Notizie
Serie A, Genoa-Juventus: arbitrerà Di Bello
La Juventus è pronta a scendere in campo contro il Genoa in vista del match di campionato in programma domenica 13 dicembre alle ore 18. A dirigere il match sarà l’arbitro Paolo Di Bello, coadiuvato dagli assistenti Ranghetti e Lo Cicero e dal IV uomo Sacchi. Al Var Valeri e Preti. Ecco di seguito le designazioni arbitrali dell’undicesima giornata di campionato.
Serie A, designazioni arbitrali
SASSUOLO-BENEVENTO venerdì 11 dicembre, ore 20:45
Arbitro: Sozza
Assistenti: Longo – Palermo
IV Uomo: Fabbri
VAR: Pairetto
AVAR: Di Vuolo
CROTONE-SPEZIA sabato 12 dicembre, ore 15
Arbitro: Giua
Assistenti: Caliari – Marchi
IV Uomo: Pezzuto
VAR: Di Paolo
AVAR: De Meo
TORINO-UDINESE sabato 12 dicembre, ore 18
Arbitro: Massa
Assistenti: Tegoni – Capaldo
IV Uomo: Abbattista
VAR: Irrati
AVAR: Di Iorio
LAZIO-HELLAS VERONA sabato 12 dicembre, ore 20:45
Arbitro: Abisso
Assistenti: Mondin – Mastrodonato
IV Uomo: Manganiello
VAR: Mazzoleni
AVAR: Liberti
CAGLIARI-INTER domenica 13 dicembre, ore 12:30
Arbitro: Pasqua
Assistenti: Bindoni – Raspollini
IV Uomo: Marinelli
VAR: Doveri
AVAR: Giallatini
ATALANTA-FIORENTINA domenica 13 dicembre, ore 15
Arbitro: Mariani
Assistenti: Affatato – Rossi C.
IV Uomo: Ros
VAR: Giacomelli
AVAR: Vivenzi
BOLOGNA-ROMA domenica 13 dicembre, ore 15
Arbitro: Calvarese
Assistenti: Paganessi – Imperiale
IV Uomo: Di Martino
VAR: Chiffi
AVAR: Tolfo
NAPOLI-SAMPDORIA domenica 13 dicembre, ore 15
Arbitro: La Penna
Assistenti: Passeri – Berti
IV Uomo: Piccinini
VAR: Nasca
AVAR: Costanzo
GENOA-JUVENTUS domenica 13 dicembre, ore 18
Arbitro: Di Bello
Assistenti: Ranghetti – Lo Cicero
IV Uomo: Sacchi
VAR: Valeri
AVAR: Preti
MILAN-PARMA domenica 13 dicembre, ore 20:45
Arbitro: Fourneau
Assistenti: Del Giovane – Valeriani
IV Uomo: Prontera
VAR: Banti
AVAR: Peretti
Notizie
Bayern Monaco, chi si rivede: Davies è di nuovo disponibile 262 giorni dopo!
Alphonso Davies torna disponibile per il Bayern Monaco dopo 262 giorni: una notizia attesa da tifosi e appassionati di calcio.
Il ritorno di Alphonso Davies
Dopo un lungo stop durato ben 262 giorni, Alphonso Davies è finalmente tornato disponibile per il Bayern Monaco. L’esterno canadese, che aveva subito un grave infortunio, è stato incluso nella lista dei convocati per la partita contro il Kompany. Questo ritorno rappresenta una notizia estremamente positiva non solo per il club bavarese, ma anche per i diversi tifosi che hanno seguito con apprensione il suo percorso di recupero.
Davies, con la sua velocità e abilità tecnica, è stato un elemento chiave per il Bayern Monaco nelle stagioni passate. Il suo rientro in campo offre nuove opzioni tattiche all’allenatore e promette di riportare quel dinamismo sulla fascia che tanto era mancato durante la sua assenza.
L’impatto sul Bayern Monaco
Il rientro di Davies potrebbe avere un impatto significativo sulla stagione del Bayern Monaco. La squadra, già forte di suo, ritrova un giocatore in grado di fare la differenza in ogni partita. Con le competizioni europee che incombono e la Bundesliga che entra nel vivo, il contributo di Davies potrebbe rivelarsi cruciale per le ambizioni del club.
L’allenatore del Bayern avrà ora l’opportunità di reintegrare gradualmente il talentuoso canadese, sfruttando al meglio le sue caratteristiche per affrontare le sfide future. I tifosi possono quindi guardare con ottimismo ai prossimi impegni, sperando di vedere presto Davies in azione al massimo delle sue potenzialità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇨🇦 262 days after his injury, Alphonso Davies is back available for FC Bayern!
On the bench for Kompany tonight. 🍁
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 9, 2025
Notizie
Milan, sospiro di sollievo per Leao: la situazione
Milan, lo abbiamo visto uscire ieri sera durante la gara contro il Torino e si è temuto subito il peggio. Vediamo qui di seguito le condizioni di Rafael Leao.
A caldo sembrava uno di quegli infortuni che richiedono tempo, invece la situazione sembra essere migliore rispetto al previsto.
Per Rafael Leao la risonanza ha escluso la presenza di lesioni muscolari.
Il quadro infiammatorio, perfettamente delineato e circoscritto, verrà trattato con specifiche terapie a partire da oggi pomeriggio.
L’obiettivo del Milan è quello di riavere Leao a disposizione per la semifinale della Supercoppa Italiana in programma il 18 dicembre in Arabia Saudita.
Notizie
Milan, ora Gimenez è un caso
Milan, ora l’attaccante messicano può essere catalogato sotto la voce caso. La situazione sembra non avere soluzione, vediamo qui di seguito in dettaglio.
L’esigenza di fermarsi e quel comunicato non condiviso con la proprietà. Tutto inizia da qui, un persistente problema alla caviglia che a dire del giocatore stesso lo affligge da diversi mesi.
Un mistero circa i tempi di recupero, si diceva che fosse pronto per il derby, ma allora perché questo silenzio intorno alle sue condizioni?
Massimiliano Allegri in conferenza stampa pre-Torino ha dichiarato che la caviglia è a posto.
E allora perché, se la cavilgia è a posto, Gimenez non si è quantomeno accomodato in panchina per la gara contro i granata? A maggior ragione che c’era un Pulisic in dubbio? E un Nkunku che da tempo non offre garanzie?
Tutto questo rappresenta un caso, sicuramente l’attaccante messicano non è pronto. Ma quali possono essere i motivi se, come ha detto Allegri, è guarito dall’infortunio?
In una teca per essere trasferito a gennaio, oppure si nascondono problematiche più gravi? Troppi punti interrogativi intorno al ragazzo.
-
Calciomercato7 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie6 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato5 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie6 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Notizie6 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato20 ore faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato4 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
