I nostri Social

Serie A

Sassuolo-Lazio: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sassuolo-Lazio, ultima giornata del campionato di Serie A: nel dettaglio, presentazione del match in programma domenica alle 20:45, e probabili formazioni.

Domenica sera, nel posticipo in programma al Mapei Stadium, calerà il sipario sulla stagione di Lazio e Sassuolo, con le due squadre che si sfideranno nell’ultimo atto del campionato con motivazioni molto differenti: mentre per i biancocelesti, l’incontro risulterà una sorta di formalità di fine campionato, con il sesto posto già blindato nel corso delle precedenti giornate, i neroverdi di De Zerbi dovranno obbligatoriamente vincere per tentare di staccare l’ultimo pass europeo, che li condurrebbe a partecipare alla prima edizione della Conference League. Gli emiliani, distanti solamente due punti dalla Roma, potranno appellarsi alla speranza dell’aritmetica ma dovranno necessariamente fare i conti con la trasferta dei giallorossi in Liguria, a La Spezia.

Qui Sassuolo

Mister De Zerbi, giunto all’ultima corsa di un viaggio lungo tre anni alla guida del Sassuolo, con 119 partite e la consapevolezza di aver raggiunto l’apice del proprio cammino nel corso di questa stagione, si affiderà alla migliore formazione possibile per tentare l’ultimo assalto all’Europa. Il tecnico bresciano potrebbe affidarsi all’esperienza di Ciccio Caputo, che potrebbe così ritrovare un posto da titolare dopo un lungo periodo di inattività; alle spalle dell’attaccante ex Empoli dovrebbero agire i soliti noti, vale a dire Berardi, Boga e Defrel, quest’ultimo chiamato a sostituire Djuricic.

Qui Lazio

I biancocelesti di Inzaghi, già sicuri del sesto posto che garantirà la partecipazione alla prossima Europa League, vorranno chiudere il campionato nel migliori dei modi, dopo gli ultimi risultanti non certo esaltanti maturati nel derby e nell’incontro infrasettimanale contro il Torino. Per ciò che concerne i singoli, dovrebbe ritrovare un posto tra i pali Strakosha, con un terzetto difensivo composto da Marusic, Radu e Patric, con ques’ultimo chiamato a sostituire lo squalificato Luiz Felipe. Da valutare le condizioni di Acerbi, con il difensore che potrebbe essere preservato in vista degli impegni con la Nazionale.

Probabili Formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Maxime Lopez, Locatelli; Berardi, Defrel, Boga; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Marusic, Radu, Patric; Lazzari, Akpa Akpro, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Muriqi, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

Precedenti

I quindici precedenti incontri tra le due compagini, tutti in Serie A, sorridono di gran lunga alla Lazio, con i biancocelesti capaci di prevalere sugli emiliani ben nove volte, e totalizzando tre pareggi. Solo tre vittorie del Sassuolo, delle quali una maturata tra le mura amiche del Mapei Stadium. Interessante la sfida nella sfida dei bomber della Nazionale, Berardi e Immobile, che con sette centri a testa si giocano il personalissimo primato di gol negli incontri tra emiliani e capitolini.

Dove vederla

La partita, in programma domenica 23 maggio alle 20.45, sarà visibile sulle piattaforme Sky e SkyGo per gli abbonati all’emittente satellitare.

Click to comment

Serie A

Napoli, Conte sul gol annullato a Hojlund: “Difficile accettare certe decisioni arbitrali, ma andiamo avanti”

Pubblicato

il

Antonio Conte esprime il suo disappunto per il gol annullato a Hojlund, sottolineando la difficoltà di accettare certe decisioni arbitrali.

La polemica sul gol annullato

Dopo il pari con l’Hellas Verona, l’allenatore Antonio Conte ha manifestato il suo disappunto riguardo al gol annullato a Hojlund. Secondo Conte, l’episodio ha suscitato una certa frustrazione, poiché accettare simili decisioni arbitrali è difficile. L’allenatore ha ironicamente chiesto: “Che cosa deve fare: amputarsi il braccio?”. Questo episodio ha fatto molto discutere, poiché ha avuto un impatto significativo sull’andamento del match contro il Napoli.

La reazione di Conte e lo sguardo al futuro

Nonostante le difficoltà incontrate durante la partita, Conte ha riconosciuto la capacità della sua squadra di reagire e pareggiare. Ha ammesso che nel primo tempo avrebbero potuto fare meglio, ma ha sottolineato che gli episodi sfortunati non sono riusciti a demoralizzare il gruppo. Guardando avanti, Conte è consapevole dell’importanza della prossima sfida contro l’Inter, una partita con un’attenzione mediatica notevole.

conte

LE INDICAZIONI DI ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Serie A, l’Inter allunga, la viola resiste e Udinese corsara

Pubblicato

il

La serata di Serie A ha offerto diversi risultati interessanti. Dalle vittorie di Udinese e Inter fino alla quasi impresa della Fiorentina all’Olimpico.

Ultima giornata del girone d’andata piena di emozioni, con le gare delle 20.45 che hanno maturato risultati a dir poco clamorosi. Su tutti la vittoria della Fiorentina contro la Lazio.

Serie A, i risultati della serata

L’Inter porta a casa tre punti d’oro in casa del Parma grazie alle reti di Dimarco, sullo scadere del primo tempo, e Thuram nel finale di partita. Nella nebbia fitta del Tardini i nerazzurri allungano sul Napoli, che ha pareggiato nel pomeriggio contro l’Hellas Verona, e si portano a 4 punti di vantaggio anche sul Milan, che sarà di scena domani sera a San Siro contro il Genoa.

Succede di tutto invece all’Olimpico tra biancocelesti e viola con i padroni di casa che passano in vantaggio grazie a Cataldi ma subiscono il pareggio di Gosens e la rimonta col rigore di Gudmundsson a qualche minuto dal 90′. Nel recupero però Zaccagni conquista a sua volta un penalty, che Pedro trasforma per il 2-2 definitivo. La viola aggancia l’Hellas a 13 punti, lasciando il Pisa ultimo a 12.

Vince invece l’Udinese sul campo del Torino grazie a uno scatenato Zaniolo, al 5° gol in campionato, e alla rete di Ekkelenkamp. A nulla è servito il gol nel finale di Casadei che ha riaperto momentaneamente le danze a pochi minuti dal 90°. La squadra di Runjaic scavalca proprio quella di Baroni e si porta a 25 punti in classifica.

serie a

GUDMUNDSSON E LAZZARI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Roma, l’infortunio di Dovbyk complica il mercato?

Pubblicato

il

Serie A, Dovbyk della Roma

Roma – L’ucraino torna a segnare dopo un mese di assenza, ma si ferma di nuovo. L’infortunio complica i piani di Gasperini e blocca le strategie giallorosse a gennaio.

La sfortuna sembra non voler dare tregua ad Artem Dovbyk. Appena rientrato da un problema fisico che lo aveva tenuto lontano dai campi per circa un mese, l’attaccante ucraino è stato nuovamente costretto a fermarsi, proprio nel momento in cui sembrava aver ritrovato fiducia e continuità.

Nel pomeriggio dell’Epifania, a Lecce, Dovbyk era tornato al gol in campionato, firmando il 2-0 che ha chiuso la sfida contro i salentini. Una rete che mancava dal 29 ottobre e che sembrava poter rappresentare il punto di svolta di una stagione fin qui altalenante. Invece, nei minuti finali del match, è arrivato un nuovo guaio fisico: un problema alla coscia sinistra, apparentemente lieve, ma sufficiente a costringerlo a saltare alcune partite chiave di gennaio.

Roma, così Dovbyk incide sul mercato…

Uno stop che pesa non solo sul piano tecnico, ma anche su quello strategico. Dovbyk, pur difeso pubblicamente da Gian Piero Gasperini, non incarna l’attaccante ideale per il tecnico, che da tempo chiede rinforzi nel reparto offensivo. La Roma stava infatti valutando diverse soluzioni di mercato, compresa l’ipotesi di uno scambio di prestiti che coinvolgeva il Napoli e Lorenzo Lucca. Il nuovo infortunio dell’ucraino rischia però di far saltare queste manovre.

Roma

PAULO DYBALA, ARTEM DOVBYK E MATIAS SOULE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il tutto in un contesto già complicato dai vincoli del settlement agreement con la UEFA, che limita le operazioni in entrata. Una situazione che sta alimentando il malcontento di Gasperini, rimasto in silenzio nel post partita di Lecce per evitare di rendere pubblica la frattura con il direttore sportivo Ricky Massara, indicato come responsabile dell’attuale immobilismo.

Sul tavolo restano i nomi di Zirkzee e Raspadori, ma anche queste piste sono in salita. Per ora manca l’accordo definitivo con il Manchester United per il primo, mentre per il secondo pesa il mancato sì del giocatore, nonostante l’intesa già raggiunta con l’Atletico Madrid. Intanto, tra infortuni e mercato bloccato, la Roma resta sospesa in un gennaio pieno di incognite.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 minuti fa

Napoli, Conte sul gol annullato a Hojlund: “Difficile accettare certe decisioni arbitrali, ma andiamo avanti”

Visualizzazioni: 12 Antonio Conte esprime il suo disappunto per il gol annullato a Hojlund, sottolineando la difficoltà di accettare certe...

Serie A11 minuti fa

Serie A, l’Inter allunga, la viola resiste e Udinese corsara

Visualizzazioni: 40 La serata di Serie A ha offerto diversi risultati interessanti. Dalle vittorie di Udinese e Inter fino alla...

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato49 minuti fa

Benevento-Caldirola, siamo ai dettagli: sarà un ritorno

Visualizzazioni: 37 Il Benevento è vicino a un accordo con Luca Caldirola, capitano della Folgore Caratese, per un trasferimento che...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato60 minuti fa

Sampdoria, occhi sul terzino del Cagliari: prime valutazioni

Visualizzazioni: 278 La Sampdoria punta il terzino destro Alessandro Di Pardo del Cagliari, avviati i contatti per un possibile trasferimento....

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato1 ora fa

Lecce, prima offerta per un esterno italiano: le ultime

Visualizzazioni: 126 Il Lecce avanza un’offerta per Franco Tongya: prestito con opzione d’acquisto, ma il Gençlerbirliği chiede l’obbligo di riscatto....

Mondiale per Club, Infantino Mondiale per Club, Infantino
Mondiali2 ore fa

Mondiali, arriva l’Intelligenza Artificiale: l’annuncio della FIFA

Visualizzazioni: 21 In vista dei prossimi Mondiali di giugno la FIFA e Lenovo hanno annunciato l’introduzione di nuove soluzione tecnologiche...

Serie A, Dovbyk della Roma Serie A, Dovbyk della Roma
Serie A2 ore fa

Roma, l’infortunio di Dovbyk complica il mercato?

Visualizzazioni: 55 Roma – L’ucraino torna a segnare dopo un mese di assenza, ma si ferma di nuovo. L’infortunio complica...

Supercoppa di Spagna3 ore fa

Atletico Madrid-Real Madrid, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 54 Atletico Madrid e Real Madrid si affrontano a Jeddah in Arabia Saudita, nella seconda semifinale della Supercoppa spagnola....

Torino-Udinese Torino-Udinese
Serie A3 ore fa

Torino-Udinese, le formazioni ufficiali: altra panchina per Zapata?

Visualizzazioni: 84 Alle 20:45 andrà in scena la sfida tra Torino–Udinese allo stadio Olimpico grande Torino. Scopriamo le scelte ufficiali...

Parma-Inter Parma-Inter
Serie A3 ore fa

Parma-Inter, le formazioni ufficiali: panchina per Thuram?

Visualizzazioni: 154 Alle 20:45 andrà in scena allo stadio Tardini la sfida tra Parma-Inter. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android