Home » Serie A » Serie A, corsa Scudetto: i calendari a confronto
Serie A

Serie A, corsa Scudetto: i calendari a confronto

Il campionato di Serie A sta volgendo al termine e a 7 giornate dal termine la lotta scudetto è ancora apertissima. Le squadre ancora in corsa sono ben 3: Inter, Milan e Napoli. Mettiamo a confronto i calendari di questi 3 club per scoprire chi avrà più chance di sfangarla al termine della 38esima giornata.

Il Milan di Stefano Pioli è attualmente primo in classifica e dopo un campionato sopra le aspettative scenderanno in campo a San Siro per sfidare il Bologna. La partita chiuderà la 31esima giornata di Serie A e i rossoneri giocheranno sapendo già che sia il Napoli che l’Inter hanno ottenuto 2 vittorie su campi difficili. Con una vittoria, i ragazzi di Pioli volerebbero a 69 punti distaccando i partenopei fermi a 66. Ecco il calendario del Milan da qui a fine stagione:

Turno 31: Milan-Bologna
Turno 32: Torino-Milan
Turno 33: Milan-Genoa
Turno 34: Lazio-Milan
Turno 35: Milan-Fiorentina
Turno 36: Hellas Verona-Milan
Turno 37: Milan-Atalanta
Turno 38: Sassuolo-Milan

*Da giocare anche la semifinale di ritorno di Coppa Italia: Inter-Milan

Napoli

POTREBBE INTERESSARTI QUESTO ARTICOLO >>>>> Serie A: ufficiali le date dei recuperi

Il Napoli

Il Napoli di Spalletti invece è secondo in classifica e dopo aver vinto a Bergamo contro l’Atalanta per 1-3, ha messo pressione al Milan. Infatti i partenopei hanno raggiunto i rossoneri a 66 punti, nella speranza che la squadra di Pioli commetterà un passo falso contro il Bologna. Ecco il calendario del Napoli da qui a fine stagione:

Turno 32: Napoli-Fiorentina
Turno 33: Napoli-Roma
Turno 34: Empoli-Napoli
Turno 35: Napoli-Sassuolo
Turno 36: Torino-Napoli
Turno 37: Napoli-Genoa
Turno 38: Spezia-Napoli

Inter

L’Inter

L’Inter di Inzaghi ha ripreso fiducia dopo un periodo non fortunato e, la vittoria contro i rivali della Juventus all’Allianz Stadium potrà aiutare i giocatori nello sprint finale. I nerazzurri finalmente recupereranno anche la partita rimasta in sospesa contro il Bologna dello scorso 6 gennaio che sarà un impegno in più rispetto alle altre 2 contendenti. Attualmente l’Inter è terza in classifica con 63 punti e in caso di vittoria nel recupero contro gli emiliani andrebbero a pari punti con le altre. Ecco il calendario dell’Inter da qui a fine stagione:

Turno 32: Inter-Hellas Verona
Turno 33: Spezia-Inter
Turno 34: Inter-Roma
*Turno 20: Inter-Bologna
Turno 35: Udinese-Inter
Turno 36: Inter-Empoli
Turno 37: Cagliari-Inter
Turno 38: Inter-Sampdoria

*Da giocare anche la semifinale di ritorno di Coppa Italia: Inter-Milan

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A