I nostri Social

Notizie

Serie A, Allegri: “A Udine per vincere”

Pubblicato

il

La Juventus è pronta a scendere in campo contro l’Udinese in vista della prima partita di campionato in programma domenica 22 agosto alle ore 18.30. Ecco quanto dichiarato alla vigilia del match dall’allenatore bianconero Massimiliano Allegri.

Le dichiarazioni di Allegri

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match, Allegri ha dichiarato: “La prima partita è sempre difficile. L’Udinese è una squadra forte fisicamente che l’anno scorso è stata tra le migliori come occasioni da rete concesse, non ha subito gol su calcio d’angolo ed è brava in contropiede avendo giocatori tecnici e veloci. Noi dobbiamo fare una partita di grande attenzione. Per tornare con una vittoria dovremo fare una prestazione solida, tecnica e di pazienza”.

Ha quindi proseguito: “Ronaldo giovedì non ha giocato l’amichevole perché gli ho dato mezza giornata di recupero, venivamo da una settimana di lavoro forte. É a disposizione per domani. Per noi lui è un valore aggiunto, che garantisce un numero importante di gol, dobbiamo lavorare di squadra per esaltare le sue qualità. Dybala quest’anno si è presentato come quando arrivò alla Juventus il primo anno, lo sta dimostrando con voglia e intensità giorno dopo giorno. Le ultime due annate di Paulo non sono state all’altezza delle sue potenzialità e lui lo sa”.

Per poi aggiungere: “Ramsey sta migliorando davanti alla difesa, dalle prime partite è cresciuto molto anche se si fa ancora trasportare troppo dall’azione e deve correre un po’ meno. Locatelli? Sono contento del suo arrivo, è diventato un giocatore importante. Non è in condizioni ottimali perché ha lavorato poco, avrà bisogno di un po’ di giorni. Domani verrà ad Udine e se ci sarà bisogno potrà giocare 15/20 minuti. Dopo la sosta per la Nazionale sarà in buone condizioni. Bernardeschi è un ottimo giocatore che ha qualità importanti, come tutti coloro che sono alla Juventus”.

“Quest’anno sarà una Serie A molto equilibrata. Per vincere i campionati bisogna viaggiare come le crociere, non bisogna avere dei picchi ma essere costanti ed avere una buona media. La favorita per lo Scudetto di solito è chi ha vinto l’ultimo, noi siamo all’interno delle 6-7 squadre che possono vincerlo. Per arrivare davanti bisogna lavorare tutti i giorni a livello fisico, tecnico e mentale. Per giocare a calcio ci vuole equilibrio e solidità: se non troviamo presto questo saliamo sulle montagne russe e non possiamo competere per il campionato. Io lavoro per ottenere risultati, per arrivare in fondo e vincere“.

Notizie

Torino: il 4 maggio nel ricordo dei campioni

Pubblicato

il

Torino: anche quest’anno è prevista la giornata a Superga nel ricordo del Grande Torino, per tenere vivo il ricordo di quel terribile 4 maggio 1949

Continua a leggere

Notizie

Juventus: le giovanili pronte alle Fasi Finali

Pubblicato

il

juventus

Si sono conclusi i gironi eliminatori dei campionati Under 17, 16 e 15 con la Juventus che ha conquistato in tutte le categorie l’accesso alle Fasi Finali.

Juventus Under 19

Juventus

La Juventus porta le formazioni giovanili (U17, U16 e U15) alle fasi finali che sono pronte ad andare in scena nel mese di maggio.

Ma andiamo a vedere, nel dettaglio, le varie categorie bianconere.

Indice

Juventus Under 17

Primo posto blindato nel Girone A di categoria per la Juventus Under 17 di Mister Rivalta.

I giovani bianconeri hanno così avuto accesso diretto ai Quarti di Finale della competizione dove sfideranno in trasferta i pari età del Bologna domenica 12 maggio 2024 (luogo, data e orario da confermare).

Chi vince accede alla Final Four dove verrà assegnato il titolo di categoria.

Juventus Under 16

Testa della classifica anche per la Juventus Under 16 guidata da Mister Grauso nel Girone A del campionato di categoria.

I bianconeri, classe 2008, sfideranno nel match valido per gli Ottavi di Finale, il Lecce (in trasferta) nel primo appuntamento della fase finale.

La sfida è in programma domenica 12 maggio (luogo, data e orario da confermare).

Juventus Under 15

Girone A terminato al terzo posto per la Juventus Under 15 allenata da Mister Benesperi.

Piazzamento che vale, comunque, l’accesso alla Fase Finale del torneo di categoria: i giovani bianconeri ospiteranno (agli Ottavi di Finale) l’Atalanta all’Allianz Training Center di Vinovo domenica 12 maggio (luogo, data e orario da confermare).

 

Continua a leggere

Notizie

Antonio Conte, una voce clamorosa:” È del Milan dall’arrivo di Ibrahimovic”

Pubblicato

il

Antonio Conte, il nome preferito dai tifosi rossoneri per riaprire un ciclo. Tanto è stato detto e scritto intorno al suo nome, ma siamo venuti in possesso di una clamorosa notizia grazie alla soffiata del Salotto del Kaiserjny.

La notizia di cui siamo venuti in possesso è qualcosa di davvero clamoroso. Senza troppi fronzoli, e grazie alla soffiata del Salotto del Kaiserjny, ve la riportiamo così come ci è arrivata.

Antonio Conte è stato promesso al Milan dall’arrivo di Zlatan Ibrahimovic. Noi di Calcio Style in quel periodo avevamo raccontato dell’accordo di massima con il tecnico leccese, cosa che sembrava poi essere svanita in seguito ad alcune divergenze nella dirigenza. E invece le cose sembrano essere andate diversamente.

Addirittura sembra che il nome di Conte sia stato fatto proprio nel momento in cui c’era da convincere Ibrahimovic a tornare in rossonero. Sarebbe infatti stata la promessa di Cardinale a fine dicembre.

E quindi i vari casting? Lopetegui, Farioli, Motta, Sarri, De Zerbi, eccetera? Sono stati profili seguiti, ma direttamente mai contattati. Altri invece, come Fonseca, Sarri Gallardo, direttamente proposti dai loro agenti.

Se questa clamorosa notizia avrà conferma, la fonte è davvero autorevole, saremo di fronte ad una vera e propria smentita di tutto quello che si è detto e scritto da settimane in qualsiasi testata e trasmissione sportiva.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Paredes Paredes
Conference League4 minuti fa

Paredes su De Rossi: “Mangia troppo”

Visualizzazioni: 196 Siparietto, tra Leandro Paredes e Daniele De Rossi, nella conferenza stampa di vigilia della Semifinale di andata di...

Gasperini Gasperini
Europa League23 minuti fa

Atalanta, Gasperini placa gli entusiasmi: “Essere favoriti conta poco”

Visualizzazioni: 184 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato in conferenza stampa prima della partita che vedrà impegnata la...

Serie A44 minuti fa

Sassuolo, il nome per la panchina anche in caso di B

Visualizzazioni: 290 Il Sassuolo comincia a guardarsi attorno per la prossima stagione. Anche in caso di Serie B il nome...

Serie B1 ora fa

Ultim’ora, il Parma e’ matematicamente in serie A!

Visualizzazioni: 194 Parma, i ducali tornano nella massima serie dopo tre stagioni. A Bari basta l’1-1 e scoppia la festa....

Champions League1 ora fa

Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 217 Dortmund-PSG è la seconda semifinale d’andata della Champions League. Chi passa incontra la vincente di Bayern Monaco-Real Madrid....

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei2 ore fa

Euro 2024: regolamento sostituzioni

Visualizzazioni: 263 Euro 2024: quanti cambi può effettuare Spalletti per l’Italia e il resto dei ct durante la competizione? Ecco...

Conference League2 ore fa

Fiorentina-Brugge, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 308 Il Club Brugge con la Fiorentina si affiderà al consolidato duo d’attacco Nusa-Jutglà. In mediana spazio a Vanaken,...

Fiorentina Fiorentina
Conference League2 ore fa

Fiorentina: i convocati per la semifinale europea

Visualizzazioni: 306 Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per la semifinale di Conference League contro il Club Brugge in programma...

Juventus Juventus
Serie A3 ore fa

Juventus in campo in vista della Roma

Visualizzazioni: 419 La Juventus é tornata, questa mattina, sul terreno di gioco del JTC per preparare la trasferta capitolina di...

Notizie3 ore fa

Torino: il 4 maggio nel ricordo dei campioni

Visualizzazioni: 283 Torino: anche quest’anno è prevista la giornata a Superga nel ricordo del Grande Torino, per tenere vivo il...

Le Squadre

le più cliccate