I nostri Social

Notizie

Smalling, quando solidità fa rima con esperienza

Pubblicato

il

Roma

Una delle poche note liete della Roma 2022/23, una costante positiva in grado di disinnescare le offensive avversarie: tutto questo, ma non solo, è incarnato da Chris Smalling.

In una squadra ancora alla ricerca della continuità di rendimento e talvolta capace di incappare in sgradevoli passi falsi, c’è un uomo dai 194 cm che non ha paura di niente e di nessuno. Nato in Inghilterra e con un curriculum glorioso, il centrale giallorosso Smalling si sta attestando ancora una volta come una certezza per Mourinho e per la Roma.

Il gigante ex United sembra aver lasciato definitivamente da parte quelle noie muscolari che tanto lo avevano infastidito in passato. La cura Mou funziona anche per lui, sempre in campo e mai colpevole di disattenzioni.

Scelta di tempo, fisicità, carisma ed aggressività sono solamente alcune delle virtù che il classe ’89 porta con sé in un fisico possente quanto elegante. Ebbene sì, perché gli interventi difensivi del centrale romanista sono sempre puliti, in anticipo ed in grado di annullare completamente attaccanti blasonati del calibro di Immobile, Lukaku e Vlahovic.

Il capo trincea non fa infatti mancare il suo apporto nemmeno nelle gare che contano, nemmeno quando le offensive avversarie potrebbero nuocere gravemente alla retroguardia da lui guidata magistralmente. Con il continuo rendimento da 7 in pagella, Smalling è entrato nei cuori dei tifosi giallorossi, ammaliati dal carisma e dalla forza di un calciatore rinato nella capitale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Roma, la situazione infortuni in casa giallorossa

Smalling, il gigante inglese dallo spiccato killer instinct

Smalling

 

32 anni, 109 presenze e 10 gol con la maglia della Roma: la certezza difensiva dei giallorossi si chiama Chris Smalling. Il calciatore cresciuto nel Fulham si sta prendendo la retroguardia capitolina, guidando a suon di carisma ed interventi i colleghi Mancini ed Ibanez.

Prestazioni autorevoli ed un rendimento che non sembra risentire del costante impiego che mister Mou sta concedendo lui, sempre all’altezza delle dispute in cui viene chiamato in causa.

Smalling non è però impeccabile solamente nelle zone di prato che solitamente gli competono. Il centrale trentaduenne si sta infatti dimostrando infallibile anche in zona gol: due le reti consecutive trovate nelle ultime due di campionato.

La forza che gli uomini timonati dal tecnico portoghese hanno sui calci da fermo è invidiabile anche per la nuca e la mole di Sir Chris, capace di giganteggiare tra le basi avversarie.

Tanto della stagione della Roma passerà per la fase difensiva, ma fin quando il fedelissimo di Mou continuerà ad offrire prestazioni sontuose, i giallorossi possono stare tranquilli: la trincea è in buone mani.

Click to comment

Notizie

Ibrahimovic a Casa Milan:” Voglio Conte”

Pubblicato

il

Ibrahimovic a Casa Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto questa mattina di un incontro con la dirigenza. Emergono alcuni particolari di quanto si sarebbero detti i diretti interessati.

Ibrahimovic questa mattina si è recato a Casa Milan per parlare con il resto della dirigenza. Un appuntamento concordato e che fa capire come le cose adesso si stiano muovendo piuttosto in fretta.

Da quanto è emerso, in base a indiscrezioni di fonti molto vicine alla galassia Milan, lo svedese avrebbe invocato a gran nome l’unico vero obiettivo per la panchina della prossima stagione: Antonio Conte.

Non sappiamo se la sua sarà una battaglia contro i mulini a vento, oppure alla lunga riuscirà a ottenere quanto voluto, fatto sta che intorno al nome di Conte c’è parecchia attenzione e le valutazioni sono in corso.

Continuiamo invece a non avere alcun riscontro su Van Bommel, uno dei tanti nomi circolati in questi ultimi giorni.

Continua a leggere

Notizie

Gravina, che attacco a Lotito: “Pensa di gestire il calcio a suo piacimento. Come può essere patron, senatore e consigliere?”

Pubblicato

il

Serie A, Gravina

Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha attaccato duramente il Presidente della Lazio Lotito in un’intervista a “Il Foglio“.

Gravina

Le parole di Gravina su Lotito

Vado d’accordo e ho ottimi rapporti con moltissimi presidenti della Serie A, ma ci sono soggetti che pensano di gestire il mondo del calcio a proprio piacimento. Mi riferisco in particolare a Lotito e al lotitismo. C’è una strategia evidente della Lega Serie A. Dobbiamo capire fino in fondo come sia possibile che in Italia alcuni personaggi possano fare parte del consiglio federale e del consiglio di Lega, oltre che proprietari di una società di calcio e senatori della Repubblica.

La dura presa di posizione di Gravina nasce da alcune parole pronunciate proprio dal patron bianco celeste Claudio Lotito, che recentemente si era espresso in questi termini in un’intervista al Corriere della Sera:

La Serie A produce ricavi per tutti. Si assume la responsabilità sotto tutti i punti di vista e poi non è in grado di incidere nelle scelte strategiche, anzi le subisce. La Lega di A non vuole fare contestazioni, ma tirarsi fuori dal sistema (come succede in Inghilterra): le norme che sono oggi alla base di questo sistema non sono compatibili con la realtà.

Le schermaglie verbali (a distanza) si inseriscono in un contesto di perdurante scontro fra la Lega Serie A e la Federazione Italiana Giuoco Calcio. Uno scontro di potere che nasce nell’ambito di un desiderio di ambo le parti di riformare il sistema calcio, ma con una redistribuzione delle cariche e del peso politico istituzionale che sta generando un pericoloso muro contro muro fra le due parti in causa. 

 

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Milan, Ibrahimovic in Via Aldo Rossi: ore decisive per l’allenatore

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, ore decisive per il futuro prossimo della squadra rossonera. Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere.

Zlatan Ibrahimovic è arrivato a Casa Milan. Il futuro del club alla voce allenatore sta per essere deciso e seguiremo con estrema attenzione l’evolversi della giornata.

Sappiamo che Stefano Pioli saluterà in estate e che ci sono diversi allenatori al vaglio, finora soltanto uno con il quale è stato preso un accordo nel lontano mese di gennaio: Antonio Conte.

Tuttavia sappiamo che la dirigenza non vede il leccese di buon occhio. Riuscirà Ibrahimovic a convincerli? Lo sapremo a stretto giro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A3 minuti fa

Napoli, duro faccia a faccia a Castel Volturno: alcuni big vacillano

Visualizzazioni: 2 Tira una bruttissima aria in quel di Napoli dopo la sconfitta contro l’Empoli in campionato. Faccia a faccia...

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Serie A18 minuti fa

Atalanta, i convocati di Gasperini in vista della semifinale di Coppa Italia

Visualizzazioni: 236 Il mister dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno...

Lazio Lazio
Serie A23 minuti fa

Lazio, si teme un lungo stop per un centrocampista

Visualizzazioni: 258 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, preoccupano le condizioni di un centrocampista della Lazio dopo il problema accusato...

Notizie26 minuti fa

Ibrahimovic a Casa Milan:” Voglio Conte”

Visualizzazioni: 676 Ibrahimovic a Casa Milan, noi di Calcio Style avevamo scritto questa mattina di un incontro con la dirigenza. Emergono alcuni...

Bologna Bologna
Serie A33 minuti fa

Bologna, Saputo vuol blindare Motta

Visualizzazioni: 303 L’intenzione di Joey Saputo è quella di giocarsi ogni carta per trattenere a Bologna l’attuale tecnico, con la...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Notizie43 minuti fa

Gravina, che attacco a Lotito: “Pensa di gestire il calcio a suo piacimento. Come può essere patron, senatore e consigliere?”

Visualizzazioni: 221 Il Presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha attaccato duramente il Presidente della Lazio Lotito in un’intervista a “Il...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid, intensificati i contatti per un calciatore del Milan

Visualizzazioni: 715 Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Real Madrid avrebbe intensificati i contatti con un calciatore del Milan...

Calciomercato1 ora fa

PSG, un difensore del Torino è un obbiettivo concreto

Visualizzazioni: 197 Secondo quanto emerso nelle ultime ore un difensore del Torino sarebbe il primo obbiettivo per la linea difensiva...

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A2 ore fa

Empoli, ecco i vincitori del premio Leone d’Argento

Visualizzazioni: 218 Come ogni anno, si assegna il Leone d’Argento, premio riservato alle figure dell’Empoli che si sono distinte durante...

Premier League2 ore fa

Una giovane tifosa del Chelsea rifiuta la maglia di Gallagher: cos’è successo

Visualizzazioni: 179 La sconfitta del Chelsea (5-0, la peggiore della storia) sul campo dell’Arsenal ha lasciato strascichi i cui eco...

Le Squadre

le più cliccate