I nostri Social

Serie A

Serie A, aumentano le incognite in panchina: la situazione

Pubblicato

il

Atalanta

Aumentano le squadre in cerca di allenatori per la prossima Serie A. Dal Napoli all’Inter, passando per l’Atalanta e il Torino: i tifosi attendono con ansia.

Una cosa è certa: per la Serie A 2025/26 vedremo diversi nuovi volti sulle panchine di alcune squadre, soprattutto le big. Dalla situazione Conte, all’addio di Gasperini a Bergamo, passando per il futuro di Tudor, può succedere qualsiasi cosa.

Andiamo a vedere, dunque, le squadre che molto probabilmente (se non sicuramente) cambieranno allenatore quest’estate.

Serie A, situazione panchine: Conte resta?

Serie A Logo

Dopo lo Scudetto vinto, il futuro di Conte sulla panchina del Napoli è incerto. Dopo l’incontro di ieri con il presidente dei Partenopei, Aurelio De Laurentiis, ancora non si è deciso nulla sul futuro del tecnico pugliese. Tuttavia, nonostante le voci su un suo ritorno alla Juventus, Conte potrebbe rimanere a Napoli.

A Bergamo intanto potrebbe essere la fine di un’era con Gasperini che potrebbe lasciare l’Atalanta dopo ben 9 anni insieme. Su di lui ci sono Roma e Milan, ma i giallorossi sembrano i favoriti per prenderlo.

Il Milan intanto vuole riscattarsi dopo la stagione nerissima appena trascorsa. Dopo l’arrivo di Igli Tare come ds, bisogna concentrarsi sul nuovo allenatore. I candidati per la panchina sono Gasperini, Thiago Motta e Allegri. Quest’ultimo è accostato al Napoli in caso di addio di Conte, ma se il tecnico pugliese dovesse rimanere nel club Partenopeo, Allegri potrebbe tornare al Milan dopo 11 anni.

Anche a Torino si respira aria di cambiamento, con il rapporto tra il presidente Urbano Cairo e l’allenatore Paolo Vanoli ai minimi termini. Con il tecnico di Varese ormai verso l’esonero, ci sono alcuni nomi a sorpresa per sostituirlo, in particolare quello di Maurizio Sarri: spuntano anche i nomi di Marco Baroni e Gennaro Gattuso.

A proposito di Sarri e Baroni, l’ex allenatore di Napoli, Juve e Chelsea potrebbe tornare sulla panchina della Lazio per prendere il posto proprio di Baroni. Il tecnico di Firenze sembra ormai destinato all’esonero dopo la mancata qualificazione alle coppe europee da parte dei biancocelesti.

Tudor al Mondiale Per Club, Italiano ad un passo dal rinnovo

La Juve, intanto, continuerà con Tudor durante il Mondiale Per Club, come confermato dall’agente del tecnico. Dopodiché si vedrà cosa fare.

Il Bologna, salvo imprevisti, continuerà con Italiano: tra lui e la società è stato raggiunto un accordo di massima per proseguire insieme. Il prolungamento del contratto del tecnico nato in Germania sarà fino al 2027, con opzione per un ulteriore anno.

Inzaghi, futuro in Arabia? Chi viene alla Roma?

Intanto, il futuro di Inzaghi all’Inter è in bilico: aspettando la finale di Champions League contro il PSG, si è fatto avanti l’Al Hilal. L’offerta è di 5o milioni di euro in 2 anni, un offerta irrinunciabile: cosa deciderà il tecnico di Piacenza?

Infine, abbiamo la Roma che è in cerca di un nuovo allenatore per sostituire Ranieri. I nomi accostati sono tanti come Nuno Espirito Santo, Fabregas e addirittura Jurgen Klopp (poi smentito). Nelle ultime ore però è uscito il nome di Gasperini che potrebbe lasciare l’Atalanta dopo 9 anni. Sarà l’uomo giusto per riportare i giallorossi in Champions?

 

Serie A

Cremonese, si insiste per Nicola: il tecnico prende tempo

Pubblicato

il

Cremonese

La Cremonese è in attesa della decisione di Davide Nicola per il ruolo di allenatore, con i contatti che continuano senza sosta nelle ultime ore.

Contatti in corso tra la Cremonese e Davide Nicola

La Cremonese è in fervente attesa di una risposta da parte di Davide Nicola per il ruolo di allenatore. I contatti tra le due parti sono in corso, con l’allenatore che dovrebbe prendere una decisione nelle prossime ore. La società lombarda, neopromossa in Serie A, vede in Nicola una vera e propria garanzia, che possa aumentare le chance di salvezza dei grigiorossi.

La scelta di Nicola e le prospettive per la Cremonese

Davide Nicola, noto per la sua esperienza e capacità di motivare le squadre, è considerato una delle opzioni ideali dalla dirigenza della Cremonese. Se accettasse, porterebbe con sé una visione strategica e un approccio tattico che potrebbero risollevare le sorti della squadra. I tifosi attendono con ansia l’esito delle trattative, sperando in un futuro promettente per il club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

UFFICIALE PARMA: Carlos Cuesta è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Parma

Dopo l’addio a Chivu, il Parma punta su uno dei profili emergenti del calcio europeo quale Carlos Cuesta, ex vice di Arteta all’Arsenal.

Ora è ufficiale: Carlos Cuesta è il nuovo allenatore del Parma. Il club emiliano ha annunciato la nomina del giovane tecnico spagnolo attraverso un comunicato ufficiale, aprendo così una nuova fase del proprio progetto sportivo. Cuesta raccoglie il testimone lasciato da Cristian Chivu, neo allenatore dell’Inter.

A seguire il comunicato della società

Parma, l’annuncio di Cuesta

Parma Calcio è lieto di annunciare che, a decorrere dal 1° luglio prossimo, Carlos Cuesta sarà il responsabile tecnico della Prima Squadra Maschile.

Cuesta, nato a Palma di Maiorca il 29 luglio 1995, ha siglato un contratto biennale fino al 30 giugno 2027, con opzione di prolungamento per la stagione successiva.

Il presidente Kyle J. Krause e tutta la famiglia Parma Calcio rivolgono a Carlos un caloroso benvenuto. La presentazione dell’allenatore è fissata per giovedì 26 giugno alle ore 15.00, nella sala stampa Gianfranco Bellè dello stadio Ennio Tardini di Parma”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Parma Calcio 1913 (@parmacalcio1913)

Continua a leggere

Serie A

Serie A 25-26, anticipi e posticipi dalla 1° alla 3° giornata

Pubblicato

il

Serie A Logo, Cremonese
Continua a leggere

Ultime Notizie

Mondiale per Club4 ore fa

Inter Miami-Porto 2-1, Messi si accende e ribalta tutto

Visualizzazioni: 27 Termina 2-1 Inter Miami-Porto, con la squadra statunitense che si porta a pari punti con il Palmeiras. A...

D'Aversa D'Aversa
Calciomercato4 ore fa

Empoli, Ismajli lascia a zero: anche il Besiktas interessato

Visualizzazioni: 30 Il Besiktas punta su Ardian Ismajli: il difensore albanese oramai ex Empoli nel mirino come possibile acquisto a...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato4 ore fa

Fiorentina, l’Al-Qadsiah su Kean: offerto contratto faraonico

Visualizzazioni: 40 Al-Qadsiah punta su Moise Kean: un contratto milionario per convincere il talento italiano della Fiorentina a trasferirsi nella...

Roma Roma
Calciomercato5 ore fa

Roma, (quasi) fatta per Paredes al Boca: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 50 Leandro Paredes pronto a lasciare la Roma per il Boca Juniors in un affare da 3,5 milioni di...

Liverpool Liverpool
Calciomercato5 ore fa

Liverpool, domani è il Wirtz-day: firma attesa in giornata

Visualizzazioni: 27 Florian Wirtz pronto a firmare con il Liverpool fino al 2030, accordo da 10 milioni di sterline l’anno...

Calciomercato5 ore fa

Bayer Leverkusen, preso l’ex Barça Abdoulaye Faye dal Rennes

Visualizzazioni: 32 Abdoulaye Faye sarà il nuovo difensore centrale del Bayer Leverkusen, un accordo che è stato raggiunto la scorsa...

Morata, Milan Morata, Milan
Calciomercato5 ore fa

Como, pazza idea Morata: lo spagnolo non chiude ai lariani

Visualizzazioni: 56 Fattore Fabregas: il tecnico del Como avrebbe contattato personalmente Morata, ex compagno ai tempi della Spagna, che starebbe...

Cancellieri, Parma Cancellieri, Parma
Calciomercato5 ore fa

Lazio, torna Cancellieri ma sarà addio: ci prova il Cagliari

Visualizzazioni: 41 L’esterno classe 2002 torna a Formello ma è fuori dal progetto tecnico. La Lazio cerca acquirenti e il...

Empoli Empoli
Calciomercato6 ore fa

Empoli, accordo raggiunto per Saporiti | i dettagli

Visualizzazioni: 30 L’Empoli si assicura Saporiti: il talento firmerà un contratto triennale, pronto a portare nuova energia alla squadra. Un...

Laporte Laporte
Calciomercato6 ore fa

Bayer Leverkusen, accordo verbale con Quansah

Visualizzazioni: 23 Jarell Quansah ha raggiunto un accordo verbale con il Bayer Leverkusen, mentre il club tedesco e il Liverpool...

Le Squadre

le più cliccate