I nostri Social

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali della 38° giornata

Pubblicato

il

Serie A

L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali in vista dell’ultimo turno di Serie A. Frosinone – Udinese a Doveri, Juventus – Monza affidata a Ferrieri Caputi.

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali della 38° giornata di campionato, l’ultima di questa stagione. Il turno di Serie A si apre con l’anticipo del giovedì tra Cagliari e Fiorentina e si conclude domenica 26 maggio con il posticipo dell’Olimpico tra Lazio e Sassuolo.

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali

CagliariFiorentina  Giovedì 23/05 h.20.45

Prontera
Preti – Miniutti
IV: Giua
VAR: Mazzoleni
AVAR: Maggioni

GenoaBologna   Venerdì 24/05 h.20.45

Santoro
Cipriani – Ceolin
IV: Bonacina
VAR: Serra
AVAR: Chiffi

JuventusMonza   Sabato 25/05 h.18.00

Ferrieri Caputi
Cecconi – Bercigli
IV: Baroni
VAR: Paterna
AVAR: Miele

MilanSalernitana   Sabato 25/05 h.20.45

Di Marco
Liberti – Valeriani
IV: Fabbri
VAR: Nasca
AVAR: Marini

AtalantaTorino    Domenica 26/05 h. 18.00

Sozza
Rossi M. – Galetto
IV: Perenzoni
VAR: Irrati
AVAR: Meraviglia

NapoliLecce   Domenica 26/05 h. 18.00

Dionisi
Perrotti – Cavallina
IV: Gualtieri
VAR: Marini
AVAR: Muto

EmpoliRoma    Domenica 26/05 h. 20.45

Massa
Tegoni – Rossi L.
IV: Rapuano
VAR: Aureliano
AVAR: Abisso

FrosinoneUdinese   Domenica 26/05 h. 20.45

Doveri
Alassio – Colarossi
IV: Maresca
VAR: Di Paolo
AVAR: Paterna

Hellas VeronaInter   Domenica 26/05 h. 20.45

Zufferli
Bottegoni – Lombardo
IV: Camplone
VAR: Valeri
AVAR: Miele

LazioSassuolo    Domenica 26/05 h. 20.45

Tremolada
Del Giovane – Moro
IV: Collu
VAR: Gariglio
AVAR: Serra

Serie A

Fiorentina, Ribery: “Sempre bello tornare a Firenze”

Pubblicato

il

L’ex campione francese della Fiorentina è tornato nella città che lo ha visto protagonista dal 2019 al 2021, ed ha parlato del suo passato con la maglia viola.

Franck Ribéry torna a Firenze. Dopo aver vissuto gli ultimi due anni da calciatore con la maglia della Salernitana l’ex calciatore francese è tornato nella città che nel 2019 lo ha accolto in Serie A.

Ribéry ha preso parte alle celebrazioni del calcio storico come Magnifico Messere, ed ha parlato del suo passato con la Fiorentina e del rapporto con i suoi tifosi.

Ribèry

Una bella esperienza

“Nei due anni in cui sono stato alla Fiorentina avrei sempre voluto prendere parte ad un evento come quello del calcio storico, ma l’arrivo del Covid ha bloccato ogni progetto. Sono contento di essere qui: amo Firenze. Ho sempre avuto un bel rapporto con le persone e i tifosi in particolare.”

Poi Ribery ha aggiunto: “L’invito al Tour de France? Sono contento, ed è bellissimo che parta proprio da Firenze. L’esperienza a Coverciano è stata molto formativa per me.

Continua a leggere

Serie A

Copa America, Argentina: i convocati di Scaloni

Pubblicato

il

Il CT dell’Albiceleste ha ufficializzato la lista dei 29 giocatori che prenderanno parte alla Copa America che si disputerà dal 20 giugno al 14 luglio. Sono cinque gli “italiani”.

Sarà un’estate di grande calcio. Oltre agli Europei, il prossimo 20 giugno partirà anche la Coppa America, competizione affascinante e che da sempre richiama le attenzioni di tutto il mondo.

Competizione che, ovviamente, vedrà protagonista la Nazionale campione del mondo in carica: l’Argentina. Proprio nelle ultime ore il CT dell’Albiceleste Scaloni ha diramato la lista ufficiale dei 29 giocatori che ne prenderanno parte.

Argentina

Il grande assente

C’è un esclusione eccellente, ovvero quella di Paulo Dybala. La Joya, dopo essere stato tagliato nelle due amichevoli precedenti, non è stato convocato dall’allenatore argentino. Il fantasista della Roma è quindi ufficialmente in vacanza.

Sono cinque invece i giocatori della nostra Serie A chiamati da Scaloni: Lautaro Martinez, Carboni, Nico Gonzalez, Paredes e Martinez Quarta.

La lista ufficiale dei convocati dell’Argentina per la Coppa America

Portieri: E. Martinez, Armani, Rulli.

Difensori: Montiel, Molina, Romero, Pezzella, M. Quarta, Otamendi, Li. Martinez, Acuna, Tagliafico.

Centrocampisti: Rodriguez, Paredes, Mac Allister, De Paul, Palacios, Fernandez, Lo Celso.

Attaccanti: Di Maria, Carboni, Messi, Garnacho, Gonzalez, Lautaro Martinez, Alvarez.

Continua a leggere

Serie A

Stadio Roma: l’assessore Veloccia fa il punto

Pubblicato

il

Roma, Friedkin

L’assessore all’Urbanistica ha parlato della situazione del nuovo impianto della Roma a Pietralata e del motivo dello stop ai lavori arrivato nelle scorse ore.

Negli ultimi giorni si è tornato a parlare con insistenza del nuovo stadio della Roma. Nelle ultime ore è arrivato uno stop ai lavori direttamente dal Comune capitolino, che ha di fatto posto un blocco al rilievo dei terreni in programma.

A cercare di far chiarezza sulla situazione è intervenuto Maurizio Veloccia, assessore all’Urbanistica di Roma Capitale, sulle frequenze di Radio Roma Sound FM 90.

“Stadio della Roma? Attendiamo il progetto definitivo.”

Gli sgomberi nell’area interessata? Non avverranno in pochi giorni, ci sono dei tempi da rispettare. Siamo consapevoli che andando avanti potremmo incontrare situazioni simili. Sulla consegna del progetto definitivo i tempi li deve dare la Roma. Nelle prossime settimane avremo un quadro più chiaro. La società giallorossa Roma deve presentare un progetto completo, a noi interessa che non ci siano sorprese. Ritrovamenti archeologici? Ci sono preesistenze, ma le stiamo gestendo come abbiamo fatto per quelle della Metro C e Piazza Pia.”

Il punto sui lavori

Non è vero che i lavori sono fermi: la Roma si è fermata per circa un mese dopo che è stato richiesto da alcuni comitati una verifica sui terreni soggetti a periodo di nidificazione. In base a ciò è avvenuto un sopralluogo con la Forestale e si è verificato che in diverse aree non c’erano nidi presenti, e quindi la Roma ha potuto ricominciare a fare i sondaggi.”

Poi Veloccia ha chiarito anche la situazione legata al blocco dei lavori dopo l’ordinanza del tribunale delle scorse ore:

“Riguardo l’ordinanza del tribunale di qualche giorno fa: le aree sono di Roma Capitale che a suo tempo le espropriò. Sulla detenzione, il tribunale ha dichiarato che i ricorrenti le posseggono, e se a Roma Capitale non viene consentito bonariamente di poter accedere l’amministrazione dovrà prendere dei provvedimenti per riacquisirle. In base a ciò, noi adesso stiamo facendo dei provvedimenti di sgombero forzoso: purtroppo il patto stabilito vent’anni fa con i proprietari per una restituzione su richiesta oggi non è onorato.

Veloccia poi aggiunge: “Per semplificare: è come quando uno affitta la casa a qualcun altro, ma non può entrarci anche se è casa sua, fino a quando non fa tutti i provvedimenti per mandare via l’affittuario. Quelle sono aree di Roma Capitale: chi le occupa le deve riconsegnare, ora è evidente. Il Tribunale ha stabilito che per riprendere i terreni bisogna fare i provvedimenti necessari. Se la riconsegna volontaria non avviene bisognerà procedere con un sgombero forzoso, ma l’ AS Roma su questo non ha non ha alcun tipo di ruolo.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conte Conte
Calciomercato3 ore fa

Mercato Napoli, Conte vuole un giocatore a tutti i costi

Visualizzazioni: 228 Il Napoli sta lavorando per costruire la squadra ad Antonio Conte. Il club partenopeo è pronto a chiudere...

Calciomercato4 ore fa

Calciomercato Juventus, Calafiori nel mirino della dirigenza

Visualizzazioni: 321 Il calciomercato della Juventus si anima. Dopo l’arrivo di Thiago Motta come nuovo allenatore, la dirigenza ha messo...

Scozia Scozia
Europei4 ore fa

Scozia, Roy Keane deluso dalla Scozia: “Stanno facendo la storia deludendo tifosi e tecnico”

Visualizzazioni: 164 Roy Keane si è aperto nel post partita contro la Germania, dichiarando come la Scozia stia facendo la...

Eusebio Di Francesco Eusebio Di Francesco
Calciomercato4 ore fa

Venezia-Di Francesco: ci siamo! Pronto un biennale

Visualizzazioni: 240 E’ in dirittura d’arrivo la trattativa fra Eusebio Di Francesco e il Venezia. L’allenatore è pronto a legarsi...

Esteri5 ore fa

UFFICIALE, Fabian Hurzeler nuovo allenatore del Brighton

Visualizzazioni: 179 Fabian Hurzeler è il nuovo allenatore del Brighton. Il team inglese ha ufficializzato l’ingaggio del tecnico tedesco, che...

Notizie5 ore fa

Pavoni e il Chievo Verona avanti insieme

Visualizzazioni: 185 L’A.C Chievo Verona con un comunicato ufficiale annuncia di aver prolungato il contratto di Pavoni per la stagione...

Notizie5 ore fa

Italia-Albania: Spalletti cambia modulo

Visualizzazioni: 251 Italia-Albania: gli azzurri iniziano il loro percorso in questi Europei sfidando l’Albania. I ragazzi di Spalletti devono rispondere...

Inter Inter
Notizie5 ore fa

Argentina: i convocati per la Copa America 2024

Visualizzazioni: 183 Il commissario tecnico dell’Argentina Scaloni ha diramato la lista dei giocatori chiamati a rappresentare la Seleccion da Campione...

Ronaldinho Ronaldinho
Esteri6 ore fa

Estero, Ronaldinho tuona contro il C.T del Brasile

Visualizzazioni: 181 Estero, Ronaldinho, leggenda brasiliana classe 80′, ha deciso di ritirarsi dal calcio nella stagione 17-18 dopo due anni...

Pallone d'Oro, messi Pallone d'Oro, messi
Calciomercato6 ore fa

Messi benedice un talento dell’Inter

Visualizzazioni: 277 Messi si espone su Valentin Carboni e gli preannuncia un grande futuro. Il talento argentino dell’Inter Carboni, nell’ultima...

Le Squadre

le più cliccate