Home » Serie A » Sassuolo, vista sull’Europa?
Serie A

Sassuolo, vista sull’Europa?

La quarta vittoria di fila ha regalato al Sassuolo l’undicesima posizione con 36 punti, E adesso, nell’ambiente, spunta un timido pensiero alla zona europea. 

Sassuolo, sogni continentali

Zona Europa? L’Emilia è terra fiera e laboriosa dove ambizione e realismo convivono. E così, in casa Sassuolo, dopo la quarta vittoria consecutiva, qualcuno comincia a sognare. Senza però sbattere la porta in faccia al realismo. Di certo, però, questo Sassuolo autorizza i tifosi a coltivare qualche pensiero stupendo.

Impensabile qualche mese fa, ora questo pensiero stupendo nasce un poco strisciando da quattro sfide a questa parte. “Un mese e mezzo fa – spiega Sassuolo news– c’era lo spettro della retrocessione ma d’altronde un mese  e mezzo fa i numeri parlavano chiaro e parlano chiaro anche adesso: 17 punti in 19 partite, ovvero in tutto il girone d’andata, un bilancio deficitario per una  squadra trasformata a inizio 2023″. Ora la musica è ben diversa. 

Insomma, (quasi) dalla polvere all’altare. E l’affermazione con lo Spezia subito seguita a quella con la Roma ha dimostrato che i neroverdi non sanno esaltarsi solo contro le grandi ma mantenere la stessa temperatura caliente di mentalità con tutte. Meriti? “Ai calciatori  – continua Sassuolo news- si vince e si perde tutti insieme,  ma anche dell’allenatore e della società”. La sfida all’Europa diventa anche sfida di campanile. Guarda il caso, il Sassuolo condivide il sogno incollato in graduatoria a un’altra emiliana, il Bologna. E allora le ambizioni continentali indossano anche il vestito di un derby d’Emilia.   

LEGGI ANCHE:  Juventus: Allegri e Chiellini in conferenza pre Supercoppa

 

sassuolo

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A