Home » Serie A » Serie A, l’Europa League fa slittare le partite di Juve e Roma
Serie A

Serie A, l’Europa League fa slittare le partite di Juve e Roma

Le fatiche di Europa League si fanno sentire e, come già comunicato qualche settimana dalla Lega Serie A, sono state spostate le partite di Juventus e Roma. 

Niente da fare per la Juventus che cade in casa del Siviglia e rinuncia al sogno Budapest. Il 31 maggio quindi, il club spagnolo affronterà la Roma nella finale in programma alla Puskas Arena. Lo sforzo fisico della competizione europea si è fatto sentire sia per i giallorossi che per i bianconeri e la Lega Serie A ha deciso di far slittare le partite delle due formazioni.

La Juventus che nella 36esima giornata avrebbe dovuto affrontare l’Empoli lunedì, giocherà martedì alle 20:45. La squadra allenata da Massimiliano Allegri avrà dunque un giorno in più per riposare. La Roma invece, ospiterà la Salernitana lunedì alle 20:45 invece che alle 18:30. I giallorossi non potranno scendere in campo un giorno dopo per via della finale di Coppa Italia in programma mercoledì. Dato che la sfida tra Fiorentina ed Inter si dovrà disputare proprio sul manto erboso dell’Olimpico, spostando anche la formazione di José Mourinho martedì, il campo non avrebbe il tempo necessario per arrivare “in salute” al grande giorno.

LEGGI ANCHE:  Napoli-Milan: le ultimissime

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A