Categorie: Serie A

Sassuolo-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Sassuolo e Fiorentina, due squadre in cerca di vittorie e vogliose di rientrare in Europa, dovranno sfidarsi nella gara valevole per la 15esima giornata di campionato. I neroverdi hanno come obiettivo, appunto, il settimo posto per riconquistare quella qualificazione europea che manca dal 2016, così come i viola, ai quali invece manca dal 2017. Questa sfida, dunque, promette bene, sia in termini di motivazioni che di spettacolo, in quanto le due compagini, soprattutto i padroni di casa, quest’anno con De Zerbi alla guida hanno offerto un gioco invidiabile a molti.

Indice

Sassuolo

De Zerbi schiererà la sua squadra con il solito 4-3-3 e dovrebbe farlo con un’unica differenza rispetto alla partita contro l’Udinese, ovvero Magnanelli in regia al posto di Sensi. In attacco, ancora confermato Babacar, il grande ex di questa partita essendo arrivato a Firenze nel 2007 all’età di 14 anni per andare via 11 anni dopo.

Fiorentina

Stefano Pioli, come il suo collega, dovrebbe giocare a specchio e sempre come lui effettuerà un solo cambio, ovvero Ceccherini al posto dello squalificato Vitor Hugo. Con Veretout ancora regista ai fianchi di Benassi ed Edimilson, davanti, oltre all’intoccabile Chiesa, giocherà Simeone – i tifosi avrebbero voluto Vlahovic al suo posto – e Gerson a completare questo trio.

Probabili formazioni

Formazione Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, G.Ferrari, Rogerio; Bourabia, Magnanelli, Duncan; Berardi, Babacar, Di Francesco.
All. De Zerbi

Formazione Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Benassi, Veretout, E.Fernandes; Gerson, Simeone, Chiesa.
All. Pioli

I precedenti

Le due squadre si sono scontrate in Serie A per la prima volta il 22 dicembre 2013 e successivamente lo hanno fatto per altre nove volte con 5 vittorie viola, 3 pareggi e 2 vittorie neroverdi; da ricordare la storica vittoria a Firenze di quest’ultimi per 4-3 nel 2014. Anche sul conto dei goal fatti, la Fiorentina è avanti al Sassuolo avendo segnato 18 reti contro 11.

Dove vederla

La partita si disputerà allo stadio ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia domenica 9 dicembre alle ore 12:30 e sarà possibile vederla su DAZN in streaming e via app per dispositivi apple, android e smart tv.

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Mulinacci

Gli ultimi aggiunti

Estero, le big inglesi sul talento del Crystal Palace

Estero, Michael Olise, esterno d'attacco francese classe 01', in questa stagione con la maglia del…

4 ore fa

Inter, Mkhitaryan: “Non mi vedo altrove. Futuro in Arabia?…”

Il centrocampista dell'Inter Henrikh Mkhitaryan ha parlato ai microfoni di ARMTv. Di seguito le sue…

5 ore fa

Allan: l’ex Napoli torna in Brasile

Allan, ex Napoli e Udinese, torna in Brasile a trentatré anni: accordo già trovato, si…

5 ore fa

Fiorentina, Prandelli:”Un trofeo sarebbe il giusto premio”

Fiorentina: Cesare Prandelli, ex tecnico della viola, ha rilasciato un’intervista a 'La Gazzetta dello Sport'…

5 ore fa

Frosinone, Angelozzi:”Spero che ci salviamo”

Frosinone: Il direttore sportivo gialloblù è tornato a parlare dell'obbiettivo salvezza della squadra ciociara e…

6 ore fa

Isaksen flop, Tudor lo ha già bocciato: può andar via già in estate

La prima stagione di Isaksen nella Capitale non è andata come tutti si auguravano e…

6 ore fa