Home » Serie A » Serie A al via, ma non mancano le critiche
Serie A

Serie A al via, ma non mancano le critiche

La Serie A sta per ripartire. Ai nastri di partenza, però, non mancano le critiche: in prima fila, dalle pagine del Corriere dello Sport, c’è Ivan Zazzaroni.

La Serie A riprende il suo cammino, e l’inizio del nuovo campionato è il tema dell’editoriale scritto dal direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, che dedica la prima pagina a una riflessione sulla prossima stagione calcistica.

Zazzaroni analizza l’effetto del mercato estivo, evidenziando le cessioni importanti e le squadre che si sono rinforzate, ma anche quelle che sembrano aver subito un calo di qualità rispetto all’anno precedente.

Il giornalista menziona l’influenza degli investimenti arabi sul mercato, sottolineando le cessioni di alcuni giocatori di rilievo come Brozovic, Milinkovic-Savic e Ibañez.

Nonostante queste dinamiche, Zazzaroni sottolinea che il nuovo campionato offre ancora contenuti positivi, come l’orgoglio delle squadre italiane nelle finali europee, attribuito in gran parte all’abilità degli allenatori.

Il direttore del CorSport passa quindi a valutare il mercato estivo, definendolo deludente nel suo complesso. Tuttavia, nota con apprezzamento le mosse di Napoli, Fiorentina e Milan, che hanno dimostrato coraggio e senso di responsabilità nelle operazioni di mercato.

LEGGI ANCHE:  Infortunati Lazio-Milan: solo un recupero certo tra Bennacer, Ibra e Theo

Anche l’Atalanta ha operato bene, soprattutto in uscita. D’altra parte, Zazzaroni critica le prestazioni di mercato della Juventus, della Roma e dell’Inter, con quest’ultima costretta da vincoli finanziari a smantellare parte del nucleo della squadra che è stata vicecampione d’Europa.

Infine, il giornalista riflette sulla situazione dei prezzi dei biglietti per le partite di Serie A. Egli ricorda la promessa di “ripartire dai tifosi” dopo la pandemia, ma nota che in realtà i prezzi dei biglietti sono aumentati in modo sproporzionato, definendo questa pratica “vergognosa”.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A