Categorie: Serie A

Serie A, settima giornata: Pareggiano MIlan, Juventus e Inter

Cari amici lettori con il match di ieri sera a San Siro si chiude la settima giornata di campionato ricca di pareggi. Come avevamo già anticipato precedentemente, un Milan stanco strappa un pareggio al Verona che nella scala del calcio di certo nn si è fatta per nulla intimidire dagli uomini di Mister Pioli. Ibra sbaglia un rigore ma allo scadere regala il punto in quel momento tanto agognato. Primo tempo tutto del Verona complice il doppio vantaggio, secondo tempo tutto del Milan a cui però è mancato l’input finale con le varie occasioni create. Risultato forse un po bugiardo ma la stanchezza ha preso il sopravvento.

La Juve fa una buona prestazione contro la Lazio, ma a volte con idee discutibili e confusionaria. La Lazio in condizioni non ottimali sopratutto dal punto di vista psicologico, ne approfitta e anche qui, pareggia Caicedo a tempo scaduto. Il Sassuolo resta secondo in classifica, pareggia in casa con l’ Udinese che si rivela comunque squadra ostica e difficile da battere. Al Sardegna Arena il Cagliari suona la carica prima dello stop, 2 a 0 contro la Samp e tre punti. Brutta partita dei blucerchiati.

Lo Spezia si allontana seppur di tre punti dalla zona retrocessione battendo con un sonoro 3 a 0 il Benevento

di Mister Inzaghi il quale dovrà lavorare molto per raddrizzare la stagione partita male. Cosi come il Genoa che cade in casa contro una Roma ben organizzata, che sta dimostrando in ottimo calcio rapido e veloce e senza indugi. Rapidità e velocità che manca in questo momento all’ Inter che non va oltre il pareggio contro l’ Atalanta. Partita comunque equilibrata.

La Fiorentina di Comisso e Iachini continua ad arrancare. Anche qui altro pareggio

in casa contro il Parma. E le voci di un possibile esonero del Mister a questo punto si fanno più insistenti. Sarri è alle porte. Il Torino mostra ancora limiti di gioco a favore del Crotone che cercava punti salvezza. Certo è un solo un punto ma che potrebbe fare morale per i calabresi che restano ultimi in classifica, ma che hanno accorciato le distanze dalla casella 17 occupata proprio dai granata. Chiudiamo il cerchio con il Napoli che vince a Bologna. Ne parlavano nell’ ultimo articolo. Si aspettava Osimhen ed è arrivato puntuale a regalare i tre punti a Mister Gattuso, il quale dimostra ancora una volta tanta professionalità,  portando con sé Mario Rui e Ghoulam, ma rei di aver fatto delle lunghe passeggiate durante le sessioni di allenamento. Evidentemente non hanno ancora ben compreso la caparbietà del mister.

Condividi
Pubblicato da
Antonio Longo
Tag: Serie A

Gli ultimi aggiunti

Torino, Juric: “L’espulsione ha inciso”

Il Torino di Juric esce sconfitto per 2-0 dalla sfida di San Siro contro l'Inter.…

17 minuti fa

Calciomercato PSG, Jorge Mendes valuta nuovi acquisti

Questa sera, al Parco dei Principi di Parigi ci sarà Jorge Mendes mentre il PSG…

37 minuti fa

Hellas Verona: un difensora salta la Fiorentina

Hellas Verona: niente Fiorentina per Cabal, il difensore colombiano sarà squalificato domenica prossima contro i…

57 minuti fa

Fonseca: “Marsiglia? Ancora non so cosa farò il prossimo anno…”

Paulo Fonseca, ex-allenatore della Roma e attualmente in forze al Marsiglia, ha parlato del suo…

1 ora fa

PSG, UFFICIALE il rinnovo di Zaire-Emery

Il PSG, nel pre-partita della gara di ieri sera contro il Le Havre, ha ufficializzato…

2 ore fa

Roma, Abraham: Un anno fa l’ultimo gol. E il futuro?

Tammy Abraham vuole ritrovare il gol con la Roma e cercare una conferma per il…

2 ore fa