I nostri Social

Serie A

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Serie A

Tutte le probabili formazioni e i fanta-consigli della 34°giornata di Serie A, che mette di fronte tanti scontri diretti europei e salvezza.

Milan vs Lazio (Sabato 15:00)

Serie A

Stefano Pioli rilancerà 10/11 dei titolari nel dentro o fuori contro la Lazio.
Solito 4-2-3-1 con Maignan in porta.
Capitan Calabria a destra e Theo Hernandez sulla sinistra. In difesa torna Tomori dopo la squalifica, al suo fianco più Kjaer, favorito su Thiaw.
Mediana formata da Tonali e Krunic, con Bennacer trequartista.
Messias favorito su Brahim Diaz a destra, Leao a sinistra.
Giroud punta centrale.

Sarri con i fedelissimi nel suo 4-3-3.
Provedel in porta, in difesa Hysaj e Marusic terzini di destra e sinistra.
L’ex Romagnoli e Casale a completare il quartetto difensivo.
A centrocampo irremovibili Milinkovic-Savic e Luis Alberto mezze ali, Marcos Antonio mediano, visto la doppia indisponibilità di Cataldi e Vecino.
In attacco allarme Zaccagni, ieri non si è allenato, se non dovesse farcela pronto Pedro, insieme a Felipe Anderson Immobile .

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1):  Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Bennacer, Leao; Giroud.

PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (4-3-3):  Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Marcos Antonio, Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

I nostri consigli sono Leao (A) nel Milan, Zaccagni (W/A) per la Lazio.

Roma vs Inter (Sabato 18:00)

Serie A

Emergenza che si allarga per Mourinho, il quale ha visto entrare in infermeria anche El Shaarawy. Nell’undici iniziale troverà ancora posto Solbakken sulla trequarti, affiancato da Pellegrini, dietro ad Abraham. In difesa Cristante viene arretrato, complice l’indisponibilità di Smalling, mentre a centrocampo partirà titolare la coppia Bove Matic.

Fuori Gosens dopo l’infortunio patito con la Lazio, Inzaghi deve fare a meno anche di D’Ambrosio, che non ha smaltito un affaticamento muscolare. Tornano dal 1′ Darmian e Bastoni in difesa, mentre Calhanoglu godrà di un turno di riposo. Lukaku tornerà titolare, affiancato da Correa o Lautaro.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Bove, Matic, Spinazzola; Solbakken, Pellegrini; Abraham.

PROBABILE FORMAZIONE INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Correa.

Per i nostri consigli sul fantacalcio, suggeriamo di puntare sui due attaccanti: Abraham (Pc), alla caccia di gol per terminare bene la stagione. Per l’Inter, invece, puntare su Lukaku (Pc) potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata.

Cremonese vs Spezia (Sabato 20:45)

Serie A

Sfida salvezza in cui la Cremonese si gioca tutte o quasi le chance salvezza residue. Fuori causa Tsadjout e Dessers per infortunio e Quagliata e Pickel per squalifica, l’attacco sarà affidato ad Okereke e ad uno tra Afena-Gyan e Ciofani con la regia di Galdames.

Semplici recupera Nzola, che verrà lanciato dal 1′ assieme a Gyasi e Agudelo. Pochi i dubbi a centrocampo, che troverà composizione nel trio BastoniAmpaduBourabia. In difesa parte titolare Wisniewski al centro al fianco di Nikolaou.

PROBABILE FORMAZIONE CREMONESE (4-3-1-2): Castagnetti; Sernicola, Vazquez, Lochoshvili, Valeri; Benassi, Castagnetti, Meite; Galdames; Okereke, Ciofani.

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Wisniewski, Nikolaou, Reca; Bourabia, Ampadu, Bastoni; Agudelo, Gyasi, Nzola.

Per i consigli sul fantacalcio, suggeriamo di puntare sui gol salvezza di Nzola (Pc) per lo Spezia. In ottica Cremonese, invece, suggeriamo Okereke (A), galvanizzato dopo il gol di San Siro.

Atalanta vs Juventus (Domenica 12:30)

Serie A

Ancora in forte dubbio la presenza di Hojlund, assente nel match contro lo Spezia. Out anche Palomino, che sarà rimpiazzato da Djimsiti. Gasperini si affida alla coppia MurielZapata per scardinare la difesa della Juventus, ma occhio alla presenza di Ederson, per un undici più equilibrato, che farebbe sedere in panchina l’ex Fiorentina. Tra i pali si potrebbe rivedere Sportiello, dopo aver smaltito la febbre di mercoledì.

Stagione finita per De Sciglio, con Allegri che chiede a Cuadrado di stringere i denti. Contro la Dea il trio difensivo sarà brasiliano, mentre a centrocampo torneranno Rabiot e Locatelli. In avanti il tandem Di MariaVlahovic, favorito su Chiesa e Milik.

PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Scalvini, Djimsiti; Maehle, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic; Muriel, Zapata.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.

I nostri consigli per il fantacalcio suggeriscono di puntare su Zappacosta (E) in chiave Atalanta e su Vlahovic per la Signora.

Torino vs Monza (Domenica 15:00)

Serie A

Juric deve scontare la squalifica di Singo sulla corsia destra: al suo posto pronto Lazaro, mentre Rodriguez è confermato nei tre dietro, visto l’infortunio di Schuurs. In attacco a guidare i granata ci sarà Sanabria, con Miranchuk e Vlasic a supporto.

Palladino deve valutare la situazione Izzo, in seguito alla condanna inflitta in settimana. Nella difesa a tre del tecnico brianzolo spazio dovrebbe tornare Marlon insieme a Pablo Mari e Caldirola. Per il resto lo stesso undici che ha ben giocato contro la Roma in settimana, con Colpani nel ruolo di falso nueve interscambiabile con Dany Mota.

PROBABILE FORMAZIONE TORINO (3-4-2-1): Milinkovic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Lazaro, Ricci, Ilic, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria.

PROBABILE FORMAZIONE MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Mari, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Caprari, Colpani; Dany Mota

Per il Torino segnaliamo l’ottimo momento di Sanabria (Pc), per il Monza il rendimento interessante di Carlos Augusto (Ds/E).

Napoli vs Fiorentina (Domenica 18:00)

Serie A

Il Napoli, già Campione d’Italia, aspetta la Fiorentina: c’è curiosità di capire se Spalletti darà la giusta soddisfazione a tutti i componenti della rosa o se cercherà di dare un valore ancor più alto al titolo, cercando di sommare altri punti in classifica. Dovrebbero essere della partita i titolarissimi Osimhen, Kvaratskhelia, Kim e Lobotka, ma occhio a qualche possibile novità.

Italiano cerca punti per mantenere l’ottavo posto in classifica, ma il pensiero potrebbe essere alla semifinale di Conference, del prossimo giovedì. Davanti a Terracciano la coppia potrebbe essere formata da Milenkovic e Ranieri, Quarta è squalificato, Igor potrebbe essere messo a riposo dopo la pessima prestazione di Salerno. Amrabat torna titolare, come in attacco potrebbe esserci Jovic dal primo minuto, dopo l’ottima prestazione contro la Sampdoria di domenica scorsa.

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia.

PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Jovic.

Per il Napoli occhio all’uomo scudetto Osimhen (Pc), mentre per la Fiorentina attenzione agli inserimenti di Bonaventura (C/W/T).

Serie A

Baroni per questa sfida, che potrà dire molto sulla salvezza dei salentini, si affida al tridente d’attacco formato da Ceesay, Strefezza e Banda. A centrocampo la solita regia di Hjulmand, mentre ai suoi lati agiranno Oudin e Blin. Davanti a Falcone, la rocciosa coppia Umtiti e Baschirotto, con il ritorno di Gendrey e Gallo come terzini.

Anche per il tecnico degli scalilgeri Zaffaroni ci sarà la linea a tre, formata da Dawidowicz, Hien e Magnani davanti a Montipò. Faraoni e Lazovic agiranno da esterni, con Tameze e Abildgaard interni di centrocampo. In attacco Gaich sarà confermato centravanti, con Duda e Verdi che agiranno da supporto dietro di lui.

PROBABILE FORMAZIONE LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Oudin, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Banda.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Tameze, Abildgaard, Lazovic; Duda, Verdi; Gaich.

Per i padroni di casa proponiamo le accelerazioni di Oudin (W/A), mentre per l’Hellas Verona attenzione al piede caldi di Verdi.

Empoli vs Salernitana (Lunedì 18:30)

Serie A

L’Empoli, dopo aver ipotecato la salvezza giovedì contro il Bologna, potrebbe ruotare alcuni dei suoi titolari.
In difesa occasione per Stojanovic, a discapito di Ebuehi. Al centro Walukiewicz, ancora in vantaggio su Ismajli, con Luperto e Parisi a completare il quartetto difensivo. In porta confermato Vicario.
Bandinelli favorito su Grassi, insieme a Marin e Akpa-Akpro, fresco del primo gol in massima serie. Lì davanti difficilmente ci saranno cambiamenti con Baldanzi, dietro Caputo e Cambiaghi.

Dopo la tripletta dell’uragano Dia, i campani andranno in Toscana con un buon margine sulla zona salvezza. Paulo Sousa perde Bradaric per squalifica. Quasi certamente non recupereranno Gyomber e Candreva. Lovato favorito su Troost-Ekong nella difesa a tre e Sambia potrebbe giocare, con lo slittamento di Mazzocchi sull’out mancino. Insieme a Kastanos, il tridente vede il ballottaggio tra Botheim e Piatek.

PROBABILE FORMAZIONE EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Walukiewicz, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Cambiaghi, Caputo.

PROBABILE FORMAZIONE SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Locato, Daniliuc, Pirola; Sambia, Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Kastanos, Dia; Botheim.

I nostri consigli sono indirizzati per Parisi (Ds/E) per i toscani e Vilhena (E/C) per i campani.

Udinese vs Sampdoria (Lunedì 18:30)

Serie A

Seconda sfida interna consecutiva per l’Udinese, dopo aver affrontato i campioni d’Italia, i friulani avranno di fronte l’ultima in classifica. Sottil potrebbe non recuperare Beto e dovrebbe lanciare Thauvin dall’inizio. Ehizibuè è squalificato ed Udogie, è uscito acciaccato giovedì. Sono pronti Ebosele e Zeegelaar sugli esterni. Con l’inserimento dell’ex campione del mondo, potrebbe slittare Pereyra, nei tre dietro, dando un turno di riposo ad uno tra Samardzic e Lovric.

La Sampdoria aspetta soltanto l’aritmetica per la retrocessione in Serie B. La squadra di Stankovic ha ormai mollato da diverse settimane e proverà a rendere meno amara la stagione.
Con l’assenza di Amione per squalifica, Gunter potrebbe slittare sul centro sinistra. Leris non recupera e Cuisance sarà di nuovo sulla trequarti.
Solito ballottaggio a tre, per il ruolo di spalla di Gabbiadini, con Djuricic in leggero vantaggio su Lammers e Jesè.

PROBABILE FORMAZIONE UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, N.Perez; Ebosele, Pereyra, Walace, Lovric, Zeegelaar; Thauvin, Nestorovski.

PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA (3-4-2-1): Ravaglia; Oikonomou, Nuytinck, Gunter; Zanoli, Winks, Rincon, Augello; Cuisance, Djuricic; Gabbiadini.

I nostri consigli si indirizzano per Lovric (C/T), uomo copertina di questa Udinese dell’ultimo periodo e Gabbiadini (A), ultimo a mollare.

Sassuolo vs Bologna (Lunedì 20:45)

Serie A

Squalificato Zortea, Dionisi torna ad affidare la fascia destra difensiva a Toljan. Rientro anche a centrocampo, con Maxime Lopez che si riprenderà il posto da titolare come playmaker al fianco di Frattesi ed Henrique. In attacco LaurientèDefrelBerardi, favoriti su Bajrami. Pinamonti sconta il secondo turno di squalifica.

Thiago Motta vuole regalare un finale di stagione a Bologna. L’obiettivo di giornata è scippare punti nel derby emiliano. La formazione dovrebbe essere quasi quella tipo, se si esclude Arnautovic, ancora out. La punta centrale sarà Barrow, supportato da Ferguson, Orsolini e Schouten. In difesa pesa l’assenza di Soumaoro, uscito ad Empoli, al suo posto Bonifazi in pole su Sosa.

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Tressoldi, Ferrari, Rogerio; Frattesi, M.Lopez, Henrique; Lauriente, Defrel, Berardi.

PROBABILE FORMAZIONE BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumi, Kyriakopoulos; Dominguez, Schouten, Moro; Orsolini, Barrow, Ferguson.

I consigli settimanali per il fantacalcio suggeriscono la fantasia e la letalità di Berardi (A) per il Sassuolo. Per il Bologna, invece, suggeriamo la leadership di Orsolini (W/A).

 

Serie A

Hellas Verona-Bologna è una partita al cardiopalma! Finisce 2-3 al Bentegodi

Pubblicato

il

Bologna

La partita Hellas Verona-Bologna è stato un match particolarmente emozionante, con ambo le squadre che si sono affrontate a viso apertissimo. Ecco le parti principali della partita.

Nel corso del primo tempo la gara viene sbloccata da un Gift Orban in ottima forma nell’ultimo periodo: 4 gol nelle ultime 6 partite, un rendimento che sta cercando di trascinare i gialloblù fuori dalla zona retrocessione. Gara sbloccata al 13′ minuto dal nigeriano, 1-0.

L’emozione veronese del vantaggio termina dopo solo 8 minuti, con una prodezza assoluta di Riccardo Orsolini. Grazie ad un calcio di punizione laterale, Freuler tocca per il numero 7; quest’ultimo avanza di qualche metro e fa partire un mancino spettacolare all’incrocio dei pali. 1-1 al 21′, partita dalle grandi emozioni.

Risultato ribaltato al 29′, grazie alla sesta rete stagione di Odgaard! Il calciatore danese arriva a rimorchio sulla lunetta dell’area, dopo esser stato servito da Dominguez. Il suo mancino è chiurgico e indirizzato all’angolino, nulla da fare per Montipò. 1-2 e risultato rimontato.

Al 43′ arriva un 1-3 che comincia a farsi pesante per l’Hellas Verona, che incomincia a sapere di sconfitta per la squadra guidata da Paolo Zanetti. Castro si coordina al volo dal limite dell’area, dopo il suggerimento di Pobega, e lascia partire un destro terrificante che sbatte contro la parte bassa della traversa e si insacca. Montipò può solo guardare, 1-3.

Hellas Verona-Bologna

MATTIA ZACCAGNI E GIOVANE SANTANA DO NASCIMENTO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A, il secondo tempo di Hellas Verona-Bologna

 Nella ripresa l’Hellas ci crede e riapre la gara grazie all’autogol di Freuler, gli ultimi assalti però non bastano alla squadra di Zanetti per giungere al pareggio. Torna a vincere il Bologna, il Verona resta ultimo insieme al Pisa.

L’autogol del centrocampista svizzero ex Atalanta arriva al 71′, grazie ad un contropiede del Verona. Orban scappa a destra e crossa al centro, Freuler nel tentativo di allontanare batte Ravaglia e riapre la gara, ma senza riuscire a ribaltare le sorti finali.

Continua a leggere

Serie A

Pisa, clamorosa frenata per João Pedro: ecco il motivo!

Pubblicato

il

Udinese-Pisa

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’affare che coinvolge João Pedro al Pisa ha subito una brusca frenata. Scopriamo insieme i dettagli.

Il calciatore italo-brasiliano vuole rimanere all’Atlético San Luis. Il Pisa insiste e ha dato tempo al giocatore fino a questa sera per decidere. Ricordiamo che per lui è stata pagata la clausola rescissoria da 3 milioni di euro. L’obiettivo della squadra toscana è quello di affiancare una punta con esperienza pregressa in Serie A ad un giovane come Durosinmi. La volontà di rimanere in Messico, inoltre, è data dai tifosi della squadra messicana e dalla volontà del medesimo club.

Pisa

Mehdi Léris ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Pisa, i numeri di João Pedro

La carta d’identità segna 33 anni (34 a marzo) e, nella Liga Mx Apertura ha realizzato 12 gol in 17 partite, con un totale di 14 reti in 19 gare nella stagione 2025/26. Nella Liga Mx Clausura, invece, ha incominciato benissimo con 2 gol in 2 match disputati. All’Hull City (trasferimento che in tantissimi potrebbero aver perso), nella stagione 2024/25 ha realizzato 6 gol e 2 assist in 35 partite.

Al Grêmio e al Fenerbahçe non ha vissuto stagione entusiasmanti, esperienze che tra l’altro sono arrivate poco dopo l’avventura vissuta a Cagliari. In 44 presenze complessive con la squadra brasiliana solo 2 reti messe a segno, mentre in Turchia il discreto bottino di 5 gol ed 1 assist in 27 incontri. Belle prossime ore scopriremo la decisione finale dell’attaccante, ma rivedere un attaccante del genere in Serie A sarebbe stupendo.

Continua a leggere

Serie A

Como-Milan, le formazioni ufficiali: Nkunku o Leao?

Pubblicato

il

La sfida del Sinigaglia tra Como e Milan chiude il programma dei recuperi della 16° giornata di Serie A. Di seguito le scelte ufficiali di Fabregas e Allegri.

Tutto pronto per il calcio d’inizio di Como-Milan, gara che chiude il programma dei recuperi del 16° turno di Serie A. Al Sinigaglia va in scena una sfida ad ala quota, tra due squadre in lotta per il vertice. La formazione di Cesc Fabregas, attualmente al 6° posto in classifica, ha la grande occasione di portarsi a -2 dalla Zona Champions, e a -3 dai rossoneri. I lariani proveranno a sfruttare il fattore campo, essendo imbattuti davanti al pubblico di casa.

Dall’altra parte c’è il Milan di Massimiliano Allegri. Il Diavolo vorrà riscattare i due pareggi consecutivi contro Genoa e Fiorentina, che hanno rallentato la rincorsa sull’Inter. Una vittoria permetterebbe ai rossoneri di scavalcare il Napoli, portandosi al 2° posto in solitaria, a -3 dalla vetta. Milan fin qui imbattuto in trasferta. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori per la gara delle 20:45.

Como-Milan, le formazioni ufficiali

Como (4-2-3-1): in attesa

Milan (3-5-2): in attesa

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Benfica-Napoli Benfica-Napoli
Esteri23 minuti fa

Benfica, l’effetto Mourinho non basta: due eliminazioni in una settimana

Visualizzazioni: 30 Arrivato a settembre per alzare il livello delle Aquile, José Mourinho vede sfumare Coppa di Lega e Coppa di...

Bologna Bologna
Serie A40 minuti fa

Hellas Verona-Bologna è una partita al cardiopalma! Finisce 2-3 al Bentegodi

Visualizzazioni: 23 La partita Hellas Verona-Bologna è stato un match particolarmente emozionante, con ambo le squadre che si sono affrontate...

Simeone, Atletico Madrid Simeone, Atletico Madrid
Calciomercato53 minuti fa

Atletico Madrid, il figlio d’arte Giuliano Simeone rinnova fino al 2030

Visualizzazioni: 22 Giuliano Simeone rinnova con l’Atletico Madrid fino al 2030, consolidandosi come pilastro del progetto futuro dei Colchoneros, sotto...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Serie A1 ora fa

Pisa, clamorosa frenata per João Pedro: ecco il motivo!

Visualizzazioni: 21 Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’affare che coinvolge João Pedro al Pisa ha subito una brusca...

Serie A2 ore fa

Como-Milan, le formazioni ufficiali: Nkunku o Leao?

Visualizzazioni: 85 La sfida del Sinigaglia tra Como e Milan chiude il programma dei recuperi della 16° giornata di Serie...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Besiktas, smentito l’interesse per Lucca: Conte non lo considera lo stesso

Visualizzazioni: 52 Lorenzo Lucca non è più nei piani del Besiktas: il Napoli cerca soluzioni alternative per l’attaccante. L’attaccante Lorenzo...

Lille Lille
Ligue 12 ore fa

PSG-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Il big match della 18° giornata di Ligue 1 è quello in programma venerdì al Parco dei Principi...

Calciomercato3 ore fa

Inter, Marotta non intende cedere Calhanoglu al Galatasaray

Visualizzazioni: 34 Il Galatasaray non avvia trattative con l’Inter per Hakan Calhanoglu, considerato incedibile dal club nerazzurro. Calhanoglu rimane all’Inter:...

Atalanta Atalanta
Serie A3 ore fa

Juventus, affare Mateta in discesa: C’è l’ok di Spalletti

Visualizzazioni: 38  Juventus, senza Vlahovic, Mateta è il primo nome per l’attacco: consenso di Spalletti, ma il Crystal Palace punta...

Calciomercato3 ore fa

Lazio, obbiettivo Rayan nonostante il muro del Vasco da Gama: Lotito non molla

Visualizzazioni: 46 Lazio, sogno Rayan dal Vasco da Gama: richiesta da 50 milioni frena l’affare. Lotito tenta lo sconto, ma...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android