Categorie: Serie A

Sassuolo-Hellas Verona: probabili formazioni e dove vederla

Sassuolo-Verona, ventisettesima giornata del campionato di Serie A: nel dettaglio, tutto ciò che c’è da sapere sul match in programma sabato, alle ore 18:00.

Fuori i secondi, sul ring del Mapei Stadium di Reggio Emilia laddove, due cenerentole del nostro campionato, vale a dire il Sassuolo di De Zerbi e il Verona di Juric, si affrontano in un match importantissimo per la classifica e per stabilire la reale antagonista della Lazio in ottica assalto al settimo posto, utile per raggiungere la qualificazione alla prossima Europa League.

Tre punti che potrebbero rivelarsi vitali per le due compagini, nel tentativo di alimentare le speranze di spalancare le porte europee della prossima stagione. Un match interessante, che mette a confronto due filosofie di calcio molto differenti tra loro, ma che, considerando la classifica delle due squadre, portano entrambe buoni risultati. In tal senso, un’eventuale sconfitta, potrebbe irrimediabilmente compromettere il cammino di questo campionato per una delle due formazioni, rischiando di cadere nell’anonimato dell’ultimo terzo di stagione.

Indice

Qui Sassuolo

Sassuolo chiamato a riscattare la sconfitta di Udine di domenica scorsa, nonché un inizio 2021 colorato più di nero, che di verde: sono solamente due, infatti, le vittorie racimolate da inizio anno. Per l’ultimo assalto europeo, non considerando tuttavia il recupero della gara col Torino, De Zerbi si affida ad elementi di sicuro affidamento, ma dovrà fare ancora a meno di pedine considerate fondamentali per la propria scacchiera, vale a dire, i soliti Boga

, Bourabia e Chiriches, ai quali si aggiunge anche Romagna.

Qui Verona

Scaligeri reduci da un periodo più che positivo, costellato da quattro risultati utili consecutivi, ma parzialmente offuscato dalla meritata sconfitta di domenica scorsa contro il Milan di Pioli, che ha evidenziato qualche lacuna in termini di rendimento fisico per una squadra comunque abituata a far soffrire gli avversari, soprattutto tra le mura amiche. Una battuta d’arresto che, in ogni caso, non ha assolutamente inciso sulla credibilità della banda di Juric.

Probabili formazioni

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Lopez, Locatelli; Berardi, Djuricic, Defrel; Caputo. Allenatore, De Zerbi

Hellas Verona (3-5-1-1): Silvestri; Ceccherini, Gunter, Dimarco; Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak, Zaccagni; Lasagna. Allenatore, Juric

Precedenti

Bilancio pressoché in parità per ciò che concerne le sfide nella massima serie, segno inequivocabile di una sfida sempre equilibrata e ricca di sorprese tra le due formazioni. Gli undici precedenti in Serie A, constano infatti di cinque vittorie del Sassuolo, due pareggi e quattro vittorie gialloblù.

Dove vederla

Il match, in programma sabato 13 marzo alle ore 15:00, sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite, 473 del digitale terrestre), nonché sulla piattaforma SkyGo.

Condividi
Pubblicato da
Anthony Ferrara

Gli ultimi aggiunti

Juventus, Fagioli fa il conto alla rovescia: -10 al ritorno

Il centrocampista della Juventus Nicolò Fagioli è molto vicino al rientro dalla squalifica per gioco…

7 minuti fa

Milan, Jorge Mendes il regista: sfruttati i rossoneri per i suoi piani | L’editoriale di Mauro Vigna

Milan, andremo a leggere, probabilmente con un paio di occhiali differenti, la situazione rossonera, cercando…

18 minuti fa

Papin: “Gasperini è straordinario, la sua Atalanta è un modello”

La leggenda del calcio francese Jean-Pierre Papin ha parlato alla vigilia del match contro l'Atalanta…

28 minuti fa

Lazio, emergenza totale in difesa: cosa filtra per l’Empoli

La Lazio prepara il match casalingo contro l'Empoli e fa i conti con i tanti…

48 minuti fa

Atalanta, i convocati di Gasperini in vista della semifinale di Europa League

Il mister dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista del…

1 ora fa

Real Madrid, Nacho spegne le voci: Arabia o MLS nel futuro

Il difensore del Real Madrid Nacho ha definitivamente spento le voci che lo vorrebbero in…

1 ora fa