Serie A
Sassuolo-Napoli: probabili formazioni e dove vederla
Sassuolo-Napoli è la sfida valida per il 15o turno di Serie A: la capolista fa visita ad una delle squadre più interessanti della Serie A.
Sfida che preannuncia spettacolo quella di stasera a Reggio Emilia, calcio d’inzio ore 20.45. La capolista solitaria Napoli dopo il sonoro 4-0 rifilato alla Lazio nel posticipo dell’ultimo turno affronta il Sassuolo capace d’imporsi con un netto 3-1 a San Siro contro il Milan. Gara che lascia presagire bel gioco e tante reti, tra due formazioni che fanno del gioco propositivo il loro mantra.
Qui Sassuolo
Dionisi che opta per l’abituale modulo 4-3-3 ha sempre il dubbio tra Muldur-Toljan sull’out destro difensivo, mentre sarà Rogerio a giostrare sulla corsia opposta. Al centro della difesa la coppia Chiriches e Ferrari. A centrocampo Maxime Lopez con la rivelazione Frattesi e Traorè a dargli supporto. In avanti il trio delle meraviglie Berardi, Scamacca e Raspadori.
Qui Napoli
Spalletti potrebbe andare verso la conferma totale degli undici che hanno polverizzato la Lazio dell’ex Sarri. Politano torna a disposizione ma partirà dalla panchina, così come Ounas. In avanti solo Elmasi potrebbe insidiare la maglia da titolare di Lozano. Mancherà Manolas, rimasto a Napoli per una gastrointerite. In attacco il formidabile Mertens supportato da Lozano, Zielinski e Insigne. A centrocampo maglia per Lobotka.
Probabili formazioni
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Traore; Berardi, Scamacca, Raspadori. Allenatore, Dionisi.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. Allenatore, Spalletti.
Precedenti
Quella di stasera è la gara n. 9 in terra emiliana, il Sassuolo si è imposto una volta, il Napoli 3. I pareggi sono stati quattro. Nell’ultimo precedente, lo scorso marzo, pirotecnico pareggio per 3-3 tra neroverdi e azzurri.
Dove vederla
Sassuolo-Napoli è un’esclusiva DAZN trasmessa con l’app per soli abbonati scaricabile sui vari dispositivi mobili e Smart Tv.
Per chi volesse seguire la gara in nostra compagnia può farlo collegandosi alle pagine social de La Serie A nel Pallone.
Serie A
Atalanta-Inter, le probabili formazioni e dove vederla
La partita Atalanta-Inter, valevole per la 17⁰ giornata di Serie A, vedrà uno dei big match del nostro campionato. Scopriamo insieme come arriveranno le due squadre per questo match.
L’Atalanta sta lentamente tornando sui livelli con cui ha viziato i propri tifosi negli ultimi anni. 6 vittorie e 2 sconfitte nelle 8 panchine di Palladino alla Dea.
Il club bergamasco si trova al 9⁰ posto in classifica, con 20 reti realizzate e 18 subite, a 22 punti (3 di distanza dal Bologna 6⁰ con 25, ma con una partita in meno disputata).
L’Inter si trova in vetta a 33 punti, con 34 reti segnate e 14 reti subite in 15 giornate disputate, a +1 e +2 dal Milan 2⁰ e dal Napoli 3⁰.

Isak Hien ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Atalanta
La Dea arriva con varie indisponibilità, su tutte pesano quelle di Lookman e Bellanova. Anche Djimsiti e Kossonou non saranno della partita. Dovrebbero partire dal primo minuto Bernasconi, Maldini e Musah.
Qui Inter
Nell‘Inter la situazione è pressoché identica. Acerbi, Dumfries, Darmian e Bonny sono le assenze principali. Dal primo minuto dovrebbero partire dunque Luis Henrique, Zieliński e Bisseck.
Atalanta-Inter, le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Musah, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Maldini; Scamacca. All. Palladino.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Bakker, Bellanova, Djimsiti, Kossounou, Lookman.
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Chivu
Squalificati: nessuno
Infortunati: Acerbi, Dumfries, Palacios, Di Gennaro, Darmian, Bonny.
Dove vedere Atalanta-Inter
Atalanta-Inter, sfida valida per la 17ª giornata della Serie A 2025/26, si disputerà domenica 28 dicembre alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l’app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet.
Serie A
Torino: i convocati di Baroni per il Cagliari
Il tecnico del Torino ha scelto la lista dei convocati che prenderanno parte alla gara contro il Cagliari, in programma oggi alle ore 15:00.
Oggi pomeriggio Torino e Cagliari si affronteranno nel match valido per la diciassettesima giornata di Serie A. Per la sfida contro i sardi il tecnico dei granata Marco Baroni ha comunicato pochi minuti fa la lista ufficiale dei convocati che prenderanno parte alla gara.
Tra gli assenti figura Ilic. Mancheranno anche Coco e Masina, entrambi impegnati nella Coppa d’Africa.

IVAN ILIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I convocati di Baroni per il Cagliari
Portieri: Israel, Paleari, Popa.
Difensori: Biraghi, Dembele, Ismajli, Lazaro, Maripan, Nkounkou, Pedersen, Sazonov, Pellini.
Centrocampisti: Anjorin, Asllani, Casadei, Gineitis, Ilkhan, Tameze, Vlasic.
Attaccanti: Abdoukhlal, Adams, Ngonge, Njie, Simeone, Zapata.
Serie A
Parma-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Alle 12:30 allo stadio Tardini si affronteranno Parma-Fiorentina. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione di Carlos Cuesta e Paolo Vanoli.
Il Parma vuole allungare sulla zona salvezza, mentre la Viola vuole recuperare terreno e dare continuità alla blla vittoria per 5-1 contro l’Udinese. A breve inizierà quello che al momento è a tutti gli effetti uno scontro diretto per la salvezza. Vediamo quali sono le scelte di formazione dei due allenatori per una partita così importante.
Parma-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Parma: (4-3-3): Corvi, Britschgi, Delprato, Valenti, Valeri; Bernabè, Estevez, Keita; Ondrejka, Pellegrino, Benedyczack. All. Cuesta
Fiorentina (3-5-2): De Gea, Pongracic, Comuzzo, Viti; Dodo, Mandragora, Fagioli, Ndour, Parisi, Gudmundsson, Kean. All. Vanoli.

-
Calciomercato3 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus2 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
