Categorie: Serie A

Shevchenko contro il Milan cerca risposte dal nuovo Genoa

Dopo un buon pareggio ad Udine il Genoa, con ancora tanti assenti, si prepara ad ospitare il Milan in una partita che inizierà con tanti sorrisi e abbracci, ma che poi mercoledì alle 20:45 varrà per le 2 squadre in campo anche più dei 3 punti in palio.

La nuova proprietà genoana, 777 partners, è di certo ambiziosa, lo ha già dimostrato portando sulla panchina del grifone un allenatore di grande personalità e che attira grande attenzione mediatica, sulla squadra e sulla città, come l’ex bomber ucraino. Ora tocca proprio al tecnico, che ha portato con sé come vice a Genova Mauro Tassotti, dimostrare dopo aver guidato la nazionale Ucraina con ottimi risultati, che anche alla guida di un club può fare un lavoro importante.

La nuova proprietà, vuole portare molto in alto il club più antico d’Italia ed ha promesso a Shevchenko di rinforzare la squadra con giocatori di livello già nel prossimo calciomercato durante il mese di gennaio. I rossoblu nel frattempo dovranno cercare di rimanere in linea di galleggiamento, in attesa che la società metta in pratica quanto promesso e che rientrino alcuni giocatori al momento fermi per infortuni vari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>>Calciomercato Genoa, pronto un parametro zero per Sheva

Verso Genoa-Milan come si avvicinano al match i rossoblu

 

L’avventura del nuovo Genoa è iniziata con alcune difficoltà, dovute alle tante assenze per gli infortuni subiti fino ad ora, a qualche lacuna nella rosa costruita sapendo che la società era in vendita ed alla poca collaborazione in estate e ad inizio campionato, tra dirigenti ed allenatore. L’arrivo del nuovo mister ha dato una scossa all’ambiente che ora si sta riallineando dopo un periodo difficile. Probabilmente saranno ancora assenti mercoledì sera capitan Criscito

oltre che Maksimovic, Fares, Cassata, Kallon, Caicedo e quello che è  il capocannoniere della squadra fin qui, Mattia Destro, di questi si può sperare di riuscire a portare almeno in panchina Destro e Fares.

Il pareggio di Udine ha dato morale alla squadra che pur nelle difficoltà del momento ha giocato una buona partita. La classifica tuttavia è ancora deficitaria, visto che il Genoa si trova ad occupare la  terzultima posizione e che non vince dal 12 settembre scorso, in trasferta a Cagliari, unica vittoria fin qui in campionato per il Grifone.

Nella partita contro il Milan  i giocatori dovranno continuare a migliorare e dimostrare di mettere sul campo le idee del tecnico perché la prestazione in un match così sarà più importante del risultato, anche se al momento la squadra avrebbe un gran bisogno di fare punti e riuscirci contro i rossoneri potrebbe dare lo slancio per proseguire la stagione al meglio.

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti

Gli ultimi aggiunti

Bari, ora il baratro e’ vicino | Silenzio stampa e all’orizzonte c’è il Parma

Bari, a Cosenza arriva l'ennesimo tracollo stagionale. I galletti vedono ora da vicino l'incubo serie…

11 minuti fa

I verdetti di Serie C del Girone C

Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato…

30 minuti fa

Pochettino: “Ridicolo e difficile da accettare”

Il Chelsea vede una clamorosa vittoria in rimonta contro l'Aston Villa sfumare all'ultimo respiro e Mauricio Pochettino si infuria. Mauricio…

31 minuti fa

Napoli-Roma: le ultimissime

Da spareggio Champions a incrocio dagli stati d'animo contrapposti: questi sono i principi che racchiudono…

52 minuti fa

L’Audace Cerignola ai PlayOff

L'Audace Cerignola trionfa contro il Giugliano: D'Andrea e Capomaggio decisivi. La certezza della partecipazione ai…

60 minuti fa

Genoa-Cagliari : probabili formazioni e dove vederla

Genoa-Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

1 ora fa