Categorie: Serie A

Genoa-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Domenica a Marassi alle ore 15 per sfidare il Genoa arriva il Frosinone, una gara che potrebbe permettere ai grifoni di cogliere tre punti verso la definitiva tranquillità in classifica. La squadra di Prandelli arriva da una striscia positiva di cinque risultati utili consecutivi, di contro il Frosinone che ha visto spegnersi al 94′ la possibilità di trovare un gran punto soprattutto per il morale nella sfida interna contro la Roma e alla ricerca spasmodica di punti per la salvezza.

Indice

Qui Genoa

Per Prandelli quattro infortunati: Favilli, Hiljemark, Lapadula e Mazzitelli. Nell’amichevole infrasettimanale contro il Campomorone Sant’Olcese ha provato il classico modulo 4-3-3 e il 4-3-1-2, cardini di questi moduli saranno Bessa e Lazovic. Nel primo caso Lazovic sarà esterno d’attacco, nel secondo sarà nel terzetto di centrocampo. Bessa agirà o da interno o sulla trequarti. La coppia d’attacco sarà composta da Kouame-Sanabria.

Qui Frosinone

Per Baroni tranne Ghiglione disponibile tutta la rosa. In difesa a destra Zampano se recupera o dentro Paganini, sulla sinistra Beghetto con l’alternativa Molinaro. Sammarco, Gori, Chibsah, Valzania, Viviani, Cassata e Maiello per i tre posti da centrale, con l’ex SPAL praticamente certo del posto. In avanti maglia da titolare per Ciano, da capire chi lo afficancherà tra Trotta, Ciofani e Pinamonti.

Probabili formazioni

Genoa (4-3-3): I. Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Bessa; Lazovic, Sanabria, Kouamé. Allenatore, Prandelli

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Paganini, Chibsah, Viviani, Cassata, Beghetto; Pinamonti, Ciano. Allenatore

, Baroni.

I precedenti

Sono solo tre gli scontri diretti tra il Genoa e il Frosinone, due vittorie per il Genoa e un pareggio. All’andata il Genoa s’impose in Ciociaria per 2-1. Nell’unico precedente al Ferraris dell’aprile 2016 i grifoni vinsero per 4-0, tripletta di Suso e rete di Luca Rigoni.

Dove vederla

La partita del Luigi Ferraris sarà trasmessa in esclusiva su DAZN

, per cui sarà visibile solo in streaming attraverso l’applicazione sui vari device: dalle Smart tv al pc, dagli smartphone ai tablet.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Ternana-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Al Liberati va in scena il secondo e atto dei playout di Serie B, Ternana-Bari.…

10 minuti fa

Manchester City, Ederson può partire: fine di un’era?

Il portiere del Manchester City Ederson potrebbe clamorosamente lasciare l'Inghilterra quest'estate. Dall'estero ci sono diversi…

29 minuti fa

Torino, sondaggio Premier: Cairo vuole almeno 25 milioni

Il Torino ha in mano un asso importante: Raoul Bellanova. L'investimento di Cairo ha fruttato...…

49 minuti fa

Juventus, rinnovo per il futuro: l’esterno resta bianconero

Giuntoli lavora con continuità sul fronte rinnovi e uno in particolare sembra molto vicino alla…

1 ora fa

Brescia, il futuro sarà ancora con Maran in panchina?

Brescia, si attende di capire quali saranno i programmi per la prossima stagione. Da sbrogliare,…

1 ora fa

Cagliari, via al toto nomi per il dopo Ranieri: i candidati

Il Cagliari deve cominciare da subito la ricerca di un nuovo allenatore dopo che Claudio…

1 ora fa