Serie A
Torino, Cairo: “Il club in vendita? Nessuno si è fatto avanti”
![Torino, Urbano Cairo, Fiorentina](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/Depositphotos_106108830_S-e1732715283221.jpg)
Momento difficile per il Torino, tra perdita economica e prospettiva di vendita. Ne ha parlato il presidente Urbano Cairo con il sindaco Lo Russo.
Il presidente del Torino Urbano Cairo ha recentemente incontrato il sindaco del capoluogo piemontese, Stefano Lo Russo, per discutere di diversi temi, tra cui il futuro del club. Destino cherimane incerto, mentre continuano a circolare indiscrezioni su una possibile vendita.
Cairo, il presidente più longevo del Torino
Cairo, diventato il presidente più longevo della storia del Torino, è sotto pressione per i risultati deludenti ottenuti in questi 19 anni.
La società, infatti, non ha conquistato trofei, ha accumulato sconfitte nei derby contro la Juventus e continua a pagare affitti per sede, stadio e centro sportivo.
Solo ora, dopo sette anni, stanno per essere ultimati i campi del Robaldo, destinati al settore giovanile, che saranno inaugurati il 7 gennaio, come confermato dal sindaco Lo Russo, che ha promesso: “Sarà la cittadella delle giovanili”.
Torino, situazione finanziaria e prospettive future
Sul fronte economico, il bilancio del Torino al 31 dicembre scorso evidenziava debiti per 159 milioni di euro, a fronte di un patrimonio netto positivo di soli 4,3 milioni e una perdita stagionale di 9,5 milioni.
Cairo ha tamponato il debito versando 10 milioni, ma le voci di una possibile cessione entro la stagione 2024/25 continuano a crescere, accompagnate dagli auspici di una parte significativa della tifoseria che spera in un nuovo corso.
In un evento a Milano, Cairo Se arriva qualcuno più bravo e ricco di me, cedo – ha dichiarato Cairo durante un evento a Milano –. Da tifoso del Toro sarei felice di vedere le meraviglie che potrebbe fare un nuovo proprietario. Però finora nessuno si è fatto avanti. Magari succederà, altrimenti continuo io. Devo competere fatturando 100 milioni contro chi ne fattura 400 o 500. Non è semplice».
La situazione con la tifoseria
Le critiche della tifoseria, però, non si placano, soprattutto alla luce del rendimento altalenante della squadra, peggiorato dopo l’infortunio di Duván Zapata contro l’Inter.
Cairo ci ha tenuto a difendere il proprio operato ricordando i progressi fatti dal club: “Ho preso il Toro che era fallito, non c’erano nemmeno i palloni. Da 12 anni siamo stabilmente in Serie A e nelle prime 9-10 posizioni. Sono qui da 19 anni e 3 mesi: potrei arrivare a 20, ma forse anche meno”.
Nonostante la contestazione, Cairo ha citato un sondaggio che avrebbe mostrato come oltre il 60% dei tifosi sia contrario alla sua uscita di scena. “Quest’anno eravamo partiti bene, poi c’è stato l’infortunio di Zapata e abbiamo perso qualche partita. Ma il calcio è così”.
Nel frattempo, resta aperta anche la questione dello stadio Olimpico, la cui concessione al Torino scadrà nel giugno 2025. Novità importanti potrebbero arrivare nei prossimi mesi.
Serie A
Napoli, Kvaratskhelia ad un passo dal Psg
![Napoli, Kvicha Kvaratskhelia](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Khvicha-Kvaratskhelia.jpg)
L’incontro di oggi tra Manna e il Psg sembra aver dato i suoi frutti, Kvaratskhelia è ad un passo dal Psg. Leggi con noi le ultime sulla trattativa.
Il Psg è sempre più vicino all’acquisto di Kvaratskhelia. Dopo le parole di Conte negli scorsi giorni, ci sono stati nuovi contatti tra i due club e la fumata bianca è ormai vicinissima.
La trattativa Kvaratskhelia-Psg
Manna è partito per Nizza, dove ha incontrato i dirigenti del Paris Saint-Germain. I negoziati sembrano aver portato i risultati sperati, con i due club ormai vicini a un’intesa sulla base di 75 milioni di euro. Per quanto riguarda il giocatore, l’accordo prevede uno stipendio di 9 milioni di euro netti a stagione, più 2 milioni di bonus, fino al 2029. È inoltre inclusa un’opzione per il rinnovo fino al quinto anno.
Serie A
Monza-Fiorentina, formazioni ufficiali: c’è Gudmundsson
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/10.jpg)
All’U-Power Stadium si chiude la 20esima giornata di Serie A. Monza-Fiorentina è il Monday night ma la settimana di calcio italiano è appena iniziata.
Le due squadre arrivano da una sconfitta ma la situazione è disastrosa per i brianzoli che occupano l’ultimo posto in classifica e hanno già cambiato un allenatore.
Per i viola invece è l’occasione giusta per rialzare la testa dopo il KO interno contro il Napoli ma soprattutto per tornare alla vittoria in trasferta che manca dal match di Como.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
![Fiorentina, Palladino](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Palladino-2.jpg)
RAFFAELE PALLADNO ( FOTO KEYPRESS )
La designazione arbitrale
ARBITRO: Dionisi
ASSENTI: Del Giovane, Pagliardini;
QUARTO; Marinelli;
VAR: Guida;
AVAR: Mazzoleni
Monza-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Serie A
Genoa, le condizioni Badelj e Vitinha: obiettivo Roma
![Genoa](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/Formazione-genoa-2.jpg)
Il Genoa di Vieira ha trovato la prima vittoria a Marassi contro il Parma ma l’infermeria è tornata a riempirsi. Il capitano Badelj è uscito durante il match.
Nonostante i 3 punti, c’è apprensione in casa rossoblu per scoprire le condizioni del centrocampista uscito per infortunio prima della fine del primo tempo. In vista c’è la trasferta di Roma e l’allenatore francese vuole recuperare anche Vitinha.
Genoa, situazione infortuni: per Roma può svuotarsi l’infermeria
Il Grifone è tornato a gioire ieri contro il Parma grazie al gol di Frendrup. Grande balzo in avanti per la squadra di Vieira che ora naviga in acque più tranquille. L’infermeria però preoccupa.
![Badelj Genoa](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/05/GNoAsulXUAAcMEQ-e1715870819217.jpg)
Fonte: profilo X Genoa CFC
Capitan Badelj non è riuscito a completare i 90′ del lunch match e sarà valutato nelle prossime ore. La sensazione però è che potrebbe farcela a partire per l’Olimpico, anche se con tutta probabilità partirebbe dalla panchina.
Discorso diverso per l’attaccante portoghese ex Marsiglia che è rimasto ai box negli ultimi giorni a causa di una lieve distrazione muscolare. I giorni che separano la squadra dalla partenza saranno decisivi per Vitinha, uomo fondamentale per l’attacco rossoblu.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Michele Camporese ad un passo