I nostri Social

Serie A

Stramaccioni: “Inter-Napoli non sarà decisiva. Su Lukaku…”

Pubblicato

il

andrea stramaccioni inter

La sfida tra Inter e Napoli non sarà già decisiva per il campionato: lo dice Andrea Stramaccioni, secondo cui Lukaku deve essere supportato maggiormente.

Lukaku ritrova l’Inter: il pensiero di Stramaccioni

L’ex allenatore dell’Inter Andrea Stramaccioni ha rilasciato una dichiarazione a Il Mattino, partendo dal brusco ko casalingo del Napoli contro l’Atalanta: “Questa sfida di alta classifica poteva finire in qualsiasi modo, l’Atalanta ha avuto il merito di sbloccarla e metterla sui binari che predilige, visto che i suoi attaccanti negli spazi diventano letali contro chiunque“.

Stramaccioni

Su Lukaku
Le difese a 3 lo mettono in difficoltà tatticamente, da unica punta si è trovato spesso spalle alla porta contro 3 centrali molto fisici. Gli inserimenti di Anguissa e McTominay lo aiuterebbero di più. Prima lui combinava con un giocatore tecnico, vedi Lautaro all’Inter o Dybala alla Roma. Ora gioca diversamente, se togliamo i rigori ha fatto più assist che gol“.

Inter-Napoli
Mi aspetto una partita bellissima e importante per entrambe, ma non sarà affatto già decisiva. Le chiavi dell’incontro saranno i duelli sugli esterni, con Dimarco e Politano da un lato e Dumfries e Kvaratskhelia dall’altro, oltre alla battaglia 3 contro 3 a centrocampo“.

Serie A

Lazio, il nuovo Flaminio tra sogni e ostacoli da superare

Pubblicato

il

Lazio, Lotito

Il progetto del nuovo stadio della Lazio sta prendendo forma, ma resta una sfida con molti ostacoli da affrontare per il presidente Lotito.

Il desiderio di Claudio Lotito di vedere la Lazio giocare nel rinnovato Stadio Flaminio non è più solo un sogno. Con la presentazione dello studio di prefattibilità, il progetto è diventato concreto: un impianto da 50mila posti con un nuovo anello che abbraccia l’iconica struttura di Nervi, per un investimento complessivo di 392 milioni di euro. Tra le novità, una Ztl speciale nei giorni delle partite per limitare il traffico nella zona.

La Lazio propone un intervento che integra lo stile originale di Nervi con elementi moderni, come nuovi alberi e pavimentazione fonoassorbente. Pensato per soddisfare gli standard UEFA e ospitare eventi come EURO 2032, lo stadio sarà anche un centro polivalente, con spazi per negozi e concerti. I lavori, se approvati, richiederanno circa tre anni, e la società non esclude la possibilità di chiedere contributi pubblici.

Lazio

I TIFOSI DELLA LAZIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, percorso a ostacoli per il Flaminio

Nonostante l’ambizione del progetto, gli ostacoli rimangono significativi, come evidenziato da Calcio e Finanza. Il Flaminio è al centro di una conferenza dei servizi che valuta anche il progetto rivale della Roma Nuoto, più conservativo rispetto a quello della Lazio. 

Il principale nodo da sciogliere sarà il parere della Soprintendenza, data la natura tutelata dell’opera di Nervi. Le riserve già espresse sull’intervento meno invasivo della Roma Nuoto fanno temere un esame ancora più severo per la proposta biancoceleste, che prevede modifiche notevoli alla struttura originaria.

Un’altra questione critica riguarda la gestione della mobilità. Lotito ha ipotizzato una Ztl attiva tre ore prima delle partite e parcheggi di scambio a Saxa Rubra e Tor di Quinto, collegati tramite navette.

Il piano prevede anche il recupero del ponte Bailey e l’accesso tramite la futura fermata Auditorium della linea C della metropolitana. Tuttavia, quest’ultima non sarà pronta prima del 2032, mentre lo stadio potrebbe essere completato in molto meno.

La conferenza dei servizi dovrà valutare ogni aspetto e fornire un responso entro la primavera del 2025. Il progetto, ambizioso e innovativo, rappresenta una grande opportunità per la Lazio, ma dovrà superare ostacoli complessi per diventare realtà.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Cairo: “Al momento nessuna offerta, ma se arrivasse…”

Pubblicato

il

Torino, Urbano Cairo

Il patron del Torino ha parlato della contestazione dei tifosi granata verso la sua gestione e dei rumors su una possibile cessione della società.

Nella giornata di ieri il Torino ha sbancato il Castellani di Empoli grazie all’euro gol di Adams. Una vittoria importante, che ai granata mancava in Serie A addirittura da quasi due mesi.

Dopo la vittoria contro i toscani il patron del Torino Urbano Cairo è intervenuto ai microfoni di Radio Deejay, parlando della situazione della squadra e, soprattutto, di quella societaria.

“Le voci sulla Redbull? Totalmente false”

“Nel settembre 2025 per me sarebbero vent’anni di presidenza del Torino. Non voglio vendere il Torino, sono molto legato per questioni di passione. Ma ho detto che se dovesse arrivare qualcuno più ricco e con la voglia di fare meglio sarei disposto a parlarne, ma al momento non è arrivata nessuna offerta.

“Dispiaciuto per la contestazione”

“Non mi fa piacere questa situazione, ma l’ho già affrontata in passato. So bene quale sia la mia responsabilità verso il Torino e verso i suoi tifosi. Dovunque vado ricevo richieste di fotografie ed autografi. Situazioni così le hanno vissute tutti, perfino Berlusconi.”

Milan

Cairo: Presidente del Torino

“I derby persi? Non solo sfortuna”

“Ho ottenuto una sola vittoria nei trentuno derby da quando sono presidente? Sì, ma l’altra volta ho visto un video su YouTube: i derby che hanno rubato al Toro prima del VAR non sono pochi.

“A gennaio interverremo sul mercato”

“Io penso che il rapporto con i tifosi sia recuperabili. A gennaio dovremmo rimediare all’infortunio di Zapata, anche se ieri si sono visti dei bei segnali. Eravamo partiti bene, poi sono arrivati dei risultati non positivi. Io vedo però un gruppo ed un allenatore che hanno voglia di far bene e di andare nella giusta direzione.”

Continua a leggere

Serie A

Como, Fabregas: “Roma squadra forte, conferma in porta per Reina. Sergi Roberto…”

Pubblicato

il

Como-Monza, Fabregas

Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista del match di domani contro la Roma.

Di seguito un estratto delle sue parole.

La conferenza di Fabregas

“Noi vogliamo sempre vincere ma sappiamo bene che la Roma è una squadra molto forte, più forte di noi anche sotto il profilo delle individualità e questo sarà uno stimolo in più per noi per fare bene e lottare con tutte le nostre energie.  Dovremo essere compatti e porre molta attenzione alla fase difensiva, dobbiamo essere sereni nel possesso e nel controllo palla senza farci prendere da nervosismo e giocare con la nostra consueta mentalità. Sarà anche importante sfruttare tutti gli spazi del campo e utilizzare bene gli esterni per cercare e trovare il momento giusto per entrare dentro e arrivare pericolosi in area.

Tutto questo serve per fare la differenza, però è certo che il punto importante è la fase difensiva. Domani sarà importante lavorare tutti per arrivare alla vittoria consapevoli che loro, grazie anche alla mentalità che ha portato mister Ranieri, si sono strutturati molto bene e sono più organizzati, si difendono bene e hanno migliorato la fase di gioco con la palla.”

Ci potranno essere variazioni rispetto al consueto modulo a una punta?
“Ho deciso il modulo ma non ancora chi giocherà perché abbiamo un problema sulla fascia sinistra in quanto praticamente non c’è nessuno, oltre a Moreno anche Sala non è disponibile. Abbiamo ancora un allenamento per mettere a fuoco alcune cose prima di decidere tra Iovine e Barba.”

Sugli altri interpreti ha già deciso?
“In porta molto probabile la conferma di Pepe Reina mentre a centrocampo c’è da scegliere tra Da Cunha, Mazzitelli e Engelhardt ma è importante anche sapere che Sergi Roberto sarà della partita.”

Come sta l’ex Barcellona dopo un mese e mezzo ai box?
“Sergi rientra ma non dall’inizio, lo staff medico pensa che potrà giocare 20/25 minuti mentre contro l’Inter magari potrà dare 60 minuti e dopo piano piano sarà pronto per entrare e fare una partita completa.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Palermo Palermo
Serie B9 mins fa

Palermo, Dionisi “Brunori l’ho visto più dentro al gruppo”

Visualizzazioni: 27 il tecnico del Palermo Alessio Dionisi oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con il...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A20 mins fa

Lazio, il nuovo Flaminio tra sogni e ostacoli da superare

Visualizzazioni: 19 Il progetto del nuovo stadio della Lazio sta prendendo forma, ma resta una sfida con molti ostacoli da...

Torino, Urbano Cairo Torino, Urbano Cairo
Serie A40 mins fa

Torino, Cairo: “Al momento nessuna offerta, ma se arrivasse…”

Visualizzazioni: 5 Il patron del Torino ha parlato della contestazione dei tifosi granata verso la sua gestione e dei rumors...

Como-Monza, Fabregas Como-Monza, Fabregas
Serie A49 mins fa

Como, Fabregas: “Roma squadra forte, conferma in porta per Reina. Sergi Roberto…”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista del match di...

Milan-Genoa Milan-Genoa
Serie A59 mins fa

Milan-Genoa, la situazione infortunati e la terna arbitrale

Visualizzazioni: 52 Domenica sera alle 20.45 andrà in scena Milan-Genoa, con le due squadre che dovranno fare a meno di...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Ultim’ora Milan, Fonseca pensa di cambiare ancora: rivoluzione in attacco

Visualizzazioni: 179 Ultim’ora Milan, abbiamo da poco scritto sulla probabile formazione, ma la notizia dell’ultima ora è che Fonseca sta...

mlan mlan
Serie A1 ora fa

Milan, tutto il programma per celebrare i 125 anni

Visualizzazioni: 51 Il Milan si prepara a celebrare il suo 125° Anniversario in grande stile, con una serie di eventi...

Parma-Hellas Verona Parma-Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Parma-Hellas Verona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 40 Parma-Hellas Verona è una delle partite in programma per il sedicesimo turno di serie A. Qui di seguito...

Milan-Genoa, Fonseca Milan-Genoa, Fonseca
Serie A1 ora fa

Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”

Visualizzazioni: 226 Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida di campionato...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, Orsolini non ci sta: vuole tornare in campo

Visualizzazioni: 37 L’esterno del Bologna Orsolini ha rimediato un infortunio nella partita di Coppa Italia contro il Monza. Vuole bruciare...

Le Squadre

le più cliccate