I nostri Social

Notizie

Sarri, ecco perché con lui verrebbe risolto il problema centravanti

Pubblicato

il

Sarri

Maurizio Sarri e la Fiorentina, un matrimonio che potrebbe presto concretizzarsi(?). Diversi, però, si chiedono se vale davvero la pena puntare su un nuovo allenatore (sia chiaro, non è uno qualunque, basti pensare che negli ultimi due anni ha vinto due trofei), in quanto non è detto che questo risolva i problemi di una squadra come questa a cui mancano alcuni tasselli.
Quali? Innanzitutto un regista, poi, se vogliamo, anche una seconda punta capace di spaccare le partite. Il vero problema, però, riguarda la mancanza di un centravanti, il classico uomo da 20 reti che anche gli stessi tifosi invocano da tempo. Adesso lo domanda sorge spontanea: riuscirebbe ‘Mister 33’ a risolvere quest’ultimo problema?

Sarri, il modulo

Partiamo con il modulo che dovrebbe essere adottato: con Sarri la Fiorentina passerebbe al 4-3-3. Perché non al 4-3-1-2 (sistema di gioco utilizzato all’Empoli e lo scorso anno alla Juventus)? Semplice, perché l’idea dell’ex tecnico del Napoli è quella, in primis, di sfruttare al meglio Callejon, suo pupillo in azzurro e, secondo, perché vorrebbe che la propria squadra giochi al servizio di un’unica punta.

Ribery come Mertens?

Il bel calcio del tecnico toscano è cosa nota, così come il fatto che i suoi attaccanti segnano sempre molti goal durante l’anno: a tal proposito, basti ricordare cosa è riuscito a fare Higuain nella stagione 2015/2016. Se vogliamo fare un parallelismo, non è così sbagliato come possa sembrare paragonare ‘El Pipita’ a Cutrone e Ribery a Mertens. Nel primo caso, verrebbe data piena fiducia ad uno dei tre centravanti attualmente in rosa (Kouame e Vlahovic gli altri due, anche se l’ivoriano può fare la seconda punta) e al momento il più pronto sembra essere proprio l’ex Milan. Nel secondo caso, ci sarebbe la clamorosa ipotesi di posizionare il fuoriclasse francese al centro dell’attacco, ad agire come ‘falso nueve’ (spenderebbe anche meno energie in campo) e spostando, di conseguenza, Bonaventura da mezzala ad ala sinistra nel tridente offensivo.

Notizie

Benzema è sicuro: nessuno meglio del Real Madrid in Europa

Pubblicato

il

Benzema, La Liga

Nella giornata odierna il calciatore in forze all’Al-Ittihad, Karim Benzema, ha parlato della sua ex squadra, il Real Madrid, e della sua esperienza in Arabia.

L’ex attaccante francese ex Real Madrid Karim Benzema ha parlato, in un’intervista concessa a Marca, della sua esperienza all’Al-Ittihad e della sua ex squadra. Benzema, infatti, vede il Real Madrid come club favorito per vincere nuovamente la Champions League e LaLiga.

Le parole di Karim Benzema

“I giocatori arrivano e partono, è sempre così, ed era arrivato anche il mio momento. Naturalmente, mi guardo indietro e provo solo gioia. Mbappé? Ho sempre pensato che prima o poi avrebbe giocato al Real Madrid, era destino, i più grandi sono passati per il Real”.

Le parole sull’esperienza araba:

“Possiamo fare meglio dell’anno scorso, le cose non hanno funzionato. Ora abbiamo un gioco migliore, possiamo e vogliamo vincere il campionato, è il nostro obiettivo. C’è tanta motivazione, i rivali sono forti, ma possiamo fare qualcosa di bello”.

Sul Real Madrid:

“Il Real Madrid è sempre la squadra più forte del mondo. Anche nell’ultima stagione hanno dato una sensazione di potenza, hanno dominato e per questo hanno vinto campionato e Champions League. Mi guardo attorno e non vedo una squadra che possa fare meglio del Real Madrid: ha tutto, giocatori, allenatore e presidente”.

Benzema

Continua a leggere

Notizie

Lotito “contestato” anche in Senato, l’attacco di Renzi: “Impossibile insegnargli l’educazione”

Pubblicato

il

lazio, lotito

Claudio Lotito si è reso protagonista di un alterco con l’ex-Premier Matteo Renzi, nel corso di una discussione in Senato.

Momento no per Claudio Lotito. Il Presidente della Lazio è stato duramente contestato dai supporters biancocelesti e ha dovuto anche incassare le scioccanti dichiarazioni di Dario Vecellio, sindaco di Auronzo, che ha pubblicamente affermato che non permetterà più ai capitolini di soggiornare lì per il ritiro.

Lotito, caos in senato. Renzi: “Non conosce l’educazione

In questo quadretto, che già di suo ha ben poco di edificante, ci si mette anche la politica. Infatti, Lotito è stato “contestato” anche mentre si trovava a svolgere le sue funzioni da senatore. Durante una discussione in Aula sul tema della sanità, più precisamente sul “Decreto Liste d’Attesa“, il patron biancoceleste è stato “attaccato”.

L’altro protagonista dell’alterco è l’ex-Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Il leader di Italia Viva, nel corso del suo intervento, è stato interrotto da un fastidioso brusio e da rumori di sottofondo. Brusio che è stato attribuito allo scranno di Forza Italia, con il senatore che ha accusato Lotito in prima persona per l’interruzione.

“Grazie presidente. Apprezzo il suo tentativo, ma cercare di portare alla buona educazione il senatore Lotito è un’operazione alla quale neanche la presidenza del Senato potrà mai arrivare.”

Il Presidente della Lazio, però, non sembrava essere l’autore dei brusii, come fatto notare dal Presidente dell’Assemblea Anna Rossomando. Tuttavia, Renzi ha rincarato la dose con un intervento successivo.

“Lotito e quello sopra…è la dimostrazione in una foto di quello che sta facendo la maggioranza, cioè usare il tema della sanità per prendere un voto senza affrontare i problemi reali.”

Che sia stato lui o meno a sporcare l’eloquio dell’ex-Premier, questo alterco è l’ulteriore dimostrazione di come l’antipatia nei confronti del patron biancoceleste sia trasversale anche fuori dal calcio.

lotito

(FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

Continua a leggere

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 22 luglio

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola oggi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

di lorenzo di lorenzo
Serie A3 minuti fa

Napoli, ag. Di Lorenzo: “È partito tutto da Manna, ecco perché siamo rimasti. Su Conte…”

Visualizzazioni: 2 L’agente Mario Giuffredi, che tra gli assistiti vanta anche Giovanni Di Lorenzo, ha parlato in conferenza stampa di...

Serie B, Cosenza Calcio Serie B, Cosenza Calcio
Calciomercato13 minuti fa

Cosenza, un ex Milan si aggrega alla squadra: si lavora per un accordo

Visualizzazioni: 62 Cosenza, nel ritiro della squadra calabrese e’ arrivato anche un ex Milan, che sta trattando con la società...

Calciomercato32 minuti fa

Ligue 1, il punto sul mercato: Lione “Le Roi” indiscusso. PSG fermo, “squadrone” per De Zerbi

Visualizzazioni: 139 Inizia oggi l’approfondimento settimanale sul mercato della Ligue 1, che ci accompagnerà sino all’inizio della stagione 2024/2025. Non...

Calciomercato42 minuti fa

Bari, Magalini punta tre giocatori del Cagliari

Visualizzazioni: 126 Continua la campagna di rafforzamento del Bari. Il ds Magalini vuole concludere altri colpi nei prossimi giorni e...

Calciomercato52 minuti fa

Calciomercato Juventus, Szczesny richiesto in Arabia Saudita

Visualizzazioni: 210 Per Wojciech Szczesny resta calda la pista araba. Il portiere polacco, in uscita dalla Juventus, è stato richiesto...

Hellas Verona, Sogliano Hellas Verona, Sogliano
Calciomercato1 ora fa

Hellas Verona, il Rennes piomba sul terzino: pronti 10 milioni

Visualizzazioni: 156 Il mercato in uscita dell’Hellas Verona entra nel vivo. Dopo le cessione di Noslin, un’altra prende sempre più...

Italia, Frattesi Italia, Frattesi
Calciomercato1 ora fa

Inter, Frattesi chiede spazio: possibile scambio col Napoli?

Visualizzazioni: 315 In casa Inter potrebbe aprirsi un caso Frattesi, l’ex Sassuolo chiede spazio e potrebbe chiedere di andare altrove....

Calciomercato2 ore fa

Palermo, Pierozzi è tuo: i dettagli dell’operazione

Visualizzazioni: 168 Il Palermo si assicura il terzino destro richiesto da Dionisi: arriva dalla Fiorentina. Tutti i dettagli. Niccolò Pierozzi...

Salernitana, Kastanos Salernitana, Kastanos
Calciomercato2 ore fa

Hellas Verona, accelerata decisiva per Kastanos?

Visualizzazioni: 178 Hellas Verona, Grigoris Kastanos viaggia sempre più verso i gialloblù. Andiamo a leggere, qui di seguito, gli ultimi...

Benzema, La Liga Benzema, La Liga
Notizie2 ore fa

Benzema è sicuro: nessuno meglio del Real Madrid in Europa

Visualizzazioni: 150 Nella giornata odierna il calciatore in forze all’Al-Ittihad, Karim Benzema, ha parlato della sua ex squadra, il Real...

Le Squadre

le più cliccate