Serie A
Sassuolo, potrebbe tornare Pinamonti, ma a chi servirebbe?

Andrea Pinamonti ha fatto molto bene in questa stagione con il Genoa, 10 gol segnati: potrebbe tornare a Sassuolo, ma a chi servirebbe?
L’attaccante del Genoa Andrea Pinamonti, ha fatto un ottima stagione con i grifoni, mettendo segno ben 10 reti: potrebbe tornare al Sassuolo o rimanere a Genova, ma a chi potrebbe fare comodo?

ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sassuolo, Pinamonti potrebbe tornare o rimanere al Genoa: ma a chi potrebbe fare comodo?
Tra i giocatori del Genoa che si sono messi in luce quest’anno, c’è sicuramente Andrea Pinamonti di proprietà del Sassuolo, che ha messo a segno ben 10 reti in questo campionato. Il suo futuro è in bilico, tra il ritorno con i neroverdi emiliani ritornati in Serie A o rimanere al Genova se i grifoni lo riscattassero: ma a quali squadre potrebbe fare comodo?
Una prima squadra, che aveva anche all’inizio mostrato un interesse, era la Fiorentina: ma però i viola hanno optato come vice Kean il sempiterno Edin Dzeko. Però non si capisce come i viola hanno optato per un giocatore di 39 anni che si ha segnato 46 gol in due stagioni in Turchia, ma non è un giocatore giovane come Pinamonti. In prospettiva futura, a Pioli avrebbe fatto comodo.
Ci sarebbe anche la Lazio interessata a lui, potrebbe fare comodo per le nuove opzioni tattiche dell’allenatore Maurizio Sarri. La trattativa è ancora in fase preliminare, ma l’interesse della Lazio è concreto e potrebbe svilupparsi nei prossimi mesi.
Comunque, stando quanto aveva detto tempo fa Raiola, Pinamonti sarebbe pronto per una squadra che farebbe le coppe europee: allora sarebbe il caso di Roma o Bologna o anche Atalanta? Tutte squadre che stanno cercando rinnovamento, in particolare l’ultima con la chiusura ufficiale del ciclo Gasperini e l’avvento di Juric.
Abbiamo fatto una panoramica a chi Pinamonti potrebbe servire, ma vedremo se il Genoa lo riscatterà, se tornerà in neroverde o andrà altrove: avremo maggiori elementi nelle prossime settimane.
Serie A
Hellas Verona, ecco il nuovo attaccante: c’è l’annuncio

L’Hellas Verona, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato l’arrivo dell’attaccante brasiliano Giovane Santana Do Nascimento, svincolatosi dal Corinthians.

PAOLO ZANETTI ( FOTO KEYPRESS )
Hellas Verona, il comunicato ufficiale
L’arrivo di Giovane Santana do Nascimento permette al tecnico dell’Hellas, Paolo Zanetti, di avere un’ulteriore alternativa per il reparto offensivo. L’allenatore gialloblù potrà impiegare il brasiliano sia da prima punta o, più probabilmente, come seconda punta, al fianco di Suslov agendo nella zona della trequarti campo. Di seguito l’annuncio sull’arrivo di Giovane diffuso dal club veneto:
Hellas Verona FC comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante brasiliano Giovane Santana do Nascimento, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2029.
Nato a Santa Bárbara d’Oeste (Brasile) il 24 novembre 2003, Giovane è un attaccante di piede mancino, cresciuto calcisticamente nel Red Bull Brasil e nel Capivariano FC, prima di passare al Corinthians nel 2022.
Dopo essersi messo in mostra con la formazione Under 20 del Club paulista debutta nel Campeonato Brasileiro Série A il 10 aprile 2022 in Botafogo-Corinthians. La sua prima rete nella massima serie brasiliana la mette a segno il 29 novembre 2023, nel match contro il Vasco da Gama vinto per 4-2. In totale, ha collezionato 47 presenze, 3 gol e 1 assist in Prima Squadra, partecipando anche alla Copa do Brasil, alla Copa Libertadores e alla Copa Sudamericana.
Convocato con la Nazionale brasiliana Under 20 ha disputato 16 partite ufficiali e segnato 2 gol, prendendo parte da protagonista al Sudamericano Under 20 2023 vinto proprio dal Brasile, torneo in cui ha messo a referto la sua prima rete con la maglia delle Seleção, nella vittoria per 2-0 contro il Paraguay. Successivamente ha preso parte al Mondiale Under 20 del 2023, prima di partecipare, questa volta con l’Under 23, al torneo preolimpico in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024, con la quale ha giocato altre 4 partite.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Giovane, augurandogli un futuro ricco di soddisfazioni personali e professionali in maglia gialloblù.
Serie A
Inter, retroscena Bisseck: spunta la maxi clausola

Novità in casa Inter: la società nerazzurra avrebbe inserito una maxi clausola rescissoria nel contratto di Yann Bisseck al momento del rinnovo contrattuale.
Il mercato dell’Inter, aperto con l’arrivo di 3 nuovi innesti, ruota attorno alle possibile uscite. Tra i nomi spesso posti in ballo tra i possibili partenti si è spesso fatto quello di Yann Bisseck. Il difensore tedesco, arrivato in nerazzurro due estati fa per 7 milioni di euro, è stato speso indicato come uno dei possibili sacrificati per sbloccare il mercato in entrata. Sul roccioso centrale classe 2000 ci sono state nelle scorse settimane apprezzamenti dai club di Premier League, ma nessuna squadra ha avviato una vera e propria trattativa con l’Inter.
Rimasto fuori per tutto il Mondiale per Club a causa del problema muscolare rimediato contro il PSG, Bisseck aspetta l’inizio del ritiro estivo per mettersi a disposizione del nuovo allenatore Christian Chivu.

Yann Aurel Ludger Bisseck sorridente ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bisseck e la clausola da 120 milioni di euro
L’indiscrezione lanciata da Orazio Accomando e Sport Mediaset riguardo una clausola inserita nel contratto di Bisseck dopo il recente rinnovo fino al 2029 potrebbero allontanar ancor di più le possibili pretendenti. La notizia rilanciata dall’esperto di mercato rivela come gli agenti del tedesco avrebbero chiesto e ottenuto durante le trattative con l’Inter per il rinnovo del calciatore l’inserimento di una clausola maxi: da ben 120 milioni di euro. Tale clausola sarebbe valida solo nel mercato di luglio, e solo per il mercato estero.
Una cifra che nessun club sarebbe disposto a pagare per un calciatore dalle qualità interessanti, ma dal rendimento troppo incostante (vedasi i molti rigori causati nella passata stagione). Di fatto però i nerazzurri con questa clausola altissima, ispirata a quelle molto diffuse nel campionato spagnolo, consentirebbe al club di monetizzare più possibile in caso di eventuale cessione del difensore. Un retroscena che, se confermato, cambierebbe le prospettive del mercato dell’Inter: che tra i due braccetti di destra possa diventare Pavard il sacrificato per arrivare ai nuovi obiettivi?
Serie A
Napoli, al via il 10 luglio la campagna abbonamenti

Il Napoli di Antonio Conte, Campione d’Italia in carica, è pronto per la nuova stagione. Il club ha annunciato l’inizio della campagna abbonamenti 2025/26.
Il Napoli di Antonio Conte è pronto a ricominciare, il club azzurro Campione d’Italia ha ufficializzato la data per l’inizio della campagna abbonamenti per la prossima stagione. Si comincia il 10 Luglio.

ANTONIO CONTE INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, inizia la campagna abbonamenti
Dopo una stagione ricca di successi ed emozioni conclusa con la vittoria del 4° Scudetto, il club partenopeo ha ufficializzato la data d’inizio della campagna abbonamenti per la stagione 2025/26, stagione dove gli azzurri vogliono continuare ad essere protagonisti non solo sul fronte nazionale ma anche in UEFA Champions League. Le aspettative sono tante e il popolo napoletano è pronto ad un’altra dichiarazione d’amore nei confronti del club della loro vita.
La Campagna Abbonamenti 25/26 parte il 10 luglio alle 12:00.
🏟 Il tuo posto. Sempre.
👉 Scopri di più: https://t.co/H8dzXSjoRO💙 #ProudToBeNapoli | #Tappartene pic.twitter.com/ukymLAw6G9
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) July 8, 2025
-
Primavera5 giorni fa
UFFICIALE Fiorentina, c’è il comunicato
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, il giocatore ha detto sì: contatti per chiudere
-
Calciomercato7 giorni fa
Hellas Verona, Sogliano muove i primi passi: tutti i nomi
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Schira annuncia: “Nuova offerta del Como a Thiaw”
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, arriva il vice Sarr: accordo in chiusura
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, ancora distanze per Okafor: Furlani mette alle corde il Besiktas
-
Serie A2 giorni fa
Milan, i convocati per il ritiro: assenti due big in uscita
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, Pioli appoggia Commisso su Mandragora: la decisione e’ ormai presa