I nostri Social

Serie A

San Siro fa discutere, WeBuild: “Due stadi separati sono una follia, meglio investire sui giocatori”

Pubblicato

il

Inter - Napoli, San Siro

Continua a far discutere la questione dello stadio di San Siro. Dopo le parole di Paolo Scaroni, arriva la risposta dell’amministratore delegato di WeBuild.

Il presidente del Milan aveva dichiarato “Io sei anni fa ho detto che lo stadio di San Siro andava rifatto, che è vecchio e obsoleto. Volevo abbatterlo e costruirne uno di fianco. Mi dicevano: ‘Ma tu sei pazzo, vuoi buttare giù la Scala del Calcio?‘. E io rispondevo: ‘Ma quale Scala del Calcio, è un vecchio manufatto’. È stato buttato giù Wembley, ancora più iconico di San Siro. Ora l’ipotesi che stiamo esaminando con attenzione è quella originaria, ovvero costruire un nuovo stadio nella zona di San Siro. Mantenere delle cose del vecchio stadio, ma dotare la città di un nuovo stadio. Ne ho parlato col Sindaco. Poi c’è l’ipotesi di costruire un nuovo stadio a San Donato Milanese ed è una possibilità, abbiamo già investito 40 milioni di euro”

San Siro, Milan

I TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

San Siro, la risposta di Piero Salini

Come viene riportato dal Corriere della sera, la risposta alle dichiarazioni del presidente del Milan non tarda ad arrivare. Piero Salini, l’amministratore delegato di WeBuild (società che aveva presentato il progetto di San siro), dichiara: “Su San Siro aspetto. Abbiamo fatto una proposta che risponde alle esigenze delle squadre, ora i proprietari americani stanno riflettendo su un nuovo stadio. Quando realizzeranno quanto tempo ci vuole in Italia per realizzare un nuovo impianto si analizzerà di nuovo il nostro progetto. Due stadi separati sono una follia: meglio investire sui giocatori”.

Serie A

Parma: i convocati di Cuesta per l’Inter

Pubblicato

il

Parma

L’allenatore del Parma ha reso nota la lista degli uomini che prenderanno parte alla sfida contro i nerazzurri, in programma stasera alle 20:45 al Tardini.

Questa sera Parma ed Inter scenderanno in campo al Tardini nel match valido per la diciannovesima giornata di Serie A. L’allenatore degli emiliani Cuesta ha comunicato la lista dei convocati per la sfida contro i nerazzurri.

Mancheranno Ndiaye, Frigan, Suzuki e Benedyczak.

Juventus

MATTEO PELLEGRINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La lista dei convocati di Cuesta per l’Inter

Portieri: 40 Corvi, 13 Guaita, 66 Rinaldi.

Difensori: 27 Britschgi, 39 Circati, 15 Delprato, 18 LOvik, 37 Troilo, 5 Valenti, 14 Valeri.

Centrocampisti: 10 Bernabe, 25 Cremaschi, 8 Estévez, 23 Hernani, 16 Keita, 24 Ordoñez, 22 Sørensen.

Attaccanti: 11 Almqvist, 32 Cutrone, 30 Djurić, 17 Ondrejka, 21 Oristanio, 9 Pellegrino.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, accordo raggiunto con il Fenerbahce per Guendouzi: le cifre

Pubblicato

il

Lazio

Le due società nelle prossime ore si stringeranno la mano per chiudere la trattativa, ma l’accordo è già stato definito. Il centrocampista della Lazio Guendouzi diventerà un nuovo giocatore del Fenerbahce.

Dopo il Taty Castellanos, ora è il turno di Guendouzi. Il francese è pronto a lasciare la capitale per volare in Turchia dove vestirà la maglia del Fenerbahce.

Le due società hanno raggiunto l’accordo per quanto riguarda le cifre del trasferimento e mancano solamente alcuni dettagli per procedere con la firma sul contratto.

Nelle casse della Lazio entreranno ben 26 milioni di euro+ 2 di bonus. Il giocatore invece percepirà uno stipendio di 4 milioni netti.

L’accordo tra i due club prevede che il francese partirà per Istanbul dopo Verona-Lazio di domenica.

Saluta dunque la capitale un giocatore che in questi anni ha sicuramente conquistato la stima dei tifosi biancocelesti, con le sue qualità ed il suo spirito combattivo.

Lazio

L’ESULTANZA DI MATTEO GUENDOUZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Milan-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Milan-Genoa

La 19° giornata della Serie A vede di fronte Milan-Genoa: i rossoneri cercano la terza vittoria consecutiva, i grifoni punti per la salvezza.

La 19° giornata della Serie A vede di fronte Milan-Genoa: i rossoneri sono reduci dalla vittoria sul Cagliari per 1 a 0, mentre i grifoni sono reduci dal pareggio 1 a 1 contro il Pisa.

Milan-Genoa è valida per la 19° giornata della Serie A

Milan-Genoa

Qui Milan

Il Milan è reduce dalla vittoria per 1 a 0 contro il Cagliari, seconda vittoria consecutiva per i rossoneri dopo quella contro l’Hellas Verona, che lancia la squadra di Allegri all’inseguimento dell’Inter per il comando della classifica. Davvero bene per una squadra che lo scorso anno balbettava, invece quest’anno va come  un treno, partita con l’Hellas Verona vedasi.

Il tecnico dei rossoneri per questo match schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Tomori, Gabbia e Pavlovic; centrocampo formato da Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot e Bartesaghi; attacco formato da  Pulisic e Leao.

Qui Genoa

Il Genoa è reduce dal pareggio 1 a 1 contro il Pisa, un pareggio che mette altro fieno in cascina alla causa grifone per la salvezza. Dopo la partenza davvero pessima in campionato, ora si è sopra la zona retrocessione di 3 punti, ma serve continuare fare risultati perché la classifica è corta. Certo, a San Siro contro un Milan lanciatissimo alla corsa all’Inter per il primo posto è un impegno proibitivo, ma i rossoblù proveranno giocarsela.

Il tecnico De Rossi schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Marcandalli, Ostigard e Vasquez; centrocampo formato da Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Thorsby e Martin; attacco formato da Colombo e Vitinha.

Milan-Genoa probabili formazioni 

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri

GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Thorsby, Martin; Colombo, Vitinha. Allenatore: Daniele De Rossi.

Milan-Genoa dove vederla

La partita Milan-Genoa, valida per la 19° giornata della Serie A che si giocherà domani alle ore 20 e 45, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma Parma
Serie A1 minuto fa

Parma: i convocati di Cuesta per l’Inter

Visualizzazioni: 2 L’allenatore del Parma ha reso nota la lista degli uomini che prenderanno parte alla sfida contro i nerazzurri,...

Neymar Neymar
Calciomercato10 minuti fa

Neymar: ufficiale il rinnovo con il Santos

Visualizzazioni: 39 Neymar ha trovato l’accordo per il prolungamento di contratto con il Santos, che lo legherà al club brasiliano...

Rrahmani Rrahmani
Calciomercato11 minuti fa

Napoli, Rrahmani vicinissimo al rinnovo: le cifre

Visualizzazioni: 19 Amir Rrahmani pronto a rinnovare con il Napoli: accordo raggiunto per un contratto da 3,8 milioni di euro...

Calciomercato21 minuti fa

Fiorentina, Baldanzi vicino: cosa manca

Visualizzazioni: 60 La Fiorentina sarebbe ad un passo dalla chiusura per il giocatore della Roma, ma Gasperini vorrebbe trovare il...

Milan Milan
Calciomercato41 minuti fa

Milan, Vlahovic è il primo obiettivo ma non ha fretta di firmare: cosa ci risulta

Visualizzazioni: 104 Milan, come diciamo ormai dall’estate, Vlahovic è il primo obiettivo per l’attacco rossonero della prossima stagione. Ma è...

isaac hellas verona isaac hellas verona
Focus50 minuti fa

Hellas Verona, chi è Isaac: la prima “Soglianata” del 2026

Visualizzazioni: 63 L’Hellas Verona batte un colpo sul mercato e ingaggia l’attaccante brasiliano Isaac direttamente dall’Atletico Mineiro. Ecco l’identikit del...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, il giovane classe 2009 Cristiano Carboni si trasferisce al Talleres de Cordoba

Visualizzazioni: 56 Cristiano Carboni lascia l’Inter per il Talleres de Cordoba: nuova avventura in Argentina per il promettente difensore classe...

Milan-Maignan Milan-Maignan
Calciomercato1 ora fa

Milan-Maignan, mai così vicini: chiusura a breve | Cifre e dettagli

Visualizzazioni: 46 Milan-Maignan, noi di Calcio Style avevamo da alcune settimane parlato di una soluzione positiva della questione inerente il rinnovo del...

Roma Roma
Focus1 ora fa

Roma, Gasperini: un silenzio che fa rumore

Visualizzazioni: 35 Dopo la vittoria di Lecce il tecnico della Roma non ha voluto parlare alla stampa: oggi è atteso...

Al-Hilal Al-Hilal
Calciomercato2 ore fa

Manchester United, sondaggio per Simone Inzaghi: risposta negativa del tecnico dell’Al Hilal

Visualizzazioni: 50 Il Manchester United è in cerca del nuovo allenatore e mostra interesse per l’ex Inter Simone Inzaghi, il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android