Home » Serie A » Serie A: vincono tutte, tranne la Dea
Serie A

Serie A: vincono tutte, tranne la Dea

Ventitreesima giornata di Serie A alle spalle, ed il Napoli continua il suo ruolino di marcia. Nelle zone europee vincono tutte, tranne l’Atalanta.

Sei vittorie esterne

Giornata particolare, quella appena conclusa con ben sei vittorie esterne su dieci incontri.

Il Napoli vince ancora, nell’anticipo del Mapei Stadium contro il Sassuolo con le reti ancora una volta di Kvaratshkelia e Osimhen, sempre più capocannoniere della Serie A.

Vittorie per le milanesi e le romane. 3-1 dell’Inter contro l’Udinese, con il ritorno al gol di Lukaku. La Lazio ritrova Immobile e con una sua doppietta espugna l’Arechi di Salerno, alla prima di Paulo Sousa. Vittorie di misura per la Roma ed il Milan. Giallorossi vincono con la prima rete in Italia di Solbakken, che ha sostituito egregiamente l’infortunato Dybala. I rossoneri espugnano il Brianteo di Monza, con una rete di Junior Messias.

In zona europa cade l’Atalanta, nel lunch match, contro il Lecce, che si conferma sempre di più ammazzagrandi. Sei punti conquistati dai pugliesi contro la squadra di Gasperini.

Al settimo posto salgono Juventus e Bologna, entrambi vincenti nelle due trasferte ligure, rispettivamente contro lo Spezia e la Sampdoria.

LEGGI ANCHE:  Genoa-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla

Le ultime due sfide sono terminate in pareggio, con la Fiorentina, peggiore squadra di questo inizio di 2023, almeno per quanto riguarda il campionato, con un 1-1 interno nel derby toscano contro l’Empoli. L’altro X è stato registrato nel posticipo del lunedì, tra il Torino, che raggiunge nel finale il fanalino di coda Cremonese, che già assaporava la prima gioia della stagione in Serie A.

Prossimo turno lunghissimo terminerà con due posticipi al martedì

Il derby della Mole e Milan-Atalanta, i match più affascinanti della prossima settimana. Il Napoli va ad Empoli e l’Inter ritorna a Bologna, dopo aver lasciato l’ultimo scudetto.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A