I nostri Social

Serie A

Sassuolo-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sassuolo-Inter è una delle sfide del settimo turno di campionato. La partita, che si giocherà al Mapei Stadium, andrà in onda alle ore 20:45 di sabato 2 Ottobre. 

I padroni di casa provengono dalla vittoria di misura contro la Salernitana firmata Berardi, mentre i campioni d’Italia dal pareggio scoppiettante contro l’Atalanta di Gasperini. Si preannuncia un match intrigante, visto il potenziale offensivo delle due rivali.

Qui Sassuolo

Mister Dionisi dovrà fare a meno del solo Pedro Obiang, ancora fuori. Nel suo 4-2-3-1, Consigli difenderà i pali, con Muldur, Chiriches, Ferrari e Rogerio sulla linea difensiva. In mediana Frattesi e Lopez, con Berardi, Djuricic e Boga sulla trequarti. La punta di questa giornata sarà Giacomo Raspadori, ma occhio ad un possibile cambio con Scamacca.

Qui Inter

Mister Inzaghi non avrà a disposizione solo Stefano Sensi. Nel 3-5-2 del tecnico, Handanovic confermato in porta, con Skriniar, De Vrij e Bastoni dietro. In mezzo al campo, Brozovic con Barella e Calhanoglu, mentre Perisic e Dumfries partono sulle fasce. Le punte, invece, saranno Dzeko e Lautaro.

Probabili formazioni

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Lopez, Frattesi; Boga, Djuricic, Berardi; Raspadori. Allenatore, Dionisi.

Inter (3-5-2): Handanovic; Bastoni, De Vrij, Skriniar; Perisic, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dumfries; Dzeko, Lautaro. Allenatore, Inzaghi.

Precedenti

I precedenti tra le due squadre sono 16. Il bilancio è in totale equilibrio: 7 successi per parte e 2 pareggi.

Dove vederla

La partita avrà inizio alle ore 20:45 e sarà trasmessa sia da Dazn che da Sky (canali 202 e 251 del satellite). Sarà inoltre visibile su streaming dall’applicazione SkyGo e Dazn.

Potrete inoltre seguire la cronaca sui canali de “La Serie A nel Pallone”, dove vi racconteremo minuto per minuto la partita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Cagliari è sprofondo rossoblù: come uscire da un incubo

Serie A

Hellas Verona-Bologna, formazioni ufficiali: la scelta su Orsolini

Pubblicato

il

Al Bentegodi va in scena il terzo recupero della 16° giornata tra Hellas Verona e Bologna. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori per la gara delle 18:30.

Alle 18.30 di oggi andrà in scena Hellas Verona-Bologna, terzo recupero della 16° giornata di Serie A. Gli scaligeri, padroni di casa, vanno a caccia di punti preziosi in chiave salvezza. La squadra allenata da Paolo Zanetti occupa il penultimo posto a quota 13 punti, ed è reduce dalla sconfitta interna contro la Lazio. In caso di vittoria i gialloblù potrebbero scavalcare la Fiorentina, portandosi a -1 dal Lecce quartultimo.

Dall’altra parte c’è il Bologna di Vincenzo Italiano. La formazione rossoblù vuole rialzarsi da un periodo difficile: la vittoria in Serie A manca addirittura dalla trasferta di Udine, datata 22 novembre. Nelle ultime 7 gare i rossoblù hanno raccolto appena 3 pareggi, tra cui quello di Como nell’ultimo turno. In caso di vittoria i felsinei potrebbero scavalcare la Lazio all’8° posto in classifica. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori per la gara delle 18:30.

Hellas Verona-Bologna, le formazioni ufficiali

Hellas Verona (3-5-2): in attesa

Bologna (4-2-3-1): in attesa

Continua a leggere

Focus

Inter, fattore Pio Esposito: incide sempre nelle gare in bilico

Pubblicato

il

Inter

Francesco Pio Esposito firma la pesante vittoria dell’Inter contro il Lecce. Ancora una volta il numero 94 nerazzurro mette il suo zampino in un successo importante.

Francesco Pio Esposito è l’uomo del momento in casa Inter. Il centravanti classe 2005 ha realizzato al 78′ il gol vittoria nella delicata gara contro il Lecce. Rete decisiva per l’1-0 finale, che permesso ai nerazzurri di laurearsi campione d’inverno e di provare la prima vera e propria fuga in testa della stagione. Un vero e proprio spartiacque, agevolato dallo 0-0 del Napoli al Maradona contro il Parma nella gara delle 18:30.E pure la gara contro la squadra di Di Francesco è stata per larghi tratti molto sudata dalla formazione di Chivu, apparsa sottotono fin dalle prime battute.

Per Pio si tratta del primo gol a San Siro (in maglia nerazzurra), una rete dal sapore speciale. Mandato in campo da Chivu nel forcing nerazzurro, la fisicità dell’attaccante ex Spezia ha permesso all’Inter di schiacciare i giallorossi, che fino a quel momento avevano respinto con forza e ordine ogni tentativo dei padroni di casa. Quella che poteva essere una grande occasione sciupata, la seconda consecutiva dopo il pareggio nello scontro diretto di domenica, si è trasformata nel finale in una grande gioia per il pubblico interista.

Inter, Esposito è spesso decisivo

Inter, Pio Esposito

FRANCESCO PIO ESPOSITO GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ancora una volta il numero 94 nerazzurro è risultato decisivo per sbloccare una gara in bilico. Pur non segnando direttamente, Esposito aveva permesso all’Inter di portarsi in vantaggio nelle difficile gare in trasferta contro Pisa e Atalanta, servendo in entrambe le occasioni a capitan Lautaro Martinez il pallone dell’1-0. Pure al Tardini di Parma lo stop sbagliato in area dell’attaccante classe 2005 si è trasformato in un’assistenza indiretta per il gol di Dimarco. Anche in quel caso servì a sbloccare una gara fino a quel momento molto ostica.

Pur non avendo statistiche personali  di alto livello (ma di tutto rispetto con 4 gol e 5 assist in tutte le competizioni) quasi sempre Esposito ha messo il suo zampino nei momenti decisivi. E se, come si suol dire, i gol vanno pesati più che contati, i numeri del centravanti di Castellamare alla prima stagione con l’Inter sono eccezionali.

Inter, l’importanza dei recuperi

Inter

L’ESULTANZA DI LAUTARO MARTINEZ CHE PUNTA IL DITO VERSO IL CIELO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Spesso i recuperi in questi anni si sono rivelati fondamentali nella corsa Scudetto dell’Inter, in un senso o nell’altro. Basti pensare al famoso Bologna-Inter che di fatto consegnò lo scudetto al Milan del 2021/2022, o alla netta vittoria della squadra di Inzaghi nel 2024 contro l’Atalanta che sancì la fuga meneghina verso la vittoria della seconda stella. O ancora alla sonora sconfitta subita lo scorso anno al Franchi contro la Fiorentina di Palladino.

Insomma quella di ieri era una gara veramente da sliding doors, e la vittoria finale traccia per la squadra di Chivu un futuro radioso, più di quanto non dica la statistica sul laurearsi campione d’inverno ( che porta 3 volte su 4 alla vittoria del campionato).

 

Continua a leggere

Serie A

Udinese, il caso Mandragora si chiude con il patteggiamento

Pubblicato

il

Udinese

L’Udinese ha scelto di patteggiare a seguito dell’inchiesta federale riguardante il trasferimento di Rolando Mandragora dalla Juventus al club friulano.

Si chiude il procedimento federale aperto contro l’Udinese. Il club friulano, sotto accusa da parte del Tribunale Federale Nazionale della FIGC per l’acquisizione di Rolando Mandragora dalla Juventus nell’estate del 2018 considerata una plusvalenza fittizia, si è concluso con il patteggiamento della società bianconera.

Il fascicolo contro l’Udinese era stato aperto a causa della non chiara natura dell’affare per come descritta nei documenti depositati presso la Federazione, in violazione delle regole di trasparenza sui trasferimenti.

A sostegno di questa tesi, l’accusa fa riferimento a bozze contrattuali, scambi di email e messaggi tra i dirigenti dei due club, oltre a una scrittura privata che attesterebbe l’impegno al riacquisto. In documenti interni della Juventus, inoltre, la cifra del futuro ritorno del giocatore veniva registrata come un debito verso l’Udinese, elemento ritenuto indicativo della natura vincolante dell’intesa.

Secondo la Procura, questa impostazione avrebbe consentito all’Udinese di ottenere vantaggi contabili e fiscali nei bilanci tra il 2019 e il 2021, presentando l’operazione come una cessione definitiva con opzione, anziché come un accordo destinato obbligatoriamente a concludersi con il riacquisto, in contrasto con i principi di lealtà e correttezza sportiva.

Udinese, scelta la linea del patteggiamento

Stadio Udinese-Lecce

Stadio Udinese, Bluenergy Stadium

Prima dell’udienza al Tribunale Federale Nazionale, le parti hanno però raggiunto un patteggiamento con la Procura. Il Tribunale ha ritenuto adeguata la qualificazione dei fatti e proporzionate le sanzioni, chiudendo il procedimento. Le penalità si sono limitate a un’ammenda di 10.700 euro ciascuno per i due dirigenti coinvolti e per l’Udinese, senza alcuna penalizzazione in classifica o altre sanzioni sportive.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A3 minuti fa

Hellas Verona-Bologna, formazioni ufficiali: la scelta su Orsolini

Visualizzazioni: 3 Al Bentegodi va in scena il terzo recupero della 16° giornata tra Hellas Verona e Bologna. Di seguito...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato13 minuti fa

Milan, il giovane centrocampista Mancioppi sceglie Facchinetti come agente

Visualizzazioni: 33 Il giovane talento del Milan, Tommaso Mancioppi, ha scelto Francesco Facchinetti come nuovo agente, segnando una svolta nella...

Calciomercato34 minuti fa

Spezia, ad un passo Skjellerup dal Sassuolo

Visualizzazioni: 28 Incontro decisivo per il trasferimento di Laurs Skjellerup dal Sassuolo allo Spezia: l’attaccante pronto a a ripartire dal...

Bari Bari
Calciomercato43 minuti fa

Bari, cercasi regista: contatti con Marko Rog

Visualizzazioni: 26 Il Bari punta Marko Rog, centrocampista croato che ha appena rescisso il suo contratto con il Cagliari. I...

Inter Inter
Focus1 ora fa

Inter, fattore Pio Esposito: incide sempre nelle gare in bilico

Visualizzazioni: 36 Francesco Pio Esposito firma la pesante vittoria dell’Inter contro il Lecce. Ancora una volta il numero 94 nerazzurro...

Udinese Udinese
Serie A1 ora fa

Udinese, il caso Mandragora si chiude con il patteggiamento

Visualizzazioni: 37 L’Udinese ha scelto di patteggiare a seguito dell’inchiesta federale riguardante il trasferimento di Rolando Mandragora dalla Juventus al...

Lecce Lecce
Calciomercato2 ore fa

Lecce, cercasi attaccante: focus in Serie A

Visualizzazioni: 20 Buona prova a San Siro ma zero punti: il Lecce guarda avanti e accelera sul mercato, a caccia...

Serie A2 ore fa

Juventus, tornano in gruppo Gatti e Conceicao: out Yildiz

Visualizzazioni: 35 La Juventus si prepara verso la prossima trasferta di Cagliari. I bianconeri ritrovano in gruppo Federico Gatti e...

Calciomercato2 ore fa

Chelsea, Buonanotte passa al Leeds

Visualizzazioni: 32 Facundo Buonanotte è pronto a sottoporsi alle visite mediche per il trasferimento al Leeds United, con l’approvazione di...

Real Madrid Real Madrid
Esteri2 ore fa

Real Madrid, disfatta in Coppa del Re: di chi è la colpa?

Visualizzazioni: 24 Álvaro Arbeloa si assume la piena responsabilità per la sconfitta del Real Madrid, puntando sulla Liga e la...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android