Categorie: Serie A

SPAL-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

Domenica alle ore 15 al Paolo Mazza di Ferrara ad affrontare la SPAL arriva la Sampdoria di Quagliarella e Giampaolo. Una SPAL, dopo le polemiche Var contro la Fiorentina, ha raccolto un buon punto in casa del Sassuolo e riaccoglie in panchina mister Semplici, ripresosi dopo l’intervento d’urgenza, e sarà desiderosa di regalare tre punti importantissimi per la classifica al proprio allenatore che è tornato velocemente al campo. La Sampdoria che nell’ultimo turno ha trovato un vittoria su rigore, con polemica, contro il Cagliari, arrivava da tre sconfitte consecutive, cercherà punti importanti per alimentare ambizioni d’Europa.

Indice

Qui SPAL

Per Semplici che è probabile riproponga il 4-4-2 della scorsa settimana, l’unica assenza di rilievo è quella di Manuel Lazzari. In porta ci sarà regolarmente Viviano che ha superato un leggero infortunio. Ballottaggio tra Schiattarella e Murgia nel cuore del centrocampo, mentre Antenucci è il favorito ad affiancare Petagna in avanti.

Qui Sampdoria

Per mister Giampaolo oltre allo squalificato Ekdal, ci sono gli infortunati Barreto, Caprari, Ramirez. Linetty scontato il turno di stop riprende il posto a centrocampo, con lui spazio dal 1′ anche per Vieira

, l’alternativa è Jankto, con Praet centrale. In attacco con Saponara trequartista la coppia d’attacco dovrebbe essere composta da Quagliarella e Gabbiadini.

Probabili formazioni

SPAL (4-4-2): Viviano; Cionek, Bonifazi, Felipe, Fares; Valoti, Schiattarella, Missiroli, Kurtic; Antenucci, Petagna. Allenatore, Semplici.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Sala; Praet, Vieira, Linetty; Saponara; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore, Giampaolo.

I precedenti

A Ferrara si sono disputate tra le due squadre 16 partite, 7 vittorie spalline e 3 doriane, 6 i pareggi. I gol sono stati 20 estensi e 15 blucerchiati. Nell’ultimo precedente, lo scorso maggio la SPAL s’impose per 3-1: doppietta di Antenucci e gol di Grassi per i biancoazzurri e rete della bandiera di Kownacki per la Samp.

Dove vederla

La partita del Paolo Mazza sarà trasmessa alle ore 15 in esclusiva da Sky, sui canali 202 e 252 del satellite e sul canale 383 del digitale terrestre. La gara sarà inoltre visibile in streaming per gli abbonati attraverso le applicazioni Sky Go e Now Tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato Torino, post Buongiorno: occhi in casa Hellas Verona

Calciomercato Torino, nei prossimi giorni arriveranno offerte molto importanti per Buongiorno. I granata osservano il…

8 minuti fa

Torino, la delusione di Juric: “Ho sbagliato a fidarmi di alcuni giocatori. Il Toro deve andare in Europa”

Il Torino ferma il lanciatissimo Bologna sullo 0-0 nell'anticipo del venerdì del 35esimo turno di…

27 minuti fa

Conte non si è offerto al Chelsea, ma questo non vuol dire che non ci andrà

In questi giorni è circolata molto una voce secondo la quale Antonio Conte si sarebbe…

48 minuti fa

Milan, Thiago Motta vuole Zirkzee alla Juventus: opzione Gimenez

Milan, andiamo qui di seguito a capire meglio cosa potrebbe realmente accadere nel reparto avanzato…

58 minuti fa

Francesco Tafanelli (Matilde Brandi): “Thiago o Tudor per la Juve”

“Sulla panca della mia Juventus vedrei bene Thiago Motta del Bologna. Post-Pioli al Milan? Direi…

1 ora fa

Torino, 75 anni fa era Grande e fu annientato

Settantacinque anni, per colpa di un beffardo destino, il Grande Torino Campione d'Italia venne annientato.…

1 ora fa