I nostri Social

Serie A

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Serie A

Tutte le probabili formazioni e i fanta-consigli della 19°giornata di Serie A, che inizia alle ore 15:00 con Hellas Verona – Lecce.

Verona vs Lecce

Serie A

Il Verona di Zaffaroni non recupera Simone Verdi. I due ballottaggi sono gli uomini mercato di queste ore, Hien ed Ilic. Entrambi dovrebbero partire dal primo minuto, nonostante il Torino si è fatto vivo per acquistarli entrambi. Convocabili i nuovi acquisti Zeefuik e Braaf.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Ilic, Tameze, Doig; Kallon, Lazovic; Djuric.

Il Lecce di Baroni continua nel suo momento positivo schierando il miglior undici possibile. I punti di forza in questo momento sono Baschirotto, sempre più leader, e il capitano Hjulmand, che dovrebbe rimanere in giallorosso nonostante le sirene inglesi. Torna Ceesay, ma Colombo parte nuovamente favorito.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Giu.Pezzella; J.Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

I due consigli di questa partita sono Doig (Ds/E) del Verona e Strefezza (W) del Lecce.

Salernitana vs Napoli

Serie A

La settimana turbolenta in casa Salernitana, dopo gli otto gol subiti a Bergamo, hanno prima visto l’esonero e poi il ritorno dell’allenatore Nicola. Quest’ultimo per il derby campano, dovrà fare a meno di Fazio infortunato, ma ritrova Daniliuc dopo la squalifica. Bohinen in leggero vantaggio su Nicolussi-Caviglia nel ruolo di play. In attacco Dia-Piatek.

SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Lovato, Gyomber, Daniliuc; Candreva, L.Coulibaly, Bohinen, Vilhena, Bradaric; Dia, Piatek.

Il Napoli, dopo la cocente sconfitta in Coppa Italia, prova ad allungare in campionato. Out Kvaratshkelia, che dopo la Cremonese, salta anche la Salernitana. Lobotka, affaticato, stringe i denti e guida il centrocampo. Accanto ad Osimhen, Lozano ed Elmas favoriti su Politano e Raspadori.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Elmas.

I consigli sul derby campano sono Vilhena (E/C) ed Elmas (C/T).

Fiorentina vs Torino

Serie A

Italiano prosegue con il 4-2-3-1, tra i convocati potrebbe tornare Mandragora, mentre Castrovilli non ci sarà. Per il tecnico viola persiste il dubbio prima punta: Kouamé favorito su Jovic. Torna Venuti sulla destra, mentre c’è il ballottaggio tra Duncan e Bianco davanti alla difesa.

Juric dovrà fare a meno di diversi elementi, in primis Lukic e Lazaro, Schuurs invece partirà dalla panchina. Ad affiancare Linetty in mediana ci sarà Ricci, mentre in attacco Vlasic e Miranchuk affiancheranno Sanabria.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Jovic.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Rodriguez, Buongiorno; Singo, Linetty, Ricci, Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Sanabria.

I fantaconsigli: per la Fiornetina attenzione a Bonaventura (C/W/T), per il Torino consigliamo Vlasic (W/T).

Sampdoria vs Udinese

Serie A

Possibile cambio modulo per Stankovic che potrebbe passare alla difesa a tre. Davanti ad Audero, Amione, l’ex Nuytinck e Colley. In avanti la coppia d’attacco Gabbiadini-Lammers, supportati da Djuricic

Sottil arriva a Genova con la rosa quasi completa. Torna Deulofeu, che partirà dal primo minuto con Beto. A centrocampo Lovric e Makengo supporteranno Walace.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Colley; Leris, Rincon, Vieira, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Rodrigo Becão, Bijol, N. Pérez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu.

Per la Sampdoria attenzione a Gabbiadini (A), mentre per l’Udinese consigliamo Beto (Pc).

Monza vs Sassuolo

Serie A

Il tecnico Palladino dovrebbe proporre dal primo minuto Sensi, così come in attacco la maglia da titolare dovrebbe essere sulle spalle di Petagna. Per il resto solita difesa a tre con Izzo, Pablo Marì e Caldirola. In porta c’è Di Gregorio.

Dionisi deve fare a meno degli indisponibili Consigli e Pinamonti. In porta ci sarà Pegolo e in attacco Alvarez, insieme a Berardi e Laurentié.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Sensi, Rovella, Carlos Augusto; Ciurria, Pessina; Petagna.

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Traoré; Berardi, Alvarez, Laurienté.

Per il Monza proponiamo Carlos Augusto (Ds/E), mentre per il Sassuolo il sempre temibile Berardi (A).

Spezia vs Roma

Serie A

Gotti perde i pezzi della difesa: ceduto Kiwior all’Arsenal, Nikolaou è squalificato. In difesa accanto a Amian e Caldara, il giovane Hristov. Duo d’attacco Nzola-Gyasi per far male a Mourinho.

Lo Special One dovrà fare a meno nuovamente di Zaniolo, ormai destinato alla cessione, davanti tocca ancora a Dybala e Abraham. Ibanez riprende la maglia da titolare. Possibile maglia da titolare per Spinazzola.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Hristov; Holm, Bourabia, Ampadu, Zurkowski, Reca; Gyasi, Nzola.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham.

Per lo Spezia proponiamo Nzola (Pc), mentre per la Roma il caldo Dybala (A) non può essere non consigliato.

Juventus vs Atalanta

Serie A

Torna in panchina Allegri, dopo aver scontato il turno di squalifica in Coppa. Non recupera Rabiot, che alza bandiera bianca, al suo posto Fagioli favorito su Miretti, ma occhio al possibile play Locatelli-Paredes, che potrebbe far cambiare modulo al tecnico livornese. Di Maria, Kostic e Milik pronti ad una maglia da titolare. Chiesa, l’arma a partita in corso.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Fagioli, Paredes, Locatelli, Kostic; Di Maria, Milik.

Gasperini, dopo i 13 gol fatti in una settimana, deve rinunciare a Koopmeiners squalificato e quasi sicuramente a Scalvini e Zapata infortunati. Demiral favorito su Djimsiti nel ruolo di centrale. Ederson affianca De Roon e Boga, alla possibile terza titolarità consecutiva al posto di Pasalic.

ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, Ederson. De Roon, Ruggeri; Lookman, Hojlund, Boga.

I consigliati sono Chiesa (W/A) e Lookman (W/A) due tra i calciatori più in forma degli ultimi giorni

Bologna vs Cremonese

Serie A

Thiago Motta dovrà ancora fare a meno di Marko Arnautovic. Il centravanti austriaco non sarà della partita, insieme a Bonifazi e De Silvestri. In dubbio, invece, la presenza di Medel.

In porta scenderà in campo Skorupski, protetto da una linea difensiva composta da Posch, Soumaoro, Lucumi e Lykogiannis. A centrocampo Ferguson sarà affiancato da Schouten, mentre Soriano, Orsolini e Dominguez supporteranno l’unica punta Barrow.

Sfruttando l’onda lunga del successo in Coppa Italia sul Napoli, la Cremonese prova a trovare punti importanti nella trasferta di Bologna. Ballardini riproporrà il 3-5-2, con Carnesecchi a difendere i pali, supportato dal terzetto difensivo composto da Ferrari, Bianchetti e Vazquez. A centrocampo Sernicola e Valeri occuperanno le fasce, accompagnati al centro da Pickel, Castagnetti e Meite. In avanti il recuperato Dessers sarà il perno e accanto a lui ci sarà Okereke.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Lykogiannis; Schouten, Ferguson; Orsolini, Soriano, Dominguez; Barrow.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vazquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meite, Valeri; Okereke, Dessers.

Per il Bologna proponiamo Orsolini (W/A), mentre per la Cremonese Dessers (Pc).

Inter vs Empoli

Serie A

Fresca di Supercoppa, l’Inter scenderà in campo nel posticipo del lunedì contro l’Empoli. I nerazzurri scenderanno in campo con i dubbi su Brozovic e Lukaku, candidati a tornare almeno in panchina. In attacco la coppia DzekoLautaro, confermata dopo la vittoria di mercoledì. Sulla destra ancora Darmian al posto di Dumfries.

Paolo Zanetti dovrà far fronte ad alcuni problemi di formazione, con Marin e Grassi out. In mediana, quindi, ci saranno ancora Henderson, Bandinelli e Akpa Akpro. In avanti SatrianoCaputo saranno sostenuti dal giovane Baldanzi.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Henderson, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo.

Per l’Inter ci sentiamo di suggerire Lautaro (Pc), mentre per l’Empoli il giovane Baldanzi (T/A).

Lazio vs Milan

Serie A

4-3-3 per Sarri, che schiererà Provedel in porta, con Lazzari e Marusic terzini.
L’ex di turno Romagnoli e Casale in difesa; Milinkovic-Savic, Cataldi e Luis Alberto a centrocampo, con Felipe Anderson, Pedro falso nueve e Zaccagni lì davanti.

Consigliati Lazio: l’ex di turno Romagnoli può essere una chiave sui calci d’angolo e palle inattive, sofferte molto dal Milan.
Zaccagni: l’esterno ex Verona è sempre tra i più pericoloso dei suoi, Calabria lo soffrirà parecchio.

Sconsigliati Lazio: Lazzari che, nonostante abbia una velocità non indifferente, avrà comunque due clienti scomodi su quella fascia come Leao e Hernandez.
Provedel: il Milan deve riacquistare feeling anche in zona offensiva, e la qualità lì davanti non manca. Se si può, da evitare.

Nei rossoneri, Stefano Pioli dovrebbe attuare due soli cambi rispetto alla dolorosa sconfitta in SuperCoppa, con Saelemaekers di nuovo sulla destra al posto di Junior Messias.
Per il resto solito 4-2-3-1 con Tatarusanu in porta, Calabria e Theo Hernandez sulle fasce, Tomori e Kalulu coppia centrale.
A centrocampo sempre Tonali-Bennacer, con Leao e Brahim Diaz sulla trequarti.
Davanti Giroud unica punta.

Consigliati Milan: Pioli si aggrappa ancora al bomber francese, che deve ancora sbloccarsi in questo inizio anno.
L’anno scorso fece male ai bianco-celesti, può ripetersi.
Oltre al centravanti, il punto forte delle ultime partite si chiama Bennacer: centrocampista totale, è ovunque e amministrerà la mediana del Diavolo.

Sconsigliati Milan: nella retroguardia, con la velocità degli attaccanti laziali, Tomori non sta vivendo il suo miglior periodo di forma, evitabile.
Brahim Diaz, invece, potrebbe essere ingabbiato dai centrali di Sarri.

CALCIOSTYLESHOP CONSIGLIA L’ACQUISTO DEL PRODOTTO NEL LINK SOTTOSTANTE:

https://bit.ly/3CZc7Xk

 

Serie A

Inter, l’attacco che cambia volto: la forza del turnover firmato Chivu

Pubblicato

il

Giancarlo Ratti

Inter – Niente coppia fissa accanto a Lautaro, ma risposte continue da Thuram, Bonny ed Esposito. Ecco come i nerazzurri inseguono un finale di stagione diverso.

L’Inter di Cristian Chivu ha trovato una nuova chiave offensiva: ruotare, cambiare, sorprendere. Una rivoluzione silenziosa rispetto alle fatiche di un anno fa, quando Arnautovic e Correa non riuscivano a garantire continuità. Oggi, invece, chiunque venga chiamato in causa risponde presente. E non è un dettaglio per una squadra ancora in corsa su tutto: prima in campionato, agli ottavi di Champions League e in semifinale di Coppa Italia dopo il 2-1 al Torino di ieri sera.

Il punto fermo resta Lautaro Martinez. Alterna picchi altissimi a qualche passaggio a vuoto, soprattutto nei big match, ma per l’Inter è molto più di un centravanti: è capitano, leader, simbolo. Il volto della squadra. Accanto a lui, però, non c’è più una spalla fissa. E forse è proprio questa la forza dell’Inter 2025-26.

Inter

LAUTARO MARTINEZ LANCIA IL PALLONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, il segreto di Chivu

Chivu, a differenza delle stagioni passate, non ha mai davvero scelto una coppia titolare. Thuram, Bonny ed Esposito si alternano senza gerarchie rigide, in base al momento, alla partita, alle energie. Un approccio che sta pagando. A Monza, contro il Torino, sono partiti Bonny e Thuram: il primo ha sbloccato la gara di testa su cross di Kamate, il secondo ha lasciato il segno con un assist perfetto per Diouf. “Le frères”, li ha chiamati l’Inter sui social, fotografando una sintonia che va oltre il tabellino.

Segnali incoraggianti anche da chi aveva rallentato. Thuram sta ritrovando continuità dopo una prima parte di stagione brillante e qualche stop di troppo; Bonny continua a crescere; Esposito, alla prima stagione in Serie A,  segna molto di meno ma ha un rendimento complessivo più che positivo.

I numeri raccontano una concorrenza vera: 11 gol e 5 assist per Thuram, 7 gol e 6 assist per Bonny, 3 reti e 4 assist per Esposito. Vince il francese sul piano statistico e per curriculum, ma il campo dice altro: Chivu non cerca un vincitore. Cerca risposte. E le sta trovando da tutti.

Con il calendario che si infittisce e le partite che pesano sempre di più, il turnover non è più un rischio ma una necessità. E questa Inter, capace di cambiare senza perdere identità, vuole arrivare in fondo. Stavolta, fino all’ultimo giorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Continua a leggere

Serie A

Verona, é caccia al sostituto di Paolo Zanetti

Pubblicato

il

Hellas Verona

Il Verona si affida a Paolo Sammarco come traghettatore dopo l’esonero di Zanetti. Nel frattempo il club veneto é alla ricerca del sostituto.

Era solo una questione di tempo l’esonero di Paolo Zanetti vista la situazione disastrosa del Verona in campionato. I gialloblù si trovano ultimi a 14 punti, con 2 vittorie, 8 pareggi, 13 sconfitte, 18 gol fatti e 41 subiti (7 nelle ultime 2 partite).

Per la prossima partita di campionato contro il Pisa ci sarà Paolo Sammarco seduto sulla panchina gialloblù. L’attuale allenatore della Primavera guiderà Orban e compagni da traghettatore in attesa di sapere chi sarà il sostituto di Zanetti. Da ricordare che il Pisa é a pari punti con i gialloblù e, come loro, ha appena cambiato allenatore.

Verona, chi al posto di Zanetti? D’Aversa verso il no, idea Pagliuca

Verona

ROBERTO D’AVERSA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Come riportato da Hellas Live, uno dei candidati a sostituire Zanetti sulla panchina gialloblù era Roberto D’Aversa, Tuttavia, l’ex tecnico di Parma, Sampdoria, Lecce ed Empoli non sembra intenzionato ad accettare la proposta del club scaligero.

Sullo sfondo c’é anche il nome di Guido Pagliuca, ex tecnico di Juve Stabia ed Empoli, contattato dal Verona. Tuttavia, non va esclusa la possibilità che potrebbe essere proprio Sammarco ad allenare il club veneto fino alla fine della stagione. Come andrà a finire?

Continua a leggere

Serie A

Roma, Gasperini: “Mancata precisione e fortuna: ma questo gruppo non molla”

Pubblicato

il

Roma

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini commenta nel post gara la sconfitta arrivata per 1-0 sul campo dell’Udinese.

Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida contro l’Udinese, che ha visto i capitolini soccombere per 1-0. I giallorossi non sono riusciti a rispondere alle vittorie di Juventus e Napoli. 

Roma, le parole di Gasperini

Analisi.

“Indubbiamente non è facile. Ci sono mancate giocate precise negli ultimi metri e un po’ di fortuna nel finale. Anche il gol preso, sintomo di una serata non fortunata. Ma questa è una squadra che da queste gare esce a testa alta e trova la forza per migliorarsi sempre”.

Passo indietro.

“Era una partita molto chiusa, anche loro hanno effettuato solo due tiri dalla distanza. Penso che sia difficile per tutte le squadre e non solo per noi. Una partita tecnicamente non bella. Quando porti 4, 5, 6 uomini dentro l’area per me sono occasioni. Penso che abbiamo fatto molto di più. Condivido l’analisi sul carattere e sulla gara. Questi sono campi difficili, con gli episodi si vince e si perde”.

Mercato.

ESULTANZA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il mercato si è chiuso, ora abbiamo questi 4 mesi: non pensavo di sicuro di incontrare tutte queste difficoltà nell’inserire calciatori che cerchiamo da questa estate. Sono arrivati comunque Malen e Zaragoza, poi ragazzi giovanissimi. Cercheremo di fare il massimo”.

Rimpianti?

“No, no. Sono state fatte decine di nomi. Sono molto contento che poi in pochissimo tempo si sia creata la possibilità di Malen e poi di Zaragoza. Poi, dopo, nel mercato di gennaio mi rendo conto che non è mai facile. Però è andata così: questi due calciatori ci aiuteranno. Poi sono arrivati Vaz e Venturino, ma rappresentano il futuro, non possiamo pretendere siano competitivi subito per livelli alti. L’importante è non avere infortuni, dobbiamo recuperare Koné e Dybala e chi è ancora fuori. Dobbiamo continuare il percorso, questo gruppo non molla”.

Sei d’accordo con Conte sul numero di partite?

“Le partite fan parte di questo sistema. Le competizioni aumentano e ci sono sempre più partite. L’unico aspetto negativo sono questi infortuni che capitano, 90% delle volte in partita e non in allenamento. C’è sicuramente una motivazione. Nel gioco del calcio ti fai male, da sempre, gli infortuni sono sempre stati questi, dai flessori ai quadricipiti ai polpacci. Dalle ginocchia alle caviglia. Non si è mai riusciti a dimezzare i tempi, ci sono diagnosi molto più precise e talvolta eccessive che fermano i calciatori per molto meno. Le tante partite sono volute dalla tv, dalla gente. Poi dopo i rischi sono questi. Non c’è una scienza esatta”.
Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid Real Madrid
Nations League1 ora fa

Nations League 2026/27, Italia in seconda fascia

Visualizzazioni: 18 Giovedì 12 febbraio ci sarà il sorteggio per i gironi della UEFA Nations League 2026/27. L’Italia di Gattuso...

Notizie1 ora fa

Casino Online Glorion e la cultura del gioco tra rituali sportivi e intrattenimento digitale

Visualizzazioni: 37 Nel calcio, come in molte altre passioni popolari, esiste una ritualità che accompagna l’attesa. In questo contesto si...

24°Giornata 24°Giornata
Livinmantra3 giorni fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 102 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Giancarlo Ratti Giancarlo Ratti
Serie A3 giorni fa

Inter, l’attacco che cambia volto: la forza del turnover firmato Chivu

Visualizzazioni: 58 Inter – Niente coppia fissa accanto a Lautaro, ma risposte continue da Thuram, Bonny ed Esposito. Ecco come...

Juventus Juventus
Calciomercato3 giorni fa

Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?

Visualizzazioni: 60 Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato4 giorni fa

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Visualizzazioni: 51 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato4 giorni fa

Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito

Visualizzazioni: 32 E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco...

Milan, Rabiot Milan, Rabiot
Calciomercato5 giorni fa

Marsiglia da record, nove cessioni in Serie A in questa stagione

Visualizzazioni: 55 Clamoroso in casa Marsiglia. Solo quest’anno ha ceduto nove giocatori in Serie A (tre dei quali al Sassuolo)...

Copenaghen-Napoli Copenaghen-Napoli
Calciomercato5 giorni fa

Napoli, è esplosa la Vergaramania

Visualizzazioni: 70 Antonio Vergara è passato dall’essere una promessa conosciuta quasi esclusivamente dagli addetti ai lavori a un nome riconoscibile...

Benzema Benzema
Calciomercato5 giorni fa

Al Ittihad, UFFICIALE l’arrivo di En-Nesyri dal Fenerbahce

Visualizzazioni: 68 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Al Ittihad ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 del...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android