspettato. Nonostante un mese di colloqui intensi riguardanti il contratto e la nuova squadra, la decisione di Gasperini è arrivata solo due giorni dopo l’ultima partita della stagione. Fino a quel momento, tutto faceva presagire una sua permanenza.
Percassi e il futuro dell’Atalanta
Percassi ha sottolineato come il dialogo con Gasperini fosse costante e ricco di dettagli, segno della volontà di trovare un accordo. Questo cambio di rotta apre ora nuovi scenari per l’Atalanta, che dovrà trovare un nuovo leader in panchina per proseguire il suo percorso di crescita. Il futuro della squadra bergamasca è ora più incerto, ma anche carico di potenziali nuove opportunità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Luca #Percassi al CorSera: “Addio di #Gasperini inaspettato. Il dialogo col mister sul suo contratto e sulla nuova squadra s’è protratto per l’ultimo mese di campionato, tutti i giorni. Abbiamo appreso solo 2 gg dopo l’ultima partita la sua scelta. Prima tutto faceva presupporre che sarebbe rimasto”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 15, 2025
Serie A
Inter, tanta paura per Dumfries: le condizioni in vista del derby
In casa Inter si trema un po’ dopo aver visto non convocato, anzitempo, Denzel Dumfries che non disputerà le partite contro Polonia e Lituania.
Il 29enne olandese, attaccante dell’Inter, non sarebbe stato convocato dal CT degli Orange dopo che il giocatore avrebbe avvertito un fastidio importante durante gli allenamenti di preparazione alla gara che si è disputata il 14 novembre.
Tutto questo avrebbe creato un certo – iniziale – timore anche se sembrerebbe più che altro un fastidio che – in modo precauzionale – si è deciso di non sovraccaricare con altri due match.
Questo farebbe pensare che le condizioni fisiche del 29enne di Rotterdam non siano tanto negative anche perché preme una ripresa perfetta per il 23 novembre; giorno dedicato a uno dei big match del campionato di Serie A dove si scontreranno – al San Siro – Inter e Milan.

DENZEL DUMFRIES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Vediamo cosa è accaduto a Dumfries e all’Inter
Le Nazionali stanno mietendo un bel po’ di vittime. Gli incidenti fioccano e – in casa Inter – non è stato certamente facile vedere Denzel Dumfries non convocato dal CT dell’Olanda Ronald Koeman. Si è pensato a qualcosa di grave e, immediatamente, al tempo che il fuoriclasse avrebbe dovuto passare fuori dal campo.
In comunque accordo tra le due infermerie, si è deciso che il centrocampista sarebbe dovuto rientrare in Italia (ad Appiano) anche perché, al momento, impossibilitato a giocare con la propria Nazionale.
-
Serie A6 giorni faMilan, sei Modric-dipendente: ad Allegri urge un piano B
-
Calciomercato1 giorno faMilan,un clamoroso piano B: via Gimenez ed Nkunku a gennaio | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lewandowski a gennaio non è fantascienza: Zahavi a colloquio con Tare
-
Calciomercato4 giorni faCalciomercato Roma, Gasp chiama Lookman? La situazione
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Spalletti scarica David: Tare pensa all’occasione
-
Serie A5 giorni faSerie A, classifiche a confronto: volano Gasp e Fabregas, crollo Lazio e Fiorentina!
-
Serie A4 giorni faBologna e Inter le rivelazioni dell’anno: qual è il segreto?
-
Serie A4 giorni faSerie A, che fine hanno fatto i bomber? Il record negativo
