I nostri Social

Serie A

Torino: Belotti di nuovo in gruppo

Pubblicato

il

Milan

Andrea Belotti sarà disponibile per l’importantissima sfida contro la Juve.

Il centravanti granata è tornato in gruppo ed ha ripreso ad allenarsi con la squadra, il che vuol dire che può cominciare a pensare al rientro sul campo da gioco in tempi piuttosto brevi.

L’odierna edizione della Gazzetta dello Sport quest’oggi fa il punto sulle condizioni dell’attaccante italiano classe ’93.

La lesione di secondo grado al bicipite femorale, riportata lo scorso 28 novembre (nella sfida dell’Olimpico contro la Roma) è ormai superata.

Belotti

Da oggi dunque il ‘Gallo’ può già pensare alla panchina nel delicatissimo derby della Mole contro la Juve, da sempre anche per lui il match più atteso.

Il fresco campione europeo ha intenzione di mettere minuti importanti nelle proprie gambe, per poi contendersi la maglia da titolare al centro dell’attacco granata a fine mese, quando il Torino affronterà il Cagliari.

Si prospettano dunque 2 sfide particolari per il Toro, che non vuole perdere punti per strada mantenendo la scia del sogno Europa, deve affidarsi ai suoi uomini chiave.

Il tutto dipende da come Belotti reagirà allo sforzo di questa settimana con il gruppo.

belotti

Tra l’altro ieri Brekalo (che ha mostrato di essere un valore e un elemento importanti per Juric) ha lavorato a parte (insieme con Zaza, non convocato a Udine per una lombalgia acuta) e quindi gli attaccanti al momento sono contati.

Tuttavia per Brekalo non è scattato l’allarme: dovrebbe trattarsi di una semplice botta col rientro in gruppo a brevissimo.

Rimane fermo pure Buongiorno, che sempre nella trasferta di Udine ha subito un trauma contusivo alla coscia e per questo ha dovuto lasciare anzitempo il rettangolo di gioco.

Trasferta ad Udine buttata per altro dai granata che, fermi sullo 0-0 per tutta la partita, si sono visti segnare nei minuti di recupero finali, prima da Molina che ha sorpreso Milinkovic-Savic e poi dal rigore di Pussetto.

belotti

Tante polemiche nel post-partita, ma Juric non vuole trovare alibi di nessun genere, infatti dalla prossima giornata rientrerà il centrale Bremer a dirigere la difesa.

Il forte difensore ha da poco rinnovato il proprio contratto, concordando sulla propria cessione durante il mercato estivo.

belotti

Juric ha bisogno dei suoi giocatori migliori, per tentare in questa parte della stagione l’assalto ad un posto in Europa, e tra questi vi è sicuramente il Gallo Belotti.

Serie A

Lazio, per la prossima stagione Castellanos ha la strada spianata

Pubblicato

il

Lazio, Castellanos

Alla Lazio è il momento di Taty Castellanos, un attaccante che piace molto al nuovo allenatore biancoceleste, Igor Tudor. Ecco perché sarà uno degli uomini della prossima stagione.

Dopo la partita contro la Juventus che ha segnato l’uscita della Lazio dalla Coppa Italia, il club trova aspetti positivi da cogliere. Uno di essi è la brillante prestazione di Castellanos, autore di ben due gol.

Sono i primi dell’attaccante argentino sotto la guida di Tudor, il tecnico croato che ha creduto in lui fin dall’inizio, così come il presidente Lotito che lo ha scelto personalmente per rafforzare l’attacco. Nonostante una stagione non esaltante, con solo 6 gol in 41 partite, la squadra è fiduciosa che Castellanos possa crescere nel tempo.

La sua doppietta di martedì lo ha anche portato a superare Immobile come miglior marcatore della stagione in corso (escludendo i rigori). Castellanos si dice fiducioso per sé stesso, ma rimane concentrato sul successo della squadra.

Dal canto suo, Tudor elogia il suo impegno e la sua generosità, sottolineando l’importanza della sua presenza nel gioco aereo, un’area in cui la Lazio ha segnato poco in Serie A.

Guardando al futuro, si prevede che Castellanos possa ottenere più spazio nella prossima stagione, addirittura diventando titolare. Nonostante la delusione dell’eliminazione, la Lazio raccoglie oggi per seminare in futuro.

Continua a leggere

Serie A

Salernitana: vietata la trasferta a Frosinone ai tifosi

Pubblicato

il

salernitana

Salernitana: ore tormentate in casa granata, per la prossima trasferta a Frosinone si pensa alla chiusura del settore ospiti

Salerno

La decisione è nell’aria già dalla giornata di ieri, in attesa solo della decisione ufficiale.

Domani l’osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive bloccherà la prossima trasferta della squadra salentina a Frosinone per il tifo  granata.

Ecco il perché

La causa del provvedimento sono  gli incidenti che hanno visto coinvolti i alcuni tifosi della Salernitana fuori dall’Arechi domenica scorsa prima della partita contro la Fiorentina.

La questura  della città di Salerno ha già sospeso la vendita dei biglietti per la prossima trasferta, mentre si valuta cosa fare per i prossimi match in programma

 

Continua a leggere

Serie A

Inter, la vendetta di Calhanoglu: “Vincere lo scudetto durante il derby la soddisfazione più grande”

Pubblicato

il

Inter-Calhanoglu

Uno dei protagonisti dello scudetto dell’Inter, Hakan Calhanoglu, ha parlato a Il Giornale soffermandosi sull’entusiasmante cavalcata nerazzurra.

Hakan Calhanoglu, centrocampista dell’Inter e protagonista assoluto della stagione, ha rilasciato una breve intervista ai microfoni de Il Giornale soffermandosi sulla vittoria della seconda stella durante il derby e sull’intera cavalcata della formazione nerazzurra.

serie a, Inter

 

Inter, le parole di Calhanoglu

Sono felice e orgoglioso di aver raggiunto questo straordinario traguardo. Questa seconda stella l’abbiamo voluta con tutti noi stessi. Un successo che abbiamo meritato per lo splendido lavoro fatto insieme. Ho rivisto le immagini della partita, i festeggiamenti dei tifosi e non ci credo ancora. È una gioia troppo grande per poterla descrivere”.

Ho lavorato sempre in silenzio e sofferto anche in silenzio. Una volta arrivato all’Inter avevo un solo obiettivo: dare il meglio e vincere con questa straordinaria squadra. La vittoria è stata per me una grande rivincita”.

Primi momenti difficili vissuti dopo l’approdo in maglia nerazzurra l’Inter?

“Per me è una rivincita per la sofferenza che ho provato l’anno in cui sono arrivato, quando con l’Inter abbiamo perso. Tutto ciò che è stato fatto contro di me e la mia famiglia dai tifosi milanisti non posso dimenticarlo ma nel mio cuore ero certo che tutto sarebbe finito bene. Sarebbe arrivato il mio riscatto, e vincere lo scudetto durante il derby è stata la mia soddisfazione più grande.

Era tutto scritto. Dio voleva così perché lui sa che io non ho meritato quello che mi hanno fatto. Zitto, senza dire mai una parola ho lavorato e pensato solo a far bene. Questa vittoria mi ripaga di tutto”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Apple Tv+ Apple Tv+
Mondiale per Club19 minuti fa

Apple Tv+ a gamba tesa nel calcio? Ecco il possibile accordo per il Mondiale per Club

Visualizzazioni: 165 L’Apple Tv+ sta per chiudere un accordo con la FIFA per trasmettere sui propri canali streaming la prossima...

Inghilterra: Manchester City, Haaland Inghilterra: Manchester City, Haaland
Notizie20 minuti fa

Le rose calcistiche più preziose? L’Inghilterra regna sovrana

Visualizzazioni: 184 In termini di rose di giocatori dal valore molto elevati non ci sono rivali: l’Inghilterra e i suoi...

FIGC, Gravina FIGC, Gravina
Notizie30 minuti fa

Gravina: “Serie A e arbitri sono autonomi. E su Lotito…”

Visualizzazioni: 359 Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato ai microfoni di Radio 24 dell’autonomia del campionato di Serie...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Serie A40 minuti fa

Lazio, per la prossima stagione Castellanos ha la strada spianata

Visualizzazioni: 240 Alla Lazio è il momento di Taty Castellanos, un attaccante che piace molto al nuovo allenatore biancoceleste, Igor...

salernitana salernitana
Serie A60 minuti fa

Salernitana: vietata la trasferta a Frosinone ai tifosi

Visualizzazioni: 312 Salernitana: ore tormentate in casa granata, per la prossima trasferta a Frosinone si pensa alla chiusura del settore...

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Serie A1 ora fa

Inter, la vendetta di Calhanoglu: “Vincere lo scudetto durante il derby la soddisfazione più grande”

Visualizzazioni: 321 Uno dei protagonisti dello scudetto dell’Inter, Hakan Calhanoglu, ha parlato a Il Giornale soffermandosi sull’entusiasmante cavalcata nerazzurra. Hakan...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, Baschirotto: “Umtiti mi ha insegnato tanto, con Gotti è scattato qualcosa”

Visualizzazioni: 246 Il calciatore del Lecce, Federico Baschirotto, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito a...

Monza-Milan Monza-Milan
Notizie2 ore fa

Monza: ostacoli politici per intitolare il Brianteo a Berlusconi

Visualizzazioni: 233 Il Monza, nelle vesti di Adriano Galliani, ha già da tempo inoltrato la richiesta al Comune, ma il...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, duro faccia a faccia a Castel Volturno: alcuni big vacillano

Visualizzazioni: 331 Tira una bruttissima aria in quel di Napoli dopo la sconfitta contro l’Empoli in campionato. Faccia a faccia...

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Serie A3 ore fa

Atalanta, i convocati di Gasperini in vista della semifinale di Coppa Italia

Visualizzazioni: 309 Il mister dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno...

Le Squadre

le più cliccate