I nostri Social

Serie A

Sassuolo, Dionisi: “Bello tornare a Empoli. Sul mercato vedremo”

Pubblicato

il

Sassuolo

Il tecnico ha parlato al termine della vittoria contro l’Empoli di Aurelio Andreazzoli. Il tecnico si aspetta qualcosa poi dalla situazione mercato.

sassuolo

Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, è soddisfatto della gara nella trasferta vinta contro la sua ex squadra. Perfette le prestazioni di Raspadori, Berardi e Scamacca.

Il tecnico ha poi parlato del mercato e delle cose da fare insieme ai dirigenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Frattesi, tra Inter e Sassuolo e possibili scenari

Sassuolo, Dionisi: “Puntiamo all’Europa”

Queste le parole del tecnico nero verde:

Per la prima volta in trasferta il Sassuolo fa cinque gol. La classifica sorride, pensate all’Europa?
“Limitiamoci alla partita di oggi dicendo che è stata una partita difficile. Il primo tempo abbiamo fatto molto molto bene, siamo stati efficaci sia con che senza palla. Anzi, eravamo rammaricati per non aver fatto più gol. Nel secondo l’Empoli ci ha chiuso un po’, poi l’espulsione ci ha permesso di difenderci nella maniera giusta. Abbiamo giocato, senza rallentare, giocavamo contro una squadra molto forte”

Come ha vissuto la contestazione dei tifosi dell’Empoli?
“Tengo a precisare che sul 4-1 ho esultato perché in quel momento ho pensato che avremmo vinto. Mi dispiace, me lo aspettavo, la gente non sa tutta la verità ma non mi pare il caso di tornare sull’argomento”

Com’è stato tornare a Empoli?
“L’anno scorso è stato indimenticabile e vedere tante facce amici mi ha fatto molto piacere. Anche rivedere certi giocatori che mi hanno dato tanto è stato molto bello”

Come l’avete preparata questa gara?
“Non siamo stati bravissimi nella fase difensiva, l’abbiamo preparata di squadra. L’atteggiamento altre volte è mancato, oggi è stato straordinario. I ragazzi hanno capito il momento, ci sono state tante componenti come anche la partita dell’andata da vendicare. Ero molto contento del primo tempo, abbiamo giocato meglio che nel primo”

Dopo possono arrivare Sassuolo ed Empoli, due squadre che hanno molti margini di miglioramento?
“Posso limitarmi a dire che dobbiamo cercare di continuare così. Abbiamo avuto alti e bassi, dicembre è stato un mese positivo, sappiamo bene che molto passa tanto dalla volontà. Non sempre abbiamo messo in campo qualità e atteggiamento, cosa che invece ha fatto l’Empoli. Entrambe le squadre hanno giocatori bravi e giovani, con tanti margini di miglioramento. Inoltre ci accomuna il fatto di voler sempre cercare la giocata propositiva”

Cosa si aspetta dal mercato?
“Non mi piace parlarne a microfoni aperti, chiaramente mi aspetto qualcosa, anche perché siamo pochi numericamente, non solo a causa del covid. Parlo quotidianamente con la società ed è con i dirigenti che mi confronto”

Serie A

Inter, insidia tedesca per un terzino spagnolo del Real Madrid

Pubblicato

il

Inter

Inter, Rafa Marin, terzino sinistro spagnolo classe 02′, in questa stagione con la maglia dell’Alaves ha collezionato 29 presenze.

Arrivato nei paesi baschi nell’estate 2023, in prestito secco fino a giugno 2024 dal Real Madrid, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore importante per il club.

Grazie alle sue ottime prestazioni, il difensore ha attirato le mire di diversi top club europei che stanno provando a portarlo via da Madrid nella prossima estate.

Inter, insidia tedesca per un terzino spagnolo del Real Madrid

Inter

Secondo SportBild, il Bayer Leverkusen sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto difensivo per la prossima stagione e Marin è in questa lista di giocatori.

Oltre ai neo campioni di Germania, sul difensore del Real Madrid c’è da registrare anche il tentativo dell’Inter. I nerazzurri, attraverso alcuni intermediari, hanno preso informazioni per un possibile acquisto nel mercato estivo.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta: il report medico dei giocatori infortunati

Pubblicato

il

Gasperini

Atalanta: resi noti gli esiti degli esami effettuati da Emil Holm e Rafael Toloi, i giocatori sono usciti per infortuni nell’ultima partita contro il Monza 

Atalanta, Toloi

Rafael Toloi

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini, i giocatori usciti malconci dalla gara contro il Monza, (Rafael Toloi e Emil Holm) hanno svolto gli esami strumentali dai quali si evidenziano delle lesioni, più nello specifico, lesione muscolare tra il primo grado e il secondo grado del soleo destro per lo svedese, mentre lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale destro per l’italo-brasiliano.

Ovviamente non si sa la data del rientro dei due giocatori.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, Casini: “Ero al corrente delle condizioni di Barone”

Pubblicato

il

Lorenzo Casini, Udinese -Roma

Serie A: il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini ha spiegato i motivi del rinvio di Atalanta-Fiorentina, motivando le  differenze da Udinese-Roma.

Serie A

Lorenzo Casini

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini nel corso di un evento a San Siro è tornato a parlare dei recuperi delle partite Udinese-Roma e Atalanta-Fiorentina, spiegando le differenze tra le due partite.

Di seguito le sue parole:

” Questa casistica deve far riflettere sul tema dei calendari.

Quella dell’Atalanta è differente da quella tra Udinese e Roma, che deve essere terminata.

Le gare rinviate hanno una disciplina diversa rispetto alle gare interrotte.

Quando ho preso la decisione sulla partita di Bergamo, i medici mi avevano mi avevano messo al corrente delle condizioni di Joe Barone”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Coppa Italia2 ore fa

Atalanta – Fiorentina 4-1: la Viola cede nel finale | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 316 L’Atalanta vola in finale dove il 15 maggio incontrerà la Juventus: la Fiorentina in 10 resiste fino al...

Inter Inter
Serie A3 ore fa

Inter, insidia tedesca per un terzino spagnolo del Real Madrid

Visualizzazioni: 317 Inter, Rafa Marin, terzino sinistro spagnolo classe 02′, in questa stagione con la maglia dell’Alaves ha collezionato 29...

Calciomercato3 ore fa

Torino: indizio social sul ritorno di Schuurs

Visualizzazioni: 303 Poco più di un mese al termine della stagione ed il Torino ha sprecato nelle ultime tre giornate...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato4 ore fa

Juventus, in estate si cambia aria: ecco chi lascia la Continassa

Visualizzazioni: 578 Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo della Juventus, è già impegnato nella pianificazione del mercato estivo del club. L’obiettivo...

De Laurentiis De Laurentiis
Notizie4 ore fa

La risposta di Lotito a Gravina: “La FIGC non è il suo granducato personale”

Visualizzazioni: 327 Continuano le schermaglie verbali a distanza fra il presidente della Lazio Claudio Lotito e quello della FIGC Gabriele...

Udinese, Cioffi Udinese, Cioffi
Esteri5 ore fa

L’Hajduk Spalato pensa a Cioffi per la panchina: i dettagli

Visualizzazioni: 400 Subito dopo essere stato esonerato dall’Udinese, per Gabriele Cioffi potrebbe profilarsi una nuova avventura all’Hajduk Spalato. Cioffi, possibile...

liverpool liverpool
Notizie5 ore fa

Liverpool, Adidas nuovo sponsor tecnico

Visualizzazioni: 299 Il contratto con Nike del Liverpool scade alla fine della prossima stagione e il club vuole provare a...

Mourinho Mourinho
Notizie6 ore fa

Mourinho: “Roma? Mi dissero di andare via dopo Budapest”

Visualizzazioni: 431 L’ex tecnico della Roma, José Mourinho, è tornato a parlare del suo passato sulla panchina giallorossa, terminato a...

Calciomercato6 ore fa

Nzola, il fallimento di una stagione

Visualizzazioni: 350 La Fiorentina tra poche ore si gioca l’accesso alla Finale di Coppa Italia: tutta la rosa convocata tranne...

Gasperini Gasperini
Serie A6 ore fa

Atalanta: il report medico dei giocatori infortunati

Visualizzazioni: 306 Atalanta: resi noti gli esiti degli esami effettuati da Emil Holm e Rafael Toloi, i giocatori sono usciti per infortuni nell’ultima...

Le Squadre

le più cliccate