I nostri Social

Serie A

Serie A, classifiche a confronto: volano Juve e Inter

Pubblicato

il

Serie A

Classifiche a confronto rispetto alla scorsa stagione di serie A: volano Inter e Juventus, male Napoli e Roma, da incubo l’Udinese.

Le classifiche

Serie A

Classifiche a confronto rispetto alla scorsa stagione dopo 10 turni di campionato di Serie A.

L’Inter capolista ha sette punti in più rispetto all’anno scorso, sicuramente un raffronto positivo.

Raffronto positivo valido anche per la Juventus attualmente seconda in classifica che ha sei punti in più rispetto alla scorsa stagione.

Rispetto alla scorsa stagione hanno avuto un calo drastico: Roma , Napoli e Udinese.

Gli attuali campioni in carica e i giallorossi contano otto punti in meno rispetto alla scorsa stagione, peggio di tutti l’Udinese in piena crisi che conta quattordici punti in meno rispetto allo scorso anno.

La Classifica

Inter 25 punti (+7)
**Juventus 23 (+6)
Milan 22 (-1)
Napoli 18 (-8)
*Fiorentina 17 (+8)
*Atalanta 16 (-5)
Bologna 15 (+8)
Roma 14 (-8)
*Lazio 13 (-7)
Monza 13 (+3)
Lecce 13 (+5)
Frosinone 12 (in Serie B)
Torino 12 (+1)
Genoa 11 (in Serie B)
Sassuolo 11 (-1)
Hellas Verona 8 (+3)
*Empoli 7 (-1)
Udinese 7 (-14)
Cagliari 6 (in Serie B)
Salernitana 4 (-6)

 

 

 

Serie A

Sassuolo: Carnevali all’Inter? Ecco le sue parole

Pubblicato

il

Il dirigente del Sassuolo ha parlato dell’ipotesi di un suo ipotetico futuro in nerazzurro al posto di Beppe Marotta, diventato presidente dell’Inter.

Il futuro del Sassuolo

Per la prima volta dopo dieci anni il Sassuolo non sarà più in Serie A. Non è bastato l’arrivo di Ballardini sulla panchina neroverde a scongiurare la retrocessione nella serie cadetta, ma adesso è arrivato il momento di ricostruire.

Sono tante le domande sul futuro degli emiliani, a partire dall’organigramma e da Giovanni Carnevali. L’ AD e Direttore Generale del Sassuolo è ormai un punto fermo della società, ma sarà così anche nella prossima stagione?

La risposta di Carnevali

Inter, Marotta

Nelle ultime ore si sono fatte sempre più insistenti le ipotesi di un futuro all’Inter per lui. Il posto vacante lasciato da Beppe Marotta, diventato presidente nerazzurro, ha dato il via a parecchi rumors sul suo possibile sostituto in quel ruolo, e il nome di Carnevali è cominciato a circolare con insistenza.

Tali voci però sono state smentite dal diretto interessato al Festival della Serie A che ha avuto luogo a Parma. Queste le sue parole:

“Io all’Inter? Sono parte di un grande club e di una grande famiglia che mi danno la possibilità di lavorare bene. Proprio per questo motivo mi tengo ben stretta la posizione che ho.

Voci spedite al mittente, quindi. Giovanni Carnevali resta al Sassuolo, ed è già pronto per riportare la squadra in Serie A nel più breve tempo possibile.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, al via l’era Zanetti tra voglia di stupire ed esigenze di bilancio

Pubblicato

il

Empoli

Hellas Verona, si e’ aperta l’era di Paolo Zanetti in panchina. L’erede di Marco Baroni sarà chiamato all’ennesima salvezza, con i limiti imposti dalle esigenze di bilancio.

Dopo la fine di un rapporto breve ma intenso firmato Marco Baroni, l’Hellas Verona ha voltato ancora pagina, affidandosi alla guida tecnica di Paolo Zanetti.

Il tecnico vicentino, giunto sotto l’Arena con due esoneri nelle ultime tre avventure, e’ stata la scelta del presidente Setti per continuare con il lavoro maturato in questi anni.

Un po’ per sfida e un po’ per esigenza, Zanetti dovrà lottare per crearsi una squadra capace di mantenere, ancora una volta, la categoria.

Una base per costruire il prossimo campionato sarà, inevitabilmente, il mercato. L’esigenza sarà sempre la stessa, ovvero, abbassare i costi della rosa.

Come? Con la stessa filosofia utilizzata nella recente sessione invernale. Vendere i pezzi con maggior mercato, rimpinguare le casse e riempire le caselle vuote con giocatori di qualità, ma con ingaggio sostenibile.

Tutto questo, conoscendo l’importanza del progetto tecnico, che darà continuità solo se la rosa verrà intaccata a un livello minimo e senza altre rivoluzioni come quella avvenuta a gennaio.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Palladino lo vuole in viola: la situazione

Pubblicato

il

Fiorentina, Raffaele Palladino ha espresso gradimento per molti giocatori già in rosa, tra cui Gaetano Castrovilli. Vediamo le ultime sul presente e sul futuro del centrocampista.

Raffaele Palladino si e’ appena insediato sulla panchina della Fiorentina, ma ha già avuto modo di valutare gli elementi a disposizione.

Tra quelli verso i quali ha manifestato gradimento c’è Gaetano Castrovilli, come riferisce La Nazione.

C’è, però, un grande punto interrogativo, rappresentato dalla visione comune verso il futuro. Il giocatore, infatti, ama Firenze e vede solo la Fiorentina.

Senza un accordo comune tra le parti, tuttavia, sarà difficoltà vedere il giocatore, ancora a lungo, con la maglia viola.

Ad ogni modo, Palladino e Castrovilli hanno già avuto un colloquio, con il mister che ha ribadito al numero 10 la piena fiducia in lui e nelle sue qualità.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europei8 minuti fa

Europei: albo d’oro e statistiche

Visualizzazioni: 24 Tutte le vincitrici e le statistiche degli Europei, dalla prima edizione del 1960 in Francia fino all’ultima di...

Italia Italia
Amichevoli18 minuti fa

Italia-Bosnia: le ultimissime

Visualizzazioni: 93 Ultimo test per l’Italia a meno di una settimana dall’esordio agli Europei: le scelte di formazione di Spalletti...

Napoli, De Laurentiis Napoli, De Laurentiis
Calciomercato28 minuti fa

Napoli, De Laurentiis vola a Parigi per Osimhen

Visualizzazioni: 122 Il mercato del Napoli è in fermento. L’arrivo di Conte potrebbe sbloccare diverse operazioni in entrata, ma intanto...

Calciomercato salernitana Calciomercato salernitana
Calciomercato43 minuti fa

Salernitana, pesa l’ingaggio di Bonazzoli: per lui altra cessione in Veneto?

Visualizzazioni: 88 Salernitana, Federico Bonazzoli e’ rientrato dal prestito all’Hellas Verona, ma verrà nuovamente ceduto. Su di lui un’altra squadra...

Panchina Milan, le parole di Arrigo Sacchi Panchina Milan, le parole di Arrigo Sacchi
Europei58 minuti fa

Sacchi: “Non mi stupirei se l’Italia partisse forte. Spalletti…”

Visualizzazioni: 93 L’ex ct Arrigo Sacchi ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in merito al percorso che la...

MLS1 ora fa

MLS, Giroud: “I tifosi del Milan mi hanno…”

Visualizzazioni: 288 Il centravanti francese è tornato a parlare del suo commovente saluto al Milan, della sua nuova avventura in...

Sassuolo, Dionisi Sassuolo, Dionisi
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Palermo, Dionisi punta sull’usato sicuro: esperienza dal Sassuolo

Visualizzazioni: 168 Calciomercato Palermo, Alessio Dionisi sta pensando alla squadra che affronterà il prossimo campionato di serie B. Tra gli...

Calciomercato1 ora fa

Juventus: l’Al-Nassr piomba su Szczesny!

Visualizzazioni: 230 L’Al-Nassr, Club dove milita Cristiano Ronaldo, ha messo nel mirino il portiere della Juventus, legato ai bianconeri fino...

Salernitana, Iervolino Salernitana, Iervolino
Serie B1 ora fa

Salernitana, tiene banco la questione societaria: in caso di svolta, c’è il nome del ds

Visualizzazioni: 161 Salernitana, continua a tenere banco la questione del cambio di proprietà, con numero uno Iervolino pronto a cedere...

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore fa

Juventus, il Motta day è vicino: ecco quando

Visualizzazioni: 265 Siamo ormai alle porte di quello che sarà l’inizio di un nuovo ciclo per la Juventus. Si delineano...

Le Squadre

le più cliccate