Home » Serie A » Sassuolo – Monza 1-2, Pessina porta Palladino sull’ottovolante I Le pagelle brianzole
Serie A

Sassuolo – Monza 1-2, Pessina porta Palladino sull’ottovolante I Le pagelle brianzole

Sassuolo-Monza 1-2, Ciurria e Pessina ribaltano il rigore di Berardi e strappano tre punti ai neroverdi. Ora l’ottavo posto è realtà. Le pagelle brianzole.

Monza

Di Gregorio 6: viene chiamato a intervenire soprattutto nel primo tempo, quando il Sassuolo esercita la pressione maggiore. Nel secondo non abbassa la guardia, nonostante il pallino della pericolosità sia soprattutto nelle mani brianzole.

Izzo 5: “sblocca” la partita con un fallo di mano che decreta il rigore trasformato da Berardi. Ingenuo.

Pablo Mari 6: in qualche modo se la cava, ma con mestiere ed esperienza, perché fisicamente ha enorme difficoltà con gli avanti neroverdi.

Caldirola 6: la garanzia di Dionisi, nelle buona e nella cattiva sorte. Mestiere e valenza tattica sull’avversario di turno (dal 54′ Marlon 6: sostituisce al meglio Caldirola).

Ciurria 6,5: primo tempo sufficiente, secondo da assoluto protagonista. Realizza il gol del pareggio e prova svariate volte a fare il bis.

Pessina 7: ci mette l’anima, da buon capitano guida la rimonta e la porta a completamento. C’è la sua firma su questo straordinario ottavo posto.

Sensi 5: ha il motore inceppato, all’inizio sembra possa carburare, invece non riesce a emergere (dal 55′ Birindelli 7: la svolta si vede tutta, grazie alla corsa e alla sua intraprendenza. Serve a Ciurria la palla dell’ 1-1).

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Monza, Galliani prova il triplo colpo dal Cagliari

Carlos Augusto 6,5: benissimo il suo apporto in termini di cross e traversoni.

Dani Mota 5: una partita molto sottotono, non la sua miglior versione (dal 78′ Vignato 7: dieci minuti più recupero di alto livello. Assist per il gol vittoria e un altro tentativo non concretizzato).

Caprari 5: non si muove e non assiste come lui sa fare. Prova molto al di sotto dei suoi standard (dal 54′ Rovella 6: alza il livello geometrico della mediana).

Petagna 5,5: bravo a giocare di fisico, meno a crearsi occasioni da gol (dall’ 88′ Gytkjaer sv).

 

Raffaele Palladino 7: un altro capolavoro, un altro tassello in un mosaico ormai perfetto. Il suo Monza tocca un meritatissimo ottavo posto in classifica.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A