Categorie: Serie A

Sassuolo, Di Marzio: “Traorè al Napoli ad una condizione”

Gianluca di Marzio ha detto la sua riguardo le voci che accostano Junior Hamed Traorè, centrocampista del Sassuolo, al Napoli per la prossima stagione.

Junior Hamed Traorè è attualmente uno dei nomi più chiacchierati nell‘ottica calciomercato.

Il centrocampista offensivo del Sassuolo si sta rendendo artefice di un girone di ritorno strepitoso con la maglia neroverde e ha già attirato l’interesse di molti club, si in Italia che all’estero.

Abbiamo già parlato in precedenza del forte interessamento da parte del Napoli per l’ivoriano classe ‘2000, che è stato confermato anche dallo stesso Carnevali.

Nella serata di ieri Gianluca di Marzio, noto giornalista italiano, è intervenuto nella trasmissioneGiochiamo d’anticipo” su Canale 8.

Di Marzio ha toccato vari temi parlando del Napoli di Spalletti e di quel che sarà per la prossima stagione, passando anche per la questione Traorè.

Napoli, Traorè dal Sassuolo ad una condizione

Innanzitutto, Di Marzio ha commentato Kvaratskhelia, il nuovo acquisto da parte del Napoli che arriva direttamente dalla Georgia: << Post Insigne? Il Georgiano è un calciatore che ha caratteristiche simili a lui secondo il Napoli >>.

Resta da valutare se i partenopei hanno pianificato di sostituire il capitano

, che a Giugno lascerà l’Italia, direttamente con il giocatore Georgiano o opteranno anche su un profilo già affermato nel panorama europeo.

Poi il parere del giornalista sulla possibilità effettiva che Junior Hamed Traorè possa vestire azzurro a partire dalla prossima stagione: << Traorè? Si dovrebbe vendere uno tra Fabian e Zielinski >>.

Una cessione importante. Questa la condizione necessaria affinché De Laurentiis si possa permettere un colpo di questa caratura, a detta di Gianluca di Marzio.

Al momento il Napoli non sembra intenzionato a cedere nessuno dei due centrocampisti, nonostante il rendimento sia vistosamente calato negli ultimi tempi, in particolare da parte del polacco.

C’è comunque una possibilità che Fabian Ruiz lasci l’Italia, essendo il suo contratto in scadenza il prossimo Giugno. Su di lui l’interesse maggiore arriva proprio dalla Spagna.

E infine, una parentesi sul mercato in uscita in casa Napoli: << Spalletti non è un allenatore che richiede tanto sul mercato. Il Napoli ha tanti pezzi pregiati

, come Koulibaly, Fabian e Osimhen, gli acquisti dipenderanno anche dalle uscite ma mi auguro che questi tre possano restare >>.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/calciomercato/napoli-sara-restyling-a-centrocampo.html

Condividi
Pubblicato da
Marcello Rotondano

Gli ultimi aggiunti

Europei, in Germania è già tutto pronto

Gli Europei sono alle porte ed in Germania è già tutto pronto Il movimento calcistico…

51 secondi fa

Ternana, Breda con la difesa falcidiata: cambio modulo in vista?

Ternana, le Fere devono vincere a Catanzaro per lanciare la voltata agli ultimi 90' per…

9 ore fa

Atalanta: lesione per Kolasinac. Quando rientra?

Ecco tutti i dettagli sull'infortunio che il difensore bosniaco dell'Atalanta ha rimediato contro il Marsiglia…

10 ore fa

West Ham, Phillips non convince: tornerà al City

Il centrocampista inglese Kalvin Phillips tornerà al Manchester City dopo che il West Ham ha…

10 ore fa

Sarà ancora Gila-Genoa: per il rinnovo ci siamo

Dopo giorni di rumors su dove avrebbe allenato Alberto Gilardino nella prossima stagione, adesso abbiamo…

10 ore fa

Real Madrid, Ancelotti: “Mai fatta una stagione con sole due sconfitte. Giocherà ancora Lunin. Sul Bayern…”

Il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti ha presentato l'odierna sfida di campionato contro il…

11 ore fa