Serie A
Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli
Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 32°giornata che inizia con un anticipo al venerdì.
Lazio vs Salernitana (Venerdì 20:45)

Lazio vs Salernitana
I strascichi del derby hanno lasciato in casa Lazio oltre la sconfitta anche degli infortuni.
Romagnoli, Guendouzi e Immobile non saranno a disposizione per Tudor e verranno sostituiti rispettivamente da Patric, Rovella e Castellanos.
Rispetto alla stracittadina, Luis Alberto giocherà dal primo minuto. Rischia il posto Kamada, che non ha mai realmente convinto in questa stagione. Pronto Isaksen.
Cataldi insidia Vecino per affiancare l’ex Juventus.
Sugli esterni la novità potrebbe essere Lazzari, ormai recuperato dopo l’infortunio. Per Provedel ancora prudenza, non si vogliono prendere rischi per il finale di stagione. Fuori causa anche Zaccagni.
Colantuono potrebbe riconfermare il 4-3-3 che è riuscito a recuperare il risultato di venerdì scorso, sotto di due reti. Con questo assetto Candreva e Tchaouna sono ancora i punti di riferimento nel tridente offensivo. Davanti a sorpresa Simy è in leggero vantaggio su Ikwuemesi e Weissman. Ancora niente da fare per il reintegro di Dia.
Non recuperano Basic e Kastanos, a centrocampo spazio al trio Maggiore, Coulibaly e Gomis. Tornano in gruppo Ochoa e Fazio, ma entrambi al massimo partiranno dalla panchina. Ballottaggio difensivo tra Pierozzi e Zanoli.
Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Mario Gila; Lazzari, Rovella, Vecino, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos.
Salernitana (4-3-3): Costil; Pierozzi, Manolas, Pirola, Bradaric; Maggiore, L.Coulibaly, I.Gomis; Candreva, Simy, Tchaouna.
I consigli di Francesco Campagna:
- Lazzari (Dd/E): se dovesse partire titolare, ritornerebbe a giocare nel ruolo grazie a cui ha attirato le attenzioni delle big;
- Candreva (W): contro le grandi riesce sempre a far vedere la sua classe.
Lecce vs Empoli (Sabato 15:00)

Lecce vs Empoli
Gotti dopo la sconfitta di “San Siro” vuole fare bottino pieno in questo scontro diretto contro l’Empoli.
Squalificato Krstovic, il tecnico salentino ripropone l’ex Piccoli dal primo minuto. Al suo fianco da monitorare le condizioni di Banda, ancora con qualche problema alla caviglia. Se non dovesse farcela, pronto Sansone.
Almqvist potrebbe essere riproposto come esterno nel 4-4-2 con Dorgu, libero di spingere sul lato opposto.
Gendrey verso una maglia da titolare, dopo il riposo contro i rossoneri. Panchina dunque per Venuti.
Nicola con quasi tutta la rosa a disposizione vuole continuare il momento positivo dopo la fondamentale vittoria in extremis contro il Torino.
Con Ebuehi, unico indisponibile, in difesa potrebbe rientrare Ismajli a discapito di Bereszynski, ma senza correre ulteriori rischi.
Cacace insidia Pezzella, dopo l’assist decisivo per il gol vittoria di Niang, con quest’ultimo favorito su Cerri e Caputo nel ruolo di prima punta. Accanto a Marin, certo di un posto, S.Bastoni insidia Maleh per l’altro ruolo in mezzo al campo.
Finalmente sbloccato Cambiaghi, viene riproposto nel ruolo di seconda punta.
Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Almqvist, Blin, Ramadani, Dorgu; Piccoli, Banda.
Empoli (3-5-2): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Marin, Maleh, Cacace; Niang, Cambiaghi.
I consigli di Francesco Campagna:
- Piccoli (Pc): potrebbe sfruttare l’assenza di Krstovic e realizzare il gol dell’ex;
- Niang (Pc): rigorista implacabile che potrebbe giocare dal 1′ minuto.
Torino vs Juventus (Sabato 18:00)

Torino vs Juventus
In settimana in casa Toro sono arrivate due notizie, il recupero di Ilic, che probabilmente siederà in panchina come unico centrocampista a disposizione. L’altra riguarda il nuovo infortunio di Pellegri, che rischia di terminare il suo campionato in anticipo.
Juric non bada ad esperimenti e si affida all’undici che gli ha dato più certezza in queste ultime settimane. Unico ballottaggio Masina-Lazaro, con il marocchino in caso di titolarità andrebbe a giocare nei tre dietro con l’avanzamento del capitano Rodriguez sulla linea dei centrocampisti.
Sanabria è in leggero vantaggio su Okereke, come partner dell’on fire Zapata, diventato a tutti gli effetti nuovo giocatore del Torino, dopo la presenza contro l’Empoli in cui è scattato l’obbligo di riscatto.
Squadra vincente non si cambia. E’ questo il mantra di Allegri per questo derby della Mole. Dopo le due vittorie, senza subire gol, contro Lazio (in Coppa Italia) e Fiorentina, il tecnico livornese va verso la riconferma dell’undici iniziale.
Davanti a Szczesny, tocca a Gatti, Bremer e Danilo formare il tridente difensivo.
Cambiaso è il titolare sulla fascia destra con Kostic in vantaggio su Iling Junior su quella opposta. In mezzo spazio a McKennie, Locatelli e Rabiot, con Alcaraz pronto a subentrare.
In avanti, ancora fuori Milik, spazio alla coppia Vlahovic-Chiesa, con Yildiz e Kean inizialmente in panchina.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Masina; Bellanova, S.Ricci, Linetty, R.Rodriguez; Vlasic; D.Zapata, Sanabria.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa.
I consigli di Francesco Campagna:
- Vlasic (W/T): potrebbe trovare gli spazi giusti per creare la superiorità numerica sulla trequarti;
- Vlahovic (Pc): in cerca di riscatto dopo i gol annullati contro la Fiorentina.
Bologna vs Monza (Sabato 20:45)

Bologna vs Monza
Thiago Motta perde per squalifica Saelemaekers, ma recupera Beukema, con il centrale ex Az pronto ad insidiare Calafiori nel ruolo di difensore centrale.
Al posto del belga, Ndoye è favorito su Urbanski. Kristensen in vantaggio su Lykogiannis nel ruolo di terzino sinistro.
A centrocampo insieme a Freuler, Fabbian insidia Aebischer per una maglia da titolare.
Odgaard indisponibile, il peso dell’attacco sarà affidato a Zirzkee.
Palladino ritrova Pessina dopo aver scontato il turno di squalifica contro il Napoli, ma per lo stesso motivo per questa trasferta perde Caldirola. Al suo posto rientra Andrea Carboni.
Uscito malconcio contro i Campioni d’Italia in carica Dany Mota va verso il forfait. Colpani e Maldini pronti ad una maglia da titolare, ma occhio a Zerbin uno dei migliori domenica scorsa. Nel tridente offensivo in caso di arretramento del capitano ex Atalanta, nel duo di centrocampo, potrebbe agire Valentin Carboni.
Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Beukema, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Ferguson, Fabbian, Ndoye; Zirkzee.
Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, A.Carboni; Gagliardini, Pessina; Colpani, D.Maldini, Zerbin; Djuric.
I consigli di Francesco Campagna:
- Zirkzee (Pc): non segna da 5 giornate. Difficile che prolunghi ulteriormente l’astinenza;
- Colpani (C/T): il faro di un Monza ormai salvo. Potrebbe segnare il suo primo gol stagionale in trasferta.
Napoli vs Frosinone (Domenica 12:30)

Napoli vs Frosinone
Calzona pronto a rilanciare Politano dal primo minuto, complice la squalifica di Ngonge. L’esterno azzurro formerà il tridente con Osimhen e Kvaratskhelia.
Zielinski sta convincendo in queste ultime apparizioni ed è nuovamente favorito su Traorè in mezzo al campo, insieme a Zambo Anguissa e Lobotka.
Nuovo infortunio per Olivera, a sinistra tocca a Mario Rui. Al centro Rrahmani e Juan Jesus confermati.
Di Francesco dopo l’ottimo punto conquistato contro la quarta forza del nostro campionato, vuole provare nell’impresa di ottenere punti contro i campioni d’Italia.
Tornano a disposizione Gelli, Harroui e Lirola, ma solo quest’ultimo ha chance per giocare dall’inizio, nei tre dietro al posto di Bonifazi.
Zortea e Valeri vanno verso una maglia da titolare come esterni di centrocampo, con Mazzitelli e Barrenechea in mezzo, con Brescianini prima alternativa.
In avanti Soulè e Cheddira con Reinier favorito su Seck.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Frosinone (3-4-3): Turati; Lirola, Okoli, S.Romagnoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulè, Cheddira, Reinier.
I consigli di Francesco Campagna:
- Zielinski (C/T): vorrà sfruttare una delle ultime partite in casa per salutare dignitosamente i tifosi che tanto lo hanno amato negli ultimi anni;
- Soulé (W/A): i ciociari hanno bisogno delle sue giocate per trovare la salvezza. Dopo 8 giornate senza bonus, potrebbe tornare il suo momento.
Sassuolo vs Milan (Domenica 15:00)

Sassuolo vs Milan
Ballardini ha sprecato una grande occasione contro la Salernitana avanti di due reti, buttando nel finale dei punti che possono pesare al termine del campionato.
Il tecnico, esperto di rimonte salvezza, ha ritrovato i bonus di Bajrami e Laurientè, finalmente nel taccuino dei marcatori.
Con la conferma di entrambi, Defrel agirà ancora una volta come vice Berardi, largo sulla fascia destra con Thorstvedt in mediana, probabilmente con Matheus Henrique, in vantaggio su Boloca. Con Erlic malconcio, Kumbulla è favorito su Tressoldi per affiancare Ferrari. Sulle fasce nessuna novità. Toljan e Doig sono gli unici terzini di ruolo disponibili, visto l’assenza prolungata di Pedersen.
Pioli ad un bivio. Contro la Roma, i rossoneri hanno giocato una brutta partita nonostante l’undici tipo, costruendo qualche azione pericolosa solo nel finale da qualche lampo di Chukwueze, entrato a gara in corso.
Tra meno di una settimana c’è in programma la gara di ritorno, ma allo stesso tempo non può abbassare la guardia contro i neroverdi, se vuole evitare di vedere trionfare i cugini nerazzurri nel derby di settimana prossima.
Turnover a sprazzi con occhio anche ai calciatori diffidati, che sono Tomori, Thiaw e Musah. Dall’inizio dovrebbe giocare solo l’inglese, visto il turno di riposo in Europa League, causa squalifica, e giocherà probabilmente con Kjaer. A destra occasione per Florenzi al posto di Calabria. In mezzo al campo Adli è entrato bene e giocherà dall’inizio, al posto di Bennacer.
In avanti molto bene l’ingresso del nigeriano, da capire chi gli può lasciare il posto tra Pulisic e Loftus-Cheek. Okafor probabilmente prenderà il posto di uno spento Leao. In avanti Jovic è favorito su Giroud.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, G.Ferrari, Doig; Thorsvedt, M.Henrique; Defrel, Bajrami, Laurientè: Pinamonti.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Tomori, T.Hernandez; Adli, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Jovic.
I consigli di Francesco Campagna:
- Laurientè (A): dopo il gol alla 31°, potrebbe vivere un finale di campionato in crescendo;
- Chukwueze (W/A): potrebbe sfruttare il turn over in previsione della doppia sfida europea contro la Roma;
Udinese vs Roma (Domenica 18:00)

Udinese vs Roma
Cioffi ritrova Lucca al centro dell’attacco, ma perde due pedine fondamentali per le prossime settimane: Lovric e Thauvin.
Alle spalle del gigante centravanti, tocca al capitano Pereyra prendere il posto del fantasista francese.
Zarraga va verso la riconferma, in vantaggio su Payero, con Samardzic ancora titolare. Sulle fasce la velocità di Ebosele e Kamara possono creare grattacapi ai giallorossi.
Dietro Perez e Bijol sono certi di una maglia. Per la terza, Kristensen in leggero vantaggio su Giannetti e Joao Ferreira.
Settimana magica per De Rossi con la doppia vittoria nel derby e contro il Milan in trasferta entrambe con il colpo di testa di Mancini.
Il difensore giallorosso è la certezza dello scacchiere del nuovo tecnico romano e verrà riproposto stavolta accanto a Ndicka, finalmente recuperato dopo i due turni di squalifica scontati, tra campionato ed Europa League.
Karsdorp e Angelino sono pronti a riprendersi una maglia da titolare. In mezzo al campo scalpitano Bove e Aouar, possibile turno di riposo per Cristante e Pellegrini.
Probabilmente spazio a Baldanzi e Zalewski al posto di Dybala ed El Shaarawy. Nel ruolo di centravanti, Abraham non ha ancora i 90 minuti e quindi spazio ancora per Lukaku. Unico indisponibile l’iraniano Azmoun.
Udinese (3-5-1-1): Okoye; N.Perez, Bijol, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Zarraga, H.Kamara; Pereyra; Lucca.
Roma (4-3-3): Svilar; Karsdorp, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Lo.Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, Zalewski.
I consigli di Francesco Campagna:
- H.Kamara (Ds/E): agirà sulla fascia di Karsdorp, che fino adesso ha dimostrato di essere l’anello debole della difesa giallorossa;
- Paredes (M/C): ormai De Rossi gli ha affidato le chiavi del centrocampo. Senza Dybala in campo, il rigorista designato è lui.
Inter vs Cagliari (Domenica 20:45)

Inter vs Cagliari
Countdown scudetto per l’Inter. Simone Inzaghi in questa sfida perde Pavard e Lautaro Martinez per squalifica, che saranno pronti per il derby di settimana prossima.
Torna disponibile Bastoni ed affiancherà Acerbi e Bisseck, titolare al posto del francese. A centrocampo rischia Mkhitaryan diffidato, con Frattesi usato sicuro.
Sulle fasce Darmian e Dimarco favoriti su Dumfries e Carlos Augusto. Al posto del capitano argentino, Arnautovic in vantaggio su Sanchez per affiancare Thuram.
Ranieri perde per squalifica Nandez e Deiola. Per sostituirli l’ex tecnico nerazzurro pensa di cambiare modulo e giocare a specchio contro gli uomini di Inzaghi.
Wieteska verrebbe inserito nel tridente arretrato con Mina e Dossena. Le fasce saranno presidiate da Zappa e Augello. In mezzo, passo indietro per Gaetano, nel ruolo di mezzala, con Sulemana e Makoumbou a completare il reparto.
In avanti Oristanio è favorito su Luvumbo per affiancare Shomurodov. Rischia di saltare la trasferta di San Siro, Lapadula per i continui problemi al tendine rotuleo.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Thuram.
Cagliari (3-5-2): Scuffet; Wieteska, Mina, Dossena; Zappa, Sulemana, Makoumbou, Gaetano, Augello; Oristanio, Shomurodov.
I consigli di Francesco Campagna:
- Bisseck (Dc): se Darmian dovesse giocare sulla fascia, il gigante tedesco potrebbe rappresentare un elemento importantissimo sui calci da fermo;
- Oristanio (W/T/A): il nome che quasi nessuno si aspetta. Potrebbe ritrovare i bonus proprio contro la squadra proprietaria del suo cartellino;
Fiorentina vs Genoa (Lunedì 18:30)

Fiorentina vs Genoa
Parziale turnover per Italiano. Se la Fiorentina vuole provare ad andare in Europa attraverso il campionato servono necessariamente i tre punti in campionato.
In difesa le novità si chiamano Kayode e Ranieri, che tornano titolari al posto di Dodò e di Milenkovic.
A centrocampo dovrebbe recuperare Bonaventura, dopo il forfait forzato a Plzen. Al suo fianco ecco Mandragora, favorito su Arthur. In caso di turnover per Beltran, l’ex Milan potrebbe avanzare nel ruolo di trequartista, con l’inserimento di Duncan, finito nel dimenticatoio nelle ultime settimane.
In avanti Nico Gonzalez e Belotti sono confermati. Per l’ultima maglia, Kouamè è favorito su Ikonè e Sottil.
Gilardino ritrova quasi tutti i calciatori offensivi a sua disposizione con Retegui e Vitinha disponibili, ristabilitosi dai problemi delle ultime settimane.
Oltre al lungodegente Matturro, l’altro indisponibile di Firenze è Malinovskyi. Sulla fascia mancina Spence è in vantaggio su Haps, con Sabelli largo sulla destra.
In mezzo al campo il trio sarà composto da Frendrup, Badelj e Messias. Dietro confermati i tre titolari. Accanto al nuovo centravanti della nazionale di Spalletti, non può che non esserci Gudmundsson.
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Bonaventura; N.Gonzalez, Beltran, Kouamè; Belotti.
Genoa (3-5-2): Jo.Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Messias, Spence; Gudmundsson, Retegui.
I consigli di Francesco Campagna:
- Martinez Quarta (Dc): fattore determinante sulle palle inattive;
- Messias (W): non segna dalla sesta giornata e non ha mai fornito assist. Potrebbe approfittarne contro una Fiorentina reduce dalle fatiche europee.
Atalanta vs Hellas Verona (Lunedì 20:45)

Atalanta vs Hellas Verona
Dopo l’impresa di Anfield, Gasperini vara un turnover contenuto, in quanto ha qualche problema di formazione con le assenze forzate per squalifica di Zappacosta e De Roon e per gli infortuni di Scalvini e Kolasinac.
Costretto agli straordinari Djimsiti, che viene schierato insieme a Toloi e Hien nel terzetto difensivo.
Sulle fasce Hateboer più di Holm sulla destra, con Ruggeri a sinistra. Ederson e Pasalic riformano la coppia di centrocampo.
Possibile turno di riposo per il mattatore di Liverpool, Scamacca, con al suo posto Lookman. Per gli altri due posti Miranchuk e Koopmeiners sono in vantaggio su De Ketelaere.
In porta ritorna il portiere di campionato Carnesecchi.
Baroni costretto a rinunciare a Serdar per squalifica. Al suo posto pronto il rientro di Folorunsho in mediana con Duda. In avanti, stato di grazia per Bonazzoli, che verrà riproposto nel ruolo di centravanti, con il terzetto alle sue spalle composto da Noslin, Suslov e Lazovic.
In difesa la coppia centrale dovrebbe tornare ad essere composta da Dawidowicz e Magnani. A destra Centonze rimane favorito su Tchatchoua.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, Lookman.
Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Duda, Folorunsho; Noslin, Suslov, Lazovic; Bonazzoli.
I consigli di Francesco Campagna:
- Ederson (C/T): dalla 20° giornata solo malus. È l’ora del riscatto;
- Suslov (C/W/T): rigorista designato. Potrebbe fornire assist decisivi.
Che cos’è Fanta Week!
Serie A
Cagliari, Borrelli out contro l’Atalanta? Ansia per Pisacane
Il Cagliari dopo gli infortuni di Mattia Felici e ad inizio stagione di Andrea Belotti, rischia di veder fuori anche Gennaro Borrelli.
Le condizioni dell’attaccante ex Brescia sono ancora da valutare, non è sicura una sua assenza contro il Pisa.
Il centravanti è rimasto a riposo per i postumi della distorsione alla caviglia rimediata sabato a Bergamo contro l’Atalanta.
La sua presenza domenica è in dubbio, anche se lo staff medico non perde la speranza di recuperarlo in tempo per la gara dell’ora di pranzo.

GIOVANNI DI LORENZO E SEBASTIANO ESPOSITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cagliari, Borrelli un’ottima sorpresa per Pisacane
Arrivato senza grandi aspettative. Non avrebbe dovuto essere uno dei protagonisti del Cagliari, ma un’ottima alternativa in attacco.
Con i già citati infortuni ha dovuto necessariamente giocare da titolare, sorprendendo tutto l’ambiente sardo.
Insieme a Sebastiano Esposito è il miglior marcatore dei rossoblù, con 3 reti siglate da entrambi sino a questo momento.
Per la punta classe 2000 è da segnalare anche una rete realizzata in Coppa Italia, che porta il suo score a 4 reti realizzate in 16 partite.
Si sta assumendo dunque la responsabilità di sostituire un più che decisivo Roberto Piccoli, che in 40 presenze ha siglato 12 gol.
L’ex Atalanta e attuale giocatore della Fiorentina è stato riscattato per 12 milioni di euro dai sardi e poi ceduto ai viola per quasi 25.
I tifosi aspettano impaziente gli aggiornamenti su Borrelli, nella sperenza che riesca a recuperare per la sfida salvezza contro il Pisa.
Serie A
Serie A, le designazioni arbitrali della 16a giornata: Juventus-Roma a Sozza
Serie A, di seguito le scelte della Lega sul prossimo weekend di campionato. Altro big match per il direttore di gara della sezione di Seregno

KENAN YILDIZ FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A, ecco le designazioni
La prossima giornata sarà mutilata delle big, con Napoli, Inter e Milan impegnate in Arabia per la Supercoppa italiana, insieme al Bologna. Spazio quindi a Simone Sozza per lo scontro Champions dell’Allianz Arena. Per lui l’ennesimo scontro al vertice, dopo il derby di Milano, quello di Roma, Juventus-Atalanta e Inter-Fiorentina. Di seguito le scelte della Lega Serie A:
LAZIO – CREMONESE Sabato 20/12 h. 18.00
PAIRETTO
LAUDATO – REGATTIERI
IV: BONACINA
VAR: CAMPLONE
AVAR: MANGANIELLO
JUVENTUS – ROMA Sabato 20/12 h. 20.45
SOZZA
BACCINI – PERROTTI
IV: SACCHI
VAR: GHERSINI
AVAR: MAZZOLENI
CAGLIARI – PISA h. 12.30
FOURNEAU
BINDONI – MONACO
IV: COLLU
VAR: MANGANIELLO
AVAR: GHERSINI
SASSUOLO – TORINO h. 15.00
CALZAVARA
CECCONI – CECCON
IV: DOVERI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: BARONI
FIORENTINA – UDINESE h. 18.00
MARIANI
ALASSIO – TEGONI
IV: ARENA
VAR: GIUA
AVAR: DI PAOLO
GENOA – ATALANTA h. 20.45
ABISSO
DI GIOIA – BARONE
IV: MARCHETTI
VAR: GARIGLIO
AVAR: MARINI
Serie A
Atalanta, l’esito degli esami di Djimsiti: i tempi di recupero
Atalanta, il difensore albanese è uscito al 55′ minuto nella sfida contro il Cagliari, vinta per 2-1 grazie alla doppietta di Scamacca

Atalanta, l’esito degli esami di Djimsiti
Berat Djimsiti ha svolto gli esami strumentali, per comprendere la natura dell’infortunio rimediato nella vittoria casalinga contro il Cagliari. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il giocatore classe 1993 ha riportato una lesione fasciale di primo grado al muscolo bicipite femorale destro. Tegola per Palladino, che dovrà fare i conti con un’assenza importante nel reparto difensivo, che tanto sta facendo bene. Di seguito il post del giornalista di Sky Sport sul suo account X:
.@Atalanta_BC | Gli esami strumentali svolti da Berat Djimsiti hanno evidenziato una lesione fasciale di primo grado al muscolo bicipite femorale destro. I tempi di recupero 👇🏼https://t.co/bx8TLf8i44
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 17, 2025
I tempi di recupero
Djimsiti salterà sicuramente le gare contro Genoa e Inter. La speranza è di recuperarlo per inizio di gennaio. I primi match del nuovo anno saranno fondamentali per la rincorsa all’Europa, con Roma, Bologna e Torino pronte a sfruttare la mancanza del braccetto difensivo. Se Berat non recupera, spazio ad Ahanor, insieme a Kolasinac e Kossounou.
-
Notizie1 giorno faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato2 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie6 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato3 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A2 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Calciomercato7 giorni faMilan, tutti i nomi in agenda: la situazione aggiornata sull’attacco rossonero
-
Conference League7 giorni faFiorentina-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla
