I nostri Social

Serie A

Serie A ecco le nuove fasce orarie delle partite

Pubblicato

il

Sono 36 pagine le «Linee guida per la ripresa del campionato» ed è una prima bozza per la ripresa della Serie A. Oggi le società si confronteranno di nuovo: la bozza potrà subire modifiche e integrazioni, ma intanto trovano nero su bianco tutte le indicazioni relative alle partite.

Le persone presenti allo stadio potranno essere al massimo 300, 100 per ognuna delle tre aree individuate: tecnica, spalti, esterno stadio.

Le categorie di cui si fa menzione nel documento sono: squadra, raccattapalle, delegato Lega, delegati procura federale e anti doping, fotografi, paramedici, personale di pulizia, addetti alla manutenzione campo, steward sicurezza, operatori tv, polizia, pompieri, operatori stadio, giornalisti.

Poi c’è un principio base: i giocatori e i membri dello staff, regolarmente controllati, devono essere tenuti a distanza dagli altri soggetti coinvolti, e che ovviamente «sfuggono» al controllo dei club. Ci saranno nuovi orari che nel protocollo compare come indicativo.

Nel tentativo di superare il gran caldo estivo gli orari individuati sono: 16.30 (ma sono nel week-end, non per le infrasettimanali), 18.45, 21.

Per i giocatori si raccomandano bottiglie personalizzate, separatori tra i lettini per massaggi, niente stanze del ghiaccio o idromassaggio. Possibilmente una doppia sala anti doping.

Anche il «Pitch Recognition», il primo test del campo dovrà avvenire in momenti differenti. La regolarità dei kit di gara da parte degli arbitri avverrà fuori dallo spogliatoio e non ci sarà verifica tesserini e riconoscimento dei giocatori da parte del quarto uomo.

Ingresso e uscita dal campo delle squadre avverranno con tempistiche differenti (dettate da arbitro e delegato per evitare assembramenti nel tunnel), senza bambini o mascotte. Niente foto o strette di mano.

 

 

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Click to comment

Serie A

Frosinone, tanti top club di Serie A sono interessati ad un calciatore

Pubblicato

il

Frosinone

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi top club di Serie A sarebbero interessati ad un calciatore che sta facendo molto bene con il Frosinone.

Frosinone, chi è il calciatore

Frosinone

Secondo quanto emerso nelle ultime ore molti club di Serie A sarebbero interessati al centrocampista classe 2000 Marco Brescianini, titolarissimo con Eusebio Di Francesco con cui durante questa stagione ha collezionato 32 presenze con rispettivamente 4 gol e 2 assist.

Secondo quanto riportato da Tuttosport molti club tra cui Inter, Juventus, Napoli e Atalanta sarebbero interessati al calciatore del club ciociaro di cui il Milan vanta un 50% sulla rivendita del calciatore classe 2000.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Thiago Motta: “Juric è un vero competitore”

Pubblicato

il

Bologna, thiago Motta

Bologna: Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani, venerdì 3 maggio alle 20:45 contro i granata  

Bologna

Thiago Motta

Di seguito le parole di Thiago Motta alla vigilia di Torino – Bologna, in programma domani venerdì 3 maggio alle ore 20:45:

Indice

Sul Torino

Sono una buonissima squadra, allenata molto bene da Juric, un vero competitore, che riesce a trasmettere tutto questo ai ragazzi, una squadra che vuole giocare a calcio, si difendono molto bene, prendono pochi gol e noi pronti ad affrontare questa bellissima partita che abbiamo domani”.

Sul sogno Champions

Siamo molto soddisfatti di aver scritto la storia di questo club, di nuovo Europa dopo 22 anni, allo stesso tempo siamo felici di poter provare ad andare in Champions.

Di fronte avremo una squadra forte, ma noi con grandi motivazioni già che siamo qui, siamo felici di avere questo obiettivo, provare ad andare in Champions”.

Su Saelemaekers

“Quando il Bologna ha scelto un giocatore di questo spessore era perchè  ha deciso di avere un giocatore molto utile, sta dimostrando un grande livello in questo momento.

Da quando è arrivato il nostro gioco lo ha migliorato, è arrivato con grande pressione, volendo dimostrare di essere di alto livello, ha avuto bisogno di un po’ di tempo per adattarsi, oggi insieme ai suoi compagni sta dimostrando di essere di alto livello.

È in un buon momento perchè sta segnando, ha attenzione con e senza palla, sta bene e spero possa continuare così fino a fine stagione“.

Su Remo Freuler

E’ un ragazzo fondamentale per permettere al Bologna di fare il calcio che fa”.

 

 

.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Zanetti: “Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l’Inter”

Pubblicato

il

Inter

Il presidente dell’Inter Javier Zanetti ha parlato ai microfoni di Radio Serie A soffermandosi sui rinnovi di alcuni calciatori fondamentali per il club

Inter, le parole di Zanetti

Inter

Di seguito le parole del vice-presidente dell’Inter Javier Zanetti rilasciate ai microfoni di  Radio Serie A relative ai rinnovi di alcuni calciatori del club neroazzurro:

Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente. Sia da parte nostra sia da parte loro c’è massima predisposizione a continuare a lavorare insieme”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato3 minuti fa

Juventus, un club di Premier League non molla Vlahovic

Visualizzazioni: 5 Secondo quanto emerso nelle ultime ore un club di Premier League sarebbe fortemente interessato all’attaccante serbo della Juventus...

Frosinone Frosinone
Serie A24 minuti fa

Frosinone, tanti top club di Serie A sono interessati ad un calciatore

Visualizzazioni: 222 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, diversi top club di Serie A sarebbero interessati ad un calciatore...

Bologna, thiago Motta Bologna, thiago Motta
Serie A33 minuti fa

Bologna, Thiago Motta: “Juric è un vero competitore”

Visualizzazioni: 197 Bologna: Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani, venerdì 3 maggio alle...

Notizie33 minuti fa

Ibrahimovic:” Cardinale mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare”

Visualizzazioni: 370 Ibrahimovic, il dirigente rossonero parla a 360 gradi al podcast AB Talks e si sofferma in particolar modo...

Buffon Buffon
Serie B44 minuti fa

Parma in Serie A, la gioia di Buffon: “Traguardo meritato, che emozione!

Visualizzazioni: 172 Gianluigi Buffon ha voluto congratularsi con il Parma, sua ex squadra, per la promozione nella massima serie. Questo...

Europa League1 ora fa

Marsiglia, i convocati di Gasset in vista dell’Atalanta

Visualizzazioni: 269 Il mister del Marsiglia Jean-Luis Gasset ha diramato la lista dei convocati in vista di Europa League contro...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, Zanetti: “Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l’Inter”

Visualizzazioni: 285 Il presidente dell’Inter Javier Zanetti ha parlato ai microfoni di Radio Serie A soffermandosi sui rinnovi di alcuni calciatori...

Volpi Volpi
Notizie2 ore fa

L’abitro Volpi mette il fischietto al chiodo: 20 direzioni in A e dimissioni via social

Visualizzazioni: 205 Dopo ben 20 anni l’arbitro Manuel Volpi appende il fischietto al chiodo e conclude la sua carriera. Anche...

Calciomercato2 ore fa

Juventus, asse con lo United: fuori un difensore per un attaccante

Visualizzazioni: 331 La Juventus comincia a muovere passi importanti in vista della prossima stagione. La cessione di un difensore potrebbe...

Terzic, depositphotos Terzic, depositphotos
Champions League2 ore fa

Champions League: anche la Germania avrà cinque club!

Visualizzazioni: 233 E’ arrivata l’ufficialità: dalla prossima stagione saranno cinque le squadre della Bundesliga ammesse alla nuova Champions League 2024/2025....

Le Squadre

le più cliccate