Home » Serie A » Sassuolo, la prova del …nove
Serie A

Sassuolo, la prova del …nove

In casa Sassuolo, nelle ultime ore, troneggia un numero particolare. Nel bene e nel male. 

Sassuolo, storia di un nove bifronte

Sassuolo

Andrea Consigli

Prova del nove. In casa Sassuolo è un numero preciso a regnare sovrano nelle ultime ore. Che, a seconda dell’angolo di visuale da cui lo si legge, può regalare note dolenti o liete.

Il nove bifronte del Sassuolo ha sia il volto del numero dei punti di sutura che si trovano sulla mano del portiere Andrea Consigli, sia quello della dotazione di classifica raggiunta dai neroverdi dopo l’impresa con l’Inter.

Se contro Frosinone e Juventus Consigli non ha potuto essere della partita per quella mano destra fuori condizione, con l’Inter ha invece voluto esserci. E, pur dolorante, lo spettacolo se lo è goduto sino in fondo dal rettangolo verde e tra i pali della porta emiliana.

“Non si sa – precisa Canale Sassuolo – se si tratti di un postumo dell’infortunio già sofferto dal portiere e che gli ha fatto saltare le sfide precedenti oppure, più probabilmente, di un problema realizzatori nel corso della partita con l’Inter”.  

LEGGI ANCHE:  Serie A: probabili formazioni e fanta consigli

Sia come sia, quel nove, a Consigli, fa un po’ male alla mano ma molto bene alla classifica sua e dei suoi.  Del resto, Alessio Dionisi sapeva bene di non poter rischiare il suo portiere titolare con una mano fuori uso. E se lo ha schierato, è perché ha avuto rassicurazioni sul ristabilimento. Ma restano quei nove punti su quella stessa mano.

Ma in casa Sassuolo, e anche nei pensieri di Consigli, alberga un concetto chiaro: i punti di sutura se ne andranno presto, quelli in classifica, invece, restano. E sono gli unici a contare.  

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A