I nostri Social

Serie A

Serie A: il Napoli aumenta il vantaggio

Pubblicato

il

Continua la stagione clamorosa del Napoli. Al termine della 24°giornata di Serie A, il distacco sulle inseguitrici sale a 18 punti.

Vincono Milan e Lazio, crollano Inter e Roma

Ormai a Napoli, stanno cominciando a fare i calcoli su quando arriverà la matematica del terzo scudetto della storia. Battuto l’Empoli, nonostante l’inferiorità numerica, aumenta il distacco sulle milanesi.

L’Inter ha perso nuovamente a Bologna, per la seconda stagione consecutiva e si è fatto agganciare dai cugini rossoneri, che hanno battuto senza difficoltà la giovane Atalanta. Per il Milan oltre la vittoria, si sono rivisti in campo Maignan e Ibrahimovic.

La Lazio, soffre contro la Sampdoria, ma alla fine trova i tre punti grazie ad una sassata di Luis Alberto a dieci minuti dalla fine.

Crolla la Roma a Cremona. I grigi trovano la prima vittoria in campionato dopo 24 giornate. Per i giallorossi, oltre la sconfitta, anche la beffa per l’ennesima espulsione di Mourinho, dopo il battibecco con il quarto uomo Serra.

La Juventus si aggiudica la stracittadina contro un grande Torino. Primo tempo a tinte granata, ma i bianconeri nonostante il doppio svantaggio chiudono i primi quarantacinque minuti in parità. Nel secondo tempo ritornano in campo Pogba e Chiesa e la partita cambia completamente a favore della squadra di Allegri.

Grande Fiorentina anche in Serie A, dopo la doppia vittoria contro il Braga, in Conference League, ha battuto nettamente l’Hellas Verona in trasferta. Biraghi si regala al novantesimo un gol da centrocampo.

Prima vittoria per Paulo Sousa, che annienta il Monza di Palladino, con un netto 3-0.

Il Sassuolo vince in trasferta a Lecce, ma perde Berardi per squalifica per la prossima partita.

Unico pareggio di giornata quello tra Udinese e Spezia, con protagonista Nzola, autore di una doppietta.

Spicca Roma-Juventus, ma la giornata si apre con Napoli-Lazio

La 25°giornata di Serie A si apre venerdì sera con l’anticipo tra Napoli e Lazio, perché i biancocelesti martedì saranno di scena all’Olimpico contro l’Az Alkmaar, per disputare gli ottavi di finale d’andata di Conference League.

Sabato altre tre sfide in orari diversi dove spicca il ritrovato Milan, orfano di Leao e Krunic per squalifica, al Franchi contro una Fiorentina in ripresa.

Quattro sfide la domenica, dove il lunch match, sarà concentrato sulla sfida salvezza tra Spezia ed Hellas Verona, con l’opportunità per gli ospiti in caso di vittoria di raggiungere i liguri al quart’ultimo posto.

La partita clou sarà all’Olimpico, domenica sera tra Roma e Juventus, dove i bianconeri, nonostante la penalizzazione, vuole accorciare sui giallorossi in classifica.

Si chiude questa lunga giornata con il doppio posticipo di lunedì.

 

Serie A

Napoli, chi parte e chi resta il prossimo anno nel reparto arretrato

Pubblicato

il

Napoli

In casa Napoli è tempo di decisioni per il reparto difensivo tra  varie conferme ne moltissimi dubbi, la situazione

Napoli, il punto sulla difesa in vista del mercato

napoli

In casa Napoli è tempo di decisioni per quanto riguarda il reparto arretrato tra tantissimi dubbi e diverse conferme.

Nel club partenopeo l’unica certezza sembra il capitano Giovanni Di Lorenzo che ha rinnovato con gli azzurri fino al 2027 aspettando che la società gli fornisca un alleato adeguato vista la prestazione altalenante di Natan.

Per quanto riguarda gli altri elementi è in dubbio la presenza durante la prossima stagione di quello che è stato il titolare di fatto quest’anno, ovvero il brasiliano ex Roma Juan Jesus in scadenza con il club campano così com’è in dubbio la permanenza di Ostigard.

Sulle fasce con molta probabilità si ripartirà con Mazzocchi su un lato e dell’altro parte solita staffetta tra Mario Rui e Oliveira.

Continua a leggere

Notizie

Inter, parla Marotta dopo lo scudetto

Pubblicato

il

Inter, Marotta

Il CEO dell’ Inter ha elogiato il presidente Steven Zhang per la sua abilità nel delegare responsabilità efficacemente.

Le parole del CEO dell’Inter

Dapprima Marotta ha sottolineato l’importanza di concedere autonomia al management per consentire all’Inter  di operare al meglio.  Un’altra questione approfondita dal dirigente  é come  Zhang comprenda l’importanza della delega di compiti per il successo dell’organizzazione.

Marotta ha dichiarato che Zhang è costantemente informato sulle attività dell‘Inter. Quindi il team  è per lui   responsabile di ciò che accade all’interno del club.

Ha evidenziato come la responsabilità ricade sul management e non sulla proprietà.

Lavorare insieme in modo efficiente è essenziale per il successo e Marotta ha  apprezzato il rapporto di collaborazione tra il management e la proprietà.

Marotta parla del club

Anche la fiducia di Marotta nella leadership di Zhang è evidente cosí come la solidità della gestione del club sembra promettente per il futuro.

Marotta ha garantito ai tifosi che il club è finanziariamente solido . Probabilmente la proprietà fornirà inoltre ulteriori dettagli sul rifinanziamento del debito.

Ha assicurato che qualsiasi errore è imputabile al management e non alla proprietá  ed ha enfatizzato la trasparenza e la responsabilità del team di gestione nerazzurro.  Ha sottolineato che lavoreranno duramente per garantire il successo della squadra.

Inter, Marotta

Giuseppe Marotta

La collaborazione efficace tra management e proprietà è orientata verso la stabilità e il successo del club.

La gestione di Zhang ha portato a significativi risultati sportivi per i neroazzurri. Marotta ha voluto rassicurare i tifosi sulla solidità della leadership del presidente.La prospettiva di continuità e di successo per il club sembra essere al centro della strategia di gestione del team.

È  importante sottolineare che da quando é presente la gestione di Zhang ha portato a importanti risultati sportivi per il club. Tra questi la vittoria del titolo di campione d’Italia nella stagione 2020/2021.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Empoli, Pezzella: “Salvezza?, Sarà un bella lotta, siamo tutte lì”

Pubblicato

il

Serie A, Empoli

Il calciatore dell’Empoli Giuseppe Pezzella ha parlato ai microfoni di Radio Serie A in merito alla stagione del club toscano e della lotta salvezza.

Empoli, le parole di Pezzella

Empoli

Di seguito le parole del difensore dell’Empoli ex Parma Giuseppe Pezzella rilasciate ai microfoni di Radio Serie A, relative alla lotta salvezza e alla situazione del  club toscano:

VITTORIA CON IL NAPOLI

«E’ stata una partita per me speciale, essendo di Napoli. La gioia era doppia. L’avevamo preparata con ferocia e agonismo per metterli in difficoltà nei loro punti deboli. Abbiamo festeggiato il giusto perché non è ancora finita e c’è da lavorare tanto».

BAGARRE SALVEZZA

«Fino all’ultimo saremo quasi tutte quante lì, è una lotta bellissima dove conteranno dettagli e particolari. Battere il Napoli ci ha dato forza e autostima per la grandissima squadra che sono, ma già il prossimo week end avremo l’Atalanta.

Sono forti e stanno bene. Calendario? Abbiamo vinto con Torino e Napoli e perso con il Lecce. Anche le piccole battono le grandi, perciò non facciamo calcoli».

PROSSIMO IMPEGNO CON L’ATLANTA

«Consigli a Nicola non devo darne, l’Atalanta la conosciamo tutti da anni. Sono fisici, hanno un’idea di gioco precisa, ma vista la nostra prestazione contro il Napoli mi lascia ben sperare anche per questa.

Io di Bergamo ho un ricordo bellissimo, ho assaggiato l’Europa, resto legato alla tifoseria, sono cresciuto tanto anche a livello personale. Gasperini ti tempra nella pelle, nel corpo».

INFORTUNIO

«Un periodo brutto, è stata dura, ma anche in questi momenti ho imparato moltissimo. Devi trarne il meglio da queste situazioni, poi per fortuna sono tornato e sto bene. Il mister è una persona vera, ci ha dato compattezza e idee di gioco.

Ci ha dato ferocia che in passato in alcune gare ci era mancata. La scossa deve partire da ogni singolo individuo, se non ci credi tu per primo perdi solo tempo. Merito al mister, ma anche alla squadra brava a seguirlo».

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A21 minuti fa

Napoli, chi parte e chi resta il prossimo anno nel reparto arretrato

Visualizzazioni: 239 In casa Napoli è tempo di decisioni per il reparto difensivo tra  varie conferme ne moltissimi dubbi, la...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Notizie40 minuti fa

Inter, parla Marotta dopo lo scudetto

Visualizzazioni: 283 Il CEO dell’ Inter ha elogiato il presidente Steven Zhang per la sua abilità nel delegare responsabilità efficacemente....

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A1 ora fa

Empoli, Pezzella: “Salvezza?, Sarà un bella lotta, siamo tutte lì”

Visualizzazioni: 222 Il calciatore dell’Empoli Giuseppe Pezzella ha parlato ai microfoni di Radio Serie A in merito alla stagione del...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League1 ora fa

Rooney sul momento del Liverpool: “Sbagliate le tempistiche comunicative dell’addio di Klopp.”

Visualizzazioni: 247 L’ex attaccante del Manchester United Wayne Rooney ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al periodo negativo attraversato...

Calafiori Calafiori
Serie A2 ore fa

Bologna, Calafiori: “Bellissimo giocare nel mio ex stadio. I nostri tifosi sono fantastici.”

Visualizzazioni: 241 Il difensore del Bologna Riccardo Calafiori ha parlato ai microfoni di Bfc Week, il magazine del Bologna. Di seguito...

Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono
Serie A2 ore fa

Salernitana: i convocati per il match contro il Frosinone

Visualizzazioni: 271 Salernitana: di seguito i convocati da Stefano Colantuono per il match tra i granata e il Frosinone in...

nico gonzalez nico gonzalez
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Nico non ci sta: che attacco a La Penna!

Visualizzazioni: 518 La Fiorentina esce sconfitta dalla semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, ma qualche decisione arbritrale non è stata...

Serie A3 ore fa

Fiorentina-Sassuolo: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 303 Fiorentina–Sassuolo, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Franchi di Firenze...

Conceição Conceição
Esteri3 ore fa

Porto, Pinto Da Costa mantiene la parola: Conceicao rinnova!

Visualizzazioni: 251 Porto, sfuma l’addio del tecnico Sergio Conceicao. L’ex centrocampista dell’Inter, infatti, ha rinnovato con i lusitani. Niente addio,...

Serie A3 ore fa

Lecce – Monza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 267 Lecce – Monza è la sfida che apre il sabato calcistico del 34esimo turno di Serie A: appuntamento...

Le Squadre

le più cliccate