I nostri Social

Serie A

Sassuolo – Milan 3-3, il Diavolo si salva ma restano le amnesie | Le pagelle rossonere

Pubblicato

il

Milan

Sassuolo-Milan 3-3, il Diavolo rischia il secondo ko in una settimana, ma Jovic e Okafor salvano il risultato e strappano un punto. Le pagelle rossonere.

Sportiello 5: impossibile prendere il colpo di Pinamonti, decisamente più agevole fermare Lauriente, ma commette una leggerezza e il pallone scappa in rete. Non completamente reattivo.

Florenzi 5,5: che fatica frenare Lauriente! Si guadagna la sufficienza perché non ha mai paura di provarci al tiro.

Kjaer 5: e’ arrivato, c’è poco da aggiungere. L’ultimo vero Kjaer e’ stato quello dello scudetto. A fine campionato e’ bene che le strade del danese e del Milan si separino (dal 55′ Gabbia 5: chiude le falle e gestisce bene ogni pallone).

Thiaw 5: poco lucido sotto la porta avversario, con il fiatone nella propria difesa. Anche per lui giornata negativa.

Theo Hernandez 7: turbo e fuoco nei piedi, il pomeriggio e’ duro per il Sassuolo sulla mancina.

Adli 5,5: sembra un passante nella metro di Milano. Gli avversari gli passano accanto e lui non sembra essere in grado di affrontarli. Male anche nella gestione del pallone tra i piedi (dall’82’ Okafor 7: nessuna sorpresa, Pioli lo mette e lui raddrizza la partita. Riduttivo, per lui, il ruolo di gregario).

Musah 6: si conquista la sufficienza con la corsa e lo sprint. Non sempre preciso, però, sui passaggi (dal 55′ Reijnders 6: si vede uno step superiore con l’olandese).

Chukwueze 7: peccato, doppietta annullata per offside. La rabbia con cui la cerca, però, fa capire come il nigeriano abbia finalmente ingranato (dal 69′ Pulisic 6,5: apre gli spazi e spacca la difesa del Sassuolo).

Loftus-Cheek 5: per una volta compassato, non gli va bene una sola cosa (dal 55′ Giroud 6,5: il suo ingresso e’ la chiave della rimonta se si pensa a come sfrutta gli spazi e offre sponde).

Leao 7,5: la miglior versione della stagione, con serpentine che ricordano quelle dell’anno dello scudetto. Devastante.

Jovic 7: toglie dal bottone il Milan con il gol che stampa il 3-3 finale.

 

Stefano Pioli 5: anche questa volta i cambi lo salvano, ma le scelte iniziali pesano troppo sul trend del match. Mostra poco equilibrio nella gestione delle forze. Il pareggio poteva essere sconfitta, così come vittoria, ma le sue responsabilità vanno oltre l’esito finale.

Serie A

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Pubblicato

il

Roma-Bologna, Thiago Motta

Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di venerdì sera alle 20:45 contro il Torino di Ivan Juric 

Bologna, Canovi su Motta

Thiago Motta

La Champions League non è più un sogno per il Bologna di Thiago Motta, che a quattro giornate alla fine si trova a quota 63 punti a -2 dalla Juventus e a + 4 dalla Roma.

Il prossimo impegno dei rossoblù è la trasferta all’Olimpico-Grande Torino, contro i granata di Ivan Juric in programma venerdì 3 maggio alle ore 20:45. 

I ragazzi di Thiago Motta sono già scesi in campo questa mattina con Jens Odgaard e Adama Somaouro che hanno svolto un lavoro differenziato.

Di seguito il report dell’allenamento:

“Seduta di scarico in palestra e sul campo per i titolari di ieri, riscaldamento, lavoro atletico e partitella finale per gli altri.

Allenamento differenziato per Jens Odgaard.

Adama Somaouro ha svolto in parte allenamento differenziato e in parte con il gruppo.

Domani gli allenamenti della squadra proseguiranno con una seduta di lavoro mattutina sui campi del centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole”.

 

Continua a leggere

Serie A

Genoa-Cagliari, formazioni ufficiali. Out Lapadula e Vitinha

Pubblicato

il

A Marassi si chiude la 34esima giornata di Serie A con la sfida Genoa-Cagliari. Gilardino vuole i 3 punti così come Ranieri che cerca la salvezza.

Indice

Qui Genoa

Gilardino conferma le indiscrezioni e schiera in avanti la coppia Retegui-Gudmundsson. Confermata anche la difesa che vede De Winter, Vogliacco e Vasquez davanti a Martinez.

Sulle corsie esterne Sabelli Martin mentre in mediana Frendrup, Thorsby Badelj che rientra tra i titolari. Solo panchina per Vitinha ed Ekuban.

Qui Cagliari

Ranieri perde anche Mina oltre a Dossena dunque scelte obbligate in difesa con Wieteska e Hatzidiakos Obert che agiranno davanti a Scuffett.

In mezzo al campo Di Pardo Augello si occuperanno delle fasce mentre Prati e Deiola giocheranno come coppia di centrocampo. In attacco vista la squalifica di Luvumbo, il tecnico romano sceglie Gaetano e Oristanio alle spalle di Shomurodov. Lapadula e Petagna partiranno dalla panchina.

Genoa-Cagliari, le formazioni ufficiali

Genoa-Cagliari

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Osvaldo: “Giovedì sarò allo stadio”

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina: dopo il match vinto dai viola per 5-1 contro il Sassuolo, è stato intervistato, da Toscana tv l’ex attaccante viola Osvaldo. 

Fiorentina

Daniel Osvaldo

Durante il dilagante successo di ieri sera per 5-1 della squadra gigliata contro il Sassuolo, era presente anche l’ex attaccante viola Daniel Osvaldo che dopo la partita ha parlato ai microfoni di Toscana Tv.

Di seguito le sue parole:

“Devo venire sempre allora, poi hanno segnato due argentini.

Giovedì, che mi sembra molto importante, sarò allo stadio.

Speriamo che la Fiorentina riesca a vincere la Conference“.

Sul suo ritorno al Franchi

Bello, avevo anche voglia di giocare.

Oggi i ragazzi sono stati bravi, non hanno faticato a vincere.

Mi fa piacere per Quarta e per Nico che è un giocatore straordinario, sono contento che abbiamo segnato e che abbia vinto la Fiorentina“.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A10 minuti fa

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Visualizzazioni: 301 Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di venerdì sera alle...

Serie A38 minuti fa

Genoa-Cagliari, formazioni ufficiali. Out Lapadula e Vitinha

Visualizzazioni: 252 A Marassi si chiude la 34esima giornata di Serie A con la sfida Genoa-Cagliari. Gilardino vuole i 3...

Fiorentina Fiorentina
Serie A50 minuti fa

Fiorentina, Osvaldo: “Giovedì sarò allo stadio”

Visualizzazioni: 276 Fiorentina: dopo il match vinto dai viola per 5-1 contro il Sassuolo, è stato intervistato, da Toscana tv...

Champions League Champions League
Champions League1 ora fa

Giorgio Marchetti: “Possibile Finale di Champions League a San Siro”

Visualizzazioni: 500 Il dirigente UEFA, Giorgio Marchetti, conferma lo scenario di una finale di Champions League in Italia: in particolar...

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Serie A1 ora fa

Juventus, tornare a vincere il prima possibile

Visualizzazioni: 354 La Juventus pareggia 0 a 0 il big match contro il Milan Massimiliano Allegri sta soffrendo questo finale...

Bayern Monaco-Real Madrid Bayern Monaco-Real Madrid
Champions League2 ore fa

Bayern Monaco-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 267 All’Allianz Arena va in scena l’andata della semifinale di Champions Bayern Monaco-Real Madrid. Sarà Tuchel contro Ancelotti. Ecco...

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Serie A2 ore fa

Inter, la doppietta di Calhanoglu per festeggiare

Visualizzazioni: 351 L’Inter ha vinto la sua seconda stella e comincia i festeggiamenti a San Siro La vittoria in casa...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 36° giornata

Visualizzazioni: 945 La Lega Serie A ha da poco comunicato date e orari della 36esima giornata del massimo campionato italiano....

Ligue 13 ore fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 31esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 290 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A3 ore fa

Torino, stringere i denti per il futuro

Visualizzazioni: 248 La stagione del Torino è stata più che discreta ma per il salto di qualità c’è da lavorare...

Le Squadre

le più cliccate