I nostri Social

Serie A

Serie A: i consigli di Fantacalciostyle

Pubblicato

il

Serie A

Si parte! Ecco i consigli di Fantacalciostyle ed alcune dritte su chi scenderà in campo da titolare per la 3^ giornata di Serie A 2024/2025.

Serie A-Fantacalcio

Serie A-Fantacalcio

Per inserire le formazioni, avrete tempo fino alle 18:30 di questa sera (venerdì 30 agosto), quando si giocherà Venezia-Torino.

Di seguito i nostri consigli per l’inizio della nuova stagione di Serie A.

VeneziaTorino

Venezia - Torino

Venezia vs Torino

Chi schierare: Pohjanpalo, Ellertsson, Adams, Lazaro

Chi evitare: Nicolussi Caviglia, Pedersen

Pohjanpalo la speranza del Venezia e del Fantacalcio. Ellertsson scommessa a centrocampo, Che Adams va lanciato dopo il goal all’Atalanta. Lazaro sta bene.

Nicolussi non ispira e non è sicuro di giocare. Per Pedersen meglio aspettare un po’.

InterAtalanta

Inter - Atalanta

Inter vs Atalanta

Chi schierare: Barella, Darmian, De Ketelaere, Bellanova

Chi evitare: Zielinski, Godfrey

Oltre ai super big, soprattutto Lautaro (nonostante i ballottaggi), non vanno sottovalutati Barella e Darmian, due gregari da bonus. De Ketelaere non si lascia fuori, Bellanova da ex può prendersi la sua rivincita.

Se avete maggiori certezze a centrocampo, può valere la pena aspettare ancora per Zielinski. Godfrey è già un caso, lasciatelo fuori.

BolognaEmpoli

Bologna vs Empoli

Chi schierare: Fabbian, Karlsson, Colombo, Fazzini

Chi evitare: Dallinga, Maleh

Non scordatevi di Fabbian, questa giornata va schierato. Karlsson, se l’avete preso, da centrocampista, si può lanciare. Colombo e Fazzini ve li avevamo consigliati anche contro la Roma e maggior ragione vanno riproposti.

Per Dallinga ci vuole pazienza, Maleh più da malus che da bonus a centrocampo.

LecceCagliari

Lecce vs Cagliari

Chi schierare: Dorgu, Krstovic, Piccoli, Marin

Chi evitare: Marchwinski, Lapadula

Dorgu forse l’unico a salvarsi a San Siro. Andate con fiducia. Krstovic se non ora quando? Piccoli da ex punta al +3, Marin in grande forma: buoni voti e bonus sfiorati. Può essere la volta buona.

Così come per tanti altri nuovi arrivi, Marchwinski ha bisogno di tempo. Lapadula ha troppo poco minutaggio per puntarci.

LazioMilan

Lazio - Milan

Lazio vs Milan

Chi schierare: Castellanos, Tchaouna, Loftus-Cheek, Okafor

Chi evitare: Lazzari, Jovic

Oltre a Zaccagni, puntate su Castellanos contro una difesa del Milan ancora da registrare. E date un’occasione da titolare a Tchaouna. Loftus-Cheek porterà il primo bonus, fidatevi, mentre Okafor riscatterà la prova di Parma.

Lazzari troppo in ballottaggio per puntare su di lui. Jovic non ha grande considerazione da parte di Fonseca.

NapoliParma

Napoli vs Parma

Da schierare: Zapata, Lazaro, De Ketelaere, Ederson

Da evitare: Vojvoda, De Roon

Zapata è obbligatorio. Lazaro in forma contro il Milan, si può riproporre. De Ketelaere pronto al +3, Ederson da bonus a centrocampo. Lookman sì, ma con riserva certa.

Vojvoda e De Roon hanno lo stesso problema, ossia che da braccetti non sono fantacalcisticamente appetibili.

NapoliBologna

NAPOLI-BOLOGNA

Da schierare: Politano, Buongiorno, Castro, Ndoye

Da evitare: Simeone, Miranda

Politano vorrà dimostrare qualcosa a Conte dopo l’arrivo di Neres. Buongiorno all’esordio piace, Castro come terza punta ci sta e Ndoye a Napoli ha già lasciato il segno.

C’è d meglio di Simeone, ma anche di Raspadori. Miranda in ballottaggio con Lykogiannis non ispira.

FiorentinaMonza

Fiorentina vs Monza

Chi schierare: Colpani, Richardson, Djuric, Mota

Chi evitare: Kayode, Turati

Colpani da ex non si lascia fuori mai. Richardson ha dato buone vibes, si può lanciare titolare. Djuric e Mota le speranze di un Monza in grande difficoltà.

Kayode ha giocato in Europa e può partire fuori. I portieri del Monza è meglio lasciarli fuori: sia Turati che Pizzignacco. C’è ancora poca chiarezza.

GenoaHellas Verona

Genoa vs Hellas Verona

Chi schierare: Pinamonti, Messias, Lazovic, Tengstedt

Chi evitare: Badelj, Frese

Pinamonti si è subito preso il Genoa e diventa la terza punta ideale al ‘Classic’. Messias un posto a centrocampo se lo merita, Lazovic idem, è sempre il leader del Verona. Tengstedt scommessa per l’attacco.

Badelj solo se non avete scelta, Frese rischia la panchina col cambio modulo.

JuventusRoma

Juventus vs Roma

Chi schierare: Mbangula, Cambiaso, Dybala, Dovbyk

Chi evitare: Danilo, Paredes

Adesso è il momento di puntare forte su Mbangula, anche contro la Roma. Cambiaso avanzato è un bel bonus potenziale, Dybala si mette sempre e comunque. E vuoi vedere che Dovbyk non si sblocchi proprio a Torino?

Danilo è un mezzo caso, meglio evitare di schierarlo. Paredes ha un -0,5 appiccicato dietro.

Serie A

Napoli, Neres verso l’operazione: i tempi di recupero

Pubblicato

il

Napoli

David Neres potrebbe affrontare un lungo stop dopo l’infortunio alla caviglia, mettendo in difficoltà il Napoli nella corsa allo Scudetto.

L’infortunio di David Neres: un duro colpo per il Napoli

Il Napoli si trova di fronte a una sfida inaspettata a causa dell’infortunio di David Neres. L’esterno brasiliano, pilastro della squadra partenopea, è sempre più orientato a sottoporsi a un’operazione al tendine della caviglia sinistra, infortunata recentemente. Se questa decisione verrà confermata, Neres sarà costretto a uno stop di circa tre mesi, un periodo che potrebbe rivelarsi cruciale nella stagione del Napoli.

L’infortunio di Neres arriva in un momento critico, con il Napoli impegnato nella corsa allo Scudetto e in altre competizioni. La sua assenza potrebbe influire significativamente sulle prestazioni della squadra, che dovrà trovare soluzioni alternative per mantenere alto il livello competitivo.

La possibile assenza prolungata di David Neres rappresenta una “tegola pesantissima” per il Napoli. La squadra dovrà riorganizzarsi e cercare di colmare il vuoto lasciato da un giocatore della sua importanza. Le opzioni a disposizione del tecnico saranno limitate, e sarà fondamentale gestire al meglio le risorse disponibili per continuare a inseguire gli obiettivi stagionali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Parma, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domani alle ore 15:00 al Gewiss Stadium di Bergamo ci sarà la sfida tra AtalantaParma. Vediamo le probabili scelte di formazione di Palladino e Cuesta.

La Dea deve scrollarsi di dosso la sconfitta in Champions League contro il Bilbao e il pareggio dell’ultimo turno sul campo del Pisa. Serve ritrovare fin da domani lo stesso smalto delle gare precedenti, per ricominciare a macinare punti per un posto in Europa.

Dall’altra parte arriva una squadra che ha ben chiaro il suo obiettivo, ovvero la salvezza, ma soprattutto il come raggiungerlo. 5 punti conquistati nelle ultime 3 con 1 solo gol subito. Cuesta sembra aver trovato la quadra per ottenere una squadra solida e determinata, in grado di dare fastidio anche alle grandi del campionato.

Qui Atalanta

Raffaele Palladino per questa gara dovrà fare ancora a meno di Raoul Bellenova, che tornerà a disposizione per l’inizio di febbraio. Nei 3 di difesa il dubbio ricade su Djimsiti, che al momento è in vantaggio su Kossonou e Ahanor per un posto accanto a Scalvini e Hien.

Sull’esterno dovrebbe sedere in panchina Bernasconi, per fare posto a Zalewski sulla corsia di sinistra. In avanti tanti dubbi: Lookman dovrebbe fare il suo ritorno dal 1′ minuto, accanto a De Ketelaere e alle spalle di Scammacca. Raspadori e Krstovic però scalpitano e Palladino riflette.

Atalanta-Parma

Ademola Lookman amareggiato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Parma

Cuesta domani non avrà ancora a disposizione Suzuki, tornato ad allenarsi con il gruppo, oltre che a Almqvist, Ndiaye e Frigan. Il tecnico riproporrà la sua ormai solita difesa a 4 con Circati e Valenti come coppia di centrali.

In mezzo al campo c’è un ballottaggio tra Sorensen ed Estevez, mentre sull’esterno Oristanio parte in vantaggio su Benedyczak. Unica punta? Ovviamente Pellegrino.

Atalanta-Parma

MATTEO PELLEGRINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Atalanta-Parma, le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Scalvini, Hien, Djimsiti, Zappacosta, De Roon, Ederson, Zalewski, De Ketelaere, Lookman, Scamacca. All. Palladino

Parma (4-3-3): Corvi, Delprato, Valenti, Circati, Valeri, Bernabé, Keita, Sorensen, Oristanio, Pellegrino, Ondrejka. All. Cuesta

Atalanta-Parma, dove vederla

Atalanta-Parma andrà in onda domani alle ore 15:00 in esclusiva su DAZN.

Continua a leggere

Serie A

Sassuolo-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domani alle ore 12:30 al Mapei Stadium andrà in scena la sfida tra SassuoloCremonese. Entrambe le squadre sono ferme a quota 23 punti in classifica.

Domani ci sarà un confronto tra due squadre che dopo aver avuto un ottimo approccio con il campionato di Serie A, da qualche tempo stanno attraversando un momento negativo.

Entrambe le squadre infatti non vincono dalla 14° giornata. Ai neroverdi mancano i 3 punti dallo scorso 6 dicembre dalla sfida casalinga contro la Fiorentina, mentre la Cremonese dal 2-0 contro il Lecce firmato Bonazzoli-Sanabria.

Entrambe sono ferme a quota 23 punti e vogliono tornare a smuovere la classifica.

Qui Sassuolo

Fabio Grosso per questa gara dovrà fare a meno degli infortunati Boloca e Candé. In vista della gara di domani, il tecnico non sembra avere grandi dubbi: la difesa è ormai la solita, con Idzes e Muharemovic come coppia di centrali.

In mezzo al campo Koné è in vantaggio rispetto a Iannoni o Vranx per una maglia da titolare, mentre in avanti Berardi dovrebbe ancora partire dalla panchina, con al suo posto l’ex Como Fadera. Unica punta il solito Pinamonti.

Sassuolo-Cremonese

DOMENICO BERARDI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Cremonese

Davide Nicola domani non avrà ancora a disposizione Payero e Sanbria che stanno recuperando dai rispettivi problemi fisici. Anche in questo caso non ci dovrebbero essere grandi novità di formazione, con il tecnico che si affida alla sua solita difesa: Terracciano, Baschirotto, Bianchetti.

L’unico vero ballottaggio è in mezzo al campo con la sfida tra Vandeputte e Zerbin per una maglia dal primo minuto. In avanti confermata la coppia Vardy-Bonazzoli.

Sassuolo-Cremonese

JAMIE VARDY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sassuolo-Cremonese, le probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Muric, Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig, Koné, Matic, Lipani, Fadera, Pinamonti, Laurienté. All. Grosso

Cremonese (3-5-2): Audero, Terracciano, Baschirotto, Bianchetti, Barbieri, Bondo, Grassi, Vandeputte, Pezzella, Vardy, Bonazzoli. All. Nicola

Sassuolo-Cremonese, dove vederla

Sassuolo-Cremonese andrà in onda domani alle 12:30 in esclusiva su DAZN.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A5 minuti fa

Napoli, Neres verso l’operazione: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 6 David Neres potrebbe affrontare un lungo stop dopo l’infortunio alla caviglia, mettendo in difficoltà il Napoli nella corsa...

Serie A25 minuti fa

Atalanta-Parma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 14 Domani alle ore 15:00 al Gewiss Stadium di Bergamo ci sarà la sfida tra Atalanta–Parma. Vediamo le probabili...

Aston Villa Aston Villa
Calciomercato56 minuti fa

Aston Villa, accordo totale per il ritorno di Abraham

Visualizzazioni: 97 Tammy Abraham farà ritorno in Inghilterra. Accordo raggiunto tra Aston Villa e Besiktas per il trasferimento a titolo...

Serie A1 ora fa

Sassuolo-Cremonese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 35 Domani alle ore 12:30 al Mapei Stadium andrà in scena la sfida tra Sassuolo–Cremonese. Entrambe le squadre sono...

Reggiana Reggiana
Calciomercato2 ore fa

Reggiana, fatta per l’arrivo di Adam Sosna dalla Juventus

Visualizzazioni: 70 Adam Sosna, giovane talento del 2007, passa dalla Juventus alla Reggiana con un prestito di sei mesi, segnando...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna-Genoa: ecco i convocati di Italiano

Visualizzazioni: 61 Bologna a Marassi contro il Genoa di De Rossi: Italiano cerca riscatto dopo la Fiorentina. Convocati e ultime...

Inter, Sommer-Svilar Inter, Sommer-Svilar
Serie A2 ore fa

Inter, la sestina vincente non cancella il problema Sommer: Chivu però ha le idee chiare

Visualizzazioni: 51 Inter, nonostante il successo sul Pisa spiccano nuovamente le incertezze tra i pali di Yan Sommer, che però...

Manchester United Manchester United
Calciomercato2 ore fa

Manchester United, Amass va in prestito al Norwich

Visualizzazioni: 30 Il promettente Harry Amass si trasferisce al Norwich City in prestito dal Manchester United, un passo importante nella...

Sassuolo Sassuolo
Serie A2 ore fa

Sassuolo, Grosso: “questo è un ambiente in cui le occasioni e i momenti possono determinare il livello e le categorie, non tutto viene matematico”

Visualizzazioni: 21 Sassuolo-Cremonese alle 12:30: Fabio Grosso presenta in conferenza stampa il match del 22° turno di Serie A. Tutte...

Serie A2 ore fa

Como-Torino, le formazioni ufficiali: confermato Baturina?

Visualizzazioni: 162 Alle ore 15:00 allo stadio Sinigaglia si affronteranno Como–Torino. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione di Cesc Fabregas...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android